Mese: Aprile 2014

  • Con Expo 2015 la logistica attiverà 9.000 posti di lavoro: il Global Logistics Expo Summit sulle opportunità del settore

    Una ricerca promossa dalla Camera di commercio di Milano e dalla Società Expo 2015 ha sottolineato il forte impatto che l’Esposizione Universale avrà sul settore della logistica, soprattutto in Lombardia ma anche in tutta Italia, che guarda quindi all’Expo 2015 di Milano come un’occasione in cui poter incrementare il proprio volume d’affari. Per prepararsi a questo importante appuntamento, il 21 e 22 maggio 2014 al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda, il Global Logistics Expo Summit offre un’occasione per conoscere le esperienze tradizionali e le nuove expertise del settore

    L’Expo 2015 di Milano sarà un’occasione imperdibile per l’economia di tutto il nostro Paese e avrà un’enorme ricaduta positiva sul settore della logistica; i dati (da una ricerca promossa dalla Camera di commercio di Milano e dalla Società Expo 2015 e affidata a un team di analisti economici per il periodo 2012-2020) parlano di 9.000 posti di lavoro che saranno attivati, di cui 6.000 solo in Lombardia e 1,8 miliardi di produzione aggiuntiva di cui 1,2 miliardi in Lombardia. La maggior parte delle opportunità vi saranno dopo la manifestazione con 1,1 miliardi di produzione aggiuntiva e 5.300 unità di lavoro; nel 2015 saranno 523 i milioni di produzione aggiuntiva e 2.500 le unità di lavoro.

    In Lombardia il mercato della logistica e dei trasporti vale circa 12 miliardi di euro, quasi un terzo del mercato italiano. La provincia di Milano genera da sola un fatturato stimabile nella metà del totale lombardo, circa 5 miliardi di euro. Sono quasi 2.000 le imprese di logistica e trasporto con fatturato superiore ai 500.000 euro in Lombardia e nelle province di Novara, Piacenza e Verona (che costituiscono la RLM, la Regione Logistica Milanese). Circa il 36% del totale si trova nella provincia di Milano (725 imprese), seguita da Bergamo (8%, 165 imprese), Verona (8%, 155 imprese) e Brescia (7%, 136 imprese). Il 15% (296 imprese) ha sede extra regione pur operando nell’area logistica milanese.

    Per conoscere gli strumenti, le strategie e le nuove frontiere della logistica, della supply chain e dell’intralogistica c’è un evento che si svolge il 21 e il 22 maggio 2014 al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Lazise (VR) e che si chiama Global Logistics Expo Summit. E’ l’appuntamento più qualificato e innovativo interamente dedicato alla Business Community del settore e un’occasione importante per conoscere i servizi e le soluzioni informatiche e tecnologiche più innovative per essere più competitivi sul mercato e rispondere alle nuove esigenze emergenti.

    L’ evento mette infatti in contatto diretto la domanda e l’offerta del settore con un format di relazione collaudato ed efficace. Durante Global Logistics Expo Summit si incontrano da una parte gli Espositori, una selezione di fornitori di servizi e società specializzate in soluzioni IT che offrono professionalità e competenze nell’ambito della logistica, intralogistica e supply chain, che possono far conoscere il valore e le capacità della propria azienda. Gli Espositori, che si occupano dai servizi logistici alla consulenza direzionale, dal software dipartimentale agli ERP, dai mezzi di movimentazione ai magazzini automatici, hanno così la certezza di incontrare e ottenere ascolto da un numero consistente di potenziali clienti che difficilmente potrebbero incontrare in sequenza così ravvicinata in eventi e contesti tradizionali.

    Dall’altra vi sono i Visitatori: sono invitati a partecipare al Global Logistics Expo Summit Direttori e Manager di grandi e medio-grandi società interessati, sia dal punto di vista strategico che operativo, alla ricerca e alla valutazione di nuovi potenziali fornitori e soluzioni per la gestione e ottimizzazione della logistica e della supply chain. I settori delle aziende dei visitatori spaziano dalla produzione alla distribuzione, dall’alimentare al chimico farmaceutico, dai beni di largo consumo alla GDO.

    L’evento consta così di differenti momenti: da un’agenda di incontri pre-pianificati (ogni espositore ottiene in media oltre 20 appuntamenti one2one di 30 minuti ciascuno) ad incontri diretti in manifestazione, dal social networking durante i pranzi e gli aperitivi al programma di workshop e conferenze di aggiornamento. Nei due giorni del Global Logistics Expo Summit si svolgono infatti 20 momenti in aula che trattano degli strumenti, delle strategie e delle nuove frontiere del settore.

    Il Global Logistics Expo Summit è ideato da Concordia Professional Oriented Events ed è patrocinato da Assologistica: i suoi soci godranno di tariffe agevolate.

    http://www.global-logistics-expo.it

  • Tra le tante porte blindate in vendita, scegli un modello multifunzione

    Forse non tutti sanno che oggi le porte blindate dotate di serratura a doppia mappa non sono più in grado di proteggere un’abitazione dai furti. È infatti divenuto un “attrezzo del mestiere” dei ladri d’appartamento il cosiddetto grimaldello bulgaro, che in sostanza consente di forzare questi tipi di serrature in men che non si dica.

    Ecco perché adeguarsi agli ultimi standard in materia di sicurezza è un’esigenza fondamentale per chi desidera dormire sonni tranquilli, e fra le più apprezzate difese passive della casa troviamo le porte dotate di serratura multifunzione.

    Quanto ad efficienza va senz’altro ricordato il modello F97 a disposizione da Digiemme, dotato di una serratura a doppia mappa (9 chiavistelli) affiancata da un sistema supplementare a cilindro europeo che attualmente rappresenta il non plus ultra in fatto di sicurezza.

    Grazie a questa efficiente porta blindata si avrà la certezza di porre una barriera insormontabile tra la propria famiglia e i malintenzionati, senza tuttavia rinunciare all’eleganza di un design che saprà adattarsi anche ai contesti architettonici di maggior pregio.

    Con Digiemme si potrà inoltre personalizzare la propria porta in termini di dimensioni (larghezza di 80-85-90 cm) e rifiniture (noce, frassino, mogano, rovere o ciliegio); per saperne di più sull’ampia vendita di porte blindate di quest’azienda attiva nelle province di Parma e Reggio Emilia basterà collegarsi con il suo sito web all’indirizzo digiemmenet.it.

  • Foreign Beggars il fenomeno hip hop dubstep made in Uk approda a Venezia

    Squadra che vince non si cambia. Dopo il successo dell’Outlook Festival – Italian Launch Party dello scorso 22 marzo, Catch a Fire, Diamond Society, Circolo Mame insieme a Suonica e Outsiders Agency tornano sabato 26 aprile dalle ore 19.00 al Centro Sociale Rivolta di Marghera (Venezia) con l’eclettico progetto “Night Runner”. Un party originale ed innovativo per un connubio tra musica, arti visive e artisti di altissimo livello tra cui i britannici Foreign Beggars, nome cardine della scena dubstep inglese per l’unica data italiana dell’esclusivo tour europeo.

    Night Runner” è un progetto lanciato da Outsiders Agency che con base in Spagna, Francia ed Italia promuove eventi di musica elettronica in tutta Europa. L’agenzia ha portato ad esibirsi artisti riconosciuti dalla scena internazionale, appoggiandosi alle migliori crew emergenti e partner locali nella creazione di una serie di eventi itineranti al fine di favorire uno sviluppo internazionale e dinamico del suo progetto. Con Night Runner” si vuole andare al di là del semplice concetto di “party” e concentrare la programmazione sull’originalità e l’innovazione mantenendo uno standard qualitativo di indubbio pregio. All’interno di questo nuovo contenitore vengono sapientemente mescolati un live hip-hop ed un dj-set bass music, entrambi a pari merito “headliner” della serata, il tutto condito da performance artistiche ed audio-visive per un mash up dal sapore unico.

    Venezia tornerà quindi ad essere per una notte il fulcro dell’elettronica, con artisti di altissimo livello e le crew più affermate ed innovative del momento. Tre i palchi dedicati alla musica che passerà dall’hip hop più raffinato nell’”Hangar” al super electro e bass music nel “Nite park” per arrivare al trash, electro swing e reggae nell’”Osteria”. Nome più atteso della serata è Foreign Beggars, il gruppo che ha rivoluzionato la storia dell’hip-hop dell’ultimo decennio per l’unica data italiana del loro tour europeo. Vengono dal Regno Unito e sono uno dei gruppi internazionali tra i più freschi ed energetici in circolazione: rap e sonorità elettroniche si fondono in decine di sottogeneri creando sonorità uniche, un geniale talento che gli è valso collaborazioni di spicco con i nomi più prestigiosi del panorama electro mondiale.

    A dividere il palco hip hop con Foreign Beggars ci sarà anche Nitro, vicentino classe 1993, nuovo carismatico volto del rap italiano che si è fatto le ossa nelle più importanti battle di freestyle arrivando giovanissimo per due volte consecutive alla fase conclusiva di MTV Spit. Nel “Nite park” dedicato ad electro, drum and bass e jungle i protagonisti saranno Gain On Top, il duo di dj electro house più cool del momento nati e cresciuti sulle rive del Piave che molto hanno fatto parlare di se per gli show potenti e le emozioni che regalano in consolle. Ma sono davvero molti gli ospiti che si alterneranno nei tre palchi, da Dj MS, Auza!, Lost Osaka, fino a Plaku & Linch, Trash Gordons e ovviamente non poteva mancare il trio bass music No One Knows nato a Padova alla fine del 2010 dalle menti creative dei Producers Bosch e Mslave insieme al dj Alex Trash.

    Accanto ai tre palchi anche una “Art Room” che ospiterà molti anche EVENTI COLLATERALI come la performance della compagnia di danza veneziana Le Rivoltelle che si esibirà nell’affascinante arte circense della danza con i tessuti aerei. E ancora esibizioni di giocolieri e mangiafuoco, parkour e skate outdoor. “Night Runner” sarà quindi una piattaforma unica progettata per la condivisione e lo scambio di esperienze tra artisti e professionisti dell’entertainment.

    BIGLIETTI:
    ingresso 13 euro in prevendita (limitate)

    ingresso 15 euro al botteghino

    CONTATTI E INFORMAZIONI:
    Tel. 340 9122785

    [email protected]

    https://www.facebook.com/catchafireparty

    www.outsiders-agency.com

  • In arrivo la terza tappa di Best of golf 2014

    Best of Golf 2014 è il torneo di Golf sui più prestigiosi campi del Triveneto, della Toscana, dell’Emilia Romagna e della Lombardia. Tra i suoi main sponsor, anche Hospitadella, clinica odontoiatrica e centro di medicina e chirurgia estetica, che come questo importante torneo, sceglie l’eccellenza per i suoi pazienti.

    La terza tappa del torneo si terrà all’interno di una cornice particolarmente piacevole: il circolo Golf Ugolino di Impruneta (Fi), considerato tra i campi naturali più suggestivei d’Italia e annoverato dallo scrittore americano Chris Santella tra i 50 campi più belli al mondo. Fondato nel 1933, il percorso è stato disegnato degli architetti inglesi Blandford e Gannon che hanno dato forma a un percorso naturale, impegnativo per i dislivelli, gli ostacoli, e i green piccoli e ben difesi, ma senza dubbio avvincente. Il torneo si svolgerà secondo la formula 4 plm cat. unica. High level i premi e i gadget offerti dagli sponsor per ogni tappa.

    La terza tappa ci avvicina alla premiazione finale che si terrà durante una cena esclusiva presso il Casinò di Venezia – Cà Vendramin, che ospiterà le prime tre coppie che si saranno classificate ad ogni tappa. Mentre per tutti coloro che hanno partecipato ogni sponsor metterà a disposizione dei premi ad estrazione decisamente importanti.

    Per info e iscrizioni [email protected]. www.bestofgolf2014.com twitter: @bestofgolf2014 facebook: facebook.com/bestofgolf2014 Per informazioni su Hospitadella clinica odontoiatrica e centro di medicina e chirurgia estetica [email protected] [email protected] www.hospitadella.it

  • 5° Convegno Nazionale: Psicopatologia e lavoro. Lo stress, il rischio e la malattia – 6 novembre 2014 – Milano, Camera del lavoro

    La quinta edizione

    In questa edizione del Convegno, ci si propone di mettere in luce come gli ambienti di lavoro siano caratterizzati da un continuum lungo il quale i lavoratori si distribuiscono dando luogo a un ventaglio di condizioni di salute e malessere che possono assumere vari livelli di severità.

    Immaginando i luoghi di lavoro possiamo sì immaginare che vi siano persone che godono di una buona salute psichica e altre che invece lamentano un disagio profondo. Ma nel mezzo, ed è la stragrande maggioranza, vi stanno individui che soffrono di stress lavoro correlato così come lavoratori che, per la natura stessa della propria attività, sono esposti a rischi importanti per lo sviluppo di malattie psichiche.

    A chi si rivolge

    Il Convegno si propone come un’importante occasione per leggere e ri-leggere i nostri ambienti di lavoro e lo stato di salute di coloro che li vivono.

    L’occasione è quella di affrontare l’argomento sotto diversi punti di vista e con il contributo di differenti discipline, dalla medicina alla psicologia basandoci oltre che su dati statistici e competenze tecniche, anche su esperienze sul campo.

    Il programma

    Le macro aree tematiche affrontate saranno: il benessere dei lavoratori, i cambiamenti nella percezione e nell’esperienza dello stress tra i lavoratori, i fattori di rischio per lo sviluppo di psicopatologie nell’ambiente di lavoro e, infine, la malattia psichica conclamata o diagnosticata.

    Segreteria organizzativa

    Via Ciro Menotti 9

    20129 Milano

    Tel 02 83421879

    Fax 02 83422112

    [email protected]

    Sipiss – Società Italiana di Psicoterapia Integrata per lo Sviluppo Sociale

    [email protected]

    www.sipiss.it


  • Mental: caramelle ed emozioni a portata di mano

    Basta visitare il sito di Mental per notare l’accattivante restyling del brand: un nuovo sito pieno di curiosità e colori, un e-commerce sicuro ed efficiente e nuovi servizi per il suo consumatore.Tra questi, c’è la possibilità di personalizzare la propria scatoletta di confetti, con una foto ricordo: si tratta di un’idea regalo originale e unica per stupire una persona cara o, usando le parole di Roberto Torassa, amministratore dell’azienda proprietaria del marchio, per avere sempre con sé “un’emozione a portata di mano””.

  • Hotel Salento per le vostre vacanze last minute 2014

    Salento, un posto fantastico dove godersi dall’alba al tramonto, il profumo del mare, il calore e il colore del sole. Da metà maggio a metà ottobre ecco la lunga estate salentina con le bellezze del paesaggio, le grotte naturali, il mare tiepido, le spiagge assolate che si alternano alle rocce a picco sull’acqua, rendono questa città terra meravigliosa dal punto di vista turistico .. e ottima dal punto di vista enogastronomico.

    Scopri il miglior Salento: in una recente indagine svolta ad indicare le preferenze di vacanza nell’estate agli operatori nazionali ed esteri pervenuti alla BIT di Milano il Salento è stato indicato come “Territorio dell’anno”! “Italia Touristica” ha inviato una mail a quasi 250 mila italiani chiedendo loro di esprimere un voto di preferenza sul territorio italiano più amato e di aggiungere un breve commento sulla motivazione della scelta.

    Sono giunte oltre 42.000 votazioni ed il territorio che ha ricevuto il maggior numero di voti è stato proprio il Salento, con 4.361 preferenze. A seguire, in ordine decrescente, e con buon distacco le Cinque Terre, la Costiera Amalfitana, il Chianti e la Versilia.

    Per il Salento le motivazioni che hanno inciso maggiormente sono la bellezza delle località, la qualità dei cibi e il clima sempre bello e assolato.

    Hotel Salento | Resort Le Pajare, Presicce LECCE

    Ecco una splendida location dove trovare tutto questo: Hotel Salento

    Anche quest’anno l’Hotel Salento Le Pajare è impegnato a differenziarsi e ad offrire ai turisti le esperienze più originali e coinvolgenti. Situato nei pressi della litoranea ionica tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca, a 3 km verso sud è sito il porticciolo naturale di Torre Pali (appartenente al comune di Salve) con le relative marine e spiagge; ancora più a sud c’è Torre Vado (a 5 km circa) anche questo con piccolo porto turistico e splendide spiagge e dune di sabbia della rinomata località “Pescoluse – Maldive del Salento”.

    Hotel Salento Le Pajare coinvolgerà gli ospiti in una pianificazione turistico/culturale di tutto rispetto grazie ad un lavoro di squadra che segnalerà iniziative che vanno dall’intrattenimento alla cultura, dalla storia all’arte contemporanea passando per le migliori esperienze enogastronomiche.

    Verso nord a 4 km circa c’è Torre San Giovanni che con marina di Ugento forma chilometri e chilometri di splendide spiagge con sabbia fine bianca finissima e un mare cristallino che va dal turchese al smeraldo che niente ha da invidiare rispetto ad altre località tipiche del mediterraneo.

    La struttura Hotel Salento Le Pajare è un ambiente con una natura irripetibile ed ineguagliabile, frutto degli influssi benefici dei “due mari” di cui si intrecciano le acque e i venti baciati dal sole.

    INFO SU: Hotel Salento – www.lepajare.it

    Resort Le Pajare, Presicce (Lecce)

  • GRANFONDO FI’ZI:K AL VIA DOMENICA, EDIZIONE 2014 NEL SEGNO DELLA VERENETTA

    Gli itinerari di gara si snodano fra Marostica (VI) e l’Altopiano di Asiago

    Roberto Cunico, leader dell’Alé Challenge, lancia la sfida

    Iscrizioni aperte fino all’ultimo, partecipanti da tante nazioni

    Terza prova dell’Alé Challenge

    Domenica alle 9.00 scatta da Marostica (VI) la 5.a edizione della Granfondo fi’zi:k e mentre l’organizzazione di Studio RX e B-Sport sta limando gli ultimi dettagli per allestire l’evento, i ciclofondisti si preparano a puntino per questo sentito appuntamento primaverile sulle strade della Città degli Scacchi e dell’Altopiano di Asiago. La novità del 2014, la salita della Verenetta, “Cima Coppi” della GF fi’zi:k dall’alto dei suoi 1475 metri di quota, ha aumentato il tasso tecnico dei tracciati della Granfondo. Il dislivello complessivo nel percorso “medio” di 110 chilometri raggiunge i 2000 metri, mentre nel “lungo” da 165 chilometri il totale dei metri da scalare si attesta sui 3500. L’inedita ascesa, inserita in entrambi gli itinerari, sarà l’ultima asperità del “medio” dopo quelle di Salcedo e Castelletto di Rotzo, mentre nel “lungo” anticiperà un secondo passaggio da Salcedo e l’erta finale del Monte Corno. Al bivio fra i due tracciati, in località Santa Caterina di Lusiana, è previsto un cancello orario che dopo le 13.00 indirizzerà tutti i partecipanti sul percorso “medio”.

    Se, cartine alla mano, le salite “classiche” della GF fi’zi:k sono pedalabili, la Verenetta risulterà uno degli ostacoli più probanti di giornata con i suoi 4 km caratterizzati da pendenze costanti al 9-10 %. Roberto Cunico, fresco vincitore della Granfondo Liotto e tracciatore d’eccezione del percorso della GF fi’zi:k, sottolinea l’importanza di questa new entry per le dinamiche di gara: “La Verenetta renderà la corsa davvero dura, prima di domenica io e i miei compagni di squadra torneremo a visionarla perché lì si può fare tanta selezione. La Granfondo fi’zi:k ha 3500 metri di dislivello e domenica spero proprio di potermi confrontare con tanti avversari forti perché è ancor più bello vincere queste prove quando c’è molta competizione”.

    Assieme al “padrone di casa” e leader dell’Alé Challenge, il Team Beraldo Green Paper schiererà anche altre pedine in grado di lottare per la vittoria, come conferma lo stesso Cunico: “In questo periodo sto bene, ho già vinto la GF Liotto e magari a Marostica mi piacerebbe far vincere qualche compagno di squadra come Carlo Muraro, Alessandro Bertuola o Bernd Hornetz, vedremo domenica chi starà meglio e decideremo in corsa quali strategie adottare”. Carlo Muraro, anche lui vicentino come Cunico, è secondo nella graduatoria di categoria dell’Alé Challenge e se domenica riuscisse a piazzare il colpaccio metterebbe a segno la prima doppietta “fi’zi:k” di sempre, visto che il 15 marzo scorso si era imposto nell’edizione inaugurale della Krono fi’zi:k-La Rosina.

    Insomma, Cunico e compagni lanciano il guanto di sfida, per gli avversari e ovviamente per tutti gli appassionati che domenica vorranno confrontarsi sui percorsi della Granfondo di Marostica c’è ancora spazio per iscriversi. Fino a venerdì, infatti, la quota resta bloccata a 40 euro, mentre poi nelle giornate di sabato e domenica, fino a pochi istanti prima dello start, sarà possibile strappare un posto in griglia al prezzo di 50 euro.

    Sempre a proposito di starting list, l’ordine di partenza della Granfondo fi’zi:k celebra il legame fra la gara e la Città degli Scacchi. I leader del ranking nazionale ed i vip partiranno dalla “Griglia dei Re”, i migliori classificati della Krono fi’zi:k-La Rosina da quella delle “Regine” e poi ancora “Alfieri”, “Torri” e “Pedoni” in base al merito e alla data d’iscrizione.

    Una delle peculiarità della Granfondo di Marostica è quella di attirare ogni anno i professionisti che militano nelle tante squadre sponsorizzate da fi’zi:k e domenica, nella “Griglia dei Re”, balzeranno sicuramente all’occhio le divise di atleti di spicco come Bernhard Eisel, David Millar, Daniel Oss e Giovanni Visconti. I quattro top riders animeranno l’Expo Area già da sabato pomeriggio e saranno a disposizione di tutti i patiti di ruote fine per autografi, foto ricordo e preziosi suggerimenti.

    Al via di Piazza Castello sono attesi anche molti stranieri, in virtù della fama internazionale del brand fi’zi:k e della bellezza delle strade di Marostica e dintorni. L’elenco partenti provvisorio, infatti, include granfondisti provenienti da nazioni quali Australia, Brasile, Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, Olanda e Germania, citandone solo alcune.

    La gara di domenica, oltre a far parte dell’Alé Challenge, è inserita nei calendari del circuito Nobili/Supernobili e del Campionato Italiano ACSI Ciclismo su strada Mediofondo e Granfondo.

    Info: www.granfondofizik.it

  • Maurizio Lipoli da Ti Lascio Una Canzone al suo primo singolo ALBERO PADRE

    15 anni e tanta grinta nelle note “rappate” di Maurizio Lipoli per il suo singolo di esordio dal titolo “Albero Padre” scritto e prodotto da Alex Parravano, vocal coach producer, in uscita il 27 aprile su iTunes.

    “L’Albero Padre”, dichiara l’autore, è quel riferimento, quella figura guida o valore che viene a mancare, rappresentando un problema per il singolo così come per il collettivo, che va a perdersi nel caos totale”.

    Maurizio Lipoli giovane si, ma con diverse esperienze musicali vissute prima di salire sul palco di questa settimana edizione di Ti Lascio Una Canzone condotta dall’amatissima Antonella Clerici.

    A soli 9 anni comincia a studiare canto, entra a far parte della Piccola Orchestra di Torpignattara (Roma), si esibisce in diversi concorsi e manifestazioni canore per giovani talenti, dal Tour Music Festival ed. 2012-2013 al Festival Italia in Musica sulle reti Gold e Sky, e poi ancora il Festival di Saint Vincent nel 2013 conquistando il 2° posto ed il concorso indetto dal network italiano “Latte&Miele – Una Stella Sarà” dove sale sul podio dei vincitori come 2° classificato

    Il 27 aprile , data di uscita del singolo su iTunes, Maurizio sarà ospite d’onore al 1° tributo per Papa Francesco “Francisco Ensemble” al Piper di Roma

    Guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=7nEnM7GghVI


  • Android: Sui giochi risulta essere il migliore

    E’ capitato molte volte che i sistemi operativi per eccellenza, Android ed iOS si scontrassero. Sono tantissime infatti le guerre che i due principali sistemi operativi per cellulari si sono fatti. Dalla guerra alla velocità, alla guerra per i brevetti (Famosissima quella di Samsung ed Apple) fino a quella di cui parleremo oggi: Sono tantissimi infatti gli articoli in cui si legge di fantomatici autori, che decretano quali sono i migliori smartphone per giocare. In questo post, andremo a dare un occhiata alle principali caratteristiche e decideremo oggettivamente, qual è il miglior sistema operativo per giocare.

    Punto primo, a favore di Android, mi sento di inserire la grandezza dello schermo: I giochi su Android infatti, vengono goduti maggiormente in quanto hanno uno schermo decisamente più grande e soprattutto, decisamente definito. Non stiamo di certo dicendo che il display sia superiore a quello di iOS, ma sicuramente, stiamo parlando di uno schermo davvero ottimo qualitativamente.

    Successivamente, come punto a favore android, sicuramente mi sento di inserire la fluidità e il numero dei giochi disponibili. Infatti, sul PlayStore, ci sono davvero tantissimi giochi, un numero che eguaglia e da qualche mese, ha superato il numero dei giochi presenti sull’Apple Store.

    A favore di Apple però, c’è sicuramente la stabilità, da anni punto a favore della mela e sicuramente c’è l’audio: Gli speaker degli iPhone son davvero fantastici e permettono una resa audio, a dir poco Stupenda. Insomma, c’è davvero una netta differenza.

    Secondo noi però, la guerra la vince il sistema dell’androide senza Trucchi per Giochi Android riesce a vincere dal punto di vista della qualità dei giochi stessa. Insomma, alla fine si tratta davvero di due grandissimi Sistemi operativi, perché farsi tanti problemi? Insomma, il consiglio che diamo, è sicurmaente quello di godersi i cellulare ed ammettere che entrambi i sistemi operativi, hanno raggiunto davvero degli ottimi standard sia in termini di qualità dei materiali dei cellulari, sia in termini dei giochi stessi.

    Al prossimo articolo/Post!