Allarme rifiuti a Milano

Un piano congiunto tra Regione, Provincia e Comune, “entro 15 o 20 giorni” per “garantire ai milanesi che non ci sarà una emergenza rifiuti nel nostro territorio”. E’ quanto emerge al termine di un vertice delle istituzioni milanesi e lombarde, oggi al Pirellone, per fare il punto sull’eventualità di un nuovo termovalorizzatore per fare fronte allo smaltimento dei rifiuti. All’incontro hanno partecipato il presidente della Regione Roberto Formigoni, il presidente della Provincia Filippo Penati e l’assessore comunale al Decoro urbano, Maurizio Cadeo.

“Abbiamo deciso di proseguire il confronto tecnico nelle prossime due settimane – ha detto Formigoni – ma siamo molto vicini ad una conclusione unitaria. Molto probabilmente si tratta di scegliere la localizzazione per un nuovo termovalorizzatore”. Sulla stessa linea anche Penati: “Probabilmente non sono sufficienti gli impianti esistenti – ha detto – e occorre ragionare su un eventuale potenziamento degli impianti esistenti. Vogliamo garantire gli standard di civiltà che sono

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.