Categoria: Eventi

  • Grande successo per Nautilhouse a Licata

    Ha riscosso un enorme successo l’inaugurazione del punto vendita Nautilhouse all’interno del porto turistico “Marina di Cala del Sole” di Licata.

    All’evento hanno preso parte centinaia di persone che hanno ammirato ed apprezzato la vasta gamma di prodotti e servizi offerti.

    Le congratulazioni da parte dello staff BRD vanno sicuramente a Nautilhouse e al Direttore del Franchising Andrea Tronchin, ma soprattutto ad Andrea Valenti, il quale ha saputo, grazie al suo spiccato spirito imprenditoriale, scegliere un franchising che, nella meravigliosa cornice del porto turistico di Licata, gli regalerà enormi soddisfazioni.

    Per maggiori informazioni scrivete a [email protected]

    http://www.brdconsulting.it/it/news-brd-consulting/43-comunicati-stampa/490-locandina-apertura-nautilhouse-licata.html

  • Mercoledì 21 settembre, ore 10.00 – Roma, Piazza Monte Citorio

    Mercoledì 21 settembre, ore 10.00 – Roma, Piazza Monte Citorio

    Chiunque sia passato per Monte Citorio negli ultimi tre mesi non può non averlo visto, Gaetano Ferrieri è lì.

    Da 109 giorni presidia la piazza, senza mangiare, sotto gli sguardi indifferenti di ministri e giornalisti che se ne tengono alla larga.

    Perché con Gaetano non c’è nessun partito, nessun movimento politico, solo la voglia di ribellarsi ad un sistema che sta soffocando l’Italia.

    Una protesta silenziosa e pacifica contro i privilegi della casta.

    Domani, alle 10.00, a Roma, in Piazza Monte Citorio ci sarà un’importante manifestazione a sostegno di tre petizioni per:

    Dimezzare gli stipendi dei parlamentari e degli amministratori pubblici;

    Riformare la legge elettorale, rendendola conforme all’Art. 56 della Costituzione Italiana che prevede l’elezione diretta del candidato;

    Sciogliere le Camere.

    Per tutti quelli che non possono recarsi a Roma e sostenere attivamente il presidio ma che hanno a cuore il futuro dell’Italia, sarà possibile seguire la manifestazione e conoscere Gaetano Ferrieri su www.mediaitalia.tv

  • MASTER IN ORGANIZZAZIONE DI EVENTI

    Il Master è rivolto ad aspiranti organizzatori di eventi, laureati o diplomati, che possiedono motivazione e attitudini nell’organizzare eventi nei settori della cultura, musica, tv, moda, cinema, arte e teatro.

    La metodologia didattica è basata su un sistema induttivo di apprendimento; i partecipanti acquisiscono competenze pratiche e gli strumenti di lavoro utili a realizzare un evento, grazie soprattutto al coinvolgimento operativo in aula.

    Il Master è articolato in

    • 80 ore d’aula (10 giorni d’aula consecutivi, ogni sabato) – Hotel Atlantico in Via Cavour 23- Roma
    • 200 ore di studio on line con tutoraggio
    • 320 ore di Stage/Job Training: almeno 2 mesi di esperienza sul campo, anche nella propria zona di residenza, nei settori:

    Produzioni televisive/cinematografiche

    Sfilate di moda

    Uffici stampa

    Concerti musicali

    Mostre d’arte

    Teatri

    Ogni partecipante otterrà un attestato di frequenza, riportante il numero sia delle ore d’aula sia delle ore dell’esperienza sul campo.

    Start up del Master: 5 novembre 2011

    Per candidarsi al colloquio conoscitivo, copia e incolla il link seguente sul tuo browser:

    http://www.rollshr.com/1/prenota_il_tuo_colloquio_2215789.html

    IL COLLOQUIO NON E’ VINCOLANTE

  • “EHI, TU! Hai midollo?”: anche Roma e Viterbo in piazza con ADMO e VIP

    Sabato 24 settembre 2011, dalle 10.00 alle 19.00, i clown di VIP (Viviamo In Positivo) Italia Onlus e i volontari di ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) scenderanno in 40 piazze italiane per la giornata di sensibilizzazione “EHI, TU! Hai midollo?”. L’iniziativa gode del Patrocinio del Ministero della Salute, del Centro Nazionale Trapianti e del Registro Nazionale Donatori Midollo Osseo (IBMDR).

    Nel Lazio doppio appuntamento, a Roma e Viterbo: i volontari saranno a disposizione per dare informazioni ed effettuare seduta stante, per chi volesse, un prelievo di sangue: questo semplice esame è infatti l’unico richiesto per essere inseriti nel Registro Nazionale dei Donatori di Midollo Osseo.

    Le emoteche mobili, presso cui fare il prelievo, si troveranno a Roma dalle 10 alle 17 nel Piazzale Giuseppe Garibaldi (zona Gianicolo), mentre a Viterbo saranno in Piazza Martiri d’Ungheria (o del Sacrario), davanti all’ex Chiesa degli Almadiani, dalle 10 alle 16. Per chi arrivasse dopo questi orari, fino alle ore 19 sarà comunque possibile compilare il modulo per diventare donatori: sarà poi cura di ADMO ricontattarli per concordare il successivo prelievo di sangue.

    Per tutta la giornata ci saranno inoltre musica e animazione per i più piccoli, dai palloncini al “trucca bimbi”.

    Testimonial della campagna 2011 è Mingo, noto inviato di Striscia La Notizia. Lo spot è disponibile su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=VcTNl1DnqGc&feature=youtu.be

    Già l’anno scorso, nella prima edizione della manifestazione che ha coinvolto la sola città di Genova, ben 150 persone hanno risposto positivamente all’appello. Oggi, che il progetto è stato condiviso da tutte le sezioni ADMO distribuite sul territorio nazionale e a tutte le sedi della Federazione VIP ITALIA Onlus, l’obiettivo è superare quota 10mila.

    Sono donatori ideali tutti i giovani tra i 18 e i 40 anni di età. La probabilità di trovare un donatore compatibile, allo stato attuale del Registro, è una su 100mila. Per questo è necessario incrementarne le fila.

    Per maggiori informazioni: ADMO Regione Lazio, Via Leonardo da Vinci 2/D – 01100 Viterbo, 0761.223155, [email protected]; ADMO Sezione provinciale di Roma, 06.7222031, 349.0788767, [email protected]; www.admo.it

  • Convention della Fondazione e dei Circoli della Nuova Italia “Cambiare – Partecipare – Unire l’Italia”

    Fondazione nuova italiaDal 23 al 25 settembre al Palazzo dei Congressi di Roma

    “Cambiare – Partecipare – Unire l’Italia”. Questo il titolo dell’annuale convention in programma al Palazzo dei Congressi di Roma, dal 23 al 25 settembre, organizzata dalla Fondazione e dai Circoli della Nuova Italia. «La Fondazione e i Circoli della Nuova Italia – dichiara il sindaco di Roma, Gianni Alemanno – si riuniranno per elaborare, assieme agli interlocutori politici e istituzionali, una serie di proposte rivolte al Pdl e al Governo. Il primo incontro pubblico sarà tra me, Maurizio Gasparri e Angelino Alfano, proprio sul Pdl come partito di partecipazione. Ma ci confronteremo anche con Pierferdinando Casini e Nichi Vendola per dimostrare la diversità dei valori che c’è fra i vari schieramenti politici. È solo così – conclude Alemanno – che si supera l’antipolitica. Bisogna restituire alla politica valori e idee alternative senza per questo sottrarsi al confronto e alla ricerca costruttiva del bene comune».

    Venerdì 23, dopo l’introduzione di Francesco Biava, Vincenzo Piso e Barbara Saltamartini, i lavori si aprono alle ore 17.30 con la tavola rotonda “Il partito della partecipazione. Una nuova fase politica per il Popolo della Libertà”, alla quale partecipano Gianni Alemanno, Angelino Alfano e Maurizio Gasparri. Modera Mario Sechi, direttore de “Il Tempo”. A seguire, la tavola rotonda “Per un’Italia che torna a crescere. Le parti sociali di fronte alla sfida del risanamento e dello sviluppo”. Introducono Maurizio Castro, Maurizio Leo e Guido Crosetto. Partecipano: Luigi Abete, Luigi Angeletti, Alberto Bombassei, Raffaele Bonanni, e Sergio Marini. Interviene Maurizio Sacconi. Modera Roberto Napoletano, direttore de “Il Sole 24 Ore”. La prima giornata si conclude con il concerto del gruppo Napolincanto.

    Sabato i lavori riprendono alle ore 9.30 con la tavola rotonda “Quale primavera per il Mediterraneo? L’Italia di fronte al risveglio del mondo arabo”. Introduce Alfredo Mantovano. Partecipano: Massimo Introvigne, Monsignor Giovanni Innocenzo Martinelli, Gian Micalessin, Carlo Panella, Isabella Rauti e Abdellah Redouane. A seguire, alle 11.30, la tavola rotonda “Come unire l’Italia. Valori e progetti per uscire dalla crisi”. Partecipano: Gianni Alemanno, Pierferdinando Casini e Nichi Vendola. Modera Enrico Mentana, direttore del Tg La7. La giornata prosegue con la tavola rotonda “Il governo del cambiamento. Le scelte politiche e programmatiche per il futuro del centrodestra”. Introduce il senatore Mario Landolfi. Partecipano: Fabrizio Cicchitto, Roberto Formigoni, Renata Polverini, Mario Baldassarri, Luciano Ciocchetti, Massimo Corsaro, Mauro Cutrufo, Gianfranco Miccichè, Silvano Moffa, Fabio Rampelli e Paolo Russo. Modera Nicola Rao, direttore del Tg3 Lazio. La giornata si conclude con l’Assemblea politica dei Circoli della Nuova Italia. Intervengono: Sergio Berlato, Francesco Bevilacqua, Edmondo Cirielli, Gennaro Coronella, Cristiano De Eccher, Giovanni Dima, Paola Frassinetti, Bruno Murgia, Antonio Paravia e Carolina Varchi. Presiede Domenico Benedetti Valentini.

    Domenica 25 settembre, la convention si apre con l’Assemblea politica “Cambiare – Partecipare – Unire l’Italia”. Introducono: Salvatore Santangelo e Marcello Veneziani. Intervengono: Altero Matteoli, Andrea Augello, Marcello de Angelis, Carlo Fidanza, Gaetano Quagliariello, Andrea Ronchi e Francesco Storace. Presiede Alfredo Mantovano. Conclude i lavori Gianni Alemanno.

    Per accreditarsi, inviare un’email a: [email protected]

    Fondazione Nuova Italia – tel. 06 68309342 Luca Piersanti 328 5332920 Armando Mattei 347 6063206

  • La ricerca realizzata da CNR e BRD protagonista alla XXXII Conferenza scientifica annuale di Torino

    Riscontri più che positivi alla presentazione svolta dal prof. Maurizio Turina presso il Politecnico di Torino con l’innovativo progetto “A Trade Area Report to support european strategy of development”. La ricerca, frutto di un accordo di collaborazione tra CNR e BRD Consulting ha suscitato interessi concreti presso gli accademici nazionali ed internazionali presenti nelle sessioni parallele della XXXII Conferenza scientifica annuale dell’Associazione Italiana Scienze Regionali. Tale pubblicazione scientifica è agli atti della Conferenza che si è svolta a Torino dal 15 al 17 settembre e, per chi volesse saperne di più, sarà a breve disponibile online attraverso gli archivi A.I.S.Re.

  • Rock, dance e country presso l’Appaloosa Music Pub

    VENERDI’ 23 SETTEMBRE 2011

    RACCOLTA DIFFERENZIATA

    tributo AC/DC

    • dalle 22

    INGRESSO GRATIS PER LE DONNE!

    Tributo all’hard rock a 360° con una focalizzazione sugli

    AC/DC e i Led Zeppelin. Una band che fa dell’energia e del

    coinvolgimento del pubblico le sue armi vincenti.

    INGRESSO: 10 euro compresa consumazione

    SABATO 24 SETTEMBRE 2011

    LOVE CANDY

    – dalle 22

    Love Candy è una suggestiva esperienza musicale, un viaggio nella musica dance dagli anni 70 ad oggi.
    Love Candy si distingue grazie a 3 splendide cantanti-ballerine, coreografie sofisticate e animazione dilagante. Prerogativa della band è quella di eseguire tutte le hits internazionali (Lady Gaga, Madonna, Beyonce, Katy Perry, Kyile Minogue, Shakira, Rhianna, ecc) alternandole a dance 70, elettropop 80, techno 90, pop-dance 2000, dance italiana vintage, dance cinematografica, in un contesto di massima spettacolarizzazione e abbigliamento cyber-glam.

    Claudia Savella: voce
    Francesca Trevisan: cori
    Federica Rossi: cori
    Alessandro D’ Incecco: chitarre, cori
    Andrea De Bellis: synth, cori
    Ugo Begliomini: basso
    Fabio Benedan: batteria


    INGRESSO: 10 euro compresa consumazione

    DOMENICA 25 SETTEMBRE 2011

    FESTA COUNTRY

    dalle 20

    L’appuntamento fisso

    della domenica dedicato alla cultura country.

    Il locale di Cusago (Mi) si addice particolarmente, essendo

    ispirato a un’atmosfera rigorosamente texas.

    Dalle 20 cena con apertura della griglieria.

    Dalle 22 il pubblico si potrà sbizzarrire in danze

    country (anche sui tavoli!) come la Line Dance,

    guidati dal dj set di DJ Mitch, tra i più

    apprezzati nel milanese per quanto riguarda la

    nicchia country.

    INGRESSO: 7 euro compresa consumazione (per chi non cena)

    APPALOOSA MUSIC PUB:

    Viale Europa 31 20090 Cusago (Mi)

    Info 02 9016071 – 3405700328 – 3337054077
    [email protected]
    www.appaloosapub.com

    Ufficio stampa “Appaloosa Music Pub”

    Gabriele Brambilla – cel. 3490976657 – e-mail: [email protected]

  • A Milano si brinda alla nuova stagione della Triennale Bovisa con i vini della Cantina Ponte

    Ponte di Piave (Tv) – Riconosciuta come una delle aziende di riferimento per la produzione di Prosecco Doc, la Cantina Viticoltori Ponte prosegue con orgoglio la sua attività di promozione della cultura, sostenendo le attività di uno degli spazi più vivaci e interessanti di Milano, ossia la Triennale Bovisa: 1400 metri quadrati destinati a mostre ed esposizioni temporanee, ma anche a eventi, concerti e manifestazioni all’aperto. All’inaugurazione della stagione che si terrà al Bistrò della Triennale Bovisa giovedì 15 settembre e per tutta la durata dell’esposizione si brinderà con due prodotti di punta della cantina Ponte: il Prosecco Millesimato Doc Treviso e il nuovissimo Prosecco Millesimato del Gran Teatro La Fenice.

    Il Prosecco Millesimato Doc Treviso, prosecco extra dry, è un vino di alta gamma la cui produzione si stima intorno alle 10.000 bottiglie l’anno e si rivolge ai consumatori più esigenti, veri e propri estimatori del bere bene, che apprezzano anche l’eleganza del packaging, caratterizzato dal nero lucido della bottiglia collio e dall’etichetta opacizzata.

    Mentre il Prosecco Millesimato Gran Teatro La Fenice è un vino dell’elevata qualità, dal packaging elegante ed esclusivo, come il leggendario teatro, da cui si riprendono in etichetta il logo e i decori in filigrana dalla particolare lavorazione, con laminatura dorata a secco.

    Questi vini di eccezionale fattura nascono dall’impegno nella ricerca e nel miglioramento produttivo, che insieme alla formazione costante del personale costituiscono da sempre le priorità della Cantina Ponte, che vuole rispondere in maniera puntale alle esigenti richieste di un mercato in continua evoluzione.

    La Viticoltori Ponte, azienda fondata nel 1948, con i suoi 1500 soci e 2 mila ettari di vigneti, che si estendo in un vasto territorio dal Nord di Venezia fino alla zona pedemontana, è oggi la 1a cooperativa vinicola delle provincia di Treviso e produce oltre 9 milioni di bottiglie, distribuite in 60 province italiane e in 22 paesi esteri. Inoltre, con i suoi 5 punti vendita situati a Ponte di Piave, Villorba, Vedelago, Eraclea e Caposile, è un importante punto di riferimento per i gourmand più esigenti e testimonial della tradizione veneta.

    www.viticoltoriponte.it

    Ufficio Stampa:

    Serena Comunicazione Srl – Serena Aversano Tel. 0422 231169

    [email protected]

  • L’innovazione a Inno2Days, motore della competitività sul mercato. 21 settembre 2011, sala Mosaico, Camera di Commercio di Bergamo, via Petrarca 10

    L’innovazione progettata e applicata sarà al centro di Inno2Days, una giornata densa di stimoli che si svolgerà nella sala Mosaico della Camera di Commercio di Bergamo, in via Petrarca 10, il 21 settembre 2011.

    Alcuni dei relatori dell’Area CAMP (un incontro in modalità informale e interattiva, in cui alcuni esperti di innovazione e di digital world si incontreranno e incontreranno le PMI) sono intervenuti sul concetto di innovazione e sugli ostacoli ad essa, specialmente nel nostro Paese.

    Angelo Rondi, AD Umania, sostiene che “l’argomento chiave all’innovazione è quello della progettazione sistemica cioè ,‘Progettare la cultura di sistema, progettare per il sistema, progettare dentro il sistema’. La nuova frontiera nel campo dell’innovazione è quella di applicare il modello sistemico come alternativa al processo progettuale tradizionale (visto come processo composto da una sequenza di fasi). Una nuova forma di consapevolezza e responsabilità che vede nella modalità di lavoro il mezzo per innovare. All’interno di questa le persone, i compiti, le competenze, le azioni e le decisioni si auto-organizzano nel raggiungimento di un risultato misurabile e inaspettato. Secondo questa nuova visione, il work-team perde la pura valenza di mezzo grazie al quale raggiungere un obiettivo. La persona non è più vista solo come l’etichetta di consumatore, fornitore, progettista, cliente ma diventa il fine stesso del progetto. Tutto ciò implica un cambio di mind setting, spostando l’attenzione dal cosa al come”.

    Stefano Saladino, partner ns8.it ed esperto di social world, sarà invece presente il 21 settembre sia nell’area Camp e che in quella Dire/Fare di Inno2Days; “i vertici aziendali comprendono che l’innovazione è oggi una delle leve necessarie per competere adeguatamente sul mercato” dichiara; “si trovano di fronte però a problematiche interne in cui è difficile riuscire a trovare nell’operatività interna un supporto ed una comprensione adeguata e contemporaneamente a problematiche esterne nell’individuazione di partner adeguati ai bisogni ed in grado di portare una visione innovativa all’interno dell’organizzazione”.

    Una definizione creativa di innovazione la forniscono i due fondatori di Innovationmarketing, Sara Caminati e Stefano Cocconcelli. “l’innovazione è un inno alla creatività, è cambiamento, è genialità” dichiara la prima. “Dare un senso reale all’innovazione, motore del nostro lavoro, sarebbe come chiedere di dare consistenza alle idee, dare un volto a quella follia che ci accompagna tutti i giorni. Innovare è arte, ricerca e tecnologia. È quella lampadina che si accende grazie all’energia della mente, è una dote innata che ci permette di essere diversi nel percepire quello che ancora non c’è”. Afferma invece Stefano Cocconcelli: “innovazione significa comunicare qualcosa di nuovo. Non basta avere capacità di marketing e le giuste competenze tecnologiche, per innovare servono curiosità e intuito. L’innovazione è un abbandono delle regole per lasciare spazio alla pura fantasia. È questo l’asset vincente che deve entrare a far parte del capitale intellettuale di chi, come noi, è intenzionato a comunicare innovazione. Il piccolo particolare è che la fantasia non si trova fra le pagine di un libro di Kotler, non si può comprare dalla Disney e non è possibile cercarla con Google Maps”.

    “Ho analizzato a fondo l’etimologia del termine in-novare, che presenta tre linee di interpretazione” spiega invece Giuseppe Mascitelli, co-founder Mobango LTD e founder Filmare sas. “La prima è quella classica, cioè fare nuovo, progettare qualcosa che prima non c’era; la seconda lettura è ‘rinnovare una cosa vecchia’ e la terza è ‘alterare l’ordine delle cose’. Questi tre significati vanno capiti in profondità insieme alla componente fondamentale, che è il momento in cui l’innovazione deve essere fatta…”.

    Conclude questo excursus sull’innovazione Federico Rappelli, coordinatore del progetto Eupolis Lombardia: “è necessario, nel campo della ricerca e dell’innovazione, creare giacimenti di conoscenza, per informare sui contenuti e sul tipo di organizzazione esistente”.

    Inno2Days è organizzato da Innovhub, l’azienda speciale per l’innovazione della Camera di Commercio di Milano, dalla Camera di Commercio di Bergamo, da QUESTIO Regione Lombardia e da enviSMART.

    La partecipazione a Inno2Days è gratuita.

    SAVE THE DATE

    Inno2Days

    21 settembre 2011

    Sala Mosaico

    Camera di Commercio di Bergamo

    Via Petrarca 10

    http://inno2days.wordpress.com/

    Iscrizione: [email protected]

  • EFFERVESCENZE CULTURALI L’ARTE AL SERVIZIO DEL TERRITORIO

    29-30 Settembre / 1-2 Ottobre

    EFFERVESCENZE CULTURALI

    L’ARTE AL SERVIZIO DEL TERRITORIO

    PARCO DELLA PACE

    Via del Torraccio di Torrenova 55 Torre Angela

    Effervescenze culturali: l’arte al servizio del Territorio è una manifestazione realizzata dall’Ass. cult. Compagnia Ottavo Atto (Capofila di 28 associazioni) con il sostegno del Municipio VIII – Roma delle Torri e la direzione artistica di Edoardo Torricella, la direzione organizzativa di Benedetto Cesarini ed il coordinamento artistico di Tiziana Forcina, Alessandro Magnanti e Gaetano Tropeano.

    EFFERVESCENZE ha luogo al Parco della Pace di Torre Angela dal 29 settembre al 2 ottobre 2011. La manifestazione prevede spettacoli di Teatro e Danza, Concerti, proiezioni cinematografiche e Mostre pittoriche, tutto ad ingresso gratuito e coinvolge 28 associazioni dell’VIII municipio, ognuna con la sua specificità e portatrice del proprio contributo artistico e creativo.

    Il territorio, noto nella città più per la cronaca che per la sua capacità propulsiva decide di mostrare la propria effervescenza; la manifestazione si candida a diventare un luogo di elezione per la valorizzazione dei giovani talenti del territorio ed aspira a coinvolgere dai bambini agli anziani con attività mattutine (ore 10.00-12.00) dedicate principalmente alle scuole, pomeridiane (ore 16.00-19.00) e serali (ore 21.00-24.00). Come sottolinea il direttore artistico, la rassegna è realizzata grazie al contributo di 28 associazioni culturali, professionali e non, con un finanziamento comunale trasparente, visibile su internet, per la produzione di più di 30 eventi concentrati in quattro giorni. Un segnale della ricchezza del territorio, uno stimolo allo scambio, all’incontro tra le diverse forme d’arte, un’apertura alla città per un’offerta che supera i confini del municipio e che si estende, grazie ad una selezione di eventi per tutti i gusti e le fasce d’età. Dalla mattina di giovedì 29 settembre alla sera di domenica 2 ottobre si alterneranno infatti spettacoli teatrali, di danza, di teatro-danza, animazione della piazza, performance di flamenco, concerti jazz, rock, di musica sperimentale, musica leggera, corale e della tradizione romana.

    GIOVEDI’ 29 SETTEMBRE

    MATTINATE EFFERVESCENTI

    Ore 10.30: Teatro: “La Rosa Bianca” (Ass. Cult. Compagnia Ottavo Atto)

    Ore 11.30 – 21.00: Iscrizione all’ Estemporanea di Pittura: “Roma delle Torri e 150° dell’ Unità d’Italia” (Ass. Cult. Castelli e Torri Romane)

    POMERIGGI EFFERVESCENTI

    Ore 17.00: Animazione in Piazza (Ass. Cult. Compagnia delle Bollicine)

    Ore 18.00: Danza: “Le onde del Mare” (Ass. Cult. Joie de Vivre)

    Ore 19.00: Teatro: “Odissea Rock” (Ass. Cult. Castelverde).

    SERATE EFFERVESCENTI

    Ore 20.00: Flamenco: “A Compàs!” (Ass. Cult. Lacus Gabinus)

    Ore 21.00: Teatro-Opera: “Affabulazione” (Ass. Cult. Mondo Opera)

    Ore 22.00: Concerto strumentale di Jazz Moderno ( Ass. Cult. Locomotore Lrs)

    VENERDI’ 30 SETTEMBRE

    MATTINATE EFFERVESCENTI

    Ore 10.30: Teatro: “La Storia del Principe Amaranto che cambia misura ogni tanto”

    (Ass. Cult. Psicoanalisi Contro – Compagnia Teatrale Sandro Gindro)

    POMERIGGI EFFERVESCENTI

    Ore 17.00: Arti Marziali: “Kung Fu Sholin” (Ass. Cult. Pegasus)

    Ore 18.00: Cover Band: “Ants in Flames” (Ass. Cult. Sotto Assedio)

    Ore 19.00: Serata Danzante (Ass. Cult. G.I.O.S.E.)

    SERATE EFFERVESCENTI

    Ore 20.00: Concerto corale di voci bianche: “Ai quattro venti” (Ass. Cult. P.C.T.S.)

    Ore 21.00: Teatro-Danza: “LiberaMente Donna” (Ass. Cult. Walter Tobagi)

    Ore 22.00: Concerto di Musica Rock del gruppo “Biorn” (Ass. Cult. Fattoria Sonora)

    SABATO 1 OTTOBRE

    MATTINATE EFFERVESCENTI

    Ore 10.30: Teatro-Danza: “Ciò che uno ama. Liriche di Saffo” (Ass. Cult. Alloro)

    POMERIGGI EFFERVESCENTI

    Ore 17.00: Teatro: “Penelope ed altre storie” (Ass. Cult. Allegramente)

    Ore 18.00: Concerto musicale (Ass. Cult. Anemos)

    Ore 19.00: Concerto sperimentale-Industrial-BodyPercussion del gruppo “Bamboo”

    (Ass. Cult. Bela Bartok).

    SERATE EFFERVESCENTI

    Ore 21.00: Teatro: “Roma Bbella” (Ass. Cult. Compagnia Teatrale Il Gruppo)

    Ore 22.00: Musica dal vivo: “Canzoni Romane” (Ass. Cult. Noi, Claudio Villa e Oltre)

    DOMENICA 2 OTTOBRE

    MATTINATE EFFERVESCENTI

    Ore 11.30: Animazione di Piazza (Ass. Cult. Compagnia delle Bollicine)

    POMERIGGI EFFERVESCENTI

    Ore 17.00: Teatro-Sociale: “Il Circo delle Bestialità” (Ass. Cult. Chimera 8 onlus)

    Ore 18.00: Teatro-Storia: “Quattro chiacchiere con Cavour. L’Italia di ieri e di oggi a confronto” (Ass. Cult. I fiori di Ren)

    Ore 19.00: Teatro Ragazzi: “Il Coatto e il Secchione” (Ass. cult. Folli Attori)

    SERATE EFFERVESCENTI

    Ore 20.00: Concerto itinerante per Corpo Bandistico (Ass. Cult. Corpo Bandistico Vill. Pren.)

    Ore 21.00: Musical: “Dirty Dancing” (Ass. Cult. Compagnia Teatrale Pierluigi)

    Ore 22.00: Concerto di musica rock dei gruppi “Sebastian contrario” e “I fearless” ( Ass. Cult. Castelverderock)

    All’interno di “Effervescenze Culturali”:

    Mostra stabile di scultura e mosaici, a cura dell’Ass. Cult. Pegasus.

    Mostra degli elaborati dell’estemporanea di pittura, a cura dell’Ass. Cult. Castelli e Torri Romane

    Progetto di Cinelogia mediante il film, “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde, a cura dell’Ass. Cult. Forma e Azione. Biblioteca “P.P. Pasolini”, Liceo E. Amaldi di Tor Bella Monaca.

    Ufficio stampa Fattoria Sonora/Altipiani

    Benedetta Boggio [email protected] 3332062996 Delia Vena [email protected]