Categoria: Altri / Vari

  • Comunicato LAV, Maltrattamenti: Ministero Salute decreta riconoscimento LAV quale prima associazione in Italia per l’affidamento di animali sequestrati.

    Comunicato stampa LAV 15
    giugno 2007

    MALTRATTAMENTI:
    MINISTERO DELLA SALUTE DECRETA RICONOSCIMENTO DELLA LAV PER AFFIDAMENTO DI
    ANIMALI MALTRATTATI E RUOLO DI TUTELA DEGLI INTERESSI LESI DA REATI CONTRO GLI
    ANIMALI.

    E’ LA
    PRIMA ASSOCIAZIONE RICONOSCIUTA IN ITALIA.

    Con Decreto numero 1 il Ministero
    della Salute ha riconosciuto ufficialmente la LAV come associazione abile
    all’affidamento di animali oggetto di provvedimento di sequestro o di confisca.
    Con questo atto la LAV diviene così la prima associazione in Italia a cui
    viene riconosciuta la finalità di tutela degli interessi lesi da reati contro
    gli animali, ai sensi dell’articolo 91 del Codice di procedura penale e
    dell’articolo 19-quater delle disposizioni di coordinamento e transitorie del
    Codice penale.

    "E’ un importante e ulteriore passo avanti
    nell’applicazione della legge 189 del 2004 contro i maltrattamenti agli animali
    che in quasi tre anni di vita ha già consentito di salvare migliaia di animali,
    oltre 5000 quelli sequestrati dal solo Corpo Forestale dello Stato, che ha
    visto le prime sentenze di condanna alla reclusione e le prime pronunce della
    Corte di Cassazione sulla sempre maggiore importanza giuridica resa agli
    animali
    commenta Gianluca
    Felicetti, presidente della LAV
    così
    anche le riunioni dei Comitati provinciali per la sicurezza, indette dai
    Prefetti in questi giorni al fine di stabilire il Coordinamento delle
    Forze di polizia locali e nazionali su questi temi, rendono più forte e
    concreta la considerazione anche in termini operativi
    ".

    Le prime strutture
    territoriali operative competenti ritenute abili alla detenzione di animali
    sequestrati o confiscati potranno presto aumentare. La LAV, che è già stata
    affidataria negli anni di centinaia fra cani, mucche, maiali, cavalli, capre,
    oche e galline – sottratti definitivamente ai loro maltrattatori – sta infatti
    conducendo un monitoraggio a livello nazionale per individuare altri centri e
    privati disponibili ad ospitare animali provvisoriamente o definitivamente.

    15.06.2007

    Ufficio stampa LAV
    06.4461325 –  329.0398535                              www.lav.it

  • SPIRALI > Presentato il nuovo libro di Verdiglione, “La nostra salute”


    (Mailing list information, including unsubscription instructions,
    is located at the end of this message.)
    __

    C O M U N I C A T O S T A M P A

    VERDIGLIONE: SE “LA NOSTRA SALUTE” DIVIENE UNA CONQUISTA
    L’autore: la salute come ricerca intellettuale. Carlo Sini: “Ecco il vero approccio alla modernità, il modo del viaggio”. Giancarlo Comeri: “un cammino verso il senso, oltre le tecniche medico-legali”

    Milano, 15/06/07 – Subito dopo l’anteprima di Roma, Mercoledì sera è stato presentato a Milano presso il Circolo della stampa il nuovo libro di Armando Verdiglione, La nostra salute.
    La salute come ricerca intellettuale >>> Cristina Frua De Angeli – presidente dell’Università internazionale del secondo rinascimento – ha introdotto il dibattito presentando il volume come “una traversata eccezionale intorno all’affaire della salute”. La questione di cui parla Verdiglione è che “normalmente si intende la salute come se fosse uno stato di fatto, interessandosi delle ragioni della malattia e della guarigione piuttosto che di quelle del benessere”; invece “guarire non è «tornare alla normalità» e neanche «essere di nuovo come si era prima» perché la salute non è circolare ma un cammino continuo, una ricerca intellettuale, un dispositivo di vita”.
    La vita come conquista, nel modo della modernità >>> Il filosofo Carlo Sini si è soffermato su quella che ritiene “una delle invenzioni straordinarie del libro: la distinzione/opposizione tra le domande rituali «come stai?» e «dove stai?» poste nel caso di salute”. Secondo l’accademico, infatti, il “come” individua una domanda di stampo platonico, in cui è implicita una valutazione di stato;invece il “dove” colloca l’interlocutore – concetto prettamente rinascimentale – in un processo dinamico di divenire, di continuo movimento. “L’autore” dice Sini “intende argutamente il «come stai?» come sinonimo di «quanto ti manca a morire?» e riferisce piuttosto il «dove stai?» ad una situazione virtuosa di necessario e continuo movimento, ad una condizione da conquistare. Così in Verdiglione la salute diventa un approdo. Come d’altronde nell’uomo spinoziano: l’individuo si libera dalla colpa originaria e, operando, chiarisce la propria istanza, fabbrica il proprio destino.”
    La richiesta di senso, un cammino da intraprendere >>> Il dottor Giancarlo Comeri, primario in urologia a Varese, ha riportato il discorso su un piano più prettamente medico: “nel libro è presente la constatazione negativa della medicina come concetto basato sulla statistica, come apparato sanitario fondato sullo standard. Di fatto non interessa più come ci si salvi, come si raggiunga la qualità della vita, ma solo il conformismo a procedure precostituite, che in definitiva uccide l’umanità. Di fronte a quella che è più una richiesta di senso e non di applicazione tecnico-sanitaria, il nostro compito dev’essere di prospettare al paziente un cammino da intraprendere e raggiungere, la passione per la vita”.
    Il dottor Paolo Pontiggia, oncologo di fama internazionale, si è schierato contro quella che ha chiamato “statisticologia” medica, utile solo a difendere determinati interessi economici e a giustificare se stessa. Il professore ha sottolineato quanto il libro sia un interessante strumento di riflessione che “sollecita la risposta alla domanda di gioia”, riportando in proposito una citazione di Leonardo da Vinci: “Quando gli altri avranno imparato a vivere, io avrò imparato a morire”.
    Impegno, cura, superamento del senso comune, approdo >>> Anche gli altri relatori, da parte loro, hanno ribadito che la salute non è un dato acquisito, ma qualcosa da conquistare. Secondo Antonio Pezzano, cardiologo al “Niguarda” di Milano, anche passando dal concetto filosofico a quello pratico la salute è prevenzione, dunque impegno di ogni giorno. Rosario Brancato, ordinario di oftalmologia al “San Raffaele” di Milano, ha ricordato l’opportuna distinzione presente nella lingua inglese tra “trattamento” medico e “cura”. Alessandro Atti, ingegnere e redattore Spirali, ha richiamato la “cifrematica” come scienza nuova, un approccio che rimette in questione il reale; così la anche la medicina non è più solo appannaggio del medico ma impulso per ciascuno a superare il senso comunemente ammesso. Lo scrittore Francesco Saba Sardi -infine- ha letto nel libro di Verdiglione l’avversione all’ideale sanitario “penitenziario”, trovandovi una scrittura che è celebrazione della vita, “
    una letteratura che è necessariamente medicina”.

    C o n p r e g h i e r a d i c o r t e s e d i f f u s i o n e


    The following information is a reminder of your current mailing
    list subscription:

    You are subscribed to the following list:
    Addetti stampa e cultura: news Spirali

    using the following email:
    [email protected]

    You may automatically unsubscribe from this list at any time by
    visiting the following URL:

    If the above URL is inoperable, make sure that you have copied the
    entire address. Some mail readers will wrap a long URL and thus break
    this automatic unsubscribe mechanism.

    You may also change your subscription by visiting this list’s main screen:

    If you’re still having trouble, please contact the list owner at:

    The following physical address is associated with this mailing list:

    SPIRALI – Ufficio marketing
    via Varese 36, Senago (MI) 20030
    Tel & fax: +39 02 99481494
    E-mail: [email protected]

  • Concluso dopo 57 giorni sciopero della FAME COBAS PER I DIRITTI SINDACALI.


    Dal sito

    http://www.cobasscuolacagliari.it/news-home/2007/sciopero-fame/index.html

    ——————————————————
    Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom
    http://click.libero.it/infostrada

  • SNAI: negli Stati Uniti si attende un nuovo dominio McLaren


    Comunicato
    stampa

    SNAI:
    negli Stati Uniti si attende un nuovo dominio McLaren

    Fernando Alonso leggermente preferito a Lewis Hamilton, le Ferrari
    dietro con Raikkonen sempre più staccato – Il pilota spagnolo polemizza
    con la scuderia ma a Indianapolis dovrebbe comportarsi da “prima
    guida”

    MILANO
    – Delusione a Montecarlo, delusione in Canada (complice anche un semaforo
    più adatto a un centro storico cittadino che a un tracciato di Formula
    1…), anche le quote SNAI sembrano concedere spazio a una nuova vittoria
    McLaren sul mitico asfalto di Indianapolis, dove domenica 17 giugno è in
    programma il settimo gran premio della stagione. Tracciato storico, il Motor
    Speedway: qui si corre dal 1908, la F1 è arrivata nel 2000 dopo che è stato predisposto
    un tracciato interno che sfrutta parzialmente il classico ovale della classe
    Nascar, e da allora la Ferrari ha vinto sei dei sette Gran Premi disputati,
    concedendo alla McLaren di Hakkinen solo d’edizione 2001.

      
    Domenica la serie di cinque successi consecutivi del cavallino sembra destinata
    a interrompersi: i quotisti SNAI concedono ampi favori ad Alonso (nonostante le
    polemiche interne alla scuderia, che sembra preferirgli in compagno di
    squadra), quotato 2,60 sia per la vittoria del Gran Premio sia per la conquista
    della pole position. Per Lewis Hamilton, tutt’altro che intenzionato a
    lasciare il primo posto nella graduatori a iridata, la quota è leggermente
    superiore: 2,70. Felipe Massa è quotato 4,00 e Kimi Raikkonen 5,00, due quote
    che evidenziano come, al massimo, i due piloti possano nutrire speranze di
    salire sul terzo gradino del podio.

      
    Speranze di fatto nulle per gli altri piloti: Heidfeld è quotato 30, Fisichella
    80, per Rosberg, Trulli e la voce altro la quota è 100. Non è quotato, in
    attesa di sapere se prenderà parte o meno al Gran Premio, Rober Kubica, il
    “miracolato” di Montreal, se sarà sostituito dal ventenne tedesco
    Sebastian Vettel si dovrà considerare la voce altro.

       In
    ogni caso, l’ultimo verdetto spetterà alla pista: e Indianapolis non ha
    mancato di riservare sorprese, a cominciare dallo scorso anno quando un pauroso
    incidente alla prima curva dopo lo spegnimento dei semafori mise fuori
    combattimento quasi la metà delle vetture appena partite. E l’anno prima,
    l’esplosione di un pneumatico Michelin della vettura di Ralf Schumacher
    “consigliò” tutte le scuderie con gomme francesi a rinunciare alla
    corsa, disputata dalle sole monoposto con pneumatici Bridgestone. Fu
    l’unica vittoria del 2005 di Michael Schumacher e delle gomme giapponesi.

      
    Cosa aspettarsi per domenica? Per ora bisogna attendere almeno le prime prove
    ufficiali. E magari provare a dare un po’ di fiducia a Raikkonen: a
    Montreal ha chiuso molto indietro, ma a fine gara si è scoperto che un pezzo
    della vettura di Kubica si era incastrato nell’alettone anteriore della
    sua Ferrari, mandando a pallino l’aerodinamica, e che nella seconda parte
    della corsa anche i freni avevano dato problemi. Certamente, se fosse il primo
    a passare sulla striscia di mattoni rossi che segna il traguardo del Motor
    Speedway…

    Milano, 14 giugno 2007

    Relazioni esterne e ufficio stampa

    Valeria
    Baiotto
    – Tel. 02.4821.6254 –
    Cell. 334.600.6818 – e-mail [email protected]

    Giovanni Fava Tel. 02.4821.6208
    – Cell. 334.600.6819 – e-mail
    [email protected]

    Formula 1 – Gran Premio degli
    Usa
    17 giugno 2007 – Circuito di Indianapolis


    Vincente qualifica ufficiale

    Pilota

    Quota

    Alonso

    2,60

    Hamilton

    2,70

    Massa

    4,00

    Raikkonen

    5,00

    Heidfeld

    25

    Fisichella

    80

    Trulli

    100

    Webber

    100

    Altro

    50

    Vincente GP

    Pilota

    Quota

    Alonso

    2,60

    Hamilton

    2,70

    Massa

    4,00

    Raikkonen

    5,00

    Heidfeld

    30

    Fisichella

    80

    Rosberg

    100

    Trulli

    100

    Altro

    100

    ·
    Aggiornamento: 14 giugno 2007, ore 19.00.




    Quote Snai

    Formula 1 – Gran Premio degli
    Usa
    17 giugno 2007 – Circuito di Indianapolis


    Testa a testa

    Pilota
    1

    Pilota
    2

    Quota 1

    Quota 2

    Albers

    Sutil

    1,90

    1,80

    Alonso

    Hamilton

    1,80

    1,90

    Barrichello

    Button

    1,60

    2,18

    Coulthard

    Webber

    1,90

    1,80

    Davidson

    Sato

    2,40

    1,50

    Fisichella

    Rosberg

    1,80

    1,90

    Massa

    Raikkonen

    1,65

    2,10

    Kovalainen

    Wurz

    1,75

    1,95

    Liuzzi

    Speed

    1,80

    1,90

    Schumacher

    Trulli

    2,55

    1,45



    Classificato – Non
    Classificato

    Pilota

    Quota

    classificato

    Quota
    non class.

    Albers

    1,55

    2,10

    Alonso

    1,15

    3,90

    Barrichello

    1,20

    3,40

    Button

    1,35

    2,60

    Coulthard

    1,70

    1,85

    Davidson

    1,30

    2,80

    Fisichella

    1,18

    3,60

    Hamilton

    1,15

    3,90

    Heidfeld

    1,20

    3,40

    Kovalainen

    1,20

    3,40

    Liuzzi

    1,75

    1,80

    Massa

    1,16

    3,80

    Raikkonen

    1,16

    3,80

    Rosberg

    1,25

    3,10

    Sato

    1,25

    3,10

    Schumacher

    1,45

    2,30

    Speed

    1,75

    1,80

    Sutil

    1,45

    2,30

    Trulli

    1,30

    2,80

    Webber

    1,75

    1,80

    Wurz

    1,20

    3,40

    Posizione partenza vincitore

    Posizione
    in griglia

    Quota

    Pole position

    2,00

    2° posto

    3,00

    3° o 4° posto

    3,00

    5°, 6° o 7° posto

    10,00

    Dall’8° al 13°
    posto

    20,00

    Altro

    20,00

    Giro piu’ veloce

    Pilota

    Quota

    Alonso

    2,60

    Hamilton

    2,70

    Massa

    4,00

    Raikkonen

    5,00

    Heidfeld

    20

    Fisichella

    50

    Trulli

    50

    Altro

    50

    ·
    Aggiornamento: 14 giugno 2007, ore 19.00.

    Giovanni Fava
    Ufficio stampa e relazioni esterne

    Snai Spa
    Via Montale, 3 – 20151 Milano (I)
    P.le San Lorenzo in Lucina, 26 – 00186 Roma (I)

    [email protected]

    tel:
    fax:
    mobile:

    +39 02 4821 6208
    +39 02 4821 6230
    +39 334 600 6819

    Add me to your address book…

    Want a signature like
    this?

  • Comunicato LAV. AVORIO: STOP COMMERCIO PER 9 ANNI. LAV: POLITICA DI CONSERVAZIONE ELEFANTI UNICA VIA PER GARANTIRNE LA SOPRAVVIVENZA.

    Comunicato stampa LAV 14.6.2007

    AVORIO,
    ACCORDO SU SOSPENSIONE COMMERCIO PER 9 ANNI.

    LAV:
    POLITICA DI CONSERVAZIONE DEGLI ELEFANTI UNICA VIA PER GARANTIRNE LA
    SOPRAVVIVENZA GRAVEMENTE COMPROMESSA.

    Per garantire la salvezza
    degli elefanti africani, oggi alcuni Stati africani si sono accordati in favore
    di una moratoria di 9 anni di questo commercio e, insieme, si sono impegnati
    per un politica di lungo termine tesa alla conservazione degli elefanti.

    L’accordo permette a
    Botswana, Namibia, Sudafrica e Zimbabwe di vendere avorio supplementare sotto
    stretto controllo della CITES – la Conferenza Intergovernativa della
    Convezione di Washington sulla salvaguardia delle specie in via
    d’estinzione, in corso di svolgimento all’Aja proprio in questi
    giorni (dal 3 al 15 giugno) – ma con esclusivo riferimento alle riserve di
    governo ufficialmente registrate al 31 gennaio 2007.

    “Si
    tratta di un accordo positivo per la politica di conservazione degli elefanti,
    dove lo sforzo di cooperazione messo in atto dai Paesi africani per garantire
    questa politica di conservazione è incoraggiante, con Kenia e Mali hanno svolto
    un importante ruolo leadership – dichiara
    Nadia Masutti, responsabile nazionale LAV settore Esotici
    – Ora gli
    Stati africani hanno 9 anni di tempo per trovare soluzioni ancor più efficaci
    per la sopravvivenza di questi animali, gravemente compromessa proprio dal
    mercato dell’avorio”.

    LAV e IFAW, che hanno
    sostenuto la proposta originale del Mali e del Kenia di introdurre una
    moratoria internazionale di 20 anni sulla commercializzazione
    dell’avorio, giudicano comunque positiva questa sospensione ufficiale e
    di lunga durata del commercio di avorio, e prudente rispetto alla misura che
    mette in commercio 60 tonnellate di avorio attualmente depositate in magazzini,
    approvata dal Comitato Permanente la scorsa settimana, perché rischia di
    alimentare di nuovo il commercio illegale dell’avorio e quindi il
    massacro di elefanti.

    “La
    grave preoccupazione diventa ora proprio l’impatto che andrà a provocare
    l’immissione sul mercato mondiale di questi enormi quantitativi di avorio
    provenienti dalle scorte, e cioè il rischio che una commercializzazione su
    vasta scala apra le porte a una successiva maggiore domanda di avorio, con
    il rischio di una recrudescenza dei fenomeni di bracconaggio – prosegue Nadia Masutti – Ricordiamo
    che in Italia l’importazione di avorio, sia grezzo che lavorato, è
    vietata”.

    Gli Stati africani si
    sono accordati anche per lavorare insieme al fine di sviluppare un Piano
    d’azione per la conservazione dell’elefante africano, incluso il
    rafforzamento dei meccanismi di controllo del commercio di avorio.

    Il commercio
    internazionale di avorio è stato bandito dalla CITES nel 1989 per arginare il
    declino della popolazione di elefanti uccisi a tale scopo. Sono almeno 20.000 gli elefanti uccisi annualmente per il
    loro avorio e circa 100 i rangers che perdono la vita ogni anno per proteggere
    questi pachidermi. La sopravvivenza degli elefanti è in pericolo non solo in
    Africa ma anche in Asia dove della popolazione di 35.000-45.000 elefanti,
    rimangono soltanto 1.200 maschi.

    Fra l’agosto
    2006 e il 2007 sono state sequestrate, da ufficiali doganali e
    altri enti amministrativi in tutto il mondo, più di 28,7 tonnellate di avorio illegale, una quantità
    tre volte superiore a quella sequestrata nei tre anni precedenti. Questi
    sequestri rappresentano solo il 10-15% dell’effettivo ammontare
    del commercio illegale.

    14.6.2007

    Ufficio Stampa LAV 06.4461325 –
    339.1742586 www.lav.it

    Ufficio Stampa IFAW Rilevato un possibile tentativo di phishinh proveniente da “mailbox.ifaw.org” www.ifaw.org

  • Nuova release del software “Amerigus Beauty”

    Comunicato
    stampa

    14/06/2007

    Nuova release del software “Amerigus Beauty”

    Il gestionale per i
    centri benessere

    Amerigus Beauty, con la nuova versione 3.0, aggiunge numerose funzionalità
    mantenendo la sua elevata stabilità e semplicità d’uso. Sviluppato con le
    più moderne tecnologie è la soluzione gestionale per i professionisti del
    benessere (Beauty Center,
    Solarium, Centri estetici, Centri termali, ecc.), nato e sviluppato con la
    collaborazione degli esperti del settore.       
    Estremamente semplice ed intuitivo nell’uso, anche per chi ha poca
    dimestichezza col PC, Amerigus Beauty
    è il giusto strumento per il comparto wellness. È presente in versione
    multilingua e multistruttura.           
    Perfettamente adattabile al proprio lavoro, risolve le problematiche del Back e
    Front office grazie ai suoi moduli ed alle sue funzionalità (Agenda
    elettronica, gestione clienti e archivio trattamenti, listini prodotti e
    servizi, promozioni, pacchetti ed abbonamenti, gestione cassa e statistiche di
    vendita, magazzino, ecc.).

    Presente in oltre 100 strutture
    rappresenta la giusta scelta per gli operatori del settore.

    Per ulteriori informazioni visitate
    il sito: www.amerigus.it

    Contatti: Andrea Amorico Responsabile marketing

    [email protected]

    Tel. 0881 707373    

    Fax
    0881 709488

  • Comunicato stampa: Presentata oggi la XX edizione di Pievi & Castelli in Musica

    PIEVI & CASTELLI IN MUSICA



    Presentata la XX edizione

    21 luglio – 24 agosto 2007

    Torna "Pievi & castelli in musica", il festival estivo itinerante che
    coinvolge i Comuni del Casentino offrendo un programma in cui lo
    spettacolo della musica, del teatro e della danza si coniuga con il
    fascino delle pievi romaniche, degli antichi castelli feudali e delle
    piazze storiche della bella vallata casentinese.

    "Puntiamo molto su
    Pievi e Castelli – commenta l'assessore provinciale Emanuela Caroti –
    manifestazione ormai consolidata che fa parte a pieno titolo anche del
    cartellone regionale dei Festival. Su questo esempio ormai tutte le
    quattro vallate aretine hanno manifestazioni dedicate, ed abbiamo
    rivolto attenzione a coordinare le date degli spettacoli affinché
    cittadini e turisti possano approfittare pienamente di queste occasioni
    culturali".

    Saranno tredici le importanti proposte musicali di questa
    ventesima edizione del Festival.

    "Nei due mesi estivi – rileva Roberto
    Mariottini, presidente della Comunità Montana del Casentino – il nostro
    territorio si anima grazie ad una programmazione musicale e culturale
    di rilievo, che tocca ambientazioni suggestive capaci di accogliere in
    maniera entusiasmante questi eventi, senza dimenticare la solidarietà,
    cui è devoluta una parte degli introiti".

    La consueta formula del
    festival quest'anno si rinnova articolandosi in tre sezioni: "Melodia
    & contrappunto", dedicata al repertorio concertistico vocale e
    strumentale, con nomi come il jazzista Stefano Bollani e altre proposte di
    qualità; "Colori & movimento" che raccoglie tutte le forme sceniche
    dell'arte musicale, dal balletto al tango passando per le danze
    irlandesi e l'opera; infine "Eloquio & armonia", luogo d'incontro
    tra la parola teatrale e il suono evocativo degli strumenti." Questa
    sezione, spiega Maurizzio Gatteschi, da un decennio anima di Pievi e
    Castelli in Musica – raccoglie anche grandi nomi, come Catherine Spaak,
    Paolo Poli e Giorgio Albertazzi, ma il nostro sforzo è andato a
    realizzare un cartellone con tutte proposte di alta qualità, seppur
    meno note, come potrà riscontrare il pubblico che premia
    tradizionalmente gli spettacoli di Pievi & Castelli".




    Pievi & Castelli in Musica
    Ufficio Stampa
    Gloria Peruzzi 349 3588645

    Francesca Bassani 320 0340334
    www.casentino.toscana.it

  • L’altro Iraq – comunicato stampa Italianexpo


    Buongiorno, in allegato trovate:



    Comunicato Stampa – L’altro Iraq


    Approfondimento sul Kurdistan – La terra di mezzo


    Materiale Fotografico




    Invito per
    i media italiani



    Le
    autorità curde hanno chiesto al Segretario Generale di Italianexpo – Angelo
    Caspani – di organizzare nei primi giorni di Luglio una delegazione di
    giornalisti ed operatori italiani ad Erbil e nel resto del Kurdistan.



    La
    delegazione, accompagnata da Angelo Caspani, sarà ospite del governo (eccetto il
    volo) che metterà a disposizione vetture ed accompagnatori.



    Si
    prega gli interessati di sottoporre la propria candidatura entro e non oltre il
    22/06/07.



    Per
    maggiori informazioni scrivere a [email protected] o telefonare allo 035 781256

  • Area-press: Comunicato stampa: E-TEN Glofiish X800 vince il premio di miglior prodotto Computex


    E-TEN Glofiish X800 vince il
    premio di miglior prodotto Computex
    Il più evoluto
    Pocket PC Phone attualmente sul mercato

    E-TEN Information Systems é stata premiata
    ad una delle più importanti fiere del settore IT, il Computex di Taipei, col
    prestigioso riconoscimento al Glofiish X800 , nuovo arrivato di alta
    gamma.
    Windows Mobile 6, connettività 3.5G , display VGA , rendono questo
    smart-phone il più avanzato Pocket PC Phone in commercio

    E-TEN è orgogliosa di annunciare il riconoscimento
    ottenuto alla fiera “Computex Taipei” per il recente lancio del Glofiish X800.
    Tra le 25 “Best Choice” del Computex 2007, l’ X800 è l’unico cellulare e PDA
    phone ad aver ricevuto un premio. L’ X800 è il primo palmare a supportare la
    connessione 3.5G HSDPA, che permette una elevata velocità di trasferimento dati
    in download e una navigazione più comoda su Internet, permettendo di controllare
    la casella di posta elettronica anche quando si è fuori ufficio. L’ X800 è poi
    il primo prodotto ad aver montato una telecamera anteriore che consente di
    effettuare video chiamate.

    “L’onore di essere scelti come i migliori tra tutte
    le case produttrici di elettronica di consumo e accessori per PC presenti alla
    Computex 2007 è grande” afferma Wayne Ma, Presidente di E-TEN, “il fatto che il
    Glofiish X800 è stato selezionato per ricevere il “Best Choice of
    Computer” è sinonimo di impegno nel creare prodotti di mobility innovativi
    con caratteristiche che siano fortemente competitive nel mercato”
    Come tutti
    i futuri modelli di Pocket PC Phones, il Glofiish X800 si basa sull’ultima
    piattaforma mobile, Windows Mobile 6, ed è dotato di un display VGA ad alta
    risoluzione. In aggiunta, l’X800 è anche uno dei più sottili, con spessore di
    solo 15,8 mm. La capacità degli ingegneri e dei progettisti di adattare tante
    funzioni in un piccolo apparecchio rappresenta ancor di più un segno di
    esperienza dell’azienda nel settore degli smart-phone.
    L’ X800 è provvisto di
    supporto GPS grazie alla scheda madre incorporata SiRF Star III, che lo rende
    ideale per i viaggiatori, funzionando anche in automobile come navigatore
    satellitare. “Piattaforme ad alto tasso innovativo come l’ ETEN Glofiish X800
    possono essere più catalizzatrici per la crescita del mercato di servizi e
    contenuti georeferenziati” dice Kwnwar Chadha, vice Presidente del dipartimento
    di marketing del SiRF Technology. “Siamo molto soddisfatti che il Glofiish X800
    combini l’ultima piattaforma wireless 3.5G e la prestigiosa architettura SiRF
    Star III al fine di offrire la possibilità di navigazione in un piccolo e
    compatto smart-phone.
    La gamma ETEN dei Glofiish Pocket PC Phone, che include
    il Glofiish X800 e l’ X500+ saranno presto disponibili in vendita in
    Italia

    Su E-TEN:
    E-TEN è il produttore Taiwanese numero
    1 di apparecchi elettronici mobili fin dalla metà degli anni ’90. La soluzione
    mobile E-TEN per fare trading azionario in tempo reale, lanciata nel 1997, é
    stato un importante prodotto che ha raggiunto l’85% di quote di mercato e uno
    dei catalizzatori della straordinari crescita dell’azienda. Le vendite cumulate
    di prodotti mobili di E-TEN attualmente totalizzano oltre un milione di unità
    vendute. E-TEN produce palmari di qualità da oltre 10 anni ed i suoi prodotti
    basati su Windows CE/Pocket PC vantano una storia di 5 anni di continua crescita
    e sviluppo. E-TEN perfeziona costantemente professionalità ed esperienza,
    continuando a sviluppare e migliorare la sua linea di prodotti palmari
    accrescendo così la sua importanza sul mercato mondiale dell’Information
    Technology.

    Per maggiori informazioni: www.etencorp.com

    www.glofiishitalia.it

    E-TEN Information System Co., Ltd.
    Tel
    :886-2-77210000 Fax : 886-2-77210123
    E-TEN PR Contact: [email protected]

    Eikasía Relazioni Pubbliche
    Via Mecenate,
    76/20b
    20138 Milano
    T.+39 0258019369
    F.+39 0258018473
    www.eikasia.org
    [email protected]

  • Indicizzazione tessere magnetiche, carte plastiche per NAO


    14-Giugno-2007

    Ottimi risultati raggiunti per l’indicizzazione del sito tessere.nao.it le principali parole / frasi chiave indicizzate stanno raggiungendo la posizione nella prima pagina di Google