Datalogic Mobile è lieta di annunciare che i laboratori americani dell’ente certificatore di Microsoft hanno rilasciato la certificazione Windows Mobile 6 per il PDA professionale Datalogic JET™. Con il lancio sul mercato di un dispositivo basato su Windows Mobile 6, Datalogic Mobile si distingue per essere la prima azienda italiana nel settore Auto-ID ad installare l’ultima generazione del sistema operativo Microsoft per applicazioni mobile su un proprio dispositivo.
Grazie a Windows Mobile 6, Datalogic JET™ è ora in grado di soddisfare tutti i bisogni del mercato in termini comunicazione mobile, interoperabilità, sviluppo e compatibilità con applicazioni di terze parti, pur mantenendo le stesse caratteristiche vincenti dei modelli Windows CE, in termini di robustezza, protezione ambientale, architettura etc….
Datalogic JET™ con Windows Mobile 6 supporta infatti tutti i tipi di accesso e-mail attraverso Outlook Mobile e tutti i tipi di comunicazione mobile incluso il VOIP. Datalogic JET™ con Windows Mobile 6 include inoltre tutte le applicazioni Microsoft Office Mobile, ossia Word, Excel e Power Point Mobile, mantenendo la completa compatibilità con tutte le applicazioni Windows Mobile 5.0.
Questa importante certificazione conferma la vocazione di Datalogic Mobile di pioniere nell’ambito del mobile computing, testimoniata negli anni dalla stretta collaborazione con Microsoft. La partnership con Microsoft relativamente ai sistemi Windows risale infatti al 2002, anno in cui Datalogic inizia ad integrare nei suoi mobile computer il sistema operativo Windows CE, piattaforma studiata da Microsoft per il mondo professionale. Microsoft Windows CE nelle sue successive release è stato progressivamente esteso a molti prodotti chiave nella gamma di Datalogic Mobile, sia nelle applicazioni più demanding, come quelle dei magazzini logistici di tutto il mondo, sia in terminali compatti e rivolti all’ambito retail.
L’apertura a Windows Mobile riconferma quindi la scelta di Datalogic Mobile di dare grande enfasi al mondo delle applicazioni di outdoor mobility e di rispondere alle richieste del mercato di integrare questo sistema operativo anche nelle applicazioni in-store.
Datalogic Mobile prevede di integrare entro il 2008 Windows Mobile 6 in altri due prodotti di punta: il mobile computer Kyman™ e il PDA Pegaso™.
Per maggiori informazioni: http://jet.datalogic.com
Lascia un commento