Smartarea presenta Giulio Zanet

Nessun progetto, nessun messaggio, nessuna invenzione, nessuna appartenenza.
Ma una spietata capacità di vedere dentro le persone.

Smartarea presenta Giulio Zanet, 27 anni. Nella sua intervista di presentazione (leggi il testo completo su Smartarea.it http://bit.ly/gHFIR4 >>) Zanet rivendica con lucidità l’appartenenza a una generazione che ha tagliato i ponti definitivamente con ogni tipo di ruolo “forte” assegnato all’arte: “Non mi interessa provocare, scandalizzare o colpire. Penso più a suggerire o ad invitare lo spettatore ad una riflessione, una sospensione. L’interpretazione resta liberissima, non ho nessun messaggio da veicolare.”

Nella ricerca di Zanet, la consapevolezza di non avere messaggi da offrire e nemmeno soluzioni formali, è assunta con dolore e sincerità disarmante: “Cerco di fare il mio e di farlo al meglio”.
Quello che resta una volta sfrondato tutto, in compenso, è notevole: la pulizia e l’acutezza dello sguardo, e la disponibilità totale a creare un contatto con l’osservatore. Smartarea presentando Giulio Zanet intende proseguire in una valorizzazione di giovani artisti che rappresentano, documentano ed interpretano il loro tempo. È proprio la grande libertà rispetto alle attese e ai meccanismi del sistema dell’arte che permette a Giulio Zanet di assumere la capacità di lasciare una testimonianza meditata ed onesta sul loro mondo.

Per informazioni:
Email: [email protected]
Tel.: +39 02 45074757
Cell.: +39 331 7784459
Skype: smartarea.it
Web: www.smartarea.it
Twitter: http://twitter.com/smartweet
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Smartarea/14010374506
YouTube: http://www.youtube.com/user/smartareaTV
Sede legale della galleria:
Via Savona, 94 20144 – Milano
Tel.: + 39 0245074757
P.Iva: 06101180963

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.