Auto usate milano Renault Twingo, Suzuki Celerio e altro a Ginevra

A Milano le auto usate sono ricercatissime per la florida piazza ricca di occasioni in tutti i periodi dell’anno, lo conferma uno degli storici staff della città che negli anni si è specializzato in questo settore molto competitivo.

Auto usate Milano quindi per ricercare nella rete le informazioni che si possono trovare all’interno delle pagine del sito aziendale di questo Team, sempre stabile nella stessa via della city, sin dal lontano 1962, con il proprio salone espositivo, che intende approfittare delle righe seguenti per pubblicare questa news.

E’ risaputo che al Salone di Ginevra spesso girano le novità europee più importanti, soprattutto per quanto riguarda le auto familiari, quelle più acquistate ogni anno per motivi di prezzo, utilità e non solo. Uno dei modelli maggiormente apprezzati e rivoluzionati in questi giorni è stata assolutamente la nuova Renault Twingo che forse ci evocherà qualche brutto ricordo estetico che possiamo completamente dimenticare però, visto che la nuova arrivata si è rifatta completamente il look, adesso moderno ed elegante, ad un prezzo davvero accessibile.

E’ la prima volta assoluta per la presenza delle cinque porte, mai esistite da più di vent’anni di storia, la lunghezza è di 359 centimetri (10 in meno di quella attuale) e le forme sono ovoidali ma allo stesso tempo classiche. La rivoluzione è avvenuta anche nel posizionamento del motore che per la prima volta non sarà posizionato più anteriormente ma posteriormente, proprio sotto il baule che sarà grande 219 litri, ampliabile ripiegando gli schienali del divano frazionato.

I materiali utilizzati sono del tutto nuovi, perlopiù plastica e cristallo che rendono la Twingo davvero moderna, nel frontale spiccano le luci diurne rotonde, inserite nel fascione paracolpi. Il portellone posteriore è interamente in vetro come i passaruota scuri e i fanali a sviluppo verticale, la protezione è in plastica non verniciata.

Questa nuova edizione presenta pure un frontale corto, un parabrezza molto ampio con la possibile scelta del tettuccio apribile a soffio. Il motore ha i tre cilindri posizionati inclinati di 49 gradi per risparmiare spazio ed entrare quindi sotto il baule posteriore, la motorizzazione più potente è un 0.9 turbo da 90 cv.

L’uscita è prevista per Ottobre 2014, quindi avremo un’estate intera per riflettere su una macchina davvero sorprendente e che piacerà anche ai più scettici.

Una piccola citycar che vuole fare il giro del mondo è invece la Suzuki Celerio che sostituirà nel 2014 la Alto e la Splash. E’ attualmente in vendita in India e si prepara per il debutto europeo nella versione presentata proprio al salone di Ginevra. Lo stile è molto semplice e compatto, 360 centimetri in lunghezza, 160 cm in larghezza e 156 in altezza, con un passo di 243 cm e un baule di 254 litri.

Il motore della piccola orientale non sarà particolarmente potente e conterà solo 68 cavalli, tre cilindri 1.0 a benzina, ma i cambi disponibili a cinque marce sono due (manuale o robotizzato) con Esp e sei airbag di serie.

Autoasiago.it per entrare nel sito dello storico Salone che da 60 anni ha visto l’evoluzione dello scenario e del panorama di questo settore, dove continuare a leggere argomentazioni in merito, maggiormente dettagliate su quelle che sono i modelli più gettonati al momento.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.