Categoria: Eventi

  • La morte oscura di Michael Jackson a “Mistero”

    Fino a che punto si può spingere la sete di denaro di un paparazzo? Pretendono di soddisfare i lettori e senza aver alcun diritto violano la privacy delle star a caccia di ogni umano difetto, è il caso di Michael Jackson la cui vicenda è stata, ed è ancora sotto gli occhi di molti. Non si può smettere di raccontare di una star quando la sua morte è avvolta dalla nebbia più oscura, ecco perché ha deciso di occuparsi della vicenda Mistero, il programma che indaga l’occulto e i fatti inspiegabili in onda su Italia uno la domenica. Spin –off della puntata sarà il testo edito da Quantic Publishing “Michael Jackson | l’Agnello al Macello”(agnelloalmacello.com) scritto da Gessica Puglielli e Alessandra Gianoglio, non semplici fan ma persone che oltre ad aver collaborato con lo staff del cantante, vogliono far emergere quei fatti per troppo tempo taciuti. Il saggio | documento sarà utilizzato dalla conduzione di Andrea G. Pinketts per esorcizzare quella parte di informazione viziata da anni.

    [email protected]

  • VALUE LAB interviene al seminario FEDERSALUS sui Canali Distributivi

    Integratori alimentari in Farmacia, Parafarmacia, GDO ed Erboristeria (novità). Una visione più completa dello scenario della distribuzione e nuovi approcci di marketing e vendita

    Il prossimo 30 settembre FederSalus, Associazione Nazionale Aziende Prodotti Salutistici, propone a Milano, presso lo Starhotel Ritz – Via Spallanzani, 40 – un seminario finalizzato ad approfondire l’evoluzione dei canali distribuitivi nel mercato degli integratori. Nello specifico l’incontro vuole offrire una panoramica completa dei canali distributivi: dall’analisi delle dinamiche in atto in farmacia e parafarmacia e GDO, allo studio dello scenario emergente in erboristeria.

    Nel corso della sessione mattutina, Riccardo Bruno, Nielsen Client Executive, e Antonella Atteno, Senior Consultant Nielsen Consumer Research, presenteranno rispettivamente un confronto tra le dinamiche nei tre differenti canali: farmacia, parafarmacia e GDO e i risultati della prima ricerca quali-quantitativa Nielsen/Federsalus: “Gli integratori nel canale erboristeria: scenario e trend 2011”.

    Nel pomeriggio gli interventi di VALUE LAB saranno finalizzati ad approfondire gli approcci innovativi di marketing ai canali di vendita. Nel corso della seduta prenderanno la parola Marco Di Dio Roccazzella, Partner VALUE LAB, con l’intervento “Dal cliente al potenziale di consumo integratori di ogni individuo”, Roberto Giampietri, Senior Advisor VALUE LAB, che parlerà di “Marketing e Micromarketing per favorire il sell out e fidelizzare io trade” e Raffaele Cerchiaro, Manager VALUE LAB, nell’ambito “Nuovi approcci di riqualificazione distributiva per aumentare le vendite”.

    VALUE LAB è (www.valuelab.it) una società di consulenza di management e IT solutions specializzata nelle aree Marketing, CRM, Vendite e Retail. Attiva da oltre 20 anni, sia in Italia sia all’estero, VALUE LAB integra competenze di management, approcci di Geomarketing, tecniche di Data Mining, conoscenza e utilizzo di fonti informative e basi dati, utilizzo mirato dell’Information Technology per supportare le aziende di Produzione, Distribuzione e Servizi nell’aumentare i ricavi, ridurre i rischi e ottimizzare i costi migliorando le scelte strategiche e la gestione operativa di Mercati, Clienti, Punti e Reti di Vendita.

    Per ulteriori informazioni:

    Visita la pagina Web

    http://www.valuelab.it/eventi/value-lab-al-seminario-federsalus-sui-canali-distributivi.html

    o scrivi a

    Cecilia Pirocco

    Comunicazione – Ufficio Eventi & Media Relations

    [email protected]
    +39.02.77.88.931

    +39.338.64.17.980

  • Noitel Italia presente a PV Rome Mediterranean 2011.

    Roma, 14 Settembre 2011 – Noitel Italia, innovativo operatore di telecomunicazioni, in collaborazione con Bic Lazio, azienda regionale impegnata a sostenere lo sviluppo del territorio attraverso la nascita di nuove imprese, annuncia la sua partecipazione alla settima Edizione di Zeroemission, la più importante manifestazione di Roma dedicata alle energie rinnovabili, sostenibilità ambientale, lotta ai cambiamenti climatici ed emission trading, che avrà luogo presso la Nuova Fiera di Roma, dal 14 al 16 Settembre 2011.

    In particolare, Noitel Italia sarà presente presso il Padiglione 9 Area Red situata all’interno del PV ROME MEDITERRANEAN 2011, “Salone Internazionale delle Tecnologie Fotovoltaiche per il Mediterraneo”, ove sono previsti ben 650 espositori e oltre 35.000 visitatori.

    NoiTel Italia, sensibile alla difesa dell’ambiente, parteciperà per presentare i nuovi servizi di INTERNET BROADBAND studiati per le specifiche esigenze del settore fotovoltaico sempre più in crescita.

    In tale occasione, NoiTel Italia si rende disponibile ad incontrare nuovi Partner per sviluppare ed integrare insieme nuove tecnologie e servizi al fine di offrire soluzioni sempre più performanti e “chiavi in mano” che garantiscano un sicuro ritorno sugli investimenti e la business continuity delle società che operano in questo settore.

    Ufficio Stampa NoiTel Italia

    [email protected]

  • A Monza il giornalismo cinofilo si tinge di rosa

    Donna, trentacinque anni, livello scolastico medio-alto e nessuna esperienza di giornalismo. E’ questo il profilo “medio” dei 15 corsisti (su 20 posti disponibili) che si ritroveranno il 1 ottobre prossimo a Monza per dare il via al primo Corso di giornalismo cinofilo. Un evento unico nel suo genere in Italia, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Festa del Cane Meticcio” di Seveso (MB). “Ma non è detto che aumentino ancora”, spiega Stefano Nicelli, giornalista cinofilo dal 1993 e docente del Corso, “in quanto con tutta probabilità concederemo qualche deroga al termine ultimo per le iscrizioni fissato per il 20 settembre”.

    Dei 15 corsisti (di cui 14 donne) che si incontreranno presso la Casa del Volontariato di via Correggio 59 a Monza, la maggioranza viene dalla Lombardia, e in particolare dalle province di Milano, Monza e Brianza, Pavia, Lecco e Varese. Una dal Piemonte e un’altra dal Veneto.

    Il Corso si svolgerà nell’arco di due week-end: sabato 1 e domenica 2 ottobre; e ancora sabato 15 e domenica 16 ottobre. È rivolto soprattutto a chi ha in qualche modo interesse a comunicare di “cose di cani” in maniera efficace: allevatori, responsabili di associazioni, centri cinofili, club di razza ecc. Ma anche a chi ha semplicemente interesse a imparare un modo di scrivere giornalisticamente efficace, che potrà poi essere applicato anche ad altri settori oltre quello cinofilo, tra cui la promozione nell’ambito del marketing. Il Corso infatti è rivolto a chiunque, ed è caratterizzato da un’ampia parte teorica (che va dalle norme vigenti in tema di giornalismo fino alla tecnica di scrittura) a cui si affianca anche una parte pratica, con esercizi da svolgere a casa e correggere poi in aula.

    A inizio 2012, poi, chi vorrà di questi corsisti potrà seguire un secondo corso, di tipo avanzato. “Qui”, spiega Nicelli, “i giornalisti in erba dovranno affrontare addirittura degli esercizi da svolgere in aula, come ad esempio simulazioni di conferenza stampa e interviste. In questo modo potranno sperimentare di persona questo lavoro, dettato spesso da tempi strettissimi e l’esigenza di una ferrea efficacia di scrittura”.

    Ma gli obiettivi dell’Associazione vanno anche oltre. In primavera è infatti in cantiere una riproposizione di questo corso base a Pisa, in collaborazione con un’associazione locale, e una seconda edizione di nuovo a Monza in autunno.

    Il docente, Stefano Nicelli


    Quarantasei anni, laureato in Lettere Moderne, è giornalista pubblicista dal 1991. Scrive di cani dal 1993. Da allora ha collaborato a vario titolo a riviste a diffusione nazionale quali:
    Cani, Argos, Workdogs, Dog, e ha diretto le testate Molossi e Il mio Cane.

    E’ co-autore, assieme a Valeria Rossi, del libro Cani pericolosi (Mursia, 2003), dedicato al fenomeno dei cani potenzialmente pericolosi.

    Nel 2010 ha pubblicato per il Gruppo Editoriale Castel Negrino il libro: Il cane mi ha chiesto il motorino. Vizi pubblici e private virtù nella cinofilia degli anni Duemila.

    Nel 2011, sempre per il Gruppo Editoriale Castel Negrino, ha pubblicato il libro: Scrivere e comunicare di animali. Manuale pratico di giornalismo per curiosi e operatori del settore. In ottobre uscirà invece il nuovissimo Dimmi che cane hai… e ti dirò chi sei. Analisi disincantata (e divertita) sul rapporto tra scelta del cane e la nostra personalità.

    E’ Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Festa del Cane Meticcio” di Seveso (MB).

    Per maggiori informazioni e iscrizioni:

    Associazione di Promozione Sociale “Festa del Cane Meticcio”

    Via Trapani 2, 20822 Seveso (MB)

    www.festadelmeticcio.com, [email protected]

    Cell. 347 6692528

  • CURARE CON L’EMDR

    A breve sarà disponibile in tutte le migliori librerie, il Manuale di EMDR e Terapia Familiare di Shapiro, Kaslow, Maxfield nella sua traduzione in italiano.

    Il libro fornisce un chiaro e comprensibile ponte tra la terapia familiare e quella individuale, sottolineando la validità di un approccio integrato che valorizzi le potenzialità di ciascun metodo.

    Un manuale importante, in quanto negli ultimi vent’anni, l’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Shapiro, 1989) è diventato un trattamento d’elezione per i disturbi post-traumatici dovuti a disastri naturali, incidentali o causati dalla mano dell’uomo.

    Sempre più frequentemente i terapeuti trattano con l’EMDR individui e famiglie affette da traumi cronici, dovuti a relazioni interpersonali disfunzionali, supportati in questo da ricerche ed evidenze empiriche. La Terapia Familiare Sistemica e l’EMDR possono essere utilizzati in tandem, in concomitanza o in sequenza e la loro forza combinata offre una modalità d’intervento molto efficace.

    Gli autori di questo libro descrivono il trattamento integrato di molti problemi comunemente affrontati dagli individui e dalle famiglie, compresi il disagio coniugale, i problemi della genitorialità, le difficoltà nell’attaccamento, il divorzio, l’abuso e i problemi di salute.

    Interessante e stimolante, il Manuale di EMDR e Terapia Familiare, è destinato a tutti i terapeuti, indipendentemente dalla formazione o dall’orientamento, che desiderano ampliare la propria pratica clinica e aumentare l’efficacia terapeutica nel trattamento di singoli, coppie e famiglie.

    Isabel Fernandez, Presidente dell’Associazione EMDR Italia e autrice dell’introduzione del Manuale, presenterà il volume e ci guiderà nella comprensione della ricchezza di questo lavoro.

    L’appuntamento è il 5 ottobre presso il Blend Tower, piazza 4 Novembre 7, a Milano dalle ore 17.00 alle ore 18.30.

    La partecipazione è gratuita. Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo [email protected] indicando come oggetto “Presentazione EMDR-5 ottobre”

  • Il Palazzetto dell’Hassler Roma prende parte alla Vogue Fashion’s Night Out

    Roma, 13 settembre, 2011 – A due passi dalle famose vie dello shopping romano, come Via Condotti e Via del Corso, il Palazzetto dell’Hassler Roma, guidato dal Presidente e Direttore Generale Roberto E. Wirth, rende omaggio, il prossimo 15 settembre, all’evento “Vogue Fashion’s Night Out”, realizzato per la prima volta a Roma dalla celebre rivista Vogue, proponendo cocktail ispirati al mondo della moda.

    Per trascorrere una serata all’insegna dello stile e del gusto, sulla terrazza panoramica al quarto piano del Palazzetto, si potranno sorseggiare deliziosi cocktail, preparati pensando alle tendenze della moda dagli anni ’50 ai giorni nostri, tendenze che Vogue ha magistralmente raccontato ai suoi affezionati lettori.

    Dalle 15 alla mezzanotte del 15 settembre, gli ospiti del Palazzetto potranno rilassarsi dopo una lunga serata all’insegna dello shopping o regalarsi una pausa originale e dissetante, scegliendo tra i cocktail: “Bell’Epoque”, a base di liquore alla menta, tanto in voga negli anni ’50, servito in ampi bicchieri che ricordano gonne spaziose e abiti freschi dai colori chiari; “Tramonto Romano”, ispirato alla Dolce Vita e agli anni ’60, con sfumature nei toni del giallo, servito in bicchieri corti, come i vestitini in voga in quel periodo; “Allegro Hippy”, un’esplosione e un mix di gusti diversi, ispirato allo stile hippy degli anni ’70. Inoltre “Palazzetto Neon”, dai toni forti e decisi, celebra la coloratissima moda punk ispirata agli anni ‘80; “Italian Kiss”, un long drink che prende spunto dai colori tenui come il beige e dai tessuti impalpabili, morbidi e drappeggiati utilizzati nel corso degli anni ’90; “Mix & Match” una combinazione degli stili precedenti, elegantemente sintetizzati, che mantiene un carattere fortemente individualista tipico del 2000.

    “Questa iniziativa esclusiva sarà l’occasione per la città di rinnovare l’interesse per il mondo della moda, coniugando il piacere del buon bere con la suggestiva cornice della terrazza del Palazzetto, al centro del quartier generale dello shopping capitolino”, ha dichiarato Roberto E. Wirth, Presidente e Direttore Generale del Palazzetto dell’Hassler Roma.

    (Prezzi per consumazione: € 13,00)

    Per immagini in alta definizione e ulteriori informazioni: http://italianconnections.net/hasslerroma/download

    Ufficio Stampa: IMAGINE Communication, Via G.Barzellotti, 9 – 00136 Roma
    Tel. 06 39750290 – [email protected]
    www.imaginecommunication.eu
    | italianconnections.net

    HASSLER Roma, Piazza Trinità dei Monti 6 – 00187 Roma
    Vivian Barsanti
    , Ufficio Comunicazione
    Tel. 06 699 34 262 – [email protected]
    www.hotelhasslerroma.com
    | www.imagorestaurant.com| www.ilpalazzettoroma.com

  • Hispellum a Cheese 2011 by Slow Food

    Protagonisti di questo laboratorio saranno la Mozzarella di bufala, la Robiola di Roccaverano, il Murazzano e la Feta, presentati nell’innovativo abbinamento in degustazione con l’olio extra vergine Terre Rosse di Hispellum (www.hispellum.com).

    Il laboratorio verrà condotto dal prof. Cristiano de Riccardis, docente nazionale dei Master of Food dell’Olio e dei Formaggi, nonché docente di Cheese Tasting presso i Master dell’UniSG.

    L’appuntamento è a Pollenzo, in Piazza Vittorio Emanuele, sabato 17 settembre alle 14.00.

    Vi aspettiamo numerosi!

  • Il Gruppo Hit sostiene gli “Amici della Ferrari” a favore dell’associazione SOStegno70 per i bambini diabetici.

    Il Gruppo Hit, colosso sloveno del settore gioco e divertimento, sostiene il 14° “Ritrovo Internazionale di auto e appassionati Ferrari” e il VI° “Memorial Umberto Masetti” che si terranno il 17 settembre in Veneto e il 18 settembre in Friuli Venezia Giulia. Oltre a rafforzare la coesione tra gli appassionati delle “Rosse Ferrari”, lo scopo della manifestazione è a sfondo benefico. Infatti, tutto il ricavato sarà devoluto all’associazione no profit SOStegno70 a favore dei bambini diabetici, il cui testimonial è l’ex pilota di F1 e commentatore RAI Ivan Capelli, tra gli ospiti più attesi nelle due giornate.

    La multinazionale slovena Hit, tramite la brand Hit Casinos dedicata all’offerta di gioco ed intrattenimento, è main sponsor del 14° “Ritrovo Internazionale di auto e appassionati Ferrari” nonché del 17° “Convivio Amici della Ferrari F1” e del VI° “Memorial Umberto Masetti – Mondo Motori”, organizzati dalla Scuderia Ferrati Club Prealpi Venete. I due appuntamenti si terranno il 17 settembre 2011 in Veneto e il 18 settembre 2011 in Friuli Venezia Giulia.

    Il Gruppo Hit vuole essere sempre più vicino al territorio del Nordest nel supportare iniziative che favoriscano il turismo e la conoscenza di questa terra ricca di tradizione e luoghi unici, sostenendo al contempo iniziative benefiche, dove oltre a rafforzare la coesione di un gruppo, si sostiene il prossimo. Tutto il ricavato sarà infatti devoluto all’associazione Onlus a favore dei bambini diabetici SOStegno70, che opera presso l’Istituto Scientifico Universitario del San Raffaele di Milano. La passione per le rosse ha lasciato un segno nella storia delle sponsorizzazioni del Gruppo Hit, infatti, per 6 stagioni consecutive sono stati sponsor di un team del circuito Ferrari Challenge.

    Il 17 settembre 2011 la manifestazione si svolgerà in terra veneta con un suggestivo circuito tra le colline trevigiane. Con partenza alle 10.45 da Tenuta Brandolini D’Adda, le successive tappe toccheranno alcuni tra i principali punti d’attrazione come la “Distilleria Bottega a Bibano”, Nervesa della Battaglia con visita al monumento dedicato a Francesco Baracca, Villa dei Cedri a Voldobbiadene terminando con l’arrivo alle 18.30 a Godega di San’Urbano. Alle 19.00 è previsto il brindisi, mentre alle 20.00 la cena di gala a partecipazione libera presso l’albergo ristorante Primavera alla quale prederanno parte tecnici e meccanici della Scuderia Ferrari, nonché piloti e ospiti del mondo sportivo. Per informazioni sulla partecipazione e costi visitare il sito www.amicidellaferrarif1.com

    Il 18 settembre, invece, la manifestazione si sposta in terra friulana vicino Lignano (UD), nel Circuito Internazionale di Precenicco, per il VI° “Memorial Umberto Masetti” – Moto Motori. Qui, tutti gli appassionati delle “Rosse Ferrari” potranno provare l’emozione di salire a bordo su una delle rosse guidate da Ivan Capelli e Marco Coldani. Intorno alla pista sarà allestito uno spazio dedicato all’offerta ed alle promozioni delle strutture Hit Casinos oltre che a stand con espositori di auto e accessori.

    Le due manifestazioni sono patrocinate da Regione Veneto, Provincia di Treviso, Turismo FVG, Comune di Lignano Sabbiadoro e Comune di Precenicco.

    Gruppo Hit

    26 anni fa nasce il Gruppo Hit (www.hit.si), oggi la più importante corporate turistica multinazionale presente in Slovenia che gestisce diverse prestigiose strutture tra alberghi, ristoranti e centri benessere locati in diverse località in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro. La mission principale del Gruppo si basa sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento” che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela.

    Per ulteriori info:

    www.hit.si

    [email protected]

    Blu Wom

    www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638

    Resp.Ufficio stampa: Laura Elia [email protected]

  • Floriana Secondi e Antonello De Pierro al Gilda per party Angelo “Ciccio” Nizzo e Lucia Bornigia


    Nello storico locale capitolino una ressa di vip ha festeggiato il compleanno del re dei p.r e della regina delle notti romane

    Roma – Di serate così ormai se ne vedono davvero poche nello scenario mondano della Capitale, dove il passato ci proietta ancora le immagini sbiadite di eventi indimenticabili, pregne di note amarcord, di cui la maggior parte hanno visto la loro location al Gilda .

    E proprio presso il locale di via Mario de’ Fiori, fiore all’occhiello dell’impero dance del re delle notti romane Giancarlo Bornigia, si è tenuto il party in questione che ha visto protagonisti la moglie del “boss” Lucia Bornigia e il number one dei p.r. italici Angelo “Ciccio” Nizzo, che hanno festeggiato il loro genetliaco con una festa grandiosa e incommensurabile. In un momento di crisi profonda per il settore, con pochi ricevimenti che brillano nel deserto arido del jet-set, dove i fasti del passato restano tristemente ancorati soltanto ai file mnemonici di chi li ha vissuti, l’impegno di “Ciccio” in primis, ma di tutto lo staff organizzativo del locale, a cominciare dall’avvenente Deborah Bettega, è stato capace di dare vita a un evento impeccabile, curato nei minimi particolari e degno della migliore tradizione che il percorso professionale dell’eclettico p.r. più famoso d’Italia ci tramanda. E sono stati in tanti ad accorrere al tam tam scatenato nei meandri più nascosti della città, e si sa, quando un Angelo “Ciccio” Nizzo nel pieno del suo splendore organizzativo chiama, sono davvero in pochi quelli che sanno resistere al riflesso condizionato di accorrere al suo appello. E di certo chi c’era non si è pentito. A iniziare dallo spettacolo, che ha visto alternarsi sul palco diversi artisti, tutti di grande talento, che hanno omaggiato i presenti con performance di assoluto rilievo. Particolare interesse hanno suscitato le esibizioni della cantante Jessica Morlacchi, ex dei Gazosa, e di Enio Drovandi, che ha voluto dedicare all’amico Francesco Nuti un’esibizione molto toccante, con l’interpretazione del brano “Sarà per te”, che lo stesso Nuti aveva interpretato anni addietro al festival di Sanremo. A presentarli sono stati, con indiscussa professionalità la simpatica e conturbante Floriana Secondi, nota vincitrice del Grande Fratello, e l’emergente Angelo Martini. E proprio Floriana è stata tra i protagonisti più in vista della serata, con il pubblico rapito dalla sua prova e i fotografi presenti scatenati sul suo viso con raffiche di flash. Come pure grande curiosità e attenzione ha suscitato la presenza del giornalista Antonello De Pierro, presidente del movimento extraparlamentare Italia dei Diritti, per la prima volta senza l’attrice Eleonora Vallone, come da tempo ci aveva abituati, ma accompagnato dalla sua compagna Cristina Di Gioia, nota e bravissima fisioterapista dell’Ospedale Santa Lucia. E nelle sale sfarzose e raffinate del locale, tra una portata e l’altra di una pantagruelica cena i paparazzi hanno rincorso i volti noti di Tony Santagata, Lino Patruno, Francesco Benigno con la sua inseparabile Sonia, Alex Partexano, Pietro Delle Piane, Christian Marazziti, Roberto Onofri, Leopoldo Mastelloni, Maria Monsè, Viviana Natale, moglie dell’ex calciatore Beppe Signori. E ancora Conny Caracciolo, Alessandra Del Drago, Elvino Echeoni e Gabriella Sassone. dulcis in fundo non poteva mancare come sempre l’onnipresente Solange, che forse a casa non riesce proprio a starci e dalla sua Collesalvetti, nei pressi di Livorno, sembra partire alla volta di Roma ogni volta che viene organizzato un evento mondano che potenzialmente possa fornire qualche briciola di promozione di immagine per tentare, o illudersi. di soddisfare l’ormai cronica carenza di ossigeno mediatico ed evitare di scivolare inesorabilmente nel tunnel dell’oblio.

  • I PROFUMI “DIVINI” DEI GIARDINI DI SISSI CONQUISTANO LA GERMANIA

    A Bochum, ridente cittadina della Renania Settentrionale in Vestfalia, 400.000 abitanti, famosa per la storica Università, è stata allestita la mostra “Profumi divini e odori Infernali” che lo scorso anno a Merano aveva attirato più di 300.000 visitatori. La mostra ideata dal collaudato team del parco botanico meranese ed allestita quest’anno all’interno del Giardino Botanico dell’Università di Bochum, è già stata apprezzata da oltre 17 mila visitatori.

    “Profumi Divini e Odori Infernali” – dopo “Mito Ginkgo” nel 2006 e “Tutto Palme!” nel 2008 – è la terza mostra speciale organizzata dal team di Trauttmansdorff, la più grande d’Europa. Concepita come mostra itinerante, l’esposizione vuole educare il visitatore sotto l’aspetto sensoriale, sottolineando l’importanza dell’olfatto in natura e nei piccoli gesti di vita quotidiana. Il contenuto approfondito e l’unicità della mostra si basano su aspetti ben pianificati, come l’interattività accompagnata all’aspetto didattico, l’indimenticabile esperienza multisensoriale e il variegato programma di contorno della mostra con interventi di esperti del campo e di ospiti prominenti.

    Karin Kompatscher, ideatrice della mostra e curatrice dei Giardini di Sissi a Merano, spiega: “L’allestimento di mostre itineranti rappresentano un elemento chiave della cooperazione internazionale dei Giardini con simili istituzioni all’estero” – e annuncia – “Sarà possibile ammirare presto la mostra “Tutto Palme!” in Svizzera. Inoltre stiamo già lavorando alla prossima esposizione 2012 che approfondirà il tema del mondo nascosto di tuberi e radici, già anticipato quest’anno con l’apertura al pubblico dell’attrazione “Il Regno sotterraneo delle piante”.

    www.giardinidisissi.it

    Note foto:

    Foto_1: Elmar W. Weiler (rettore della RUB), Hanns Hatt (ricercatore nel settore dei profumi alla RUB), Karin Kompatscher (curatrice dei Giardini di Castel Trauttmansdorff), Jürgen Schlegel (presidente del Consiglio universitario), Thomas Stützel (direttore del Giardino botanico di Bochum) e Gerhard Möller (cancelliere della RUB) all’apertura della mostra a Bochum (da sinistra a destra)

    Ufficio stampa: Serena Comunicazione – Serena Aversano Tel. 0422/231169

    e-mail [email protected]