Mese: Aprile 2014

  • Fasano Jazz 2014: 17 anni di grande musica!


    Dal 30 maggio la cittadina pugliese inaugura la nuova edizione della rassegna: in cartellone, tra gli altri, Deluci & Angeli, Artchipel Orchestra con Phil Miller, Keith Tippett e Julie Tippetts, Alex Carpani e le grandi voci prog italiane con David Cross

    Il Comune di Fasano (BR)
    Assessorato alle Attività Culturali
    è orgoglioso di presentare:

    FASANO JAZZ ’14
    XVII EDIZIONE

    Fasano (BR)
    30 maggio-11 giugno 2014

    30 maggio 2014: al via l’Edizione n. 17 del Fasano Jazz! Sette serate di ottima musica a prezzi accessibili, quasi ottanta musicisti coinvolti, presentazioni di libri, mostre di dischi e suggestive location in una delle cittadine più belle della Puglia: questo il segreto dell’edizione 2014 della popolare rassegna jazz, nota per la qualità della proposta e quest’anno caratterizzata da artisti locali e vedette internazionali. Diciassette anni di jazz significa continuità, tenacia, determinazione, sensibilità da parte dell’amministrazione comunale e costanza da parte della direzione artistica: un continuo successo anche negli ultimi anni, funestati dalla crisi che ha colpito anche il settore della musica dal vivo.

    Il festival si apre con il “prologo” del 30 maggio: “Sul sentiero dei suoni” è un’iniziativa che nasce dal locale (la Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Bianco – G. Pascoli” di Fasano) con un ensemble di 25 giovanissimi percussionisti coadiuvati da strumentisti che utilizzano suoni tradizionali (didgeridoo, cornamusa) e timbri classici del jazz (sax). Il 31 maggio Fasano Jazz entra nel vivo inaugurando ufficialmente il cartellone con “Napoli in Jazz”: la rilettura jazzistica di classici della canzone napoletana antica e moderna, con musicisti di eccellenza come il trombettista fasanese Mino Lacirignola e un ensemble di talenti come Vendola, Accardi, Gargiulo e Lomuscio. In apertura la presentazione del libro di Donato Zoppo “King Crimson. Islands – Testi commentati” (Arcana) lancia subito l’assist verso la serata finale, che avrà come special guest uno dei musicisti che ha legato la sua storia alle vicende dei King Crimson. Fasanese doc ma di fama internazionale, il trombettista Vincenzo Deluci – 2 giugno – presenta il suo Apocalypse Trio con uno dei più originali musicisti italiani, quel Paolo Angeli noto in tutto il mondo per la sua chitarra sarda “preparata”, caratterizzata da 18 corde. Il 5 giugno il pianista Aquilino De Lucacon il suo Jazz Project – ensemble di otto musicisti – proporrà un tributo alla musica del celebre James Taylor dal titolo “Sweet James… Session”. Un’occasione speciale per sentire la grande canzone a stelle e strisce e il miglior jazz italiano (Campanale, Savio Vurchio & Co.).


    La dimensione internazionale del Fasano Jazz si farà sentire il tutto il suo fascino il 7 giugno: la Artchipel Orchestra di Ferdinando Faraò con la partecipazione straordinaria di Phil Miller, Keith Tippett e Julie Tippetts, un concerto speciale nella longeva tradizione del Fasano Jazz. Premiata come miglior formazione al Top Jazz 2012 di Musica Jazz, la Artchipel – orchestra composta da 25 elementi – rileggerà la musica di Canterbury, la cittadina inglese cara al pubblico fasanese per i numerosi gemellaggi musicali avvenuti qui nel corso degli anni. Con Faraò e le musiche di Soft Machine, Gilgamesh, Art Bears e National Health, ci saranno tre giganti: Phil Miller(chitarrista di punta di Canterbury,membro di Delivery, Matching Mole, Hatfield & The North etc.), Keith Tippett e Julie Tippetts.


    Keith e Julie saranno da soli nel duetto “Couple in Spirit” l’8 giugno: pianoforte e voce per due personalità poliedriche, trasversali ed eccentriche, sposati dal 1970. Collaboratore di formazioni leggendarie come King Crimson e Centipede, Keith ha all’attivo una cospicua discografia nella quale ha esplorato i rapporti tra jazz, improvvisazione radicale e musica colta; Julie, dopo il grande successo con Steampacket e Brian Auger, lascia il jazz-soul per addentrarsi in territori più sperimentali. Gran finale l’11 giugno all’insegna del progressive-rock italiano, che Fasano Jazz ha seguito sempre con attenzione: ancora una volta a Fasano la band di Alex Carpani, uno dei nostri tastieristi rock più noti all’estero, con “Vox In Progress”. Si tratta di uno spettacolo incentrato sui grandi brani e i più amati cantanti del prog italiano: l’ex Acqua Fragile e PFM Bernardo Lanzetti, il fondatore delle Orme – oggi solista – Aldo Tagliapietra, il leader degli Osanna Lino Vairetti, con il batteristaGigi Cavalli Cocchi (CSI, Ligabue, Mangala Vallis). Ulteriore special guest: David Cross, leggendario violinista deiKing Crimson nella formazione “eroica” del 1973-74.

    Da diciassette anni Fasano Jazz si dimostra manifestazione sui generis per la lettura data al jazz, per le proposte che attirano diversi segmenti di pubblico, per l’attenzione alla varietà, al talento e alla qualità. Fasano Jazz non è solo ottima musica con grandi maestri e giovani interpreti ma anche un’opportunità per conoscere la bellissima città pugliese, ricca di tradizione e arte.

    Programma:

    PROLOGO:
    Venerdì 30 maggio
    Teatro Sociale
    ore 20

    “SUL SENTIERO DEI SUONI”
    da un’idea di Giuseppe Berlen
    Progetto musicale realizzato da alunni
    della Scuola Secondaria di Primo Grado
    “G. Bianco – G. Pascoli” di Fasano

    “Bianco Pascoli Percussion Ensemble”
    25 percussionisti con:
    Giuseppe Berlen: direttore d’esecuzione
    Pasquale D’Attoma: voce recitante
    Gianni Gelao: cornamusa, flauti, armonica e altri strumenti popolari
    Domenico Poteca: didgeridoo
    Roberto Ottaviano: sassofono

    ingresso libero

    ——————————————————–

    Sabato 31 maggio
    Teatro Sociale
    ore 20

    Opening:
    Presentazione cartellone rassegna a cura del giornalista Donato Zoppo
    e presentazione del libro
    “KING CRIMSON – ISLANDS – Testi commentati” (Arcana)
    con i giornalisti
    Italo Interesse (Quotidiano di Bari)
    Nicola Morisco (La Gazzetta del Mezzogiorno)

    ore 21:
    NAPOLI IN JAZZ
    Patty Lomuscio: voce
    Mino Lacirignola: tromba & flicorno
    Andrea Gargiulo: pianoforte
    Giorgio Vendola: contrabbasso

    ingresso libero

    ——————————————————-

    Lunedì 2 giugno
    Teatro Sociale
    ore 21

    VINCENZO DELUCI “APOCALYPSE TRIO”
    feat. PAOLO ANGELI

    Vincenzo Deluci: tromba & electronics
    Paolo Angeli: chitarra sarda “preparata”
    Camillo Pace: contrabbasso & electronics
    Giuseppe Mariani: live electronics

    ingresso: 5 euro

    ——————————————————-

    Giovedì 5 giugno
    Teatro Sociale
    ore 21

    AQUILINO DE LUCA JAZZ PROJECT
    “Sweet James … Session – omaggio alla musica di James Taylor”

    Savio Vurchio: voce solista
    Daniela Desideri: voce & cori
    Nikka Di Cosola: voce & cori
    Aquilino De Luca: pianoforte & tastiere
    Pako Baldassarre: sassofono
    Joe Belviso: chitarra
    Pino Mazzarano: chitarra
    Ruggiero Bruno: basso
    Mimmo Campanale: batteria

    ingresso libero

    ——————————————————-

    Sabato 7 giugno
    Teatro Kennedy
    ore 21

    ARTCHIPEL ORCHESTRA
    diretta da FERDINANDO FARAO’:
    “Canterbury & Soft Machine”

    Ospiti:
    Phil Miller
    Keith Tippett
    Julie Tippetts

    Musiche di:
    Fred Frith, Alan Gowen, Hugh Hopper, Dave Stewart,
    Keith Tippett, Robert Wyatt, Ferdinando Faraò

    Marco Mariani, Gianni Sansone: trombe
    Massimo Cavallaro, Rosarita Crisafi, Massimo Falascone, Paolo Profeti: sassofoni
    Francesca Petrolo: trombone
    Simone Mauri: clarinetto basso
    Paolo Botti, Eloisa Manera: archi
    Mariangela Tandoi: fisarmonica
    Massimo Giuntoli: tastiere
    Beppe Barbera: pianoforte
    Gianluca Alberti: basso elettrico
    Lorenzo Gasperoni: percussioni
    Stefano Lecchi: batteria
    Naima Faraò, Serena Ferrara, Giusy Lupis, Filippo Pascuzzi: voci

    Visuals:
    AU + Fabio Volpi e Rosarita Crisafi

    Ingresso: 10 euro

    ———————————————————-

    Domenica 8 giugno 2014
    Teatro Sociale
    ore 21

    KEITH & JULIE TIPPETT:
    “Couple in Spirit”

    Keith Tippett: pianoforte
    Julie Tippetts: voce

    Ingresso: 5 euro

    ————————————————————-

    Mercoledì 11 giugno 2014
    Teatro Kennedy
    ore 21

    “VOX in PROGress” – ITALIAN PROG OF ‘70s AND MORE…


    Alex Carpani Band
    feat. David Cross & Friends

    Bernardo Lanzetti: voce
    Aldo Tagliapietra: voce & basso elettrico
    Lino Vairetti: voce & chitarra
    David Cross: violino
    Gigi Cavalli Cocchi: batteria

    ALEX CARPANI BAND
    Alex Carpani: tastiere & voce
    Joe Sal: voce
    Ettore Salati: chitarre
    GB Giorgi: basso elettrico
    Alessandro Di Caprio: batteria

    ingresso: 10 euro

    Direzione artistica:
    Domenico De Mola

    Mediapartners:
    Drumset Mag: www.drumsetmag.com
    Jazzitalia: www.jazzitalia.net
    MovimentiProg: www.movimentiprog.net
    Senzabarcode: www.senzabarcode.it
    Radio Senise Centrale: www.radiosenisecentrale.net

    Informazioni:
    [email protected]
    Tel. 080-4394123

    Fasano Jazz:
    www.fasanojazz.it

    Synpress44 Ufficio Stampa:
    www.synpress44.com
    E-mail: [email protected]
    Tel. 349/4352719 – 328/8665671

  • Android: Sui giochi risulta essere il migliore

    E’ capitato molte volte che i sistemi operativi per eccellenza, Android ed iOS si scontrassero. Sono tantissime infatti le guerre che i due principali sistemi operativi per cellulari si sono fatti. Dalla guerra alla velocità, alla guerra per i brevetti (Famosissima quella di Samsung ed Apple) fino a quella di cui parleremo oggi: Sono tantissimi infatti gli articoli in cui si legge di fantomatici autori, che decretano quali sono i migliori smartphone per giocare. In questo post, andremo a dare un occhiata alle principali caratteristiche e decideremo oggettivamente, qual è il miglior sistema operativo per giocare.

    Punto primo, a favore di Android, mi sento di inserire la grandezza dello schermo: I giochi su Android infatti, vengono goduti maggiormente in quanto hanno uno schermo decisamente più grande e soprattutto, decisamente definito. Non stiamo di certo dicendo che il display sia superiore a quello di iOS, ma sicuramente, stiamo parlando di uno schermo davvero ottimo qualitativamente.

    Successivamente, come punto a favore android, sicuramente mi sento di inserire la fluidità e il numero dei giochi disponibili. Infatti, sul PlayStore, ci sono davvero tantissimi giochi, un numero che eguaglia e da qualche mese, ha superato il numero dei giochi presenti sull’Apple Store.

    A favore di Apple però, c’è sicuramente la stabilità, da anni punto a favore della mela e sicuramente c’è l’audio: Gli speaker degli iPhone son davvero fantastici e permettono una resa audio, a dir poco Stupenda. Insomma, c’è davvero una netta differenza.

    Secondo noi però, la guerra la vince il sistema dell’androide senza Trucchi per Giochi Android riesce a vincere dal punto di vista della qualità dei giochi stessa. Insomma, alla fine si tratta davvero di due grandissimi Sistemi operativi, perché farsi tanti problemi? Insomma, il consiglio che diamo, è sicurmaente quello di godersi i cellulare ed ammettere che entrambi i sistemi operativi, hanno raggiunto davvero degli ottimi standard sia in termini di qualità dei materiali dei cellulari, sia in termini dei giochi stessi.

    Al prossimo articolo/Post!

  • E-commerce Antinfortunistica delle migliori firme: solo su Oxa.it

    Oxa.it presenta un ricco ed esclusivo catalogo di articoli per antinfortunistica, capi di abbigliamento da lavoro e scarpe avvalendosi delle migliori marche per assicurare la qualità dei prodotti, certificati e garantiti al cento per cento.

    Dal 1978 attiva nel settore antincendio, Oxa ha progressivamente sviluppato competenza e know-how nel settore antinfortunistico, acquisendo la distribuzione dei marchi di abbigliamento da lavoro più affermati sul mercato internazionale.

    Scarpe Diadora, abbigliamento da lavoro Cofra, Timberland, Superga, Miller, Fruit of the Loom e molte altre grandi firme presenti in catalogo attestano l’alta qualità e il design innovativo degli articoli distribuiti da Oxa.

    Abbigliamento e antinfortunistica specifici per l’alta visibilità, ignifugo, antiacido, capi antimpigliamento, indumenti impermeabili e protettivi monouso, abbigliamento da lavoro forestale, alimentare e ospedaliero: Oxa offre le migliori soluzioni per la sicurezza contro il rischio di infortuni sul lavoro e per la protezione del corpo contro gli agenti atmosferici, proponendo un catalogo di prodotti per l’antinfortunistica specifici per ogni mansione, in particolare per lavori usuranti.

    Tutti gli articoli presenti nel vasto catalogo on line di Oxa sono contraddistinti dall’alta qualità dei nuovi materiali tecnologici che assicurano massima traspirabilità, protezione e resistenza, e sono dotati delle specifiche certificazioni che attestano la qualità del prodotto e la conformità alle più recenti direttive europee.

    Oltre alla vendita di articoli per l’antinfortunistica e alla distribuzione di abbigliamento da lavoro e materiale antincendio, Oxa offre servizi di personalizzazione di vestiti da lavoro con scritte e loghi, produzione di segnaletica speciale di sicurezza, consulenza qualificata in materia di salute e sicurezza sul lavoro, manutenzione di presidi antincendio, collaudo di estintori ed impianti, collaudo e perizie giurate di reti idranti.

    Inoltre, Oxa offre consulenza tecnica per il rilascio del certificato prevenzione incendi, valutazione dei rischi D. Lgs. 81/08 e valutazione dei rischi incendio, e organizza corsi di formazione.

  • Antonello De Pierro e Demetra Hampton al Ballo da Oscar di Sara Iannone


    Il party, ispirato a 13 film italiani che hanno ricevuto l’Oscar, tra cui il recente “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino, si è svolto a Roma presso palazzo Ferrajoli

    Roma – Una folla di curiosi si è accalcata l’altra sera nella Capitale, in piazza Colonna, quando una sfilata di carrozzelle romane in pompa magna ha cominciato ad avvicinarsi a Palazzo Ferrajoli. A bordo affascinanti uomini in smoking e meravigliose signore con abiti da favola, alcuni tra gli attesi ospiti dell’ennesimo evento partorito dall’estro creativo dell’indefessa Sara Iannone nella sontuosa cornice dei saloni dello storico palazzo, il “Ballo da Oscar”, una serata mirabolante all’insegna del cinema, della musica e di tanto divertimento.

    Una grande festa dedicata a Roma, alla sua “Grande Bellezza”, alle indelebili pagine di cinema che ha ispirato, agli ineguagliabili set che ha regalato. Un omaggio pensato dalla Iannone come un Oscar ideale alla Città Eterna per la sua partecipazione straordinaria, come protagonista meravigliosa e insostituibile, al film di Paolo Sorrentino.

    Celebrità in carrozza e abiti sfavillanti, bollicine, leccornie e omaggi a sorpresa sono stati solo alcuni degli ingredienti del sospirato party inanellato dall’ideatrice nel suo ricco repertorio.

    Le carrozzelle sono partite da Piazza di Spagna per accompagnare alla festa la marchesa Dani del Secco d’Aragona, il principe Guglielmo Marconi Giovannelli, il marchese Giuseppe Ferrajoli, il conte Andrea Marini Sera con la contessa Michela Paliotta Sera, gli attori Georgia Viero, Demetra Hampton e Domenico Fortunato, lo stilista Luigi Bruno.

    Una volta giunti a Palazzo, tra applausi e flash dell’esercito di fotografi accorsi, tutti gli ospiti sono stati accolti con un cocktail di benvenuto mentre le immagini dei più noti eventi mondani e culturali organizzati dalla Iannone scorrevano su un grande schermo a muro, intervallate dai più suggestivi scatti della Roma storica.

    Dopo l’aperitivo, i saluti, gli abbracci e le prime chiacchiere, i 150 elegantissimi ospiti sono stati accompagnati dalle hostess ai rispettivi tavoli, tutti dedicati ai film italiani che hanno vinto gli Oscar e personalizzati con tanto di locandine originali. Così, al tavolo dell’indimenticabile “Sciuscià” di Vittorio De Sica, Oscar 1947, sono seduti Laura Nuccetelli, Maridì Vicedomini, Paola di Pietro e Andrea Gentili, mentre Daniela Jacorossi, Antonio Paris, Carmia De Ninnis, Alessandra Cammarata e Margherita Sabatini hanno ricordato il neoralismo di “Ladri di biciclette” di Vittorio De Sica, Oscar 1950, e “La strada” di Federico Fellini, Oscar 1957, ha “ospitato” Carla Montani, Antonio Palazzi, Mariateresa Stabile e Alba Pascucci; il tavolo intitolato a “Le notti di Cabiria” di Federico Fellini, Oscar 1958, ha visto seduti il direttore del portale di informazione Italymedia.it e presidente del movimento politico Italia dei Diritti Antonello De Pierro, ex direttore e voce storica di Radio Roma, accompagnato dall’incantevole e inossidabile Eleonora Vallone, Adriana Russo, Demetra Hampton, Nadia Bengala e lo stilista Luigi Bruno, mentre quello dedicato al film “Otto e mezzo” di Federico Fellini, Oscar 1963, è stato destinato a Georgia Viero, Jacopo Sipari di Pescasseroli, Irene Bozzi, Maria Monsè, Domenico Fortunato e Manuela Corsello; ad Alessandra Guida e Anna Maria di Perna sono stati destinati a ricordare l’intramontabile fascino di Sofia Loren in “Ieri, oggi e domani” di Vittorio De Sica, Oscar 1965.

    Tavolo di magistrati, invece, per “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto” di Elio Petri, Oscar 1970, con Pietro Baffa, Amelie Duranton e Guidi Cinzia ; intorno a “Il giardino dei Finzi-Contini” di Vittorio De Sica, Oscar 1971, si è raccolta la nobiltà romana, con il marchese Giuseppe Ferrajoli, la marchesa Dani del Secco d’Aragona, il principe Carlo Massimo, il conte Andrea Marini Sera e la moglie Michela Palliota, Claudio Bondatti, Sabbina Cannara e il marchese Mario Cornaglia, mentre il prefetto Gianni Ietto e la moglie Romana, Carlo Alvano, Lia Viola Catalano, Paul de Jonge e Benigna Mallebrein sono stati assegnati ad “Amarcord” di Federico Fellini, Oscar 1974.

    Il prof. Fabio Verna, Marina Geraci, Arianna Alessandrini e Ivana De Almeida per“Nuovo cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore, Oscar 1990, mentre “Mediterraneo” di Gabriele Salvatores, Oscar 1992, ha accolto Simona Travaglini e il prof. Mariano Marotta con i suoi ospiti; Orazio De Lellis, Natalino Candido, Paola Pisani, Raffaele Mondello per “La vita è bella” di Roberto Benigni, Oscar 1999, e infine, al tavolo dedicato a “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, attesissimo Oscar 2014 che ha ispirato il Gran ballo, Adele Lax Mazzotta, la principessa Dani Caracciolo con il figlio Max Caracciolo e Alessia Montani, nuovo astro nascente della politica.

    Al buffet, gli ospiti hanno potuto deliziare i palati con risotto al radicchio, provola e champagne, mezze maniche all’amatriciana, rotolini di zucchine e mousse di tonno, bottoncini al sesamo con insalata di pollo, assiette di formaggi con confetture centarali, fantasie di carni e di verdure grigliate fino all’irresistibile al momento delle dolcezze, pieno di tiramisù, bavaresi, cestini di frolla con nuvole di panna e fragoline.

    Il tutto è stato accompagnato dalle più belle musiche da film, abilmente mixate dal Dj Sandro Tommasi che, dopo la cena, ha fatto ballare tutti divertendo e travolgendo, come sempre, fino a notte fonda.

    Prima di aprire le danze, però, Sara Iannone ha preso la parola per annunciare una sorpresa speciale per alcuni presenti: un Oscar. Un omaggio destinato a Erminia Manfredi per l’attività della sua associazione “Viva la vita” ritirato da Bianca Maria Lucibelli, a Roberto D’Agostino, primo a comprendere e a varcare le nuove frontiere telematiche dell’informazione, alla “marchesa del Popolo” Dani del Secco d’Aragona, al principe Giovannelli e al marchese Ferrajoli, esempi di nobile mondanità e a Laura Nuccetelli, Maria Teresa Stabile e Alba Pascucci, immortalate da Paolo Sorrentino ne “La grande bellezza”.

    Questo film è stato molto discusso. – ha detto Sara Iannone – Qualcuno ha addirittura contestato la vincita dell’Oscar, mentre altri l’hanno definito un capolavoro. Una cosa è certa: quando un’opera provoca così tante discussioni, significa che ha in sé qualcosa di importante. Molto dipenderà dal fatto che Sorrentino parla di ambienti e di realtà che conosco bene e, sicuramente, la mia esperienza professionale nel mondo della politica e della comunicazione mi pone in un’ottica particolare, ma quando ho visto il film, ho percepito la profondità di un’analisi che ha poco a che fare con la facile demagogia sulla società corrotta e con l’ipocrisia di benpensanti scandalizzati; “La grande bellezza” mi ha parlato di qualcosa di molto più grave e toccante, mi ha parlato di una visione moderna dei grandi temi su cui l’umanità s’interroga da sempre; mi ha parlato di destino, di identità, di vita e di morte, di una crisi diffusa e tentacolare che, passando per l’economia, per i valori, per le trasformazioni culturali, sta divorando come un tarlo l’animo dell’uomo di oggi.

    Generalmente trovo le recensioni dei critici molto interessanti – ha concluso la Iannone – ma molto soggettive; forse lo è anche quella di Roberto Cotroneo, ma vorrei consigliarvi di leggerla perché, a mio avviso, offre uno spunto di riflessione diverso e ficcante.”.

    La serata ha avuto anche un momento dedicato alla beneficenza dedicato ai bambini africani attraverso il sostegno di Africa Project. La onlus fondata e guidata da Don Alessandro dé Spagnolis ha raccolto fondi per le sue attività di assistenza sanitaria e scolastica che da anni porta avanti in Kenia.

    Fedele alla tradizione degli eventi targati Iannone non è mancato neanche uno spazio dedicato alla cultura rappresentato dall’esposizione dell’opera Sogni d’oro”, un quadro in tecnica mista su tela (cm 80 x 80) realizzato nel febbraio del 2013 dalla stimata architetta Carmia De Ninnis.

    (Foto di Enrico Fianco)

  • Bike Hotel Tiffany a Cesenatico:offerta Special Easy Bike per ciclisti

    La Romagna è la patria del buon cibo, del divertimento, delle spiagge e, incontestabilmente, del ciclismo.

    Passare le vacanze in Emilia Romagna significa scegliere il divertimento puro arricchito dalla proverbiale ospitalità locale. Rumâgna, come la chiama la gente del posto, vi aspetta per regalarvi indimenticabili vacanze in famiglia, con gli amici o da soli, alla scoperta delle sue bellezze naturali, delle opere architettoniche di grande pregio, dei percorsi per gli appassionati di ciclismo e dei suoi posti incantevoli.
    Sulla riviera adriatica, a Valverde di Cesenatico, c’è uno dei più belli alberghi del posto, l’Hotel Tiffany & Resort, che oltre alle classiche proposte per i turisti, aggiunge anche tante offerte per ciclisti.


    Il bike hotel Cesenatico propone diverse tipologie di vacanza: Bike, Wellness, Family e Business. Ma un albergo costruito nelle vicinanze del paese, dove è nato il pirata Pantani, il CICLISTA per definizione, non poteva non prestare attenzione al cicloturismo.
    Considerato, giustamente, un hotel per ciclisti, l’Hotel Tiffany & Resort propone ai suoi clienti l’offerta Special Easy Bike, che comprende 7 giorni di mezza pensione con soggiorno in camera matrimoniale, una ricca colazione a buffet Super Sprint e le cene gourmet, con menù a degustazione e con le bevande ai pasti incluse. I vini che si possono consumare sono il Sangiovese (cantato anche da Raul Casadei in una sua canzone) e il Trebbiano, due dei più prestigiosi vini italiani, conosciuti e diffusi ampiamente sul territorio.
    La Romagna è perfetta per far staccare la spina e rilassarsi, e i percorsi ciclistici di questa regione sono molto conosciuti e apprezzati, anche a livello internazionale.


    I percorsi ciclo-turistici in Emilia Romagna passano quasi tutti per Cesena, proseguendo lungomare sulla riviera adriatica o seguendo i percorsi nell’entroterra romagnolo. Ecco perché è consigliato avere come punto di partenza e di ritorno un hotel per ciclisti, come l’Hotel Tiffany & Resort.
    Ritornando all’offerta Special Easy Bike, valida per i mesi di marzo, aprile e maggio 2014, possiamo elencare i vari servizi, che un’amante delle corse in bicicletta apprezza pienamente.


    L’offerta comincia proprio dall’arrivo in albergo con un drink di benvenuto. Chiunque conosce questo sport sa quanto è importante il cibo che si consuma prima, durante e dopo la corsa in bicicletta. Il buffet post-allenamento (composto da pasta, verdure e dolci), incluso nell’offerta, consente all’atleta, al rientro dal percorso, di riacquistare le energie perse sul tragitto e di reintegrare le sostanze necessarie al buon funzionamento del corpo. La scelta dei prodotti alimentari mira proprio a questo. Sempre riguardante al cibo, tra i vari pasti è prevista una cena tipica, nell’albergo, per gustare i prodotti della Romagna e scoprire i suoi sapori caratteristici.


    Gli altri servizi inclusi nella Special Easy Bike riguardano la bicicletta. Deposito bici assicurato, un’officina attrezzata per le piccole riparazioni e per la pulizia quotidiana, il noleggio bici su richiesta, il recupero bici in caso di rottura e il servizio SOS Ciclisti. In più, è disponibile l’elenco completo degli itinerari ciclo-turistici (con guida specializzata, su richiesta e a pagamento), l’ingresso idromassaggio riscaldato e il servizio lavanderia giornaliera per abbigliamento sportivo.


    L’albergo mette a disposizione anche un parcheggio auto a 300 metri.
    Scegliere, dunque, di pernottare a Hotel Tiffany & Resort è approfittare dell’offerta concepita appositamente per gli amanti della bicicletta, è il modo migliore per organizzare una vacanza all’insegna del movimento in mezzo alla natura.

  • Foreign Beggars il fenomeno hip hop dubstep made in Uk approda a Venezia

    Squadra che vince non si cambia. Dopo il successo dell’Outlook Festival – Italian Launch Party dello scorso 22 marzo, Catch a Fire, Diamond Society, Circolo Mame insieme a Suonica e Outsiders Agency tornano sabato 26 aprile dalle ore 19.00 al Centro Sociale Rivolta di Marghera (Venezia) con l’eclettico progetto “Night Runner”. Un party originale ed innovativo per un connubio tra musica, arti visive e artisti di altissimo livello tra cui i britannici Foreign Beggars, nome cardine della scena dubstep inglese per l’unica data italiana dell’esclusivo tour europeo.

    Night Runner” è un progetto lanciato da Outsiders Agency che con base in Spagna, Francia ed Italia promuove eventi di musica elettronica in tutta Europa. L’agenzia ha portato ad esibirsi artisti riconosciuti dalla scena internazionale, appoggiandosi alle migliori crew emergenti e partner locali nella creazione di una serie di eventi itineranti al fine di favorire uno sviluppo internazionale e dinamico del suo progetto. Con Night Runner” si vuole andare al di là del semplice concetto di “party” e concentrare la programmazione sull’originalità e l’innovazione mantenendo uno standard qualitativo di indubbio pregio. All’interno di questo nuovo contenitore vengono sapientemente mescolati un live hip-hop ed un dj-set bass music, entrambi a pari merito “headliner” della serata, il tutto condito da performance artistiche ed audio-visive per un mash up dal sapore unico.

    Venezia tornerà quindi ad essere per una notte il fulcro dell’elettronica, con artisti di altissimo livello e le crew più affermate ed innovative del momento. Tre i palchi dedicati alla musica che passerà dall’hip hop più raffinato nell’”Hangar” al super electro e bass music nel “Nite park” per arrivare al trash, electro swing e reggae nell’”Osteria”. Nome più atteso della serata è Foreign Beggars, il gruppo che ha rivoluzionato la storia dell’hip-hop dell’ultimo decennio per l’unica data italiana del loro tour europeo. Vengono dal Regno Unito e sono uno dei gruppi internazionali tra i più freschi ed energetici in circolazione: rap e sonorità elettroniche si fondono in decine di sottogeneri creando sonorità uniche, un geniale talento che gli è valso collaborazioni di spicco con i nomi più prestigiosi del panorama electro mondiale.

    A dividere il palco hip hop con Foreign Beggars ci sarà anche Nitro, vicentino classe 1993, nuovo carismatico volto del rap italiano che si è fatto le ossa nelle più importanti battle di freestyle arrivando giovanissimo per due volte consecutive alla fase conclusiva di MTV Spit. Nel “Nite park” dedicato ad electro, drum and bass e jungle i protagonisti saranno Gain On Top, il duo di dj electro house più cool del momento nati e cresciuti sulle rive del Piave che molto hanno fatto parlare di se per gli show potenti e le emozioni che regalano in consolle. Ma sono davvero molti gli ospiti che si alterneranno nei tre palchi, da Dj MS, Auza!, Lost Osaka, fino a Plaku & Linch, Trash Gordons e ovviamente non poteva mancare il trio bass music No One Knows nato a Padova alla fine del 2010 dalle menti creative dei Producers Bosch e Mslave insieme al dj Alex Trash.

    Accanto ai tre palchi anche una “Art Room” che ospiterà molti anche EVENTI COLLATERALI come la performance della compagnia di danza veneziana Le Rivoltelle che si esibirà nell’affascinante arte circense della danza con i tessuti aerei. E ancora esibizioni di giocolieri e mangiafuoco, parkour e skate outdoor. “Night Runner” sarà quindi una piattaforma unica progettata per la condivisione e lo scambio di esperienze tra artisti e professionisti dell’entertainment.

    BIGLIETTI:
    ingresso 13 euro in prevendita (limitate)

    ingresso 15 euro al botteghino

    CONTATTI E INFORMAZIONI:
    Tel. 340 9122785

    [email protected]

    https://www.facebook.com/catchafireparty

    www.outsiders-agency.com

  • GRANFONDO FI’ZI:K AL VIA DOMENICA, EDIZIONE 2014 NEL SEGNO DELLA VERENETTA

    Gli itinerari di gara si snodano fra Marostica (VI) e l’Altopiano di Asiago

    Roberto Cunico, leader dell’Alé Challenge, lancia la sfida

    Iscrizioni aperte fino all’ultimo, partecipanti da tante nazioni

    Terza prova dell’Alé Challenge

    Domenica alle 9.00 scatta da Marostica (VI) la 5.a edizione della Granfondo fi’zi:k e mentre l’organizzazione di Studio RX e B-Sport sta limando gli ultimi dettagli per allestire l’evento, i ciclofondisti si preparano a puntino per questo sentito appuntamento primaverile sulle strade della Città degli Scacchi e dell’Altopiano di Asiago. La novità del 2014, la salita della Verenetta, “Cima Coppi” della GF fi’zi:k dall’alto dei suoi 1475 metri di quota, ha aumentato il tasso tecnico dei tracciati della Granfondo. Il dislivello complessivo nel percorso “medio” di 110 chilometri raggiunge i 2000 metri, mentre nel “lungo” da 165 chilometri il totale dei metri da scalare si attesta sui 3500. L’inedita ascesa, inserita in entrambi gli itinerari, sarà l’ultima asperità del “medio” dopo quelle di Salcedo e Castelletto di Rotzo, mentre nel “lungo” anticiperà un secondo passaggio da Salcedo e l’erta finale del Monte Corno. Al bivio fra i due tracciati, in località Santa Caterina di Lusiana, è previsto un cancello orario che dopo le 13.00 indirizzerà tutti i partecipanti sul percorso “medio”.

    Se, cartine alla mano, le salite “classiche” della GF fi’zi:k sono pedalabili, la Verenetta risulterà uno degli ostacoli più probanti di giornata con i suoi 4 km caratterizzati da pendenze costanti al 9-10 %. Roberto Cunico, fresco vincitore della Granfondo Liotto e tracciatore d’eccezione del percorso della GF fi’zi:k, sottolinea l’importanza di questa new entry per le dinamiche di gara: “La Verenetta renderà la corsa davvero dura, prima di domenica io e i miei compagni di squadra torneremo a visionarla perché lì si può fare tanta selezione. La Granfondo fi’zi:k ha 3500 metri di dislivello e domenica spero proprio di potermi confrontare con tanti avversari forti perché è ancor più bello vincere queste prove quando c’è molta competizione”.

    Assieme al “padrone di casa” e leader dell’Alé Challenge, il Team Beraldo Green Paper schiererà anche altre pedine in grado di lottare per la vittoria, come conferma lo stesso Cunico: “In questo periodo sto bene, ho già vinto la GF Liotto e magari a Marostica mi piacerebbe far vincere qualche compagno di squadra come Carlo Muraro, Alessandro Bertuola o Bernd Hornetz, vedremo domenica chi starà meglio e decideremo in corsa quali strategie adottare”. Carlo Muraro, anche lui vicentino come Cunico, è secondo nella graduatoria di categoria dell’Alé Challenge e se domenica riuscisse a piazzare il colpaccio metterebbe a segno la prima doppietta “fi’zi:k” di sempre, visto che il 15 marzo scorso si era imposto nell’edizione inaugurale della Krono fi’zi:k-La Rosina.

    Insomma, Cunico e compagni lanciano il guanto di sfida, per gli avversari e ovviamente per tutti gli appassionati che domenica vorranno confrontarsi sui percorsi della Granfondo di Marostica c’è ancora spazio per iscriversi. Fino a venerdì, infatti, la quota resta bloccata a 40 euro, mentre poi nelle giornate di sabato e domenica, fino a pochi istanti prima dello start, sarà possibile strappare un posto in griglia al prezzo di 50 euro.

    Sempre a proposito di starting list, l’ordine di partenza della Granfondo fi’zi:k celebra il legame fra la gara e la Città degli Scacchi. I leader del ranking nazionale ed i vip partiranno dalla “Griglia dei Re”, i migliori classificati della Krono fi’zi:k-La Rosina da quella delle “Regine” e poi ancora “Alfieri”, “Torri” e “Pedoni” in base al merito e alla data d’iscrizione.

    Una delle peculiarità della Granfondo di Marostica è quella di attirare ogni anno i professionisti che militano nelle tante squadre sponsorizzate da fi’zi:k e domenica, nella “Griglia dei Re”, balzeranno sicuramente all’occhio le divise di atleti di spicco come Bernhard Eisel, David Millar, Daniel Oss e Giovanni Visconti. I quattro top riders animeranno l’Expo Area già da sabato pomeriggio e saranno a disposizione di tutti i patiti di ruote fine per autografi, foto ricordo e preziosi suggerimenti.

    Al via di Piazza Castello sono attesi anche molti stranieri, in virtù della fama internazionale del brand fi’zi:k e della bellezza delle strade di Marostica e dintorni. L’elenco partenti provvisorio, infatti, include granfondisti provenienti da nazioni quali Australia, Brasile, Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, Olanda e Germania, citandone solo alcune.

    La gara di domenica, oltre a far parte dell’Alé Challenge, è inserita nei calendari del circuito Nobili/Supernobili e del Campionato Italiano ACSI Ciclismo su strada Mediofondo e Granfondo.

    Info: www.granfondofizik.it

  • Parrucchiere zona Montesacro Xenia Bio: online il nuovo sito

    E’ online il nuovo sito di Xenia Bio.

    Xenia Bio è la rivoluzione nel mondo dei capelli: il parrucchiere in zona Montesacro offre infatti trattamenti per la cute e per i capelli biologici e che ricostruiscono la naturalità tricologica.

    L’ispirazione bio traspare completamente tutta dal sito internet: ricche e grandi immagini di foglie, frutta e prodotti naturali guida per mano l’utente all’interno del sito affinchè possa riconoscere la naturalità che contraddistingue questo salone in zona Montesacro.

    Come tutti i saloni di parrucchiere Xenia è aperto dal martedi al sabato: per informazioni e prenotazioni potete utilizzare l’apposito modulo che è disponibile nella pagina contatti.

    Ultima chicca per i naviganti del sito del salone di parrucchiere a Montesacro: il website è completamente mobile: questo fa si che anche se ci si trova in mobilità si riuscirà a scrivere o contattare in maniera facile e veloce il salone di parrucchiere!

  • Mental: caramelle ed emozioni a portata di mano

    Basta visitare il sito di Mental per notare l’accattivante restyling del brand: un nuovo sito pieno di curiosità e colori, un e-commerce sicuro ed efficiente e nuovi servizi per il suo consumatore.Tra questi, c’è la possibilità di personalizzare la propria scatoletta di confetti, con una foto ricordo: si tratta di un’idea regalo originale e unica per stupire una persona cara o, usando le parole di Roberto Torassa, amministratore dell’azienda proprietaria del marchio, per avere sempre con sé “un’emozione a portata di mano””.

  • NUOVA APERTURA PER LOUVRE HOTELS GROUP IN PORTOGALLO

    Parigi, 22 aprile 2014 – Tulip Inn Estarreja Hotel &Spa sorge su una rigogliosa vegetazione secolare, in una comoda posizione, nonché tipica per questo genere di alberghi. Offre ai suoi ospiti 67 camere tra cui 12 suite, 4 delle quali esterne alla struttura.

    Per garantire ai suoi ospiti un perfetto soggiorno, Tulip Inn Estarreja ha inserito nella sua struttura degli spazi dedicati al relax, come il ristorante “Real Cozinha Velha”, dei bar, una sala banchetti, sale per le conferenze, un’area benessere con spa, un’area Fitness con sauna, bagno turco e idromassaggio, piscina esterna ed interna, una zona dedicata ai bambini, un campo da tennis, mini golf, un giardino alberato con area pedonale e parcheggio.

    L’obiettivo di Tulip Inn Estarreja Hotel &Spa è fornire agli ospiti un’eccelsa qualità di servizi e ottime soluzioni per alloggi e ristorazione, affinché possano vivere un’indimenticabile esperienza fuori porta; essere il miglior albergo di Estarreja, diventare primi all’interno del settore alberghiero di ogni città, provvedendo, inoltre, a migliorare costantemente sia l’immagine che la reddittività del gruppo, provvedere allo sviluppo delle opportunità professionali, prendersi cura sia dei propri dipendenti, che dei propri soci e azionisti, offrendo loro la giusta motivazione e un’adeguata ricompensa.

    A proposito di Louvre Hotels Group
    Louvre Hotels Group è una società del Groupe du Louvre gestita da Pierre-Frédeéric Roulot. E’ stata fondata nel 1976 ed è di proprietà di Starwood Capital Group dal 2005.
    Nel Luglio 2009, Louvre Hotels si è unita con Golden Tulip Hospitality Group, quando Starwood Capital l’ha rilevato. Questa mossa ha spinto il Louvre Hotels Group (Louvre Hotels & Golden Tulip) ad acquisire una posizione da protagonista nel mercato alberghiero internazionale con più di 1.100 alberghi, con la capacità totale di oltre 90.000 camere in 42 paesi.


    Contatti:

    Louvre Hotels Group:

    Anne Lanfry: +33 (0)1 42 91 47 40 – [email protected]

    Olivia Meyer: +33 (0)1 42 91 49 71 – [email protected]

    Brunswick:

    Candice Baudet Depierre and Morgane Le Gall: +33 (0)1 53 96 83 83 –

    [email protected]


    Ufficio stampa: IMAGINE Communication
    Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma Tel. 06.39750290 – Fax. 06.45599430 www.imaginecommunication.eu
    Silvia Alesi [email protected]
    Lucilla De Luca [email protected]