Mese: Maggio 2009

  • La finale della Champions League si vede al Perla di Nova Gorica, assieme a Pizzul, Galeone e Ferrari.


    Mercoledì 27 maggio, imperdibile finale della Champions League al centro del gioco ed intrattenimento Perla con possibilità di puntare su chi sarà la squadra vincitrice. Per tutti gli ospiti che entreranno al Perla dalle ore 17 alle 20.45, alla reception verrà consegnato loro un biglietto per il gioco a premi ed inoltre per chi vorrà si potrà puntare sul risultato della partita. Infatti davanti all’entrata del Arena saranno posizionate 3 scatole con i 3 possibili risultati (1 – vince Barcelona, X – parità, 2 – vince Mancester) ed il biglietto potrà essere inserito in una delle 3 apposite scatole, prima del inizio della partita (entro le 20.45).
    Durante la partita, trasmessa su un mega schermo di 4×4 m, saranno serviti alcuni snack e stuzzichini per allietare la visione a tutti gli appassionati di calcio presenti in sala.

    In attesa della finalissima di Champions League ci sarà la possibilità di assistere ad uno straordinario talk show con alcune star del mondo del calcio internazionale come Bruno Pizzul, la miglior voce del calcio italiano, due eccellenti ex-giocatori Luigi de Agostini e Giorgio Blazic e gli allenatori Giovanni Galeone ed Enzo Ferrari. Gli orari previsti per i dibattiti sono:

    – prima dell’inizio della partita: dalle ore 20.30 alle 20.45
    – durante il intervallo: dalle ore 21.30 alle 21.45
    – dopo la partita, per le ore 22.30 circa
    In seguito all’ultimo talk, verso le ore 23 circa, Bruno Pizzul sarà il padrino ufficiale dell’estrazione dei premi previsti, tra cui dei buoni gioco da 200, 150 e 50 € in Ez-Pay per giocare alle 1138 slot machine del Perla. Il Gruppo Hit infine da grande sostenitore del calcio Italiano (fornitore ufficiale per AC Roma e platinum sponsor di Udinese calcio) mette in palio anche 2 biglietti VIP per la partita Roma–Torino e 2 biglietti VIP per la partita Udinese–Cagliari.

    Per questa speciale giornata all’insegna del calcio, per tutti gli appassionati ci sarà la possibilità di usufruire del transfer in bus gratis da Venezia e Padova. Per maggiori informazioni contattare il numero verde: 800 788 852.

    Per ulteriori info:
    www.hit.si
    [email protected]

  • Come don Camillo a colloquio con il “Cristo parlante”



    C’è un crocifisso molto particolare nella Bassa Parmense: forse non è antico come quello di Giotto, forse non è prezioso come quello del Bernini, né provocatorio come quello di Dalì ma è l’unico che parla, almeno al cinema.
    Tutti ricordano le conversazioni fra Don Camillo e questa statua di Gesù che pazientemente ascolta e modera le sfuriate del parroco uscito dalla penna di Giovannino Guareschi.

    Nolo Bike Parma propone una divertente escursione in bicicletta che fa tappa proprio alla chiesa che ospita il “Cristo parlante”. L’appuntamento da non perdere è fissato per domenica 31 maggio alle 10 del mattino al punto Nolo Bike Parma di Zibello.

    Insieme ad Alessandra Mordacci, Guida Ambientale Escursionistica, il gruppo partirà per un itinerario di circa 25 chilometri. Una vera chicca per gli amanti del cicloturismo che tra una pedalata e l’altra potranno ammirare le maestà che punteggiano il paesaggio. Simbolo della devozione della gente del luogo, queste edicole scandiscono il percorso fino alla famosa chiesa.

    Ma la strada riserva molte sorprese: borghi storici con i caratteristici portici; tante osterie dove fare un sosta golosa per assaggiare i prodotti tipici della zona, come il culatello, il Parmigiano Reggiano e il Prosciutto di Parma; distese di campi circondati dai pioppi e da siepi di rose selvatiche, il paesaggio del Po che scorre pigramente lungo argini popolati da una flora e una fauna uniche.
    Sì, è proprio vero il Mondo Piccolo descritto e amato da Giovannino Guareschi rivive l’ultima domenica del mese.

    Tra gli itinerari turistici proposti da Nolo Bike Parma, il servizio di noleggio bici gestito da Parma Turismi, ce n’è uno interamente dedicato al grande scrittore che partendo da Roccabianca ripercorre i luoghi dove Guareschi ha vissuto e che lo hanno ispirato per le sue opere.

    Per avere maggiori informazioni sulla biciclettata di domenica e saperne di più su altri percorsi ciclabili suggeriti da Nolo Bike Parma visita il sito:
    http://www.nolobikeparma.it

  • Il Presidente Catapano Giuseppe dell’OPE “Patrocinio per il Progetto Scuola – ambiente a Benevento”


    Martedì 26-05-2009, alle ore 10.00, presso l’Aula Magna dell’I.T.I.S. “G.B.B. Lucarelli” di Benevento si terrà il convegno “Gestione dei Rifiuti speciali “ nel quale saranno presentati i risultati teorico-paratici del progetto “Sviluppo sostenibile e produzione dei rifiuti”. Il progetto realizzato nell’ambito delle attività di “scuolambiente” è stato finanziato dalla Regione Campania, ed ha ricevuto il patrocinio dell’Osservatorio parlamentare europeo.
    Esso mira a sensibilizzare i docenti, gli allievi dei trienni specialistici ed i piccoli imprenditori-artigiani commercianti sul tema dell’importanza di una corretta gestione dei rifiuti proponendo tanto ipotesi precise di raccolta differenziata al fine di ottenere le così dette materie prime- seconde quanto ipotesi di trasformazione dei rifiuti in energia.
    Il progetto, coordinato dalla professoressa Ersilia Petrillo, prosegue un percorso incominciato lo scorso anno scolastico e che ha dato già come risultato un CD informativo sulla raccolta differenziata degli RSU in distribuzione alle scuole che ne facciano richiesta.
    Dopo i saluti del Dirigente scolastico dell’ITIS “G.B.B.B. Lucarelli” prof. Antonio Mazzone, dell’assessore all’ambiente del comune di Benevento Enrico Castiello, del presidente dell’ASIA Dott. Lucio Lonardo e del Direttore tecnico dell’ASIA Dott. Massimo Romito, relazioneranno gli alunni che hanno partecipato al progetto, trattando nello specifico le seguenti tematiche: gestione dei rifiuti elettronici, gestione dei rifiuti informatici, gestione dei rifiuti provenienti dall’industria meccanica, gestione dei rifiuti termotecnici.

    Ufficio Stampa OPE
    www.parlamentoeuropeoosservatorio.eu

  • Stress lavorativo, sesso e cibo


    Affaticamento e calo del desiderio sessuale sono i primi e più diffusi sintomi che si manifestano sul nascere di una patologia legata allo stress lavorativo. Ricorrono molto spesso anche i cosiddetti comportamenti compensatori, la tendenza cioè a gratificarsi più del necessario con cibi grassi o con assunzione di alcool abbondante e di scarsa qualità.
    Questi i risultati della ricerca del Centro Specialistico FerrariSinibaldi sui nuovi bisogni delle persone che si rivolgono al loro Centro Clinico per un consulto e su un ampio campione di dipendenti di piccole e grandi aziende.
    Dalla ricerca emerge chiaramente come lo stress lavoro correlato ad alti livelli e prolungato
    nel tempo favorisca un generale abbassamento delle energie fisiche e una marcata difficoltà nei tempi di recupero fisiologici. Di conseguenza si spiega il senso generale di affaticamento e i calo di desiderio sessuale, sostenuto anche dalla perdita di motivazione e senso del piacere. Talvolta si assiste a comportamenti sessuali inusuali, rari nella frequenza ma caratterizzati dalla ricerca di situazioni nuove e fortemente emotive, dimostrando il bisogno di riappropriarsi di maggior controllo e di sensazioni appaganti al di fuori della quotidianità.
    Per comprendere bene il fenomeno è necessario considerare lo stress lavorativo non come lo stress derivante dal normale adattamento alle richieste quotidiane di performance lavorative, ma focalizzando la proprio attenzione sui quegli ambienti ricchi di fattori di rischio stress in cui non vengono attuate modalità di prevenzione adeguate e concessi tempi di recupero fisiologici per il nostro organismo e la nostra mente.

  • CityNetwork: un piccolo investimento per un’attività imprenditoriale di successo.


    CityNetwork è un progetto di videocomunicazione che integra informazione e pubblicità e raggiunge il consumatore fuori dalle mura domestiche, nei luoghi del tempo libero, interpretando le sfide e gli stimoli della trasformazione dei mezzi di comunicazione.
    Lo scenario della comunicazione cambia ogni giorno adeguandosi alle trasformazioni delle abitudini e delle esigenze di un’utenza che trascorre la maggior parte del tempo fuori casa. Il franchising CityNetwork tiene conto di queste dinamiche e si adatta alle nuove tendenze dello stile dei vita dei consumatori. Le informazioni trasmesse trasformano i momenti di attesa in piacevole intrattenimento, attraverso un sistema di comunicazione innovativo e ricercato.
    Il sistema prevede l’installazione di dieci schermi LCD (di grandezza opzionale) nei luoghi a più alta frequentazione di una città, scelti alla luce di diversi criteri, tra cui l’immagine della location, la centralità, la visibilità e le abitudini della clientela. Gli schermi trasmetteranno per la durata di 16 ore un palinsesto di informazioni, news, rubriche di intrattenimento e pubblicità, costruite su un ciclo di 20 minuti, in cui si susseguono blocchi di informazioni da 60”; ogni blocco comprende tre periodi di 15” di pubblicità ed un quarto periodo di 15” caratterizzato da una rubrica di informazioni sui servizi. Il layout è strutturato per dare contemporaneamente notizie flash in tempo reale, rubriche di informazioni e di servizi, mentre la maggior parte dello schermo è riservata agli inserzionisti.
    Chi sceglie di affiliarsi al CityNetwork con un piccolo investimento ha la possibilità di avviare un’attività imprenditoriale con grandi margini di guadagno e di entrare a far parte di un network con potenzialità di espansione nazionale.
    Gli Affiliati al CityNetwork usufruiscono di un’assistenza continua e costante, fin dal primo contatto commerciale. Visionet Srl si occuperà di fornire tutto il necessario per l’avvio dell’attività, l’installazione degli schermi, la configurazione tecnica.
    Il franchisee può quindi concentrarsi esclusivamente sull’aspetto commerciale del business: la vendita degli spot pubblicitari sul palinsesto, che costituisce un mezzo di comunicazione innovativo con prezzi notevolmente inferiori rispetto ai media tradizionali ed un alto numero di passaggi garantito.

  • I neolaureati riscoprono l’anno sabbatico


    Cresce il numero dei neodottori che, dopo anni di studio, desiderano una piccola pausa di relax e riflessione prima di tuffarsi nel mondo del lavoro. A rivelarlo è l’università telematica delle Scienze Umane UNISU, in seguito ad un’indagine che ha coinvolto un campione di 10.000 laureandi e neolaureati italiani.

    I più bisognosi di un periodo medio-lungo per “chiarirsi le idee” sono gli studenti di Scienze della Formazione. L’85% dichiara, infatti, di desiderare un anno sabbatico, con una maggiore propensione da parte delle donne (70%), rispetto agli uomini (30%). Seguono gli aspiranti giuristi, che contano tra le proprie fila il 70% di studenti che vogliono cambiare vita per un anno (il 60% dei quali sono uomini e il 40% donne).

    Pareri discordanti, invece, tra gli studenti di Economia. Se una buona parte di economisti vorrebbe trovare immediatamente un lavoro, il 62% esprime il desiderio di un break, per poi ripartire più sicuri e preparati. I meno esigenti sono gli studenti di Scienze Politiche che scelgono l’anno sabbatico solo nel 54% dei casi. Per entrambe le facoltà “stakanoviste”, a volere un periodo di tregua da studio e lavoro, sono per lo più gli uomini che, sul totale dei richiedenti l’anno sabbatico, rappresentano il 55% a Scienze Politiche e ben il 65% ad Economia.

    Ma come impiegherebbero questo tempo libero i giovani nostrani? Il primo pensiero, per le donne, è quello di arricchirsi umanamente: il 52% di esse, infatti, sceglierebbe di impegnarsi in attività di volontariato, aiutando chi ha davvero bisogno. La maggior parte dei ragazzi invece, ha come obiettivo primario quello di allargare i propri orizzonti, facendo un bel giro per il mondo (44% di preferenze) o trasferendosi negli Stati Uniti (26%) per perfezionare la lingua inglese e valutare future opportunità di lavoro.

    Le donne, invece, si rivelano più sedentarie: il 15% di esse desidera un giro per il mondo e solo il 5% sarebbe disposta a trasferirsi negli States. Oltre al volontariato, che viene scelta come missione solo dal 10% degli uomini, le ragazze aspirano ad impiegare l’anno sabbatico per trasformare la propria passione in un lavoro con cui mantenersi (28%). Solo il 20% degli uomini, invece, fa questa scelta e decide di impiegare le proprie energie nella realizzazione pratica di un sogno.

    “Mai come al giorno d’oggi, in un’ epoca in cui sono “saltate”” le sicurezze del lavoro

  • La Fiducia è conversazione


    Più di 300 presenze in sala, 16 relatori, 5 importanti patrocini, 1 premio, 100 merchant. Questi i numeri del Secondo Convegno Nazionale “La Fiducia nell’E-commerce”, organizzato da Aicel, Associazione Italiana del Commercio Elettronico, appena concluso a Desenzano del Garda (BS) nei giorni di 15 e 16 maggio.

    Un evento creato per parlare di fiducia e impegno, aperto a tutti e completamente gratuito, che ha aperto la porta della comunicazione e del dialogo a tutta la filiera dell’e-commerce, per generare cultura e nuove opportunità; il commercio elettronico come nuova possibilità da cogliere, da ritagliare su misura delle richieste del consumatore.

    Tra i casi di successo presentati, web tappeti.it, azienda scelta e premiata da Mauro Vergari – Responsabile Settore Telecomunicazioni e Nuove Tecnologie di Adiconsum, nell’ambito del premio “Fiducia nell’E-commerce”.

    Molto seguiti gli interventi dei relatori, nomi importanti come il Vice Sindaco di Venezia Michele Vianello, che ha illustrato il portale veniceconnected.com come approccio alternativo al turismo on-line, e Ezio Limonta, Direttore Web Gruppo Alpitour, con il lancio del nuovissimo portale alpitourworld.com

    Diverse e significative le aree trattate, come il settore assicurazioni con Leonardo Felician di Genialloyd, il turismo, con Claudio Martinolli di Boscolo Travel Inside, e ancora la pesante esperienza di Microsoft con Cinzia Vallarani, l’internet banking con Devid Jegerson di IWBank, e il marketplace technology di Pangora raccontato da Andrea Boscaro; senza dimenticare anche realtà emergenti di successo come Bow.it rappresentata da Giorgio Brojanigo e Matteo Rigamonti titolare di Pixart.it.

    Una platea particolarmente coinvolta dagli interventi dei professionisti del settore Alessandro Sportelli e Roberto Scano, che hanno suggerito pratiche indicazioni su come generare la fiducia on-line, ed infine una utile panoramica del settore grazie alle ricerche portate da Alessandro Bigi e Michelle Bonera ricercatrice dell’Università di Brescia e da Davide Casaleggio di Casaleggio Associati.

    “La Fiducia è conversazione, sottolinea Andrea Spedale, presidente Aicel, questo evento ne è la prova, solamente stimolando un dialogo costruttivo e incentivando la comunicazione è possibile conquistare la fiducia nell’utente, che deve essere rassicurato, soprattutto in questo particolare momento”. 257 sono, infatti, i negozi certificati “sono sicuro”, una garanzia di sicurezza ed equità secondo standard ferrei, che Aicel valuta caso per caso. L’e-commerce rappresenta, in questo momento, un’opportunità da cogliere, i dati parlano chiaro, una crescita del 30% nel 2008, e un incremento stimato del doppio per l’anno in corso, soprattutto nei settori legati al tempo libero, con un valore pari al 80%. Del resto anche gli investimenti aziendali contano un 27% ripartito sul keyboard advertising sui motori di ricerca.

    In conclusione la fiducia rimane, su tutto, il vero elemento da coltivare e su cui investire, oltre la crisi.

    Per ulteriori informazioni contattare:
    Lorna Geremia – Elisa Sartore
    Tel. +39 049 9360466 – Fax +39 049 8591206
    [email protected] – http://www.convegnoaicel.com – www.sonosicuro.it

  • A lezione di rispetto per l’ambiente con la Vedani Carlo Metalli


    Come di consueto la Vedani Carlo Metalli di Parona ha aperto le porte del proprio stabilimento per farlo visitare alle scuole elementari della Lomellina e, novità di quest’anno, anche a due istituti di Milano.
    I bambini coinvolti in queste gite scolastiche sono più di 200 e provengono dalle classi quinte delle scuole primarie di Mortara, Parona e San Giorgio, a conclusione del percorso didattico “Educare a riciclare” cominciato all’inizio dell’anno scolastico con la Vedani, e che avrà ufficialmente termine con la seconda raccolta di alluminio presso le scuole nei primi giorni di giugno.
    Lo svolgimento della gita prevede una prima parte di introduzione all’attività svolta dalla Vedani Carlo Metalli di recupero e riciclo dell’alluminio per dare nuova vita a questo metallo nella forma di lingotti, seguita da una spiegazione delle azioni fondamentali per la salvaguardia del territorio e per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Prima di iniziare il giro dello stabilimento agli studenti si insegna quali sono le norme di sicurezza sul lavoro da rispettare per garantire ai lavoratori lo svolgimento senza rischio dei propri compiti. Gli alunni proseguono visitando il laboratorio analisi qualità, dove possono scoprire come viene studiata la purezza dei lingotti di alluminio nei quali sono confluiti tutti i rottami che anche loro hanno contribuito a recuperare e, alla fine di questo percorso, hanno l’opportunità di vedere da vicino i mezzi pesanti utilizzati per la lavorazione, come la pala meccanica e il caricatore con la benna a “ragno”, provando l’emozione di salire a bordo di ognuno di questi macchinari.
    La Vedani Carlo Metalli conclude con soddisfazione la quinta edizione del progetto “Educare a riciclare” nel quale, durante il corso dell’intero anno scolastico, è stata insegnata agli alunni delle scuole elementari l’importanza del recupero e del riciclo dei materiali come l’alluminio, che può essere portato a nuova vita e utilizzato per nuovi prodotti. La Vedani è felice di poter contribuire a formare le giovani generazioni lomelline al rispetto per l’ambiente che li circonda, insegnando loro l’importanza di recuperare le risorse invece di continuare a cercarne di nuove.
    Il 23 maggio si è tenuta l’ultima gita di questo anno scolastico che ha concluso il percorso intrapreso dalla Vedani Carlo Metalli con il programma “Educare a riciclare””.

  • Vieni su Bimbomarket a scoprire la nuova collezione di passeggini “Si”” firmati Peg Perego!”


    Bimbomarket, leader a livello europeo nella vendita online di articoli per l’infanzia, è lieta di presentarvi la nuovissima collezione 2009 di passeggini “Si” Peg Perego!
    Questo innovativo passeggino, appartiene alla categoria degli ultraleggeri (pesa solo 6 kg), di conseguenza è particolarmente adatto ai bambini un po’ più grandicelli, indicativamente dopo il primo anno di vita.

    Il passeggino Sì è estremamente supermaneggevole, leggero e resistente grazie al suo telaio in alluminio laccato, permettendo alla mamma di muoversi in tutta libertà e praticità.
    Inoltre vi stupirà per la sua funzionalità! Infatti, grazie alla comoda e pratica chiusura ad ombrello, potrete chiuderlo con una sola mano e trasportarlo grazie alla maniglia laterale che ne facilita gli spostamenti.
    Anche a livello di sicurezza è senza dubbio uno dei migliori della sua categoria, infatti è dotato di cinture di sicurezza a 5 punti, ruote anteriori piroettanti o bloccabili e ruote posteriori con freno centralizzato.
    E cosa dire degli innumerevoli accessori? Inclusi troverete una pratica copertina copri gambe, capottina, parapioggia, portabiberon, portabibite, cestello porta oggetti e tantissimi altri!

    Sul nostro catalogo troverete la collezione completa di questi nuovissimi e coloratissimi passeggini Peg Perego e tantissimi altri prodotti per bambini delle migliori marche a prezzi davvero vantaggiosi!

    http://www.bimbomarket.it/
    http://www.bimbomarket.it/product.asp?Id=6673

    Chiara Pensa
    Web Marketing Area
    Bimbomarket S.r.l.

    [email protected]
    www.bimbomarket.it
    Tel +39 06.400.42.866
    Fax +39 06.23.32.9457