Marketing olfattivo – Come aumentare le rendite di un attività

OCV Group è una società di Padova che da molti anni produce detergenti industriali, da sempre i nostri prodotti si sono caratterizzati per le loro proprietà detergenti e le particolari profumazioni rilasciate in ambiente che grazie a sistemi a microcapsula ne aumentano la persistenza.
Nasce così nei nostri laboratori Emozioni Olfattive una vasta gamma di fragranze ognuna delle quali mirata a stimolare specifiche sensazioni. Profumazioni per dare sensazioni di biancheria pulita e lini per hotel; essenze al cioccolato, brioches, vaniglia per bar ed affini; essenze particolari volte a stimolare la sensualità; ecc… oltre 100 fragranze a catalogo.
Test effettuati in 3 negozi di abbigliamento, hanno dimostrato come siano aumentate le persistenze nei negozi, creando inoltre un aumento medio di scontrini di circa il 10%.
L’olfatto fin dai tempi antichi è stato usato per varie finalità, in Cina gli uomini d’affari dell’imperatore, avevano scoperto che profumando le loro sete, queste venivano vendute con maggior facilità ai mercanti che arrivavano dall’ovest …

www.emozioniolfattive.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.