Mese: Giugno 2013

  • MAIEUTIKE in collaborazione con Università Roma 3 e IALT ha presentato il workshop formativo Camminarsi

    Il 12 Marzo scorso a Bibbiena (Colline Casentinesi) AR si è tenuto il seminario errante Camminarsi. In collaborazione con l’Università di Roma 3 e la scuola di formazione esperienziale IALT, Maieutike propone un laboratorio di due giorni di lavoro nella meravigliosa cornice del casentino. Il cammino a piedi come spazio esperienziale di scoperta personale per poi procedere ad una riflessione su quanto vissuto e provato. Due giorni per ascoltarsi, riconoscersi e prendersi cura di sé. La filosofia di questo progetto richiama la mission di Maieutike srl: Affianchiamo al termine sfida quello di ricerca, poiché crediamo nell’attivazione delle risorse personali che non sempre riusciamo ad esprimere. Per questo intendiamo far crescere gli individui e le organizzazioni, attraverso il pieno coinvolgimento emozionale e cognitivo. Guardiamo in prospettiva e questo ci permette di vedere chi si rivolge a noi per come è, e per come potrebbe diventare. Ci concentriamo non solo su ciò che le persone o le organizzazioni possono Fare, ma anche su ciò che possono Essere.”

    Per informazioni www.maieutike.com [email protected]

  • Formazione esperienziale: la frustrazione è uno strumento di crescita nella metodologia di IALT.

    Quando si supera il limite e si entra in una fase che blocca l’apprendimento ? Come fare a capire quando è il momento d’intervenire ?

    Reduci da un faticosissimo campus formativo di 4 giorni in IALT 9, i trainer hanno dovuto gestire un altissimo livello di frustrazione in seguito ad una attività di orientamento semplicissima. Il gruppo si è semplicemente “incartato” su posizioni di principio senza darsi una autentico obiettivo; ognuno spinto da esigenze personali ha tentato d’interpretare un ruolo che ha creato 3/4 ore di discussioni frustranti. I 3 trainer si sono trovati su posizioni diverse: lasciar trovare al gruppo la via d’uscita o il fallimento; preoccuparsi anche della riuscita e qualità dell’esercitazione dando qualche indicazioni in più ma non mancando di stigmatizzare i comportamenti; intervenire su alcuni individui spingendoli ad adottare un comportamento consono a ritrovare la “bussola”. Potete vedere nei volti dei partecipanti la loro frustrazione e poi l’impegno della riflessione.

    http://youtu.be/aFa9zYA1cMQ

    Nella metodologia di IALT, una dose controllata di frustrazione è equivalente al veleno che l’erpetologo s’inietta per immunizzarsi. Nella vita reale la frustrazione è la norma. Inoltre il formatore non fa esperimenti, ma vive con il gruppo il flusso….quindi anche lui è soggetto alle stesse montagne russe. Crediamo che i corsi di sviluppo personale dove s’impara qualcosa, sono quelli dove le cose non funzionano come il partecipante si aspetta. Aspettative mancate=frustrazione=riflessione=forse apprendimento. Ci vuole però onestà da parte di tutti.

    www.leadership.it

    [email protected]

  • Paid To Write – Lavorare e Guadagnare come Fashion Blogger

    L’Unione di un sito molto visitato con la passione di un Fashion Blogger è la via per il successo, il modo per guadagnare subito e facilmente.

    La moda è uno degli argomenti che in maniera del tutto indiscusso occupano sempre le prime pagine dei siti web di tutto il mondo, tendenze, fashion e novità sono sempre sotto l’occhio di tutti.

    Lavorare online e guadagnare come fashion blogger? Non è affatto difficile, ma bisogna cercare e trovare il giusto partner per pubblicare i propri articoli se vogliamo oltre a scrivere essere letti e quindi guadagnare.

    Chiariamo che per guadagnare come fashion blogger esistono due strade che spesso si intrecciano, prima di tutto le aziende che ci chiamano per recensire prodotti ed ottenere pubblicità, poi i click della pubblicità di campagne Payperclick come ad esempio Google Adsense.

    Ora se il tutto lo facciamo su un sito ad ampia diffusione il successo è praticamente veloce e assicurato, ma dove? Fino ad oggi lavorare come fashion blogger significava aprirsi un blog, aspettare che crescesse con i nostri articoli e sperare nel successo. Oggi invece possiamo farlo direttamente sfruttando le potenzialità del Paid to Write di un sito unico nel suo genere che ha messo a disposizione anche dei fashion blogger la possibilità di guadagnare unendo pubblicità payperclick, passione e contatti con le aziende famose.

    Il tutto nel rispetto della semplicità e della trasparenza, nessuna condivisione dei guadagni o cifre irrisorie, i click generati sui banner pubblicitari saranno ad uso esclusivo ed introito totale dell’autore.

    Se parlare di moda è la tua passione non attendere oltre e comincia la tua avventura già oggi!

    Basta solo registrarsi e cominciare subito, seguendo le linee guida a lavorare con il sito che offre la massima visibilità che esista sulla rete, ma non solo per la moda, news, cronaca, politica, informatica, tecnologia e tanto altro ancora.

    Vieni subito e comincia la tua remunerativa avventura con

    Article Maketing TgOnline.eu

  • Corteo di protesta del CCDU onlus contro gli abusi di psicofarmaci sui bambini in occasione del 4° congresso mondiale sull’ADHD di Milano

    Milano. Anche una delegazione da Brescia tra le centinaia di manifestanti che hanno pacificamente sfilato in Zona Fiera contro gli abusi di psicofarmaci sui bambini, in occasione del 4° congresso mondiale sull’ADHD, distribuendo materiale informativo. La marcia è transitata vicino alla sede del congresso, e ha poi proseguito fino al punto di raccolta ove si è svolto un breve comizio.

    In Italia, 6.000 bambini all’anno sono ricoverati in psichiatria e più di 60.000 bambini vengono trattati con psicofarmaci (oltre 10 milioni nel mondo!). Sempre più bambini vengono diagnosticati con ADHD (Attention Deficit and Hyperactivity Disorder – Disturbo da Deficit d’Attenzione e Iperattività) e subiscono una pesante cura farmacologica a base di stimolanti anfetaminici, e non sono pochi quelli che in seguito vengono diagnosticati bipolari e trattati con antipsicotici.

    In questi giorni si tiene a Milano il 4° congresso mondiale di ADHD, ma l’imparzialità e l’obiettività di questo evento appaiono gravemente compromesse da numerosi conflitti d’interesse. Il congresso, infatti, è sponsorizzato dall’industria farmaceutica, e molti tra gli organizzatori e gli oratori hanno essi stessi dichiarato di avere legami finanziari con le multinazionali del farmaco.

    L’esistenza stessa di questo controverso disturbo mentale è messa in discussione da illustri esponenti della comunità scientifica, a cominciare dagli psichiatri statunitensi Leon Eisenberg, padre scientifico dell’ADHD, e Allen Frances, Presidente del Comitato Editoriale che pubblicò il DSM IV (la penultima versione del manuale noto come la Bibbia Psichiatrica). Intanto, destano crescenti preoccupazioni i terribili effetti collaterali dei farmaci anfetaminici utilizzati per curarlo: menomazioni cognitive, alte pressione arteriosa, decesso, morte improvvisa, declino cognitivo, dipendenza, comportamento anormale, mania, psicosi, allucinazioni, infarto, eventi cerebrovascolari, irritabilità, carenze epatiche…

    Per protestare contro questo scandalo e informare la popolazione, il CCDU – Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani – ha organizzato questa marcia di protesta. Alla manifestazione, oltre al CCDU hanno aderito la bufala (mascotte dell’evento, a simboleggiare l’origine truffaldina di questo presunto disturbo mentale), l’Associazione Nazionale Riprendiamoci il Pianeta, il Centro di Relazioni Umane e il Centro Servizi Interdisciplinari (C.S.IN. onlus).

    Silvio De Fanti, Vicepresidente del CCDU, ha ricordato la storia e le battaglie sostenute dal CCDU sin dal 1979, e ha ribadito che il CCDU continuerà a battersi conro le violazioni dei diritti umani nel campo della salute mentale sino al raggiungimento del suo scopo “riportare la psichiatria nell’ambito della legalità”. Ha poi passato la parola alla Dr.ssa Maria D’Oronzo, che ha portato i saluti del Centro di Relazioni Umane e ha letto una bellissima e commovente poesia di Giorgio Antonucci “Se mi ascolti”.

    Per maggiori informazioni sulla bufala ADHD visita il sito: http://www.ccdu.org

  • AMPIA DISTRIBUZIONE DEI LIBRETTI LA VIA DELLA FELICITA’

    Brescia, questa settimana i volontari della Via della Felicità hanno distribuito più di 400 libretti nel Centro di Brescia e a Flero.

    L’iniziativa prende spunto dal precetto 21: “Fiorisci e Prospera” in quanto in questo periodo sembra proprio che nella nosta società stia succedendo ciò che è contemplato in questo precetto:

    “A volte, alcuni cercano di distruggerci, di annullare le nostre speranze e i nostri sogni, il nostro futuro e noi stessi.

    Una persona malintenzionata può tentare di provocare il declino di un’altra, mettendola in ridicolo, e usando molti altri mezzi.

    Per qualche strana ragione, gli sforzi di migliorare, di diventare più felici nella vita, possono essere soggetti ad attacchi”.

    I volontari invitano alla lettura completa di questo precetto ed augurano a tutti i Fiorire e Prosperare nonostante tutto!

    Per informazioni contatta Angelo Zanini al 393 9169605 e/o visita il sito: http://www.laviadellafelicita.org

  • DMA ECHO Awards Italia: ad A-Tono due premi per la campagna Super Message Sic 58

    Ai DMA ECHO Awards 2013 A-Tono – azienda/agenzia leader nel mondo del Mobile Marketing e Digital Communication Solutions – si è aggiudicata due premi con l’iniziativa Super Message Sic 58, operazione on e offline sviluppata per San Carlo Unichips, che ha sostenuto la Fondazione Marco Simoncelli in ricordo del pilota scomparso nel 2011. Obiettivi perseguiti e raggiunti: dare valore al brand attraverso l’apertura dei canali social e aiutare chi ha bisogno.

    La campagna integrata ha quindi meritato l’argento nella categoria Product Manufacturing & Distribution ed il Premio speciale come migliore campagna social: tra tutti i lavori che hanno utilizzato i social media, Super Message Sic è stato giudicato quello che lo ha fatto nel modo migliore.

    La cerimonia di premiazione si è svolta ieri – 11 giugno – al Grand Hotel Villa Torretta, a Sesto San Giovanni (MI).

  • Cattaneo Flavio: Capri ora vede la luce arriva l’elettrodotto

    Capri vede la luce, arriva l’elettrodotto che collegherà l’Isola Azzurra alla rete elettrica nazionale con due cavi sottomarini della lunghezza complessiva di 30 km. “L’intervento – ha sottolineato l’AD Flavio Cattaneo – garantirà maggiore sicurezza, continuità e qualità del servizio elettrico impedendo che si ripeta il fenomeno dei black-out estivi”. La realizzazione del primo dei due cavi previsti è programmata per l’inizio del 2015.

    Un elettrodotto sottomarino ad alta tensione collegherà Capri con la terraferma: il via ai cantieri dell’opera, che sarà realizzata da Terna, alla presenza dell’ad di Terna, Flavio Cattaneo, del presidente della giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro e del sindaco di Capri, Ciro Lembo.

    L’intervento prevede la realizzazione di un elettrodotto in cavo sottomarino a 150 kV in corrente alternata della lunghezza complessiva di circa 30 km e di una nuova stazione elettrica a Capri (nell’isola ecologica di Gasto): il tutto servirà a collegare il cavo proveniente da Torre Annunziata centro con la rete di distribuzione locale.

    L’opera si è resa necessaria soprattutto per l’assenza di un collegamento diretto con la rete continentale; circostanza questa che, specie d’estate, aumenta il rischio di black out sull’isola e rende la qualità del servizio elettrico di scarso livello.

    “L’intervento – ha sottolineato Flavio Cattaneo – garantirà maggiore sicurezza, continuità e qualità del servizio elettrico impedendo che si ripeta il fenomeno dei black-out estivi. Il collegamento è stato autorizzato a novembre 2012, dopo un iter iniziato nel 2007 che ha coinvolto Terna e le amministrazione locali nella condivisione del progetto”.

    La realizzazione del primo dei due cavi previsti è programmata per l’inizio del 2015. L’investimento di Terna nel nuovo elettrodotto sottomarino ammonta a 100 milioni di euro. Due i cavi che saranno realizzati, il secondo sarà di scorta al primo per garantire maggiore sicurezza, per un’opera che nel suo complesso dovrebbe essere ultimata entro il 2016 ma che sarà in funzione già con la realizzazione del primo cavo attesa per i primi mesi del 2015.

    “Il costo dell’energia a Capri – ha ricordato Cattaneo – è di 4/5 volte superiore alla media nazionale. Con questo intervento puntiamo al risparmio e risolviamo il problema dei black-out di cui ci siamo fatti carico nell’ambito di un investimento da 2 miliardi che abbiamo previsto in tutte le isole italiane nel pieno rispetto dell’ambiente”.

    “Il collegamento elettrico tra Capri e Torre Annunziata – ha sottolineato il direttore generale del ministero dello Sviluppo economico, Sara Romano – finalmente risolve un problema di sicurezza per l’isola che esisteva da anni”.

    Soddisfatto anche il sindaco Lembo: “Oggi – ha detto – per noi si avvera un sogno. L’inizio dei lavori per il collegamento sottomarino con la rete elettrica di trasmissione nazionale finalmente risolverà il problema dell’approvvigionamento energetico dell’isola con l’immissione di una fonte pulita, meno costosa e adeguata alle necessità della popolazione e delle aziende locali. In questo modo – ha concluso – si garantirà lo sviluppo sociale ed economico dell’isola di Capri”.

    FONTE: Repubblica

  • VINTAGE STYLE

    Per l’estate 2013 Miss Roberta fa un tuffo nel passato creando una collezione dalle linee vintage, celebrando i famosissimi Seventies.Non toni color seppia ma calzature coloratissime, toni accesi e fantasie floreali in tipico mood anni ’70. Open toe color corallo con plateau e tacco a piramide. Una scarpa assolutamente comoda da portare in città con un look elegante da business woman o per un outfit più casual da happy hour. I fiori non potevano assolutamente mancare all’interno della collezione Miss Roberta.Zeppe altissime in tessuto colorate con inserti in cuoio ed ecopelle marrone.Altro elemento distintivo del periodo Gipsy è il sughero. Tacchi alti e larghi con plateau totalmente in sughero e profili colorati. Un mix di materiali per rendere questo tipo di calzatura assolutamente in trend.

  • Un’estate a misura di bambino, a Riccione.

    La scuola è finita, è ora di vacanze. Si parte con mamma e papà per il mare. Se la meta è Riccione, gli eventi a misura di bimbo sono tantissimi. Per tutto il mese di giugno, l’Arboreto Cicchetti ha stilato un fitto programma di eventi. Venerdì 21 giugno i più piccoli saranno protagonisti di un “Viaggio nello spazio”, con inizio delle proiezioni alle ore 21.15. All’interno dell’Arboreto si trova il planetario Galileo Galilei, con la grande cupola sulla quale verrà proiettata l’immagine della volta celeste. Grandi e piccini potranno vedere il cielo stellato così come lo si può vedere ad occhio nudo, nelle migliori condizioni ambientali, senza inquinamenti atmosferici o luci a interferire con la luminosità di stelle e pianeti. Si spazierà dalla stella Polare alle Nubi di Magellano, dalla costellazione di Cassiopea a quella della Croce del Sud. Si continua inoltre con sabato 22 con una proiezione speciale, “Tra sogno e realtà”, e percorso fuori dalla cupola. Invece, ogni venerdì sera dal 28 giugno al 30 agosto 2013, dalle ore 20,30 alle 23, potrai prendere parte al Paese dei Bambini, il mercatino dei giochi usati. Lungo le vie di Riccione Paese scambierai o venderai giochi, giornali, carte, figurine o libri usati. Il mercatino verrà gestito in autonomia dai ragazzi. Si tratta di un modo divertente per educare i più piccoli al valore del lavoro e di impegnarsi in un’attività che li aiuterà a superare blocchi e timidezze. Ma non finisce qui, se vieni in vacanza a Riccione e prenoti dal 15 al 22 giugno all’Hotel Mignon, risparmi. Approfitta dell’offerta speciale hotel a Riccione “4 soggiornano, ma 2 sono gratis”, pensata apposta per le famiglie. Puoi usufruire dell’offerta se la tua famiglia è composta da quattro persone, di cui due bambini che hanno meno di dodici anni. Il soggiorno deve essere di minimo 7 notti, i due bambini non pagheranno se dormono in camera con i due adulti. Il costo dell’offerta è di 490.00 euro a settimana per persona, in pensione completa “All inclusive light”, con bevande e servizio spiaggia inclusi. Questi sono i servizi che avrai inclusi nel prezzo: – parcheggio gratuito – animazione durante i pasti in hotel e in spiaggia – ristorante con menù bimbi e per tutti scelta tra carne, pesce e piatti vegetariani – un simpatico omaggio per i più piccoli – su richiesta: lettini da campeggio, spondine, scalda-biberon, lucine notturne, riduttori, fasciatoi, vasini, copriprese, vaschette per il bagnetto, piattini e tovagliette, seggioloni prima pappa, passeggini e tanto altro – merenda, tutti i pomeriggi – ingresso gratuito presso il Parco Acquatico Beach Village – biciclette con seggiolini, sempre a disposizione – una festa, ogni settimana L’Hotel Mignon è un family hotel Riccione, a pochi passi dal mare. Si tratta di un albergo 3 stelle, dotato di tanti servizi per le famiglie che viaggiano con i bambini. Per informazioni, contatta l’hotel Mignon di Riccione all’email [email protected] oppure chiama il numero di telefono: 0541/642016.

  • Conquista sin dal primo sguardo i potenziali acquirenti grazie al packaging cosmetico Bormioli Rocco

    La ricerca scientifica oggi viene condotta all’interno dei settori più diversi, e fra di essi anche quello del packaging. Sin qui nulla di strano, poiché vi è una costante richiesta di nuovi materiali e soluzioni tecniche che possano apportare benefici alle aziende produttrici e ai loro clienti.

    Ma non solo: negli anni più recenti sono stati condotti anche importanti studi volti a comprendere quali siano i rapporti tra packaging e predisposizione all’acquisto da parte dei consumatori. Uno dei più citati è “The importance of packaging attributes: a conjoint analysis approach”, che pur essendo stato pubblicato nel 2005 è ancora di grande attualità.

    Nel loro studio, i ricercatori Pinya Silayoi e Mark Speece hanno evidenziato come la percezione della tecnologia legata al packaging abbia una fortissima influenza sulla propensione all’acquisto dei consumatori. Questi dati sono stati confermati da studi successivi, e sottolineano l’importanza della scelta di confezioni e contenitori di alta qualità per le aziende di ogni settore, cosmetico incluso.

    A tal proposito le soluzioni per il packaging cosmetico della Bormioli Rocco sono in grado di coniugare alla perfezione le esigenze estetiche con quelle pratiche, la sicurezza con l’efficacia della conservazione dei prodotti, e rappresentano quindi il punto di riferimento per le aziende del settore.

    Oltre all’ampia gamma di flaconi a disposizione nel catalogo della sua divisione Packaging, la Bormioli Rocco si occupa della progettazione e della produzione di contenitori personalizzati che rispondano alle esigenze di design di ogni cliente.