Come ottenere followers sulla tua pagina aziendale di LinkedIn?

LinkedIn è diventato negli ultimi anni la rete professionale per eccellenza, un modo ideale per connettere i cercatori di lavoro, le aziende ei loro clienti, in cui tutte le parti ne traggono vantaggio. Questo social network offre alle aziende l’opportunità di gestire e reclutare dipendenti, pubblicizzare i loro servizi, prodotti o idee e ampliare le loro connessioni professionali.

Nel post relativo allo strumento Toplink, abbiamo visto un modo efficace per ottenere una grande community nel tuo profilo personale, ma questa volta ci concentreremo sulle pagine della società su LinkedIn e una delle prime azioni da intraprendere quando crei un profilo di La società è quella di costruire l’autorità del tuo marchio nel mezzo, diventando così riconosciuta, considerata e ricordata come una società rilevante da prendere in considerazione. E per questo dobbiamo ottenere follower di qualità, che interagiscono e ti permettono di ispirare autorità e leadership nel tuo settore. Quindi, senza ulteriori indugi, vediamo come possiamo affrontare la domanda, come ottenere follower sulla tua pagina aziendale di LinkedIn ?.Ecco alcuni suggerimenti che possiamo seguire per creare autorità e una buona community su LinkedIn:

1- Impostare e dare un aspetto professionale al tuo profilo LinkedIn

La prima cosa è avere una pagina di destinazione efficiente con un aspetto professionale, che entrando nella pagina della società su LinkedIn puoi vedere un aspetto serio, impegnato e vicino all’aspetto cliente dell’azienda.

Non dobbiamo dimenticare le informazioni e gli elementi di base che dovrebbero apparire in ogni profilo aziendale:

–  Una copertina attraente

Se riusciamo a rendere l’immagine principale della nostra pagina attraente per il visitatore e gradevole alla vista, abbiamo già vinto molto, poiché con questo avremo sicuramente i nostri visitatori a continuare a guardare e leggere il resto delle informazioni sulla nostra pagina. E accompagna queste immagini con uno slogan che in poche parole può rappresentare meglio i valori della nostra azienda.

–  Logo o immagine del profilo
Questa immagine accompagnerà tutti gli articoli che pubblichiamo su LinkedIn, quindi è importante che sia anche un’immagine o un logo di qualità e più attraente e meglio è.

–  Una descrizione concisa

Qui dobbiamo definirci in pochi paragrafi e rendere noto tutto ciò che possiamo fare per i nostri clienti, la nostra esperienza nel settore, come il lavoro è fatto, le storie di successo … in breve, venderci nel miglior modo possibile per gli occhi del cliente in poche parole.

–   Informazioni di contatto

Non dobbiamo dimenticare di includere nella nostra pagina i collegamenti al nostro sito web, blog … così come i modi per contattare l’azienda (email, telefono, fax ….) e altri social network in cui è presente.

–  Prodotti e servizi

Un’altra parte essenziale della nostra pagina è far conoscere al cliente i prodotti e i servizi offerti dall’azienda, accompagnandoli con una descrizione, immagini e collegamenti.

2- Condividi contenuti di qualità per te e per altre persone e aziende influenti nel settore.

È molto importante generare valore attorno al nostro marchio, e cosa c’è di meglio che con i contenuti di qualità del blog del sito Web dell’azienda, dal momento che si genera traffico, fa sì che chi è interessato al proprio settore passi alla tua pagina quando cerca informazioni di interesse, e che l’azienda è vista come un buon riferimento nel tuo settore di lavoro.

Ma possiamo anche aiutare altre persone influenti nel settore e scrivere contenuti di qualità che potrebbero essere interessanti per la nostra comunità.Dal momento che per qualsiasi nicchia sicuramente ci sono già opinion leader nella tua zona e un vasto pubblico interessato a quel contenuto.

3- Raccomandazioni dei nostri clienti nei nostri prodotti o servizi offerti.

Dopo aver fatto un buon lavoro con i nostri clienti, vale la pena chiedere loro una raccomandazione del prodotto o del servizio che abbiamo offerto loro, e quindi i possibili nuovi clienti che visitano la nostra pagina di LinkedIn per trovare informazioni sui nostri prodotti e servizi. hanno anche buone referenze da parte di altri clienti e con esso un motivo in più per assumere il servizio.

4- Interagire continuamente.All’inizio probabilmente non puoi raggiungere troppe persone, ma vedendo che condividi contenuti interessanti e di qualità, inizieranno a condividere, commentare e prendere in considerazione tutti i contenuti condivisi sulla tua pagina, poiché ti considereranno una fonte di informazioni pertinenti . Quindi è conveniente avere una continua ricerca di contenuti di qualità, nonché creare i propri contenuti interessanti sul blog dell’azienda.

5- Partecipazione a gruppi.

Ecco la grande opportunità di stabilire e rafforzare le relazioni con le persone influenti nel nostro settore su LinkedIn, poiché in tutte queste persone quotidiane si riuniscono per condividere e discutere contenuti e dare opinioni diverse sul campo che ogni gruppo include.
Perché i gruppi sono importanti su LinkedIn?
È conveniente che ogni azienda dedica un po ‘di tempo ogni giorno a questi gruppi, poiché è il modo più rapido ed efficiente per far crescere la società su LinkedIn, usando trucchi come:

– Fai domande intelligenti e interessanti che generano un dibattito intorno.

– Rispondere in modo chiaro e dettagliato ai dubbi che sorgono nel gruppo, mostrando così le tue conoscenze sull’argomento.

– Acquisire conoscenze e informazioni che potrebbero essere utili per la tua azienda.

6-Usa altri social network come un ponte.

In altri social network come Twitter o Google Plus è relativamente più facile avere una grande comunità intorno alla società che in LinkedIn, ed è per questo che possiamo approfittarne e utilizzare questi social network per informare i nostri follower che possono anche seguirci su LinkedIn.

Un buon modo è inviare un messaggio diretto su Twitter ad ogni nuovo follower che lo accolga e approfittando di questa opportunità per offrirgli la possibilità di seguire la compagnia anche su LinkedIn.

Possiamo anche utilizzare la stessa strategia ma con la posta, aggiungendo nella firma della posta di ciascun dipendente il simbolo di LinkedIn con un link alla pagina.

7- Creare gruppi di LinkedIn su argomenti relativi alla società.

Essendo l’amministratore di un gruppo LinkedIn legato al tema della tua azienda, ottenere quel gruppo è piuttosto attivo e avere sempre più utenti all’interno, condividere contenuti creati dalla tua azienda, discutere e discutere gli articoli condivisi da altri a parte il tuo può farti diventare un leader nel tuo settore e perché non ottenere nuovi clienti con tutto questo.

E con questo finiamo con alcune idee per sapere come ottenere seguaci sulla tua pagina aziendale su LinkedIn