National Instruments presenta l’interfaccia Dual Gigabit Ethernet per PXI Express

Milano, giugno 2008 – National Instruments ha annunciato l‘uscita della sua prima interfaccia dual gigabit Ethernet per PXI Express. Il modulo NI 8234 dispone di due porte gigabit Ethernet, ciascuna con velocità di trasferimento di 1000 Mb/s per operazioni di visione industriale a elevate prestazioni e reti dedicate di controllo strumenti LAN/LXI. Il nuovo modulo dispone di una interconnessione PCI Express 4x, fornendo un’ampiezza di banda di 1 GB/s per il trasferimento dati in tempo reale da un singolo slot PXI Express, lasciando liberi gli altri slot per ulteriore strumentazione PXI, moduli di acquisizione dati e bus di interfaccia.

Basate sul controller Intel 82571EB gigabit Ethernet, le porte Ethernet a 1000 Mb/s consentono un notevole incremento delle prestazioni rispetto alla connessione Fast Ethernet a 100 Mb/s. Compatibile con l’interfaccia GigE Vision per applicazioni di visione industriale, il modulo NI 8234 fornisce frequenze elevate di trasmissione immagini con cablaggi standard su distanze fino a 100 metri. Con il support GigE Vision, NI 8234 è il primo modulo PXI Express per applicazioni di visione industriale. È possibile aggiungere moduli GigE su un sistema PXI Express per utilizzare più telecamere GigE Vision con il modulo NI 8234. Di conseguenza, è possibile trasferire immagini da più telecamere GigE Vision simultaneamente ad una piattaforma PXI.

“GigE Vision fornisce a tecnici e ingegneri una piattaforma semplice e scalabile per la rapida elaborazione di immagini ad alta risoluzione”, ha detto Matthew Breit, applications engineer di Basler Vision Technologies. “In combinazione con PXI Express, il nuovo bus dual gigabit Ethernet fornisce lo strumento ideale per sfruttare al massimo l’ampiezza di banda.”

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.