Conferito al dr. PIO BOVE ad memoriam il Premio Nazionale “Amici della Vita”

Il Premio Nazionale “Amici della Vita” , Istituito dal Ministero della Salute , viene conferito a personalità, strutture pubbliche ed Associazioni di pazienti e di volontari, che si sono particolarmente distinte nell’ambito dell’attività della donazione e trapianti di organo.

La Commissione del premio ha ritenuto di conferire una Menzione Speciale ad memoriam a PIO BOVE, Presidente del Forum delle associazioni dal 1996 al 2003, mancato nel 2008, con la seguente motivazione:

“Per il competente e generoso impegno, rafforzato e sostenuto anche dalla vicenda personale, a favore di una maggiore conoscenza delle problematiche dei pazienti trapiantati e di una regolamentazione normativa delle tutele”.

Ha ritirato il riconoscimento, dal Ministro della Salute Ferruccio Fazio, la moglie Diletta, presso l’Auditorium del Ministero della Salute – Roma, 26 Maggio 2011

“ La natura ha donato me solo a tutti gli altri e tutti gli altri a me solo” (L. A. Seneca)

Questo il profondo e significativo motto che il Dr. Pio Bove apponeva sulla propria carta da lettera e che appariva in ogni documento delle Associazioni che coordinava e presiedeva.

Enrico Olmari


Notizia ufficiale

http://www.malatidireni.it/news.htm#2011%20presentazione%20giornata

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.