E’ un mondo in fermento quello di Estetica Digital World: dopo la recente nascita dei due portali EsteticaCapelli e AllureBeauty, infatti, le iniziative firmate Estetica non sembrano arrestarsi. Anzi, le novità si moltiplicano e l’offerta si diversifica per venire incontro alle esigenze di tutti gli utenti.
Nel dna di Estetica c’è da sempre la tecnologia e la volontà di stare al passo coi tempi: per questo tutti i siti di Estetica Digital World sono stati ottimizzati per uso mobile e resi consultabili in modo agevole e veloce da qualsiasi smartphone, indipendentemente da marca e modello.
Ma il vero fiore all’occhiello di questo mondo digitale è iHair per iPhone, che si è guadagnata il primo posto come applicazione del mondo bellezza più scaricata da AppStore. Si tratta infatti di uno strumento esclusivo che permette di scegliere tagli capelli ideali grazie a un database di più di tremila immagini: è possibile effettuare ricerche sulla base di lunghezza, colore, stile e hairstyilist, consultando una banca dati costantemente aggiornata e in continua espansione.
iAllure, invece, rappresenta l’equivalente novità dedicata al mondo della profumeria, con il CercaProfumo (fragranze suddivise per marchio, nome prodotto, formato, genere) e l’esclusiva applicazione che permette di trovare le profumerie della propria città “selezionate da Allure”.
A partire da EsteticaCapelli e AllureBeauty, i due siti dedicati al consumer, è inoltre nata iEstetica un vero e proprio Beauty Finder a portata di click, direttamente sull’iPhone: la directory dei migliori saloni di acconciatura, profumerie e dayspa selezionati dalla redazione di Estetica/Allure e geolocalizzati su Google Maps.