FINVETRO Group (www.finvetro.it) è costituido da 5 aree di business: Technical Glass, Tableware, Automotive , Refractory e stampi per vetro e plastica. Le unità produttive sono dislocate nel Nord Italia, in Austria e in Bulgaria.
Fin dagli anni 50 il Gruppo è leader di mercato nella tecnologia del vetro pressato a livello industriale, in settori altamente specializzati. Il percorso di crescita passa anche dall’attento controllo sulla filiera produttiva: le attrezzature per lo stampaggio del vetro sono infatti un business fondamentale per il Gruppo.
La produzione di lenti in vetro per Automotive e componenti di precisione per elettrodomestici ha raggiunto standard di altissima qualità. Il lancio negli ultimi anni di prodotti tableware e giftware in vetro, ha portato il gruppo a confrontarsi in un mercato altamente competitivo, registrando quote di mercato crescenti.
OBIETTIVI DEL PROGETTO: implementare ELELCO-Plus in sostituzione di alcuni software custom e di un pacchetto per la gestione della contabilità.
PRODOTTI e SERVIZI forniti: ERP ELELCO-Plus; Servizio di Outsourcing; Servizio di Application Managemet;
Servizio di Help Desk.
ELELCO-Plus è installato presso i DATA CENTER di ELELCO e fornito in modalità OUTSOURCING. Le aree interessate dal progetto sono FINANCE, DISTRIBUTION e MANUFACTURING.Il progetto, iniziato nel mese di febbraio 2006 ha visto lo start-up dell’area FINANCE da aprile 2006 presso FINVETRO, ALT, BORROMINI, NOVAREF, VETRERIE RIUNITE, VETRI delle VENEZIE e da luglio 2007 presso TECHNOGLAS (società situata in Austria) e lo start-up dell’area DISTRIBUTION e MANUFACTURING da luglio 2006 presso VETRERIE RIUNITE, da gennaio 2007 presso VETRI DELLE VENEZIE e da luglio 2008 presso TECHNOGLAS.
Nel corso del progetto sono state effettuate anche alcune fusioni societarie (BORROMINI – ALT e VETRERIE RIUNITE – VETRI delle VENEZIE). Nel corso del 2008, sono stati inoltre implementati: Acquisizione ordini a mezzo Web; Acquisizione ordini durante le manifestazioni fieristiche, impiegando terminali portatili; Gestione punti vendita diretta (outlet).
ELELCO (www.elelco.it) società di consulenza aziendale nata nel 1974, ha acquisito una lunga esperienza in ambito IT assumendo il ruolo di punto di riferimento per i suoi clienti, con i quali ha creato un rapporto di partnership, che dura da oltre 30 anni.
E’ in grado di offrire soluzioni gestionali a livello nazionale ed internazionale, assicurando il proprio supporto in tutte le fasi del progetto. ELELCO ha creato e collaudato negli anni ELELCO-Plus, un ERP completo e sicuro, in grado di aiutare le imprese a soddisfare le loro esigenze e a raggiungere i loro obiettivi. ELELCO-Plus, sistema informativo integrato e modulare, è un ERP internazionale utilizzato sia in Italia che all’estero (Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Olanda, Germania, Austria, Inghilterra) ed in grado di gestire gli aspetti legati al core business aziendale e gli aspetti a supporto del business.
ELELCO-Plus è multi-società, multi-site, multi-lingua, multi-legislazione, permette l’utilizzo di un unico sistema informativo in tutte le società europee del gruppo. E’ implementabile in tempi ridotti rispetto a qualsiasi altro ERP con conseguente riduzione dei costi di progetto e di gestione.
ELELCO opera implementando ELELCO-plus secondo le reali esigenze del Cliente e rispettando il modus operandi preesistente.
Lascia un commento