CESPIM: CONFERENZA STAMPA “NO ALLA VENDITA A PRIVATI DI VILLA CARPINETO!”

Comunicato stampa sabato 27 ottobre 2007

Villa Carpineto: No alla vendita ai privati!
Il CE.S.P.IM si oppone alla vendita di Villa Carpineto
e lancia una proposta all’Amministrazione Comunale: la Casa del Volontariato.

Villa Carpeneto è stata messa in vendita dall’attuale Amministrazione. Il CE.S.P.IM si oppone e scende in campo accanto alle forze di opposizione e alle organizzazioni e associazioni culturali, ambientali e sociali che nei giorni scorsi si sono già espresse, per dire il suo NO.
Il Centro Servizi al Volontariato della Provincia di Imperia ha indetto per martedì 30 ottobre alle ore 10.00 presso la sede di Via Cascione, una conferenza stampa per spiegare il motivo della presa di posizione e soprattutto rilanciare una proposta all’Amministrazione comunale.

Villa Carpineto è un bene collettivo che merita di essere valorizzato nella maniera più funzionale, ospitando ad esempio attività di interesse sociale e culturale. Attualmente la Villa ci risulta ospiti il Centro socio-educativo “I delfini”, che assicura un significativo programma di attività a favore dei minori. Villa Carpineto potrebbe sicuramente accogliere altre realtà o enti sociali: per questo ci opponiamo alla sua vendita, proponendoci come possibili inquilini per continuare a garantire, attraverso una sede più ampia, tutti i servizi che il nostro centro offre alle associazione presenti sul territorio.
Facciamo dunque nostro l’appello lanciato nei giorni scorsi da esponenti della Sinistra e del Centro-Destra, per dire no alla vendita dell’immobile e del parco annesso e alla sua inevitabile trasformazione per interessi ed usi privati.

La conferenza stampa di martedì 30 ottobre offrirà l’occasione per lanciare la proposta per il recupero e il riutilizzo della villa come nuova “Casa del Volontariato” gestita dal Centro Servizi al Volontariato.

Per informazioni:
Ufficio Stampa CE.S.P.I.M
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Dott.ssa Elisa Giaccardi
C.so Matuzia, 13
18038 – SANREMO IM Italy
Tel. +39.0184.66.15.87 – Fax +39.0184.66.86.28
www.fcea.it – mailto: [email protected]

——————————————————————————–

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: [email protected].

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected].

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.