Mese: Ottobre 2008

  • OKITE a “Tendenze Casa” per arredare con stile ed eleganza


    Un’occasione unica e importante, per illustrare le peculiarità del prodotto, la sua versatilità ed unicità.
    Quattro puntate, della durata di 12’ ciascuna, attraverso le quali si ripercorre la storia di OKITE®; il processo di produzione e lavorazione; le motivazioni che guidano all’acquisto di un piano OKITE®; il valore, le sensazioni e le emozioni che offre all’acquirente finale.

    In programmazione su Sky, a novembre:
    domenica 9 ore 22.30
    domenica 16 ore 22.30
    domenica 23 ore 22.30
    domenica 30 ore 22.30

    Le repliche della trasmissione andranno in onda, a partire dal 10 novembre, tutti i:
    Lunedi ore 21.30
    Martedì ore 15.00
    Mercoledì ore 15.30
    Giovedì ore 03.00

  • WEB MARKETING, COMMUNITY E DEBOOK


    debook forumNasce una nuova era di E-Book dinamici e collaborativi

    Per gli appassionati di web marketing, community e di libri elettronici da oggi c’e’ una novita’ molto interessante.

    E’ infatti possibile scaricare gratuitamente il nuovo (De)-Book Come creare e Promuovere un Forum da zero.

    Per (De)-Book si intende una nuova forma di E-Book collaborativo ideato da Alessandro Sportelli che permette di far crescere in modo dinamico e progressivo i contenuti di qualunque e-book.

    In questo particolare (De)-Book vengono affrontati gli aspetti tecnici e di web marketing della creazione di un Forum. In particolare si analizza:

    • Quali tecnologie utilizzare e come "ottimizzarle" a proprio favore
    • Come promuovere una community attraverso Article marketing, Rss e Comunicati stampa
    • Competenza, passione e argomenti di nicchia: ecco gli ingredienti del successo
    • Promuoversi attraverso Social Bookmarking, Forum e Blog
    • Come incentivare e "coltivare&q
      uot; i contenuti
      di una community
    • E molto altro ancora.

    Per scaricare gratuitamente questo (De)-Book clicca qui

    Questo De-Book e’ realizzato e’ realizzato da Alessandro Sportelli (Web Marketing Forum) e Madri Internet Marketing (formazione e consulenza di Web Marketing).

    Pubblicazione comunicati stampa via internet
    Maleva srl
    www.maleva.it/marketing/
    fabrizio.pivari (at) maleva.it

  • Filiera corta in provincia di Siena: il progetto avanza


    Creare punti vendita di prodotti locali in filiera corta nei Comuni della provincia di Siena. Con la riunione che si è svolta martedì a Siena, con la presenza di enti locali, associazioni di categoria, dei produttori, dei consumatori, dei gruppi di acquisto solidale, è iniziato il percorso che porterà alla nascita del Distretto di Economia Solidale (DES).
    Il Presidente Fabrizio Pierini , relatore della riunione ed esperto di economia solidale, ha dichiarato: ”si aprono i primi tavoli di lavoro per creare una rete di punti vendita a cominciare dai Comuni di Monteriggioni, Casole D’Elsa e Castelnuovo Berardenga ed altri già attivi che dovranno essere inclusi, coordinati e meglio organizzati. Nel corso del mese di novembre , utilizzando sistemi di telelavoro in condivisione tra i soggetti interessati, sarà elaborata la definitiva carta d’intenti, il disciplinare e una prima banca dati dei produttori locali. Il concetto di protezione del potere d’acquisto e della giusta remunerazione per il produttore, faranno sì che localmente i prezzi restino stabili in un sistema economico solidale. Tutto questo è possibile, ma occorre fare sistema, perchè la crisi sull’economia reale è alle porte”

  • MERCATI DI NATALE: LA SASSONIA RENDE NOTO IL CALENDARIO 2008 [ANTIVIR CHECKED]

    I mercatini di Natale della Sassonia sono tra i piú antichi del
    mondo e sono l’occasione per riscoprire una regione importante dell’Europa
    sotto l’aspetto artistico e musicale. Dresda é la capitale della regione
    ed é un vero é proprio capolavoro del barocco. La cittá offre ai propri
    visitatori oltre ad una pinacoteca di fama mondiale ed uno scenario da favola,
    anche numerose manifestazioni legate al Natale, tra cui lo Strizelmarkt, il
    meracto di Natale piú antico del mondo.

    Mercati
    di natale

    Accanto a quelli delle città principali, cioè Lipsia e
    Dresda, sono degni di una visita anche altri mercati di Natale, nelle
    romantiche atmosfere dei piccoli borghi medioevali come quello dell’
    Obermarkt di Görlitz che evoca atmosfere fiabesche tra i palazzi rinascimentali
    e barocchi del centro storico oppure quello di Meissen, dove vi sentirete
    piacevolmente rapiti tra le stradine intrecciate del suo meraviglioso centro.

    Ecco un breve calendario dei mercatini di Natale, che si
    terranno delle varie città della Sassonia:

    Dresda
    27.11. – 24.12.

    Lipsia
    24.11. – 22.12.

    Chemnitz
    28.11. –22.12.

    Annaberg-Buchholz
    28.11. – 21.12.

    Bautzen
    28.11. – 21.12.

    Görlitz
    05.12. – 14.12.

    Meißen
    29.11. – 24.12.

    Freiberg
    27.11. – 21.12.

    Plauen
    27.11.-21.12.

    Seiffen
    29.11. – 21.12.

    Schneeberg
    29.11. – 21.12.

    Zwickau
    24.11. – 21.12.

    Tradizioni
    davvero speciali

    Una regione particolarmente ricca di tradizioni e rituali
    natalizi è quella dei monti metalliferi. All’epoca del tramonto dell’industria
    mineraria nel XVII secolo, gli abitanti di questa regione per guadagnarsi da
    vivere iniziarono a produrre oggetti d’artigianato in legno, che hanno
    mantenuto la loro fama  fino ad oggi. Sono gli uomini di legno fumanti
    (Räuchermännchen) oppure le piramidi o i presepi in legno (Schwibbögen), che
    tuttora impiegano oltre 1600 piccole imprese artigianali, sparse nei piccoli
    borghi tra Altenberg e Johanngeorgenstadt.

    Dolci
    tradizionali fatti “di zucchero a velo ed uva passa

    Un’attrazione speciale della Sassonia sono i dolci di
    Natale. Non lontano da Dresda si trova Pulsnitz, una piccola città, famosa in
    tutta la Germania per i suoi “Pfefferkuchen”, letteralmente
    “Dolci pepati”, siccome le spezie usate per la lavorazione di
    questi dolci erano nel Medioevo comunemente denominate “Pepe”. Il
    processo di lavorazione di questi dolci è molto antico e risale al 1558 ed oggi
    non è immaginabile un Natale senza Pfefferkuchen.

    Un dolce altrettanto famoso è lo Stollen. Originario di
    Dresda, questo dolce riempie nel periodo di Natale le città con il suo profumo.
    Per chi vuole davvero assaporare il Natale sassone, da non perdere é la visita
    guidata “von Puderzucker und Rosinen” (di zucchero a velo ed
    uvetta), il cui itinerario prevede una lunga passeggiata attraverso il centro
    storico di Dresda, fino ad arrivare alle “porte” della città, dove
    ad attendere gli ospiti c’é il panificio – pasticceria di Emil
    Reimann, una delle più rinomate della città per il Christstollen.

    Qui si potrà ammirare dal vivo la produzione di questo
    gustoso dolce natalizio ed assaggiarlo davanti ad una bella tazza di te caldo.

    [email protected]

    www.sassoniaturismo.it

    Phone:
    +0039 / 02 / 30 35 65 42

    Fax: +0039
    / 02 / 30 35 65 43

    Fax: +0049
    / 3 51 / 4 96 93 06

    OFFERTA
    SPECIALE

    Il Radisson SAS, Hotel a 5 stelle situato nel cuore della
    città barocca di Dresda a pochi passi dal mercatino di Natale Striezelmarkt, arredato
    in stile Biedermeier e dotato di area wellness e ristorante, offre un pacchetto
    completo a partire da 233,50 Euro a persona in camera doppia e 149,00 Euro in
    camera singola. Il pacchetto comprende:


    2 notti in
    camera arredata in stile Biedermeier e dotata di vasca idromassaggio


    Colazione a
    buffet


    Pranzo
    natalizio con tre portate


    Utilizzo
    dell’area wellness, fitness e sauna

    Per chi vuole solo pernottare il prezzo speciale offerto é
    di 119 Euro a persona in camera doppia.

    Per maggiori informazioni rivolgersi a:

    Radisson SAS Gewandhaus Hotel

    Ringstr. 1,
    01067 Dresden,
    Tel: +49 0351 4949 0,
    Fax: +49 0351 4949 490,
    [email protected]

    www.dresden.radissonsas.com

    Responsabile Stampa

    ______________________

    Pasquale Marchese

    CLAUDIA WÜNSCH COMMUNICATION

    Chodowieckistr. 26

    D-10405 Berlin

    Tel: +49.30.44055554

    Fax:+49.30.69531380

    http://www.claudia-wuensch.com

    Steuernummer: 31/600/64494

    UST-IDNR DE227529999

    Pasquale Marchese| mailto:[email protected]

    Novità! il nostro Blog ha
    un nuovo indirizzo: http://www.claudia-wuensch.com/blog/

  • COMUNICATO STAMPA 3^ CONFERENZA NAZIONALE DONAZIONE – MILANO, 11 NOVEMBRE

    COMUNICATO STAMPA

    La
    fedeltà del donatore e la riconquista di quello perduto: due sfide da non
    perdere

    Come possono le
    Organizzazioni non Profit affrontare il tema della fedeltà del donatore o del
    recupero di quello perso? Con quali strumenti professionali possono operare?
    Quale contributo possono dare i media nella creazione di una relazione di
    valore con i donatori? Durante la Terza Conferenza
    Nazionale della Donazione organizzata dall’Istituto
    Italiano della Donazione (IID) una ricerca GfK Eurisko cercherà di fornire una
    risposta a questi interrogativi.

    23 ottobre 2008 – I numeri
    parlano chiaro! Ed i numeri in questione sono quelli di una ricerca sui comportamenti di donazione degli italiani
    condotta da GfK Eurisko per conto
    dell’Istituto Italiano della Donazione (IID) su un campione scelto di
    donatori.

    In Italia, la percentuale di donatori – che ha fatto una donazione negli
    ultimi 5 annicalcolato
    sul totale della popolazione italiana è pari
    al 52%.
    Di questi, quelli fedeli sono
    pari al 33% del campione, mentre i saltuari solo il 19%. Di questo 52% di donatori, i fedeli ad una o più Organizzazioni risulta pari al 64%, mentre la saltuarietà del
    comportamento di donazione è ravvisabile nell’84% dei casi. Infatti, il 48%
    del campione oltre a sostenere stabilmente una o più organizzazioni, si impegna
    saltuariamente anche nel sostegno di altre cause ritenute importanti. Il 36% dichiara invece di non essere fedele a nessuna ONP in
    particolare e di preferire di poter scegliere di volta in volta a chi destinare
    la propria generosità.

    Questo il punto
    di partenza della ricerca “
    Sostenitori fedeli e donatori
    occasionali: lo scenario e le potenzialità per le ONP italiane” i cui risultati saranno presentati da Paolo
    Anselmi, vicepresidente GfK Eurisko, durante la Terza Conferenza Nazionale della Donazione
    organizzata dall’Istituto Italiano della Donazione a Milano presso il
    Centro Congressi della Fondazione Cariplo, via Romagnosi 8, il prossimo 11
    novembre, ore 14. Dai risultati della ricerca si cercherà di comprendere
    i motivi che spingono i donatori a non proseguire nel sostegno ad una
    ONP e si analizzerà lo spettro di strumenti a disposizione delle Organizzazioni per non perdere o
    “recuperare” tali donatori.

    La scelta del
    giusto mix di tecniche di fundraising e comunicazione risulta infatti
    strategico per ogni ONP che desideri costruire con il donatore una relazione
    valoriale e continuativa fondata sulla condivisione della mission e
    l’attaccamento alla causa. L’analisi di tali strumenti e delle
    metodologie operative di raccolta fondi più recenti a disposizione delle
    Organizzazioni saranno discusse da
    Beatrice Lentati – Past president ASSIF – a cui seguirà la
    testimonianza di Niccolò
    Contucci – Direttore generale AIRC.

    Nell’ambito della prima parte
    della Conferenza coordinata da Maria
    Teresa Scherillo
    , Consigliere ai Rapporti
    Istituzionali IID, verranno anche affrontati i temi dell’accountability e della rendicontazione
    quali valori aggiunti in grado di favorire la nascita di una relazione stabile
    con il donatore. Una visione internazionale sul tema – di cui l’IID
    è portavoce nazionale – verrà garantita dall’intervento di Rollin A. Van Broekhoven, Presidente ICFO,
    associazione che riunisce gli enti di verifica indipendente in tutto il mondo.

    Seguirà una tavola rotonda moderata
    da Alessandro Beda,
    Consigliere d’Indirizzo Fondazione Sodalitas, durante la quale Letizia
    Gonzales
    , Presidente Ordine dei Giornalisti della
    Lombardia, Ennio Mazzei,
    Responsabile FIEG Milano, Roberto Natale,
    Presidente FNSI, Fabio Ravezzani,
    Direttore Responsabile Telelombardia, Elio
    Silva
    , Caporedattore e Inviato Speciale “Il Sole 24
    Ore”, Monica Triglia,
    Caporedattore Donna Moderna, Maxia Zandonai,
    RAI Milano – USIGRai e Emanuela Zuccalà,
    giornalista Io donna, parleranno dell’importante contributo che il mondo
    dell’informazione può apportare per far crescere il livello di fiducia e
    fedeltà dei cittadini verso le ONP.

    Al termine della giornata, Maria
    Guidotti
    , Presidente IID, chiuderà i lavori e consegnerà gli attestati alle ultime Organizzazioni Non Profit che
    hanno superato la verifica di conformità ai principi della Carta della
    Donazione.

    ———————————————————————————————————–

    Istituto
    Italiano della Donazione (IID) –
    L’Istituto Italiano della Donazione (IID) è
    un’associazione che grazie ai suoi strumenti e alle verifiche annuali,
    assicura che l’operato delle ONP sia in linea con standard riconosciuti a
    livello internazionale e risponda a criteri di trasparenza, credibilità ed
    onestà. Il marchio IID concesso ai Soci Aderenti conferma che l’ONP mette
    la centro del proprio agire questi valori.

    Per
    informazioni
    :
    Istituto Italiano della Donazione(IID)
    Lorena Varalli, Resp.le Promozione e Sviluppo – Tel. 02 87390788 – [email protected]

  • CONVEGNO “IL PESCE POVERO: SOLO ALIMENTO O ANCHE FATTORE DI PROTEZIONE?” – 25 OTTOBRE DALLE 9 ALLE 13 PRESSO IL KEMPINSKY HOTEL GIARDINO DI COSTANZA


    Promozione pesce povero: venerdi’ e sabato importanti manifestazioni

    Entrano nel vivo le azioni e manifestazioni di promozione del Pesce di Povero di Mazara del Vallo, previste dal progetto finanziato con i fondi del Por Sicilia, che prevede la partecipazione del Comune, della Regione e delle società Aninga srl e Made In Italy Promotion.



    “Il Pesce va a scuola”: questo il tema del convegno, che si svolgerà il prossimo 24 Ottobre alle ore 9,30 presso l’Aula Consiliare di Mazara del Vallo.
    Saranno trattati temi di grande attualità, quali l’educazione alimentare, la prevenzione dell’obesità ed il confronto coi giovani sulla nutrizione. Protagonista assoluto: il pesce povero, ricco di qualità nutrizionale.
    Per l’occasione, sarà presentata la mascotte del progetto: un simpatico pesce-cameriere, al quale gli alunni delle scuole mazaresi saranno chiamati a dare un nome e ad abbinare uno slogan, nell’ambito di un concorso d’idee i cui particolari saranno illustrati nel corso del convegno.
    Ai partecipanti saranno donati gadgets e cappellini.
    Questo il
    programma dei lavori: – 9,30 Introduzione della dott.ssa Francesca Ditta – Medicina del Territorio. – Saluti del Sindaco, Presidente del Consiglio Comunale, Assessore comunale alla Pesca, Assessore provinciale alla Pesca. – “Educazione alimentare: una necessità per tutti i ragazzi” a cura della dottoressa Antonella Obbiso, dirigente scolastico. – “Pesce e Prevenzione dell’Obesità” a cura del dott. Giuseppe Giordano, diabetologo. – “Qualità nutrizionale del pesce povero” a cura della dott.ssa Susanna Ferro, biologa nutrizionista. – “La nutrizione oggi: confronto coi giovani” a cura del prof. Eugenio Del Toma, presidente onorario dell’Associazione Italiana Dietetica Nutrizionale di Roma.


    Oltre al convegno in programma venerdì si svolgeranno sabato prossimo altri due imporanti appuntamenti: in mattinata un convegno presso il Kempinky Hotel Giardino di Costanza, in serata una gara enogastronomica con relativa degustrazione presso la Casa del Pescatore.






    Convegno “Il pesce Povero: solo alimento o anche fattore di protezione?” – 25 ottobre dalle 9 alle 13 presso il Kempinsky Hotel Giardino di Costanza:

    Dopo i saluti dei rappresentanti istituzionali di Comune e Regione Siciliana, si segnalano gli interventi della nutrizionista romana Stefania Agrigento sul tema “Omega 3”, del delegato nazionale dell’Accademia della cucina italiana Edoardo Anghinelli, del Presidente dell’Expo Food Italy Luca Anghinelli. Saranno inoltre trattati i temi legati agli effetti del pesce povero sulla salute, a cura del gastroenterologo marsalese Giuseppe Salvatore Trapani e del prof. Giacomo Duco, docente di chimica degli alimenti dell’Università di Messina. Gioacchino Bono, ricercatore del Cnr di Mazara, analizzerà l’aspetto scientifico della risorsa pesca mentre il tema della sicurezza igienica sul pescato sarà affrontato dal prof. Agostino Macrì – direttore del
    Dipartimento Sicurezza Alimentare dell’Istituto Superiore di Sanità di Roma. Concluderanno il convegno il dott. Sergio D’Errico – consulente della Regione Emilia Romagna ed il prof. Eugenio Del Toma, presidente Associazione Dietetica di Roma.

    Nella serata di sabato 25 ottobre, a partire dalle 20,30 presso la Casa del Pescatore di Mazara del Vallo, si svolgerà un’interessante gara eno-gastronomica a base di pesce povero, tra cuochi e antichi marinai di bordo. Seguirà una degustazione.

    Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli… e scrivi la tua opinione!

  • 16 Ottobre 2008: presentata la ricerca Maisazi Compra


    Il 16 Ottobre scorso, presso il Grand Hotel Villa Torretta a Sesto San Giovanni, è stata presentata la ricerca Maisazi Compra, centrata sulle difficoltà che i navigatori senza esperienze di acquisto hanno al loro primo tentativo su siti di commercio elettronico.
    All’evento gratuito erano presenti numerosi responsabili di commercio elettronico e consulenti web marketing.
    La ricerca, che è durata più di un anno, è stata condotta da Maisazi.com.
    Compagniadellepuglie.com, Everywine.biz, e il sito enogastronomico di vendita di prodotti tipici alimentari Clicca e Gusta

  • Lodo Alfano, Italia dei Diritti a sostegno del referendum abrogativo


    Il movimento nazionale appoggia il referendum promosso da Di Pietro. De Pierro: “Doveroso apportare il nostro contributo”

    Antonio Di Pietro e Antonello De Pierro

    Italia dei Diritti, dopo una riunione dell’esecutivo nazionale, annuncia il proprio sostegno a favore del referendum abrogativo del Lodo Alfano, la legge madre di tutte le leggi ad personam.

    Con la sua approvazione, infatti, le quattro cariche più alte dello Stato – il Presidente del Consiglio, il Presidente della Repubblica, il Presidente della Camera ed il Presidente del Senato – godono di un impunità praticamente illimitata, mascherando sotto le mentite spoglie di una democrazia troppo spesso strumentalizzata una forma di sperequità giuridica riscontrabile prima d’ora solo nei regimi totalitari.

    “E’ doveroso apportare il nostro contributo ad un’iniziativa che mira a ribaltare un provvedimento che per noi suona come un vero e proprio attentato alla Costituzione”, ha dichiarato Antonello De Pierro, presidente dell’Italia dei Diritti. “Il movimento – conclude De Pierro – appoggerà attivamente Di Pietro e l’IdV nel referendum contro il Lodo Alfano scendendo in piazza dall’11 ottobre affinché venga ripristinato il principio fondamentale di uguaglianza che è alla base di ogni democrazia”.

  • Finalmente il nuovo Portale di Federprivacy è online


    Dopo mesi di strenuo lavoro, il primo obiettivo in programma che aveva annunciato Federprivacy è stato completato: il nuovo portale è adesso in rete, semplice e interattivo per i suoi visitatori, ma soprattutto per gli associati, i quali possono adesso beneficiare di molteplici sezioni e molte funzioni utili per gli operatori della privacy.

    Infatti, il sito è adesso dotato di forum, sondaggi, calendario eventi, sezione faq , news sulla privacy aggiornate, accesso diretto alla propria mail @federprivacy.it, l’area riservata implementata e resa adesso pienamente operativa, attraverso la quale, specialmente i soci sosteniori possono interagire contribuendo al contenuto del sito, proponendo articoli, inserendo filmati ed immagini, e inserendo eventi nel calendario programmatico.

    Ringraziamo quindi coloro che hanno condiviso il progetto della federazione fin dall’inizio aderendo all’iniziativa, e auspichiamo che questo importante step possa significare un ulteriore estensione di Federprivacy in Italia come organo associativo di riferimento nel campo della privacy.

  • PSR 2007-2013: in Irpinia l’informazione è targata N.D.B.C.


    Grande successo per l’iniziativa promossa dal Comune di Pratola Serra e dalla N.D.B.C. srl in tema di informazione sulle opportunità proposte dal PSR 2007-2013.

    Il primo incontro, tenuto presso l’Auditorium comunale venerdì 17 ottobre 2008, ha visto la partecipazione di numerosi operatori locali e di rappresentati di Enti ed Istituzioni.

    Secondo Antonio Aufiero, Sindaco di Pratola Serra, “l’informazione è essenziale per il nostro territorio che si propone quale comunità guida delle zone interne campane. Questa iniziativa è molto importante e rappresenta il primo passo di un programma dedicato all’attenzione verso forme di finanziamento che troppo spesso sfuggono al territorio””. Al tema dell’informazione si ricollega anche Leonardo Lasala