Abbigliamento autunnale a Bologna: le proposte di Mercatopoli!

Conosci le tendenze per la moda autunnale 2014? Da Mercatopoli Bologna Porto puoi trovare una collezione di abbigliamento autunnale usato attuale e divertente.

Mercatopoli Bologna Porto ha iniziato il ritiro dei capi per questo autunno e sta creando una collezione davvero unica, formata dal gusto di chi porta il proprio abbigliamento usato in vendita. Sempre attenti ai dettami della moda, ma senza mai essere banali, ti proponiamo una scelta di abiti usati, ma in perfetto stato, senza difetti e assolutamente unici.

La moda è cambiata. Pare una banalità ma questa volta sta cambiando davvero, nel senso che si stanno allentando quelle regole ferree che prima un po’ ci soffocavano. Ora si lascia più spazio all’espressione della personalità di ognuno. Esistono però ancora delle linee guida e vogliamo darvi qualche dritta.

  1. I colori. Finalmente una stagione autunnale all’insegna del colore. Colori decisi, verde scuro, giallo, blu intenso e soprattutto il bordeaux, il colore protagonista di questo autunno. Ma nessuna monocromia, fantasie e grafismi, motivi geometrici o naturali, un’esplosione di fantasia e allegria
  2. Torna il knitwear. Dalla testa ai piedi torna la maglieria, ma con in più assemblaggi di parti diverse in un patchwork raffinato e mai pacchiano, proposto già qualche anno fa dai colori forti di Desigual e che torna ora con prepotenza sulle passerelle.
  3. Non solo colore ma anche luce. Torna anche il Lurex. Lo ricordate? Introdotto negli anni 40 e ripreso negli anni 70 e 80 nelle calze. Ora viene riproposto nei tessuti degli abiti per la sera, con eleganza e stile. Ma senza esagerare.
  4. Vanity Fair ci indica quale sarà il tocco più in della stagione: la zip. Utile sì, ma soprattutto decorativa e di grande impatto. Gonne, pantaloni, maglie e giacche con zip in vista.
  5. Il decennio da rivisitare? Gli anni 60! Abiti stretti in vita, girocolli, gonne a tubino, bluse a colori pastello. Giacche di colore uniforme blu scuro, rosa, di tweed e marrone scuro. Stivali, scarpe con tacco di 5-8 cm in cuoio bianche o nere. Insomma lasciati ispirare dallo stile di quegli anni e reinventalo secondo il tuo personale gusto.

Allora sei pronta allo shopping a Mercatopoli Bologna Porto? Troverai capi davvero preziosi, a volte originali e vintage, spesso firmati e di ottima fattura, comunque sempre lavati e stirati e in perfette condizioni. Nessuno potrà dire che sono abiti usati. In più la varietà delle proposte è tale che sicuramente potrai creare un tuo stile senza sottostare alle proposte uniformi e poco personali che trovi nei negozi del centro.

E anche per l’uomo non mancano proposte. Elegante, casual o sportivo ogni stile è riproposto per ogni gusto.

Se darai una seconda vita ad un capo di abbigliamento usato inoltre non solo avrai la qualità che ti meriti al giusto prezzo, ma eviterai sprechi. Un abito bellissimo e ancora utilizzabile non verrà gettato via, non finirà in discarica, ma verrà usato ancora e ancora. In un’epoca di consumismo e produzione sfrenata riutilizzare l’abbigliamento usato è un comportamento responsabile, ecosostenibile, ma soprattutto furbo.

L’abbigliamento usato a Bologna è a Mercatopoli! Passa in negozio o contattaci allo 051432045!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.