La comunicazione non verbale è la parte di comunicazione “senza la comunicazione verbale” o del corpo che noi mettiamo in atto in ogni singolo aspetto della nostra comunicazione con un’altra persona. E’ come uno specchio che ci dice cosa pensa e come si sente un essere umano in risposta alle nostre parole o azioni. Conoscere il linguaggio non verbale è perciò il modo per comunicare meglio. In riferimento a ciò gli studi ci dicono che la gran parte dei messaggi vengono inviati tramite il linguaggio dei gesti. Per riuscire ad apprendere tale raffinata abilità, leggi e metti in pratica: linguaggio non verbale
Interpretando il linguaggio dei gesti di un essere umano possiamo riuscire a comprendere molte cose prima ancora che abbia parlato e tutto ciò è un enorme vantaggio che possiamo utilizzare per avere successo nell’attività lavorativa e nella seduzione.
La nostra abilità di usare positivamente la comunicazione non verbale e di decodificare i pensieri degli altri tramite il medesimo linguaggio del corpo distingue perciò gli uomini consapevoli dagli uomini immaturi, e può rivelarsi un efficace strumento per la crescita generale del nostro carattere. Esso è realmente lo strumento senza parole per una esistenza di successo.
Noi utilizziamo la comunicazione non verbale quotidianamente nelle nostre vite per far arrivare i nostri messaggi, per avere risposte positive e per ottenere ciò che vogliamo. E nonostante lo usiamo continuamente possiamo in realtà (e una buona parte delle volte accade questo) non esserne del tutto consapevoli. Esso poi non coinvolge solamente la bocca ma bensì il corpo nella sua interezza.
Esistono perciò diverse forme di interazione. Ogni forma ha il suo valore e quella non verbale è una di esse. Un esempio che riunisce o cade nella categoria del linguaggio non verbale è la modalità in cui il sordomuto parla. Tuttavia la forma più profonda è, comunque, il linguaggio non verbale. Per riuscire ad avere maggiori dati in merito, visita: linguaggio del corpo
Esso tuttavia è probabilmente il meno conosciuto, non perchè sia il meno efficace ma perchè è quello che è meno noto; in effetti è uno dei più utilizzati subconsciamente. Lo usiamo infatti tutti in ogni momento ma difficilmente lo notiamo e nonostante ciò esso è una delle fonti più attendibili di indicazioni precise.
Le azioni parlano infatti con maggior forza delle parole e il linguaggio dei gesti è la traduzione letterale di questa asserzione. Il linguaggio del corpo ci è reso disponibile in modo naturale e quindi si manifesta spontaneamente e tutto quello di cui hai bisogno è comprendere come decifrarlo e svilupparlo in tutte le sue notevoli potenzialità. Non negare perciò a te stesso tale abilità. Certo che si, questa è un’abilità.
Puoi quindi solamente minimamente prevedere il meraviglioso potere che potrai avere nell’applicarlo? Con esso riuscirai a decodificare le emozioni più profonde degli altri individui anche se non le stanno esprimendo direttamente. Sarai inoltre in grado di correggere il tuo comportamento in base alla situazione e farai in modo di piacere alle altre persone e di dimostrarti affidabile ai loro occhi. E tutto questo perchè ciò che le parole non possono, il linguaggio dei gesti invece può. Per comprendere questa arte raffinata e sfruttarla al meglio per migliorare la tua esistenza, clicca su: Il Meraviglioso Potere del Linguaggio del Corpo