Donne in viaggio nel Salento

Non vi sono precauzioni particolari da adottare per le donne che vogliano decidere di partire in viaggio da sole per trascorrere le proprio vacanze nel Salento.

Il contesto sociale in genere è molto tranquillo e non comporta pertanto particolari attenzioni e misure preventive da adottare prima di partire o durante il vostro viaggio nel Salento.

Come per qualsiasi altra meta turistica, anche per il Salento valgono sempre le solite comuni regole del buonsenso e della prudenza. Potrebbe essere consigliabile, ad esempio, evitare di girare da sole durante le ore notturne in strade fuori mano o isolate e magari scarsamente illuminate. Un altro consiglio potrebbe essere quello di tenere al sicuro i propri beni sulle spiagge durante la tintarella oppure durante il vostro bagno, soprattutto se si tratta di beni di valore.

La presenza di turiste che vengono da fuori, in alcune zone potrà al massimo destare curiosità nei più autoctoni, che al massimo potrebbero dimostrarsi particolarmente gentiluomini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.