TEATRO SHALOM DI EMPOLI
Stagione di Prosa 2009-2010
di John Patrick, a cura del Gruppo Teatro Shalom, con Daniela Bartolini, Daniela Donati, Antonella Caparrini, Paolo Galli, Silvia Gargani, Edj Gherardini, Angiolo Giaccio, Paolo Grilli, Guido Magnani, Alessandro Pucci, Caterina Telesca, e la regia di Paolo Zondadelli.
Domenica 27 dicembre – ore 17,15
Giovedì 31 dicembre – ore 21.15
Sabato 9 gennaio 2010 – ore 21.15
Domenica 10 gennaio 2010 – ore 17.15
EMPOLI – Per un Capodanno diverso dal solito, il Teatro Shalom di Empoli ripropone lo spettacolo di fine anno, una serata pensata appositamente per terminare in allegria l’anno appena trascorso. La serata si compone di un ingresso allo spettacolo “La sconcertante Signora Savage” alle 21.15, alle 23.30 ricco buffet dolce e salato, brindisi di mezzanotte e conclusione della serata con intrattenimento e varietà.
LO SPETTACOLO: “La sconcertante Signora Savage”, portata in scena dalla Gruppo Teatro Shalom per la regia di Paolo Zondadelli, è una esilarante e scoppiettante commedia in due tempi, uno dei maggiori successi teatrali dell’americano John Patrick, sceneggiatore di film memorabili come “L’amore è una cosa meravigliosa” e “Il mondo di Suzie Wong”. Scritta negli anni ’50,”La sconcertante signora Savage” è stata portata al successo negli Stati Uniti dalla grande Lilian Gish e nel 1957 ha debuttato in Italia con la prestigiosa compagnia di Emma Grammatica. E’ una commedia arguta, deliziosa, con un significato profondamente etico nascosto dietro l’ilarità giocosa ma mai demenziale.
TRAMA:
La trama della commedia ruota intorno alla figura di una bizzarra e stravagante signora, non è più giovanissima che, rimasta vedova, decide di destinare il cospicuo patrimonio ereditato dal marito ad una fondazione benefica. Ad opporsi al suo intento saranno i tre figliastri, che si vedono sfuggire il patrimonio paterno. Cercheranno dunque di farla interdire internandola in una casa di cura psichiatrica ospitata da “strani ospiti”. Qui la signora Savage incontrerà in particolare cinque persone, che si riveleranno più umani dei figliastri.
Una commedia che fa riflettere, affrontando il tema del lieve confine che c’è tra normalità e pazzia, con sentimento, ironia e, soprattutto, grande divertimento.
INFO E PRENOTAZIONI: Il costo è di 50 euro per il 1° settore, 40 euro per il 2°.
Le prenotazioni sono già aperte e possono essere fatte o telefonicamente allo 05777528 oppure via e-mail a [email protected].
La biglietteria sarà funzionante nei giorni 10, 11, 12, 17, 18, 19, 26, 28, 29 e 30 dicembre dalle 16.30 alle 19 e nei giorni di domenica 13 e 27 dalle 10 alle 13.
Il debutto della commedia avverrà domenica 27 dicembre e, oltre a far parte dello spettacolo di fine anno, verrà replicata sabato 9 gennaio alle 21,15 e domenica 10 gennaio alle 17,15.
INFO: Teatro Shalom – Via F. Busoni, 24/26 Empoli – Tel-Fax: 0571.77528 – [email protected] – www.teatroshalom.it
Ufficio Stampa Teatro Shalom:
Sara Borchi 339.3461935
Claudio Orlandani 338.8335830
Fax 0571.0831164
www.essecinews.it
Lascia un commento