E’ online l’e-book “I diritti fondamentali su Internet” di Elena Falletti

E’ fuori dubbio che Internet è una meravigliosa indispensabile risorsa del nostro tempo dove si coniugano le più moderne tecnologie, la libertà di espressione e l’immediatezza delle informazioni.

Ma come conciliare questi aspetti con il diritto alla privacy e all’oblio dei singoli, il diritto d’autore, e la protezione dei consumatori? Chi di noi non conosce Facebook, Google o non ha sentito parlare di Wikileaks e di blogger? Come sono cambiati la libertà di manifestazione del pensiero e il diritto ad essere informati nell’epoca di internet?

Dopo una completa carrellata sulle fonti nazionali ed internazionali, sulla legislazione e sulla giurisprudenza che riguardano la Rete, analizza, in modo esaustivo ed approfondito queste -e altre- tematiche, il magistrato Elena Falletti nel suo e-book «I DIRITTI FONDAMENTALI SU INTERNET»

Edito da Exeoedizioni – collana “Diritto dell’unione europea e diritti umani” curatore Roberto Conti

www.exeo.it

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.