Provate a digitare le parole “calcolo rata mutuo” all’interno del vostro iPhone. Rimarrete piacevolmente sorpresi. Tutto ciò che eravate costretti a cercare in rete in più scaglioni lo troverete con un click, grazie all’applicazione “Calcolo Interessi legali, interessi moratori, interessi a tasso fisso e rata mutuo”. Si, è vero: il nome è un tantino un problema da ricordare, ma che ci crediate o no, vale la pena davvero di averlo sul proprio dispositivo.
Questo perché al pari e meglio di uno dei tanti calcolatori presenti in rete questo strumento davvero all’avanguardia permette al consumatore di poter calcolare eventuali rate ed interessi in maniera semolice e corretta. Divisa in più funzionalità questa applicazione conquista seriamente il titolo di “indispensabile” tra tutta la serie di programmi normalmente scaricabili sul proprio smartphone. Essa infatti non è solo in grado di calcolare il mutuo a voi più congeniale con annessi e connessi, ma riesce a mantenere il consumatori costantemente aggiornato su tutti quegli elementi collegati alle banche come gli interessi legali.
E che dire degli interessi moratori e di quelli del tasso fisso? Insomma, si tratta seriamente di una applicazione valida e necessaria per tutti coloro che possiedono un device della Apple ed hanno intenzione di accendere un mutuo o controllare l’andamento dei diversi interessi. Unico peccato? Il fatto che non sia disponibile anche per dispositivi dal diverso sistema operativo: potrebbe rappresentare davvero una novità in questo campo.