SIEE 2012, l’incontro tra Italia e Cina alla Cittadella della Scienza

Quando lo scambio culturale avviene tra due paesi dalle lunghe tradizioni, come l’Italia e la Cina, il risultato è una sinergia di saperi e competenze che migliora entrambe le delegazioni. È in quest’ottica che Napoli si prepara al SIEE 2012, ovvero il China-Italy Innovation Forum previsto alla Cittadella della Scienza di Napoli dal 19 al 20 novembre. Chiunque può assistere alla serie di workshop e discussioni, inviando una richiesta di partecipazione.

I temi che verranno toccati durante il SIEE 2012 riguarderanno vari settori: dalla cultura intesa come conservazione delle tradizioni, all’ambiente, senza trascurare l’energia e il concetto mai così attuale della smart city. Proprio l’idea di rendere una città vivibile e alla portata di chi vi abita, è una tematica particolarmente sentita dalla Cina in pieno boom demografico.

Parte della delegazione che parteciperà al China-Italy Innovation Forum, poi, mercoledì 21 novembre sarà a Firenze per conoscere un’altra protagonista di primo piano dell’eccellenza italiana.

Vuoi partecipare e cerchi un soggiorno a Napoli? Sul sito Residence Napoli trovi tante offerte in appartamenti a Napoli.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.