-
Il Punto di forza di quest’impresa Edile è lo Studio di Progettazione con Architetti ed Interior Designer operativi su Milano e tutto il Nord Italia.
Un Servizio di Progettazione e di Lavorazioni Edili che si distingue per la qualità offerta, di tecnici e professionisti specializzati avendo particolare attenzione alla cura dei dettagli.
Il gioco di squadra tra Studio di Progettazione e Impresa Edile con la continua supervisione del titolare il Sig. Gallo Michele, sono i punti di cruciali dell’Impresa Edile AGLA che grazie a questi componenti può offrire ai suoi clienti tempi ottimizzati e vantaggi economici.
Il tutto garantendo al Cliente finale un lavoro completamente Chiavi in mano.Lo Studio di Progettazione si avvale di tecniche di render 3D, permettendo al Cliente di vedere su carta l’esatto risultato finale prima ancora di iniziare i lavori. Lo Studio di Progettazione segue le lavorazioni in tutte le fasi, dalla disposizione ed il dimensionamento dei locali fino allo studio dell’arredo e il disegno del mobile., dalla scelta dei colori, tessuti e complementi a quella dell’illuminazione, tutto progettato e ideado tramite render 3D.
Lo Studio di Progettazione – Impresa Edile AGLA Milano nel suo pachetto Servizi non solo Ristrutturazioni complete o parziali ma anche;
-
Opere in cartongesso e controsoffittatura (piana, su vari livelli, con lavorazioni curve, in fibra minerale e doghe d’alluminio).
-
Pareti mobili, pavimenti sopraelevati.
-
Tinteggiature interne ed esterne.
-
Opere da idraulico, elettricista, falegname, gessista, stuccatore.
-
Rifacimento impianti bagni e cucine.
-
Pavimenti in laminato e parquet
-
Pavimenti in Resine
-
Rivestimenti decorativi, stucco veneziano, spatolato, tamponato, spugnato.
-
Opere di finitura.
-
Posa di rivestimenti
-
Piastrellatura.
-
Recupero sottotetti.
-
Insonorizzazione di locali pubblici e privati
Il tutto si completa con la collaborazione di fornitori ed artigiani qualificati, garantendo al Cliente un progetto unico, personalizzato e mai convenzionale.
-
Autore: Redazione area-press.eu
-
Studio di Progettazione Milano – Impresa Edile AGLA
-
Intervista: Alessandra Turolli espone le sue opere ispirate dalle vibrazioni cromatiche a “Spoleto incontra Venezia”
Continuano i successi per l’artista Alessandra Turolli, che dal 28 Settembre al 24 Ottobre 2014, sarà presente alle grandi mostre di “Spoleto incontra Venezia” curate da Vittorio Sgarbi e dirette dal manager Salvo Nugnes. L’esposizione sarà allestita nel suggestivo contesto del secolare Palazzo Falier, nel cuore del capoluogo veneto. Di seguito l’intervista alla pittrice.
D: Dal 27 Settembre al 24 Ottobre parteciperà a “Spoleto incontra Venezia”. È la prima volta che espone nel capoluogo veneto?
R: Sì, e ne sono felicissima perché adoro Venezia e perché questa mostra rappresenta una tappa molto significativa nel mio percorso artistico. Dunque, la considero un tassello prezioso, che mi trasmette grande emozione ed entusiasmo.
D: Quali nuove opere presenterà e quale orientamento tematico seguono?
R: Saranno tutte quante opere inedite, ispirate da una nuova ricerca interiore trasferita sui quadri, che reputo estremamente determinante e stimolante per la mia crescita artistica e per la mia evoluzione personale ed esistenziale. Ho scelto di dedicarmi alle “vibrazioni cromatiche”. Il mondo dei colori ci circonda, ci appartiene, accompagna il nostro cammino di vita fin dalla nascita. L’importanza delle vibrazioni cromatiche e della luce è tale che, da sempre l’uomo se n’è occupato. I colori ci attorniano costantemente. Siamo di continuo inebriati dalle loro vibrazioni.
D: Un commento di riflessione in parallelo tra Spoleto e Venezia, come poli di eccellente portata, nella divulgazione dell’arte e della cultura, con fama internazionale?
R: Sono due contesti a me entrambi molto cari da sempre, in quanto, da sempre in essi io percepisco il vivace e dinamico fluire dell’arte, che m’infonde una sensazione di appartenenza a questi poli e mi regala un’intensa vitalità.
D: È compiaciuta di esporre accanto a illustri nomi del calibro di Dario Fo, Eugenio Carmi, José Dalì e altri nomi di spicco del panorama contemporaneo?
R: Sono assolutamente lusingata da questa positiva opportunità.
D: Se dovesse dare una breve definizione sul concetto di arte in generale?
R: L’arte è vita, senza arte manca la parte più profondamente spirituale che l’essere umano possiede. Per arte intendo un campo di applicazione molto ampio: pittura, scultura, musica, scrittura …
D: Quali consigli/suggerimenti si sente di dare alle nuove generazioni di artisti?
R: Penso sia basilare e primario seguire le proprie tendenze ed inclinazioni, ma soprattutto seguire quell’istinto, che viene da dentro l’anima ed il cuore.
-
Terzo singolo estratto da “ALL ON BOARD”, il nuovo concept album della cantautrice italo-americana LAURA TRENT.
Il brano “Madman” tratta il tema del dualismo, buono-cattivo donna-uomo attraverso un morphing visivo e dell’anima costante e continuo nei confronti della vita di ognuno di noi.
“Quando la follia prende il sopravvento sulla saggezza scoppia la voglia di ritornare bambini per guardare ancora con occhi incantati questo meraviglioso pianeta che invece soffoca e vacilla sotto i colpi ben assestati di egoismo e avidità.La consapevolezza e la rabbia per tutto ciò che vedo, sono forse il risultato di essere diventati uomini e donne maturi..? – Laura Trent.
Laura Trent nasce da genitori italiani (di Porto San Giorgio nelle Marche) a Chicago, Illinois. Nel 1989 registra il suo primo singolo, “A kind of feeling“, con il nome d’arte Carol Kelly. Durante un viaggio a Cuba, per partecipare al Festival di Varadero, incontra Gino Paoli, e lo segue in Italia affiancandolo nel suo tour “Quattro amici al bar”. Scrive inoltre la musica del celebre brano “Buon compleanno” di Irene Grandi. Nel giugno 2009 pubblica il suo primo album da cantautrice, “Wish me well”. Nel 2013 pubblica il concept album “All On Board” registrato presso il “Metropolis Digital Recording Studio” di Milano da Alessandro Marcantoni (fonico), mixato da Roberto Vernetti (che ha lavorato con Mina, Patty Pravo, Dolcenera e molti altri) e masterizzato da Cristian Milani. Il disco è stato prodotto dalla stessa Laura Trent. Il primo singolo estratto è “Let it Rain”.
L’AltopArlAnte PromoRadio ||| PromoVideo ||| PromoStampa&Web www.laltoparlante.it
[email protected] 3483650978
-
PRENDE IL VIA IL TRAINING PROGRAM VERTICA
Si terranno a Bolzano, nelle prossime settimane, le prime due sessioni del Training Program Vertica “Conoscere Radix”.
Il corso a carattere teorico–pratico ha lo scopo di formare i nuovi numerosi Rivenditori sulle funzionalità dell’ERP Radix e dei suoi 68 Moduli. Destinato sia ai tecnici funzionali che ai consulenti analisti, il Training Program Vertica si pone l’obiettivo di fornire al Rivenditore Radix gli strumenti per potere affrontare progetti di integrazione ERP anche di alto livello. Nelle 6 giornate del corso si approfondiranno le tematiche della gestione aziendale con particolare riferimento agli ambiti logistici, amministrativi e di processo. I 68 Moduli di Radix saranno oggetto di differenti approcci ed approfondimenti anche in logica “learning by doing”. Non mancheranno esercitazioni pratiche e sessioni di Q&A per approfondire alcuni dei benefici peculiari di Radix.
Il corso è sarà ospitato presso la Sede ACS Data Systems SpA produttrice di Radix.
Per info e adesioni contattare [email protected]
-
I PROSSIMI SEMINARI MEDIACONSULT A CAGLIARI
NOVITÀ
Come cambiano gli Appalti con le novità dei “Decreti Renzi”
CONTRATTO E ACCORDO QUADRO
Mediaconsult S.r.l.
http://www.mediaconsult.it/modulo_info.php?cod=CONV_INV_2014
tel. +39.0883.31.05.04 – fax +39.0883.57.01.89
email: [email protected] -
Chiara Caporizzi giovane cake designer romana esperta di decorazioni per dolci
Chiara Caporizzi, giovane cake designer romana, nutre una grande passione per la pasticceria, in particolare per le torte, che rende uniche grazie alla sua abilità manuale e grande fantasia in cucina.
Chiara Caporizzi al Levante CakeAndCooking Show
La 78a edizione della Fiera del Levante, manifestazione del sud Italia per eccellenza, che si svolgerà a Bari dal 13 al 21 settembre, ospiterà quest’anno il Levante CakeandCooking Show, evento che coniuga cake design e live cooking. Negli 800 metri quadri del padiglione 9 della Fiera si terranno esposizioni di numerose aziende pasticcere e delle novità nell’ambito di prodotti per fare torte; ci saranno momenti live cooking che sveleranno al pubblico le novità del settore e, inoltre, tantissimi corsi, workshop e contest, tenuti dai migliori cake designers italiani. Tra i corsi presentati, Cake design in Lis, che prevede l’insegnamento dei segreti dell’arte delle torte in lingua dei segni; la Demo gratuita Tecniche avanzate di Stringwork, durante la quale si insegnerà ad abbinare la ghiaccia reale a tecniche complesse come lo stringwork orientale e australiano; Trasparenze e giochi di luce, che permetterà ai partecipanti di sperimentare con la gelatina alimentare per creare decorazioni floreali dall’effetto simile alle colorate trasparenze del vetro di murano, per un risultato finale di grande impatto visivo.
Chiara Caporizzi: la passione per la royal icing
I contest previsti sono coinvolgenti e originali, Modeling: Pin up Girl, una gara in due fasi, la prima delle quali su Facebook, che consiste nello strutturare una Pin up edibile e Cupcakes 3D: Il mondo degli animali, concorso fotografico dedicato al tema.
Al Levante CakeAndCooking Show parteciperà anche Chiara Caporizzi, appassionata artista dei dolci romana che non si lascia mai scappare un’occasione per imparare nuove tecniche e curiosare tra le novità in fatto di strumenti di pasticceria. La giovane cake designer ha una vera passione per le coperture di ghiaccia reale ama passare il tempo libero a sperimentare nuove golose ricette e si mette alla prova creando decorazioni sempre più complesse ed elaborate, apprese dai numerosi corsi frequentati e dalle indicazioni dei migliori geni delle torte italiani e internazionali. Chiara Caporizzi condivide le ricette e i trucchi del mestiere nel suo blog, nel quale si trovano le indicazioni per preparare ottimi cupcake mimosa e tante farciture golosissime.
Per conoscere meglio la passione delle torte della cake designer Chiara Caporizzi, visitate il suo profilo Xing. -
Docebo annuncia una nuova serie di webinar
29 Agosto 2014 – Docebo (www.docebo.com) annuncia una nuova serie di webinar, nata con l’obiettivo di illustrare le potenzialità della piattaforma e-learning Docebo e mostrare come utilizzare le vari funzioni del sistema.
I seminari online si svolgeranno il secondo giovedì di ogni mese alle ore 16.00, a partire dall’11 Settembre.
Durante le sessioni (della durata di 1h) i nostri esperti trainer illustreranno:
- le principali funzioni della piattaforma Docebo e le novità
- i 7 passi per avviare un progetto e-learning
Inoltre, i nostri consulenti risponderanno in diretta alle domande dei partecipanti.
Iscriviti ora e scopri perché Docebo è tra soluzioni e-learning più utilizzate e apprezzate da Grandi Aziende e PMI!
Di seguito sono disponibili le date, gli argomenti e il link per registrarsi agli eventi online:
Data e ora
ArgomentoGiovedì 11 Settembre – ore 16.00
Scopri la nuova versione di Docebo!Giovedì 9 Ottobre – ore 16.00
Coming soonGiovedì 13 Novembre – ore 16.00
Coming soonGiovedì 11 Dicembre – ore 16.00
Coming soonSarà possibile seguire i webinar anche attraverso Twitter cercando l’hashtag #DoceboLive. Tutte le sessioni saranno registrate e disponibili su richiesta.
-
Musica e Diritti Umani ad Alatri
Roma 3 Settembre 2014 – In occasione di una manifestazione musicale in programma ad Alatri ( FR ) volontari romani di Gioventù per i Diritti Umani e l’associazione Arte e Cultura per i Diritti Umani sono stati presenti con uno stand informativo nella centrale Piazza Regina Margherita dando la possibilità ai numerosi visitatori della manifestazione di saperne di più sui 30 articoli che formano la Dichiaraqzione Universale sui Diritti Umani.
Sono stati distribuiti gratuitamente opuscoli informativi prodotti da Gioventù per i Diritti Umani Internazionale e mostrati i 30 minispot, 30 annunci di pubblica utilità, uno per ciascuno dei 30 diritti, infatti Gioventù Internazionale per i Diritti Umani ha reso il testo della Dichirazione di facile accesso per i giovanissimi mediantela produzione di questi video, producendo anche tutta una serie di materiale didattico come la guida per l’educatore, un piano di lezioni predeterminato e di semplice utilizzo da parte di ogni educatore, che prevede appunto l’uso del DVD “30 Diritti
I volontari allo stand hanno anche invitato i passanti a firmare la petizione popolare che incita le istituzioni a fare della Dichiarazione Universale argomento di studio nelle aule scolastiche.
La Dichiarazione Universale sarebbe dovuta servire da codice sulle fondamentali libertà e sulla dignità umane per debellare definitavamente le guerre e le barbarie sulla Terra ridonando all’uomo quel decoro e dignità che ogni essere umano merita per nascita.
“I diritti umani devono essere una realtà, e non un sogno idealistico”. Con questo pensiero l’umanitario L. Ron Hubbard lanciava un appello di speranza per tutta l’umanità affinche tornasse a regnare sulla terra pace e serenità per ogni uomo e donna del mondo.
Nella realtà le cose sono ben diverse: guerre, ingiustizie ed intolleranza regnano ancora sovrane in alcuni angoli del nostro pianeta. Basti pensare: se il diritto numero uno è il diritto alla vita, come mai milioni di bambini muoiono di fame al giorno d’oggi?
Purtroppo il codice dell’Onu, ad oltre mezzo secolo dalla sua proclamazione viene violato in molte terre dove la tirannia e l’ignoranza tengono lontane le persone dal conoscere i propri diritti, in primo luogo, rendendo impossibile per loro difenderli.
Per informazioni:
-
PIUTTOSTO è il secondo singolo di GIACOMO LARICCIA estratto dal suo album SEMPRE AVANTI
Una canzone che parla di grammatica?
Si può fare, ma è solo una scusa per parlare dei vizi del nostro bel paese.Giacomo Lariccia, il cantautore-romano-che-vive-a-Bruxelles, con il suo nuovo singolo “Piuttosto” affronta il vezzo linguistico di utilizzare “piuttosto che” invece di “oppure”. Una canzone dal ritmo vagamente reggae e dal ritornello-tormentone, per ricordare che “piuttosto che” indica una preferenza e non l’inizio di un elenco: l’accademia della Crusca ha già dato il suo assenso.
E se l’Accademia della Crusca ha approvato, piuttosto che continuare a leggere, non ci resta che ascoltare: https://www.youtube.com/watch?v=4jHQB8iFi3M
SEMPRE AVANTI è l’energia che ci permette di guardare il futuro a testa alta, è il desiderio di non arrendersi, di continuare a cantare alla vita.
SEMPRE AVANTI è la ricerca di quell’equilibrio che fa vivere meglio. Quella miscela misteriosa di energia e nostalgia, impegno e leggerezza.
DICONO DI LUI:
“Con il suo nuovo album Sempre avanti si conferma autore di mano felice” (P.Canei, Internazionale)
“Un disco che sa stare elegantemente in bilico tra impegno e divertimento, un ottimo lavoro per il cantautore italiano emigrato in Belgio” (G. Zito, Storia della musica italiana)
“Un equilibrio quasi perfetto tra la canzone più marcatamente impegnata, e quella più venata d’intelligente ironia” (F. Antonelli, L’isola della musica italiana)
“Un lavoro che mette in risalto l’acquisita maturità di Giacomo Lariccia” (G. Pezzana, Musicamag)
“Un rotocalco di stili e suoni che mescola sacro e profano, storia e passione, con ironia e serietà amalgamata con consumata passione da chef delle sette note” (M. Zatterin, La Stampa)Giacomo Lariccia è un cantautore che lascia l’Italia e trova l’America in Europa.
Dopo aver percorso in autostop le autostrade d’Europa, chitarra in spalla, Giacomo Lariccia si innamora di Bruxelles. Pianta le tende, si diploma in chitarra jazz e pubblica il suo primo disco da jazzista (Spellbound/Label Travers).
Un giorno, dopo anni passati a suonare in festival in giro per il mondo, scopre la potenza della parola, inizia a scrivere canzoni e pubblica il suo primo disco da cantastorie, Colpo di sole, che in Italia si aggiudica premi prestigiosi e le finali del Premio Tenco (nella categoria migliore opera prima) e del Premio De Andrè.
Dopo Colpo di sole ll 20 febbraio è uscito, in Italia e in Belgio, SEMPRE AVANTI: 13 canzoni inedite, 13 ritratti dell’Europa dei nostri giorni.
AMAZON: http://tinyurl.com/ph34rdj ITUNES: http://tinyurl.com/d3wxhuw
-
ALLE GRANDI MOSTRE DI “SPOLETO INCONTRA VENEZIA” ELISABETTA MARANGONI ESPONE LE SUE COINVOLGENTI VISIONI PITTORICHE
In occasione delle prossime mostre di “Spoleto incontra Venezia” allestite dal 28 Settembre al 24 Ottobre nella storica cornice veneziana di Palazzo Falier, ubicato sul coreografico Canal Grande, la pittrice Elisabetta Marangoni è inserita nel novero esclusivo dei selezionati artisti. L’evento di forte portata mediatica è curato da Vittorio Sgarbi e diretto del manager produttore Salvo Nugnes. Sarà possibile ammirare la produzione di rinomati esponenti del calibro di Dario Fo, Eugenio Carmi, José Dalì e altre note personalità, in una collettiva di consistente livello.
La Marangoni si è formata all’Accademia di Belle Arti a Roma e in Venezuela. Fin dalla tenera età percepisce la radicata passione per l’arte, per la bellezza, per l’armonia delle forme e dei colori. I suoi dipinti ad acquerello sono ricchi di speciali luminosità e trasparenze, che trasportano lo spettatore in una dimensione trascendente piena di luci e colori ammalianti.
Sul suo percorso di ricerca stilistica racconta “L’obiettivo principale, che cerco di perseguire quando prendo in mano un pennello, è quello di creare qualcosa di unico e di interessante, capace di suscitare emozioni. Per riuscire ad ottenere questo risultato ho bisogno di guardare il mondo in modo, che mi emozioni. Debbo essere capace di riconoscere immediatamente ciò che può trasformarsi in grande dipinto, per poi scegliere quali tonalità cromatiche più congeniali usare e finalmente elaborare la mia magica interpretazione personalizzata”.
In riferimento alla tecnica da lei preferita spiega “Sono innamorata dell’acquerello. In passato, non avevo approfondito bene questa tecnica per mancanza di occasioni pratiche, ma proprio per questo amore davvero intenso ho poi deciso di conoscerlo e sperimentarlo. L’acquerello mi soddisfa più di ogni altra tecnica. É innanzitutto simbolo di luce e nel contempo di trasparenza. In esso persino le ombre diventano elementi radiosi, che sprigionano bagliori di luce e colore” e aggiunge “Inoltre, ritengo sia divertente e stimolante anche la stesura dei colori sulla carta, al posto della tela tradizionale”.

