Mese: Maggio 2009

  • Auto usate a km 0?


    State cercando l’affare di auto usate km 0da acquistare all’estero

  • Assegni rifiutati in banca, De Pierro chiede incontro con ABI


    Roma – In seguito a segnalazioni ricorrenti l’Italia dei Diritti intraprenderà una battaglia per salvaguardare tutti quei cittadini che si rivolgono alle banche per cambiare assegni e si vedono privati di un loro diritto, perché queste si rifiutano di accetarli. Abbiamo già trattato la cosa in un precedentemente. Antonello De Pierro, presidente del movimento Italia dei diritti, ha chiesto un incontro al presidente dell’ABI.
    “È un comportamento assolutamente vergognoso – commenta De Pierro – al quale abbiamo assistito e assistiamo. Siamo a conoscenza di tantissimi casi di questo tipo e la nostra vocazione da paladini della giustizia e difensori dei diritti dei cittadini non ci permette assolutamente di mettere il freno alla nostra voglia di risolvere o almeno di portare davanti all’opinione pubblica un problema cosi grave.
    Spesso gli assegni vengono consegnati alle persone da società assicurative per risarcimento di un danno subito. Oltre a quelle che sono le conseguenze del danno stesso, che grazie alla copertura assicurativa viene risarcito, il povero cittadino spesso deve anche affrontare l’umiliazione di vedersi negare i soldi che gli spettano di diritto. La scusa più utilizzata da chi si trova allo sportello o chi gestisce una filiale è quella dei motivi di sicurezza. Ci sembra una scusa abbastanza inutile perché basterebbe fare due verifiche per sapere se a beneficio di quella persona l’assicurazione, che è cliente della banca, ha elargito l’assegno.
    È giusto effettuare dei controlli di sicurezza, ma senza abusare. Chi si rifiuta di cambiare l’assegno, trattenendo i soldi che sono disponibili per la persona, commette, a nostro avviso, il reato di appropriazione indebita codificato dal art. 646 del codice penale e probabilmente con le aggravanti del comma 11 dell’articolo 61 che farebbero passare la procedibilità, quindi la perseguibilità del reato stesso, dal procedimento a querela di parte a quello d’ufficio. Certo è più comodo e vantaggioso per una banca chiedere al cliente di accendere un conto per poter venire in possesso del suo denaro. L’invito che noi facciamo, a tutti coloro i quali vengono a trovarsi in una situazione del genere, è quello di chiamare una pattuglia di polizia o carabinieri, chiedere l’identificazione di chi ha opposto materialmente rifiuto e presentare all’autorità giudiziaria entro 3 mesi, come previsto dal codice, una denuncia querela per appropriazione indebita.
    La nostra intenzione è quella di iniziare oggi una battaglia civile – conclude De Pierro – e proseguire fino a quando si potrà parlare di una completa risoluzione di una grave violazione dei diritti. È per questo che chiediamo innanzitutto un incontro con il presidente dell’ABI, qualora non dovesse venir accolto metteremo in atto proteste, anche eclatanti, e di forte impatto mediatico con tutti i mezzi a nostra disposizione”.

  • Nuova apertura del portale dell’informazione …


    Vieni a trovarmi sul portale dell’informazione, troverai i migliori eBook del web testati e provati per te dal nostro staff!

    Potrai chiederci un eBook che non riesci a trovare e noi lo scoveremo per te, ma ….. te lo daremo solo se funziona realmente, non vogliamo darti una cosa che non rispetta le tue aspettative!

    Web-eBook è tutto questo!

    Ti aspetto sul mio portale ……

    http://www.webebook.net

  • Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio D’Europa “QUESTION TIME”””


    Lunedì, 25 maggio 2009, alle ore 19.00, presso l’Hotel dei Gigli di Nola (Na), i candidati a Sindaco del Comune del Nola alle prossime elezioni amministrative del 6 e 7 giugno risponderanno alle domande dei cittadini durante il Question Time organizzato dall’Osservatorio Parlamentare Europeo.

    Interverranno: il Presidente dell’Osservatori Parlamentare Europeo Giuseppe Catapano; il Candidato a Sindaco Francesco Ambrosio (sostenuto dalle seguenti liste: Idv; Pd; Sinistra e Libertà; Nola ai Nolani; Progetto Nola; Etica e Politica); il Candidato a Sindaco Geremia Biancardi (sostenuto dalle seguenti liste: Udc; Mpa; Pdl; Udeur; Dc; Alleanza di Centro; Movimento per la Nolanità; Nola Uguale per Tutti; Nuovo Psi; Destra Sociale) ; il Candidato a Sindaco Vincenzo Napolitano (sostenuto dalla lista P.e.r. Nola); il Candidato a Sindaco Luigi Conventi (sostenuto dalla lista Città Viva).

    “Il question time dei candidati a sindaco con i cittadini – sostiene il Presidente dell’Ope Giuseppe Catapano – rappresenta un segnale inequivocabile di apertura e di democrazia partecipativa. Il fatto che i quattro candidati hanno deciso di percorrere la strada del dialogo diretto con gli elettori è senza un elemento di novità che l’Osservatorio Parlamentare Europeo intende promuovere anche in altre città. Abbiamo scelto Nola, in quanto si tratta di uno dei più importanti comuni della provincia di Napoli per storia e tradizione sociale, economica e politica. Il perseguimento del dialogo e dell’ascolto reciproco è un valore fondante dell’agire dell’Ope, il nostro obiettivo è far sì che politici e amministratori mettano sempre al centro dei loro programmi il Cittadino, con i suoi bisogni quotidiani e le sue aspirazioni”.

    Bruxelles, 22 maggio 2009

  • Celle presentato il libro “OLTRE IL GIARDINO: LE RICETTE DI LIBERESO GUGLIELMI”


    Proseguono con grande successo le presentazioni del libro di ricette firmato da Libereso Guglielmi, edito dalla casa editrice Socialmente di Bologna e curato da Claudio Porchia.

    Ieri, 23 maggio, nella sala del comune di Celle un folto pubblico ha ascoltato i racconti ed i preziosi consigli del famoso giardiniere, che ha tenuto una vera e propria lezione sull’uso delle erbe o dei frutti commestibili conosciuti e utilizzati nei molti anni di vita e attività da Libereso.

    Come nelle precedenti occasioni anche a Celle, città con cui Libereso collabora per la realizzazione di uno spazio verde, una lunga fila di persone si è creata al termine dell’incontro per ottenere una dedica sul libro, originale per molti aspetti a cominciare dai disegni che accompagnano ciascuna ricetta: schizzi di pugno dell’autore.

    Una lettura che si rivela interessante a più livelli, come sempre accade quando si ha la fortuna di ‘incontrare’ Libereso: da un lato il semplice piacere culinario, dall’altro la scoperta della possibilità di utilizzi raffinati di elementi estremamente semplici, spesso spontanei e ancora la rivelazione di usi risalenti molto indietro nel tempo di sostanze comuni e usatissime, perlomeno in Liguria, di cui si riporta, ad esempio, la versione inglese per la “Conserva di fiori di borragine” della Regina Henrietta Maria, risalente al 1655.

    All’incontro hanno partecipato il Sindaco di Celle, Remo Zunino, l’assessore regionale all’ambiente Franco Zunino e il curatore del libro, Claudio Porchia

    Prossimo appuntamento a Savona da Ubik il giorno 11 giugno.

    LIBERESO GUGLIELMI
    Libereso Gugliemi, nato a Bordighera nel 1925, è stato allievo del professor Mario Calvino, padre dello scrittore, insigne maestro di botanica e direttore dell’Istituto Sperimentale di Floricultura di Sanremo.

    Libereso, fra i molti suoi incarichi, è stato capo-giardiniere del Giardino Botanico Middleton House e del Giardino delle Erbe dell’Università di Londra.

    Ha collaborato alla stesura di vari libri di giardinaggio, tra cui I Piaceri dell’orto di John Seymour e collabora tutt’oggi con numerose testate del settore come Gardenia e Il giardino fiorito.
    Pensionato, Libereso vive a Sanremo dove conduce una vita estremamente attiva divisa tra la cura del suo magnifico giardino-isola verde in mezzo al cemento e le numerose partecipazioni a conferenze e iniziative sparse per tutta Italia dove porta la sua esperienza di botanico e giardiniere e i racconti del suo rapporto con i Calvino.

  • Cartemani rinnova la comunicazione online con Futuraweb


    E’ in linea il nuovo sito istituzionale di Cartemani, azienda leader nel settore dell’igiene, comfort, sicurezza alla persona quando è in bagno con sistemi e metodi innovativi alla miglior condizione risultato/prezzo.
    Realizzato dall’agenzia milanese Futuraweb, rinnova completamente nella grafica e nei contenuti la comunicazione online dell’azienda, che necessitava di un riallineamento con il posizionamento, in costante evoluzione dovendo rispecchiare una realtà dinamica e in continua trasformazione per soddisfare al meglio le esigenza del mercato.
    Dal 1980 Cartemani è sinonimo di qualità assoluta e servizi personalizzati e che si traducono in quindicimila aziende servite nella sola Lombardia. Le sue 12 linee di prodotti, tra cui spiccano quelle speciali, Dispenser Oro e Dispenser Acciaio personalizzabili, sono studiate per rispondere a qualsiasi esigenza della persona nell’area bagno e nell’area produzione, sia a livello di soluzioni che a livello estetico e di design come la nuovissima linea di Dispenser Kalis. Un’ampia gamma di asciugami in carta, carte igieniche e sistemi lavamani. Particolare cura inoltre all’igiene femminile e alle profumazioni ambientali senza dimenticare i detergenti professionali e degli strofinacci in bobina e pretagliati.
    Il sito, multilingua, si distingue per una struttura di navigazione intuitiva, lineare e articolata in chiare sezioni per rendere facile e immediato il reperimento delle informazioni. A livello di concept design, semplicità è ordine e pulizia, ma sempre frutto di una sintesi ragionata. Per sottolineare la nuova comunicazione di Cartemani, si è scelto un layout essenziale ma elegante, per rispecchiare contenuti volutamente sintetici, utilizzando varianti cromatiche legate ai concetti chiave di igiene e naturalezza.
    A livello tecnico, il sito gioca molto sulle possibilità offerte dallo stato dell’arte dell’impiego di effetti javascript, che senza appesantire il layout e il caricamento, offrono, specialmente nella galleria dei prodotti, una fruizione piacevole e dinamica delle informazioni e delle immagini.

    Al progetto ha lavorato Carlo Milani come Interactive Art Director sotto la direzione creativa di Lorenzo Terraneo, che ha sottolineato come questo progetto sia stato molto avvincente in termini di creatività, essendo Cartemani un’azienda leader e trattandosi di un settore in cui la comunicazione per essere non banale, richiede particolare sensibilità, aggiungendo: “Siamo molto felici di aver potuto mettere le nostre competenze a disposizione di una realtà come Cartemani e di aver raggiunto tutti i risultati richiesti. Un progetto che dimostra ancora una volta la maturità dell’agenzia e la capacità di Futuraweb di realizzare una comunicazione online integrata con quella tradizionale delle aziende clienti”.

  • SUCCESSO PER IL RADUNO AUTO STORICHE A LIVORNO


    EMPOLI (FI) – Grande successo e molto interesse per le escursioni organizzate dal gruppo Auto storiche del Team Giacomelli. La scuderia empolese nei giorni scorsi ha organizzato un raduno con visita alla città di Livorno. Le vetture d’epoca sono partite da piazza della Vittoria ad Empoli e una volta arrivate nella piazza dei Domenicani a Livorno i partecipanti si sono imbarcati agli Scali del Pontino per il giro in battello dei fossi medicei. Una opportunità per apprezzare il centro storico di Livorno da una insolita prospettiva.

    “Vogliamo coniugare – spiega uno dei responsabili del gruppo Stefano Di Grancio – la passione per le auto con quella per il nostro territorio e le sue bellezze paesaggistiche. Per questo ad ogni raduno abbiamo abbinato un percorso culturale ed anche gastronomico che andrà avanti fino a settembre”.

    Prossimo appuntamento con il gruppo auto storiche domenica 14 giugno,con il raduno a Pisa in Piazza dei Miracoli e visita guidata al Duomo e Battistero.

    Ufficio stampa Team Giacomelli

    Sara Borchi 339.3461935

    Claudio Orlandani 338.8335830

    Fax 0571.0831164

    E-mail: [email protected]

    Web: www.teamgiacomelli.it

    Blog: http://team-giacomelli.blogspot.com

  • Rotazione intermunicipale vigili urbani, De Pierro incontra Marrocco


    Roma – “Visti i casi di corruzione presunta, e talvolta dimostrata, riteniamo, che l’ipotesi di mobilità dei vigili urbani “a livello di quadranti territoriali” e di rotazione periodica intermunicipale dei dipendenti tecnici comunali sia una questione dalla quale non si può prescindere qualora il Comune voglia continuare a salvaguardare la serietà morale e professionale dei suoi dipendenti, a garanzia di massima chiarezza e neutralità nello svolgimento dell’attività amministrativa”.

    Così Antonello De Pierro, presidente del movimento nazionale Italia dei Diritti, ha esordito stamane all’incontro con Marcello Marrocco, capo di segreteria dell’assessorato al Personale e alle Risorse Umane, presieduto da Enrico Cavallari. Colloquio avvenuto in seguito all’inoltro da parte del presidente dell’Italia dei Diritti della proposta, circa un anno fa, al sindaco Gianni Alemanno e poi giunta, per questioni di competenza, sulla scrivania dell’assessore Cavallari.

    In seguito demandata dal responsabile al Personale della giunta capitolina al capo di segreteria Marrocco, a causa di improrogabili impegni lavorativi.

    “La nostra proposta – ha continuato De Pierro – così come le altre iniziative portate avanti dal movimento, prescinde da ogni colorazione politica. Siamo abituati, da sempre, a non fare sconti né a destra né a sinistra, ma semplicemente a tutelare quelle che sono le necessità e le esigenze dei cittadini. E soprattutto le richieste di legalità e di trasparenza che ne conseguono”.

    Pronta e disponibile la risposta del capo di segreteria il quale non ha esitato a manifestare la condivisione della proposta. “Non mi esimerò dal portare, nel più breve tempo possibile, l’istanza all’assessore Enrico Cavallari e al sindaco Gianni Alemanno – ha detto – data l’importanza del tema trattato. Personalmente ritengo che la permanenza dei dipendenti, appartenenti a qualsiasi settore, nello stesso posto di lavoro, tenda necessariamente a ‘mettere sul trono’ la persona e a estremizzare il ruolo che ricopre sicuramente in maniera negativa”.

    “Credo che la vostra proposta – ha continuato Marcello Marrocco – sia ineccepibile ma ritengo che necessiti non solo dell’apertura di un adeguato tavolo di concertazione ma anche di un monitoraggio del personale in carica per giungere alla soluzione migliore. E’ per tale motivo che, talora l’assessore ritenga necessario prendere in esame tale iniziativa, cercheremo di coinvolgere i rappresentanti del corpo dei vigili urbani”.

    Il presidente Antonello De Pierro, dicendosi soddisfatto dell’incontro, rende noto che “l’Italia dei Diritti, quale movimento di denuncia mediatica che ha e conserverà il ruolo di sollevare problematiche di questo genere di fronte all’opinione pubblica, si riserverà di monitorare l’evolversi della situazione”. “Qualora – conclude De Pierro – la nostra proposta non venga presa in considerazione da chi di dovere, porteremo avanti le nostre iniziative di protesta, così come da programma”.

  • la lista civica “Tutti per Rivello”


    Riceve sempre più consensi la lista civica “Tutti per Rivello”: realtà nata dall’associazione di persone che hanno a cuore la splendida città di Rivello.

    Una realtà che ha preso vita dapprima nei cuori e nelle menti di quei cittadini stanchi della solita politica da piccolo paese e che si è diffusa sempre più fino a raccogliere la simpatia e l’impegno di una task force esterna al paese. Sono difatti 4 le persone non residenti a Rivello e candidate alla giunta comunale. Il loro apporto risulta essenziale in quanto, mossi da entusiasmo e professionalità, stanno portando ai Rivellesi quelle idee ed energie per cambiare marcia, per un futuro che sia lontano dalla ormai penalizzante realtà.

    Noi di “Tutti per Rivello” – spiega il leader della lista, Nicola Megale – siamo orientati ad una politica diversa. Senza simboli di partito e un po’ seguendo le orme di Kennedy, proprio come ha fatto Obama: “non pensiamo a cosa può fare il tuo paese per te, ma chiediamoci cosa puoi fare TU per il tuo paese”. La novità – prosegue l’ing. Megale – è che ci si propone come stimolo, non come decisori ed esecutori al contempo. La guida per dei cittadini che vorrebbero fare delle cose, non subirle. Non si parte da un programma definito, si propone un programma che può essere integrato dalle problematiche di ogni giorno, dai suggerimenti, le modifiche di rotta suggerite dal vivere quotidiano. Un modus agendi partecipativo – conclude Megale – per far si che Rivello sia fatta dai rivellesi.

    Ascoltiamo la voce di Rivello e gli diamo corpo, forza, affinché i sogni di coloro che vivono il quotidiano diventino realtà. Vogliamo udire la voce di coloro che ancora credono alla realizzazione dei loro sogni, quelli che, stanchi di sentir parlare, vogliano cominciare a dire la loro.

    E-mail: [email protected]
    Blog: www.tuttiperrivello.blogspot.com
    Gruppo FaceBook: Tutti per Rivello

  • Oltre il giardino, Il libro di Libereso Guglielmi Sarà presentato domenica 24 maggio a Bajardo


    Domenica 24 maggio alle ore 17.00
    L’associazione culturale “Il cerchio della Luna”
    presso la Casa del Ghirosveglio di Bajardo (IM)
    presenta il libro

    Oltre il giardino: le ricette di Libereso Guglielmi
    a cura di Claudio Porchia
    edizioni Socialmente
    Sarà presenta l’autore.

    Al termine cena vegetariana con prodotti del territorio
    (gradita la prenotazione)

    Per maggiori informazioni Paola Bergamini tel.0184.674012

    Il libro
    A 84 anni, Libereso con questo libro apre le porte del suo giardino, una vera oasi nel cuore di Sanremo, proponendo ricette particolari che hanno come ingredienti fiori e piante.
    Raccolte da Claudio Porchia, le ricette partono tutte da un ingrediente del suo giardino: un frutto, un ortaggio, ma soprattutto fiori. Ecco allora la crema di rose, l’omelette di taraxum, i fiori di sambuco fritti.
    Ma anche ricette recuperate dal passato, come quella della conserva di fiori di borragine (una ricetta che risale al 1655) o del finocchio marino, che Libereso definisce “una delle più antiche piante da cucina, conosciuta fin dal Medioevo”, e poi i mille usi che i Romani facevano del papavero rosso.
    “Oltre il giardino” è perciò molto più di un libro di ricette: è un atto d’amore per la natura e per la sua varietà, un viaggio alla riscoperta di conoscenze antiche e di un diverso rapporto fra l’uomo e il suo habitat.

    L’autore
    Libereso Guglielmi, nato a Bordighera nel 1925, è stato allievo del professor Mario Calvino, padre dello scrittore ed insigne maestro di botanica. È stato capo-giardiniere del Giardino Botanico MiddletonHouse e del Giardino delle Erbe dell’Università di Londra. Ha collaborato alla stesura di vari libri di giardinaggio, tra cui l’edizione italiana de I Piaceri dell’Orto di John Seymour, e scrive per numerose testate come Il Giardino Fiorito e Gardenia. Pensionato, vive a Sanremo, dove conduce una vita molto attiva, divisa fra le tante conferenze e numerose partecipazioni ad iniziative dove porta in dote la sua esperienza di giardiniere e il ricordo dei suoi rapporti con Italo Calvino.