Autore: Redazione area-press.eu

  • UNICREDIT CEDE UNA QUOTA IN MEDIOBANCA

    UniCredit ha
    raggiunto un accordo con Benetton, Financière du Perguet, Fininvest, Gruppo
    Groupama, Mediolanum, Sal Oppenheim, Santusa Holding e Barclays Bank Plc per la
    cessione di una quota pari al 9,37% del capitale di Mediobanca Banca di Credito
    Finanziario S.p.A. Il Patto di Sindacato di Mediobanca si è espresso a favore
    dell’operazione.
    Successivamente alla cessione, UniCredit deterrà una quota pari all’8,67%
    del capitale di Mediobanca.

    Relativamente alla cessione della quota, pari al 2% del capitale di Mediobanca,
    concordata con Barclays Bank Plc, è stato sottoscritto con la stessa
    controparte un contratto di equity swap di durata fino a 6 mesi su un
    equivalente quantitativo di titoli. Ciò consente ad UniCredit, da un lato, di
    mantenere esposizione all’andamento del titolo Mediobanca per il predetto
    periodo; dall’altro, il regolamento cash del contratto assicura che
    UniCredit non rientri in possesso dei titoli ceduti.

    Il perfezionamento della cessione avverrà in data 17 dicembre 2007.

    Il controvalore totale della cessione è pari a circa €1.217 milioni
    (€15,85 per azione) e genererà una plusvalenza netta consolidata di
    €549 milioni circa.

    La cessione di tale quota rientra nell’ambito degli impegni presi da
    UniCredit nei confronti dell’Autorità Garante della Concorrenza e del
    Mercato ai sensi del Provvedimento n. 17283 del 18 settembre 2007 di
    autorizzazione alla fusione per incorporazione di Capitalia in UniCredit.

    Milano, 14 dicembre 2007

    Contatti:

    Media Relations:
    Tel. +39 02 88628212; e-mail: [email protected]

    Investor Relations:
    Tel. + 39 02 88628715; e-mail: [email protected]

  • SNAI: INTER QUASI A QUOTA MINIMA, SI ALLONTANA ANCHE A ROMA


    Comunicato stampa

    SNAI: Inter quasi a quota
    minima,
    si allontana anche a Roma

    Scende a 1,18 la quota per lo scudetto ai nerazzurri,
    mentre la squadra di Spalletti sale a quota 7,50 – Per la Juve quota 10,
    il Milan deve recuperare tre partite e per ora è quota 50

    MILANO
    – La vittoria per 2-0 a
    Cagliari rende sempre più sola l’Inter in testa alla classifica di serie
    A, e Snai adegua le quote passando i nerazzurri a 1,18, quota bassissima che
    consente la vincita di 18 centesimi per ogni euro scommesso.

       La
    Juventus, vittoriosa e convincente a Roma dopo il 3-2 con il quale si è imposta
    sulla Lazio, si mantiene a otto punti di distacco e rimane ferma a quota 10,
    mentre la Roma paga lo stop di Torino con il passaggio della quota a 7,5:
    cominciano a essere un po’ troppi, anche se il campionati è ancora lungo,
    i sette punti che la separano dall’Inter.

       E’
    invece ancora altissima la quota del Milan: i neo campioni del mondo si trovano
    a 22 punti di distacco dall’altra milanese ma con tre partite giocate in
    meno, anche con tre vittorie il distacco si ridurrebbe a 13 punti e Snai fissa
    a 50 la quota per la formazione di Ancelotti campione d’Italia. Il
    pareggio della Fiorentina porta i viola a quota 200, l’Udinese è compresa
    nella voce “Altro” quotata 250, per Genoa, Napoli, Lazio, Palermo e
    Sampdoria la quota è 300.

      
    Per quanto riguarda la classifica cannonieri, non si registrano variazioni
    nelle quote dei favoriti: Trezeguet, primo nella graduatoria provvisoria con 12
    reti all’attivo, è quotato 1,90, davanti a Ibrahimovic (nove gol) quotato
    4,00, e a Francesco Totti (sette reti), quotato 7,00. Nessuna variazione per
    Kakà e Amauri, quotati rispettivamente 10 e 20, mentre Alex Del Piero, dopo la
    doppietta messa a segno contro la Lazio, si porta a sette gol all’attivo
    e vede la quota scendere a 30.

    Milano,
    17 dicembre 2007

    Relazioni esterne e ufficio stampa

    Valeria
    Baiotto
    – Tel. +39.02.4821.6254
    – Cell. +39.334.600.6818 – e-mail [email protected]

    Giovanni Fava Tel. +39.02.4821.6208
    – Cell. +39.334.600.6819 – e-mail
    [email protected]



    Antepost vincente serie A

    SQUADRA

    QUOTA

    Inter

    1,18

    Roma

    7,50

    Juventus

    10

    Milan

    50

    Fiorentina

    200

    Genoa

    300

    Lazio

    300

    Napoli

    300

    Palermo

    300

    Sampdoria

    300

    Torino

    300

    Altro

    250

    Antepost capocannoniere serie A

    SQUADRA

    QUOTA

    Trezeguet David

    1,90

    Ibrahimovic Zlatan

    4,00

    Totti Francesco

    7,00

    Kaka’

    10

    Amauri

    20

    Del Piero Alessandro

    30

    Di Natale Antonio

    30

    Rocchi Tommaso

    40

    Gilardino Alberto

    40

    Pandev Goran

    40

    Quagliarella Fabio

    50

    Pazzini Giampaolo

    80

    Crespo Hernan

    80

    Miccoli Fabrizio

    80

    Suazo David

    100

    Ronaldo

    250

    Di Vaio Marco

    300

    Adriano

    300

    Inzaghi Filippo

    300

    Calaio’ Emanuele

    300

    Altro

    4,00


    ·
    Aggiornamento: 17 dicembre 2007, ore 11.13.

    Giovanni Fava
    Ufficio stampa e relazioni esterne

    Snai Spa
    Via Montale, 3 – 20151 Milano (I)
    P.le San Lorenzo in Lucina, 26 – 00186 Roma (I)

    [email protected]

    tel:
    fax:
    mobile:

    +39 02 4821
    6208
    +39 02 4821 6230
    +39 334 600 6819

    Add me to your address book…

    Want
    a signature like this?

    P "Considera la responsabilità che hai
    verso l’ambiente e prima di stampare questa e-mail domandati: ho
    davvero bisogno di una copia cartacea ?”

    "Please consider your environmental
    responsibility and before printing this e-mail ask yourself: do I need
    a hard copy?"

  • COMUNICATO LAV. DISNEYLAND CRUDELE CON PAPERINO, BASTA C ON IL FOIE GRAS NEI MENU DEL PARCO DIVERTIMENTI. LAV LANCI A IN ITALIA UNA CAMPAGNA EUROPEA. APPELLO PER UN NATALE SE NZA CRUDELTA’.

    Comunicato stampa LAV

    DISNEYLAND CRUDELE CON PAPERINO E SUO
    CUGINO CICCIO! BASTA CON IL FOIE GRAS NEI MENU DEL PARCO DIVERTIMENTI.

    LAV LANCIA IN ITALIA UNA CAMPAGNA
    EUROPEA. APPELLO PER UN NATALE SENZA CRUDELTA’

    Da oggi decine di
    migliaia di persone inizieranno a protestare contro i menu a base di foie gras,
    serviti a Disneyland Parigi. Utilizzando uno speciale cartone animato in stile
    Disney, disponibile su www.kandaz.com/eurodisney_final_small.mov
    la LAV chiede di firmare una petizione pubblicata sul sito http://www.wakkerdier.nl/foiegras/protesteer.php
    dell’associazione olandese Stichting Wakker Dier, oggi lanciata
    contemporaneamente anche in Francia, Gran Bretagna, Danimarca, Belgio e
    Israele.

    E’ incredibile,
    infatti, che proprio un’azienda che ha in anatre come Paperino e oche
    come suo cugino Ciccio, le star del parco divertimenti, poi li serva sotto
    forma di foie gras nei suoi ristoranti.

    E proprio
    dall’Italia, che ha vietato dal marzo scorso la crudele pratica
    dell’ingozzamento forzato di anatre e oche, così come altri Paesi, ad
    esempio Polonia e Israele, può venire più forte la protesta in Francia, il più
    grande produttore di foie gras, seguito da Belgio, Bulgaria e Ungheria.

    Il foie gras
    è il prodotto della statosi epatica, una patologia indotta negli animali: il
    trattamento dura dalle due alle quattro settimane durante le quali viene
    sparata direttamente nel gozzo degli animali, dalle tre alle otto volte al
    giorno, una palla di mais cotto e salato del peso di circa 400/500 grammi (come
    se una persona del peso di 80 Kg fosse costretta a mangiare 20 Kg di spaghetti
    al giorno). Una prova di questa tortura è stata effettuata in una tv olandese
    su un volontario, il dj Giel Beelen http://nl.youtube.com/watch?v=-On_rOdfkRo&feature=related.
    L’ingozzamento viene praticato attraverso un tubo metallico di circa 28
    centimetri che viene infilato nella gola causando, tra l’altro, lesioni e
    fratture del collo e lesioni del gozzo con conseguenti infezioni, soffocamenti.

    La LAV chiede
    agli italiani di non acquistare fegato d’oca o d’anatra, proprio
    nel periodo natalizio si riscontra la massima vendita di questi prodotti, e di
    preferire menu senza crudeltà.

    17 dicembre 2007

    Ufficio stampa LAV
    064461325 – 3391742586 www.lav.it

  • www.pubblica.tv compie sei mesi


    Pubblica Tv, la web tv degli Enti Pubblici, compie sei mesi e annuncia importanti novità per l’inizio del 2008. La testata giornalistica si avvarrà degli strumenti di comunicazione e interazione tipici del web 2.0 tanto cari agli utenti Internet, gli strumenti che consentono partecipazione e libertà di espressione. Sarà inoltre incrementata la sezione dedicata ai video al fine di assecondare l’originaria vocazione del sito, nato per diffondere informazione televisiva su Internet. Pubblica Tv, infine, non esclude l’avvio di partnership con altri operatori della comunicazione.

    Sito Internet:
    www.pubblica.tv

  • SUONERIE


    Le suonerie
    gratis
    più cercate dell’autunno, oltre a quelle del semprevivo Vasco Rossi,
    sono quelle dei principali successi televisivi e cinematografici. la classifica
    di dicebre è quindi:
    1) Suoneria Vasco
    rossi
    2) Suoneria
    Winx
    3) Suonerie
    Mucca pazza

    Lista delle canzoni di Vasco rossi scaricate come
    suoneria nel mese di dicembre.

    Suoneria
    Alba Chiara
    Suoneria Anima
    Fragile
    Suoneria
    Anymore
    Suoneria Basta
    Poco
    Suoneria
    basta poco
    Suoneria
    Bollicine
    Suoneria Brava
    Giulia
    Suoneria Buoni
    o cattivi
    Suoneria Ciao
    Suoneria C’ e
    Chi Dice No
    Suoneria Colpa
    d’Alfredo
    Suoneria Come
    stai
    Suoneria
    Cosa succede in città
    Suoneria
    Cosa vuoi da me
    Suoneria Da
    sola con te
    Suoneria
    Delusa
    Suoneria
    Dimenticarsi
    Suoneria Dormi
    Dormi
    Suoneria
    Fegato Spappolato
    Suoneria
    Francesca
    Suoneria
    Gli Spari Sopra
    Suoneria
    Generale
    Suoneria Gli
    angeli
    Suoneria Hai
    mai
    Suoneria
    In Italia Si Sta Male
    Suoneria Io
    No
    Suoneria
    La Compagnia
    Suoneria
    Liberi liberi
    Suoneria L’una
    Per Te
    Suoneria
    Lunedi’
    Suoneria Mi
    Si Escludeva
    Suoneria
    Mirco
    Suoneria
    Non basta niente
    Suoneria Non
    l’hai mica capito
    Suoneria Ogni
    Volta
    Suoneria
    Quanti Anni Hai
    Suoneria
    Rewind
    Suoneria Ridere
    Di Te
    Suoneria
    Rock’ N’ Roll Show
    Suoneria
    Sally
    Suoneria
    Seniorita
    Suoneria Senza
    Parole
    Suoneria
    Siamo solo noi
    Suoneria Siamo
    Soli
    Suoneria
    Splendida giornata
    Suoneria
    Standing Ovation
    Suoneria
    Stupendo
    Suoneria
    Stupido Hotel
    Suoneria
    Ti prendo e ti porto via
    Suoneria
    Toffee
    Suoneria Un
    senso
    Suoneria
    Una Canzone per Te
    Suoneria Vado
    Al Massimo
    Suoneria
    Vita spericolata
    Suoneria
    Vivere
    Suoneria
    Vivere una favola

    Filomena di suoneria
    gratis

    —-

    Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

    Sponsor:

    Un look da modella in pochi secondi, consigliato da Hunter Tylo

    Clicca qui

  • Sei stanco di pagare così cara l’energia elettrica?


    Sei stanco di pagare così cara l’energia elettrica?
    I pannelli solari sono sistemi di conversione dell’energia solare in energia elettrica
    Come saprai le tradizionali fonti di approvvigionamento elettrico sono in via di esaurimento, per non parlare dei danni che tali sistemi fanno alla nostra ecologia.
    Ti ricordi i recenti black out che hanno lasciato al buio sia Parigi che Roma? Sono i primi segnali che qualcosa nell’attuale sistema si sta logorando!
    I pannelli solari sono sistemi di conversione dell’energia solare in energia elettrica mediante cellule fotovoltaiche capaci di trasformare l’energia elettromagnetica in corrente elettrica.
    Il Governo ha previsto varie forme di incentivazioni basate su finanziamenti agevolati, contributi e defiscalizzazione delle spese che consentono l’abbattimento dell’investimento necessario o facilitano il recupero nel tempo dei costi sostenuti.
    Anche le banche forniscono forme molto interessanti di finanziamento a tassi fortemente ridotti.
    I pannelli solari possono eliminare completamente le necessità di alimentazione mediante la rete nazionale. Il risparmio energetico è evidente.
    I vantaggi possono riassumersi in:
    – Assenza di qualsiasi tipo di emissione inquinante;
    – Risparmio di combustibili fossili;
    – Affidabilità degli impianti poiché non esistono parti in movimento;
    – Costi di esercizio e manutenzione ridotti al minimo;
    – Modularità del sistema (per aumentare la potenza dell’impianto è sufficiente aumentare il numero dei moduli).
    I moduli fotovoltaici possono essere collocati su qualsiasi pertinenza di un immobile (tetto, facciata, terrazzo, ecc…) o sul terreno. La decisione deve essere presa in base all’esistenza sul sito d’installazione dei seguenti requisiti:
    – Disponibilità di spazio necessario per installare i moduli;
    – Corretta esposizione ed inclinazione della superficie dei moduli.
    Tempi maturi per l’energia solare
    Le materie prime fossili come il carbone, il petrolio e il gas hanno ormai una disponibilità limitata e costi troppo alti per garantire la produzione di energia elettrica nelle centrali elettriche di grandi dimensioni. Inoltre, questo tipo tradizionale di produzione di energia elettrica è dannoso per l’ambiente e il clima. Per contrastare questa tendenza sono stati avviati programmi di incentivazione esemplari in tutto il mondo. Con il risultato che la gestione di impianti fotovoltaici è diventata vantaggiosa anche a livello economico.
    Le caratteristiche che deve avere un impianto fotovoltaico
    La dimensione dell’impianto fotovoltaico è calcolata sulla base dell’energia consumata dall’utenza. Tale valore può essere ricavato dalla lettura dell’ultima bolletta elettrica o, meglio ancora, dalla media dei valori annui di consumo degli ultimi tre o quattro anni.
    Il consumo di energia dipende da tanti fattori, tra i quali il comportamento dell’utenza e il numero e l’efficienza delle apparecchiature elettriche installate.
    Dai dati statistici rilevati risulta che il consumo medio di una famiglia italiana è compreso tra i 3.000 e i 4.000 kWh/anno.
    Il risparmio energetico, quindi, rappresenta una azione prioritaria rispetto all’impiego di fonti energetiche rinnovabili come quella solare e le utenze elettriche presentano dei notevoli potenziali di risparmio che possono essere ottenuti in due modi:
    – modificando il comportamento dell’utenza (evitando gli sprechi);
    – sostituendo apparecchiature poco efficienti con apparecchiature ad elevata efficienza che, a parità di servizio erogato, richiedono un consumo inferiore di energia.
    Risparmi ottenibili attraverso la modifica del comportamento e l’impiego di apparecchiature ad alta efficienza
    Risparmi di energia considerevoli possono essere ottenuti attraverso un comportamento più consapevole da parte degli utenti e attraverso l’adozione delle cosiddette “buone pratiche””

  • Domenica 16 dicembre apre i battenti ad Avellino Masà Dinner Club. Un nuovo concetto di ristorazione per attimi di gusto in ogni momento della giornata.


    Domenica 16 dicembre apre le porte Masà Dinner Club, charme e gusto per un nuovo concetto di ristorazione.

    Domenica 16 dicembre, alle ore 18, si accendono le luci di Masà, l’innovativo Dinner Club destinato a far parlare di se in tutta la regione come il “Buddha bar” campano.

    Masà è un sogno ed, insieme, una sfida.
    Il sogno di Sergio Santoli ed Antonio Martino è coniugare ottima cucina ed accoglienza a tutto tondo, all’insegna della qualità e dell’innovazione.
    La sfida è di realizzare, con una struttura di nuova concezione, un’esperienza modello di ospitalità ed intrattenimento.

    Uno spazio sempre cangiante, grazie ad un avveniristico sistema illuminotecnico che disegna luci ed ambienti sempre diversi, dove vivere esaltanti momenti di gusto e di spettacolo.

    La cucina di Masà Dinner Club è guidata da uno staff giovane e carismatico che, partendo da un concetto di ristorazione che ama addentrarsi nei territori della sperimentazione, rivisita la nostra grande tradizione regionale, riadattata con sobrietà ed amore, per proporre sapori pieni e contemporanei.

    Ristorante, pizzeria, wine bar, club, tutte le declinazioni del gusto curate nei minimi dettagli per ogni tipo di esigenza, dalla pausa pranzo (veloce ma salutare e gustosa) con i colleghi, ai convivi in coppia o tra amici.

    Dopo il tramonto Masà Dinner Club cambia pelle. Spazio, perciò, all’happy hour, cene tematiche ed eventi gastronomici con dj in sala per raffinate atmosfere lunge-

    Il dopocena è il momento giusto per le performance video e musicali, jazz club, cabaret, tango per appassionati e neofiti, eventi di socialità.

    Masà Dinner Club, un nuovo ambiente per gli amanti della buona tavola ed il popolo della notte; il luogo dove soddisfare, con stile, tutte le esigenze.

  • {BUGHTML!} MAX ORMEA APRE LA STAGIONE MUSICALE DI RES AMISSA

    Comunicato stampa di venerdì 14 dicembre 2007

    Max Ormea apre la stagione musicale di Res Amissa
    Parte da Sanremo, sabato 15 dicembre, il festival di musica sacra itinerante.
    In programma "Essere suono", il nuovo progetto artistico di Max Ormea & Om Ensemble.

    Riparte Res Amissa, il festival itinerante di musica sacra, giunto quest’anno alla sua terza edizione. Progetto culturale, turistico, di comunicazione, intrattenimento e solidarietà, Res Amissa si svolge in pieno periodo natalizio proponendo una serie di concerti di musica sacra sul territorio ligure. L’evento coinvolge artisti e luoghi di particolare suggestione mistico religiosa.

    Res Amissa, che sarà presentata lunedì 17 dicembre in Regione alla presenza dell’Assessore alla cultura, Fabio Morchio, parte in anteprima a Sanremo con il concerto di Max Ormea & Om Ensemble domani sera alle ore 21.00 nella Chiesa Evangelica Luterana.

    La rassegna musicale “Res Amissa” nasce dall’idea dell’omonima associazione culturale ed è diretta da Angelo Giacobbe con la collaborazione di Enrica Corsi. Obiettivo dell’Associazione è la valorizzazione della musica sacra e la riscoperta di luoghi dimenticati o poco conosciuti, come chiese, basiliche ed ex edifici religiosi oggi adibiti a ospitare eventi artistico-culturali.

    Max Ormea & Om Ensemble presenteranno al pubblico il progetto musicale "Essere suono", realizzato con Roberto Sanlorenzo. L’artista, accompagnato da musicisti di diversa estrazione culturale e religiosa dell’Om Ensemble, diretti da Sanlorenzo, si esibiranno all’insegna dell’armonia nella diversità, fondendo musica classica, jazz e musica etnica/indiana. L’idea del progetto è quella di far vivere un’esperienza musicale che utilizza i suoni e le vibrazioni, il sanscrito ed i mantra, l’ascolto meditativo e il canto, per dare al pubblico un’occasione di piacevole consapevolezza, per superare i giudizi della mente ed avvicinarsi all’io interiore attraverso il suono e il silenzio. Nella serata, grazie al prezioso contributo di storici dell’arte ed esperti, il cui compito nell’ambito della rassegna è quello di introdurre i luoghi sacri che ospitano i singoli concerti, il pubblico presente al concerto di sabato sera, potrà scoprire alcune note sulla presenza evangelica luterana a Sanremo e l’epoca di costruzione della chiesa.

    Il gruppo è composto da Max Ormea alla voce e alla chitarra acustica, Nadin Khan al sitar, Rashmi Bhatt con tabla e percussioni, Massimo Camarca al basso e contrabbasso. Completano l’organico un gli archi del violinista sanremese, Sergio Caputo e il violoncellista, Vittorio Alberti.

    Novità dell’edizione 2007 del Festival musicale è il sostegno che l’Associazione Culturale Res Amissa offre alla Fondazione Magistrato di Misericordia di Genova, antica istituzione che si occupa dei bisognosi fin dal 1419. Durante ogni concerto, infatti, saranno distribuite buste (da depositare prima dell’uscita in un’urna appositamente collocata per la raccolta), entro le quali ciascuno potrà devolvere liberamente una cifra, anche simbolica, a favore dell’operato della Fondazione. Un gesto di grande carità e solidarietà nei confronti dei più bisognosi e meno fortunati.

    La rassegna Res Amissa si protrarrà fino al 5 gennaio 2008 coinvolgendo, in 24 tappe, diversi luoghi del territorio ligure, dall’estremo ponente a levante. La rassegna è realizzata grazie al contributo della Fondazione Carige, della Regione Liguria e delle province di Imperia e Savona. Il concerto è gratuito.

    Informazioni, news e aggiornamenti: Rilevato un possibile tentativo di phishinh proveniente da “www.fcea.it” www.resamissa.org

    Per ulteriori informazioni stampa:
    Ufficio Stampa Associazione Culturale Res Amissa
    FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
    Ufficio Stampa
    Dott.ssa Elisa Giaccardi
    [email protected]
    Tel. +39.0184.66.15.87 Fax +39. 0184.66.86.28
    Corso Matuzia 13 – 18038 Sanremo (IM) Italy
    www.fcea.it

    ——————————————————————————————————————————————————————————————

    ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: [email protected].

    PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected].

  • Un portale per i servizi agli stomizzati


    Federazione Associazioni Incontinenti e Stomizzati – ONLUS
    membro dell’International Ostomy Association e della European Association
    Iscritta al n.103 del Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale.
    Sito web: www.fais.info
    Sede Legale: c/o Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori
    20133 Milano

    Segreteria: Via San Marino, 10 – 10134 Torino
    Tel.: 011.3043728
    Fax: 011.3187234
    E-mail: [email protected]

    Presidente: Fernando Vitale
    Tel.: 333.6614121
    E-mail: [email protected]

    OBIETTIVI
    L’Associazione non ha scopo di lucro, neanche indiretto e, nel rispetto delle proprie finalità esclusive di solidarietà, opera nel settore dell’assistenza sociale e dell’assistenza socio-sanitaria. A tal fine persegue i seguenti obiettivi:
    -Riunire in forma libera e federativa le associazioni costituite da persone che siano portatrici di stomia o comunque affette da incontinenza, insieme a quanti intendono collaborare alla loro assistenza e al loro reinserimento nella società e nel lavoro (medici, infermieri, volontari e benefattori.);
    -Portare aiuto materiale e morale alle associazioni aderenti, ai loro organi direttivi e soci nello svolgimento dei loro compiti istituzionali;
    Svolgere attività di informazione e prevenzione presso le Istituzioni e le associazioni aderenti a beneficio dei loro associati, sui problemi attinenti le neoplasie intestinali e delle vie urinarie e sulle forme patologiche richiedenti una stomia cutanea, nei confronti dei medici, del personale infermieristico e dei pazienti affinché possa essere conseguito il pieno successo terapeutico insieme a quello funzionale-rieducativo;
    Sviluppare in seno all’opinione pubblica ed alle autorità competenti una corrente di pensiero favorevole ai problemi assistenziali e rieducativi concernenti le persone stomizzate e incontinenti;

    PROGETTI
    -In data 2 aprile 2006 a Torino, si sono svolte le riprese dello spot televisivo (campagna di promozione sociale della FAIS denominata Progetto Simona) dirette da Ricky Tognazzi, con la partecipazione di Simona Izzo, produzione TopTime di Torino. Lo spot andrà in onda sulle reti televisive nazionali (Mediaset, Rai, La7) e sulle emittenti locali.
    Progetto Simona
    -La Federazione pubblica un proprio ‘notiziario informativo’ dal titolo RITROVARCI allo scopo di divulgare le attività e le iniziative intraprese, non solo dalla Federazione stessa, ma da tutte le Associazioni regionale che vi aderiscono. Il notiziario è anche essenziale non solo per diffondere a tutti gli stomizzati le idee ed i ‘problemi’ delle Associazioni, ma soprattutto per mantenere il senso di gruppo e di partecipazione.
    La Federazione ha un proprio sito web www.fais.info, nel quale sono inserite, oltre a numerose indicazioni utili a tutti gli stomizzati, tutte le associazioni aderenti, la mappa interattiva dei centri di cura, in tempo reale, tutte le novità nel campo delle stomie.