5 nuovi battezzati all’assemblea dei testimoni di Geova a Roseto

– I 1700 presenti sono stati particolarmente felici di dare il benvenuto ai 5 che si sono aggiunti alle loro file battezzandosi questa mattina nell’ambito dell’assemblea dal tema ”Si compia la volontà di Dio”.I nuovi ministri cristiani, provenienti dalla provincia di Ascoli tutti giovanissimi, sono fermamente convinti che la loro scelta è l’inizio di un percorso spirituale che li porterà ad applicare i principi biblici e praticare la Volontà di Dio.

Uno di loro Mattia di 13 anni, che tra l’altro sta imparando il russo insieme alla sua famiglia per evangelizzare gli stranieri che parlano questa lingua,ha affermato: ”Sono nato in una famiglia di testimoni,ma ho deciso personalmente quello che sarà il mio futuro,cioè essere un servitore di Geova Dio”. Jacopo di 15 anni ha affermato: “Quello di battezzarmi è il passo più giusto e soddisfacente che potessi fare,sono convinto che non mi pentirò mai di questa scelta”.

Il programma basato sulle Sacre Scritture ha dato risposta a domande importanti come: Cosa include fare la volontà di Dio in una società complessa e secolarizzata come quella odierna? E’ realistico e pratico ubbidire ai comandi biblici in maniera scrupolosa?Quali vantaggi hanno i giovani che dedicano la loro vita a Dio anche a costo di rinunce materiali?

Molto gradita è stata la partecipazione di alcuni presenti all’assemblea che hanno testimoniato l’intenzione di continuare a impegnarsi nell’opera di evangelizzazione e i benefici ricevuti personalmente e a livello familiare.

I presenti hanno apprezzato molto ciò che è stato spiegato e proposto;tornando nelle rispettive congregazioni dislocate in varie località della provincia si sono dati appuntamento ad aprile del prossimo anno per il raduno di due giorni in programma sempre a Roseto.