Categoria: Eventi

  • BRD al Best Franchisee of the World

    Ottimi i riscontri da parte di tutti gli invitati al Best Franchisee of the World, l’evento di gala tutto improntato al mondo del franchising e, soprattutto, al franchisee.

    La serata ha visto un susseguirsi di video di tutti i franchisee presenti per arrivare poi alla selezione dei cinque finalisti (Carrefour, No+Vello, Italiana Immobiliare, MyComm, Canela En Polvo).

    Vincitore del premio e del titolo “Best Franchisee of the World 2011” è la famiglia Cassandra di Carrefour, scelto dai giurati, dopo aver analizzato i video e i curricula dei partecipanti.

    Federico Fiorentini, General Manager BRD Consulting, società di consulenza specializzata in sviluppo retail e franchising, Second Juryman del Best Franchisee of the World.

    Per maggiori informazioni scrivete a [email protected]

    www.brdconsulting.it

  • Grande successo per GF Security Group che ha dato appuntamento a Milano al mondo delle Istituzioni, dello spettacolo e dell’imprenditoria

    Si è svolto giovedì 24 novembre, dalle ore 19.00 presso il Riad Yacout, in via Cadore 23-25 a Milano, il grande evento organizzato da GF Security Group, Società leader nello sviluppo di servizi di sicurezza per medie e grandi imprese, nel settore pubblico e privato e nella gestione di patrimoni immobiliari.

    Moltissimi i rappresentanti delle Istituzioni e gli amici del mondo dello spettacolo e dello sport che hanno affollato le sale dello Yacout, intervenendo all’elegante appuntamento presentato da un inedito trio di personaggi molto amati dal grande pubblico televisivo: Elenoire Casalegno, Tessa Gelisio e Rocco Pietrantonio che, in una sorta di staffetta, hanno intrattenuto il pubblico creando situazioni molto divertenti e presentato i momenti di spettacolo previsti dal ricco programma.

    Nel corso della serata sono stati intervistati Adriele Guarneri e Alessandro Fazio, AD della Società e squisiti padroni di casa, il dott. Roberto Donzelli, Direttore dell’Area Investigativa del Gruppo e il Dott. Antonio Amato, Vice Presidente Regionale dell’Unione Nazionale Mutilati per Servizio, per fare il punto della situazione su tematiche di sempre maggiore interesse, con particolare riguardo al settore della sicurezza sia privata che pubblica.

    L’appuntamento annuale, oltre a rappresentare un’occasione per lo scambio degli auguri per le prossime festività natalizie, è stato un’occasione unica per dare il giusto risalto a due importanti realtà solidali che GF Security Group ha scelto quest’anno di sostenere:

    l’Unione Nazionale Mutilati per Servizio (www.unms.it), rappresentata dal suo Presidente Comm. Luigi Fulciniti, per il lavoro e le iniziative miranti a ricordare coloro che per servire la Nazione e la collettività, per difendere la legalità e la giustizia, per combattere il terrorismo e la criminalità organizzata, in Patria o in missioni umanitarie all’estero, hanno perso la vita e non devono essere dimenticati.

    LiberaMente (www.liberamente-milano.org), onlus seguita da Luca Bernardo, direttore del Dipartimento materno-infantile e della U.O. di pediatria del presidio Fatebenefratelli, nonché membro del Comitato Scientifico dell’Associazione, che si occupa di problemi riguardanti il disagio mentale giovanile, con particolare riferimento a problematiche gravi quali ansia e depressione in età di sviluppo, disturbi dell’apprendimento e dell’attenzione, aggressività e bullismo, fenomeno, quest’ultimo, sempre maggiormente alla ribalta della cronaca giornaliera.

    GF Security Group, operante in Italia con le sue Società dal 2000, si occupa di servizi di vigilanza privata, sicurezza, investigazione e global service. I suoi dirigenti e gran parte dei professionisti con i quali opera sono ex appartenenti alla Polizia di Stato e all’Arma dei Carabinieri. Con le sue Società GF Security Group è attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, con circa 300 operatori e pattuglie radiomobili dislocate su tutto il territorio. Professionalità e tecnologia, esperienza e innovazione. Una risposta efficace grazie ad un partner di fiducia per garantire la sicurezza sia nel settore pubblico che nel privato.

    Per maggiori informazioni consigliamo di visitare il sito:

    www.gfsecuritygroup.it e www.gfprotection.it

    Press Office Mediastar Corporate s.r.l.

    Margherita Anna Mulas +39 0226110676[email protected]


  • L’innovazione a Pavia (15 dicembre 2011): esperti del mondo universitario, della formazione, dell’impresa e della ricerca in diretta dall’Inno2days

    A Inno2days (Camera di Commercio di Pavia, 15 dicembre 2011), open day rivolto in particolare alle PMI e caratterizzato dalla condivisione e dalle prove pratiche di innovazione, si discuterà sulle ricette anticrisi, urgenti in questo momento di recessione. Ricercatore di storia dell’Europa contemporanea presso l’Università di Messina, Massimo Longo Adorno sostiene che “la fantasia e le capacità individuali non hanno mai fatto difetto al tessuto imprenditoriale italiano. Quella che in molti casi ha faticato a imporsi è stata la presenza di una valida cultura dell’Organizzazione, capace di spaziare a ‘tutto campo’, favorendo il processo di integrazione, aggiornamento e penetrazione commerciale delle PMI italiane, in contesti spazio temporali ampi e diversificati rispetto al mercato nazionale. All’interno dello scenario di attrito economico globale che ci troviamo oggi a vivere, le tradizionali doti di fantasia e di creatività tipiche dell’imprenditoria italiana possono fare ancora la differenza tra noi e il resto del mondo, a patto di coniugarle con una maggiore disciplina di organizzazione e di programmazione che consenta di valorizzare adeguatamente la produttività del sistema Italia di cui le PMI sono e saranno l’architrave”.

    “Il concetto di innovazione mi fa pensare non solo a quella di processo o prodotto, ma anche a quella organizzativa, che secondo Gary Hamel è l’unica a consentire vantaggi competitivi durevoli” sostiene Paolo Cervari, consulente, formatore e coach Master in Communication and Strategic Coaching con il Mental Research Institute (Palo Alto, California). “Credo anche che oggi due siano i driver fondamentali: la capacità di pensiero riflessivo e di empatia (favoriti peraltro da determinati assetti o modelli o progetti organizzativi), su cui ho scritto in ‘Il filosofo in azienda’ e ‘IES – Intelligenza empatico sociale’. Riflessività ed empatia sono peraltro due ingredienti fondamentali dell’intelligenza collettiva, altro elemento chiave per l’innovazione, che credo oggi possa cambiare di passo (o paradigma) attraverso il networking”.

    “Innovare è una parola che può portare le aziende ai limiti di un territorio che non conoscono” dichiara Paolo Carucci, Founder & Ad di Zeye Srl. “Molte volte non hanno veri innovatori all’interno delle proprie strutture. Per me innovazione significa un mix di sicurezza abbinata ad un continuo apprendimento dello scenario che cambia costantemente. E’ come essere sempre pronti a cambiare pelle mantenendo però internamente l’expertise e la qualità che consentono di affrontare problematiche complesse con un team d’azione nato sui ‘campi di gioco’. Velocità ed esperienza permettono un continuo trend di innovazione aziendale che è poi facile trasferire ai clienti, vivendo con loro un successo lavorativo”.

    Giovanni Ingrosso, Responsabile Risorse umane di Arca Sgr, afferma: “viviamo in un’epoca in cui spesso ci si accontenta delle parole e poco si fa caso ai concetti. Innovazione, ad esempio, è una parola che piace, di cui parlano tutti ma di cui a volte sfugge il vero significato. Inventare un nuovo prodotto, improvvisare un nuovo mestiere non significa aver innovato; un prodotto nuovo scompare, anche se potrebbe avere un mercato, perché chi lo ha inventato non lo sa portare al pubblico; un mestiere nuovo, nello stesso modo, si esaurisce perché non sa creare attorno a sè l’ambiente adatto a farlo proliferare e diffondere. L’innovazione non è quindi un fatto ma uno stato della mente: quando si inventa un nuovo prodotto bisogna avere il coraggio di capire che esso cambierà l’ambiente in cui si muoverà, quali effetti il suo ingresso nel mercato porterà, quali mestieri nuovi produrrà e che effetti avrà sulla società. Spesso in Italia le piccole e medie imprese sono il frutto di innovazione: un tecnico inventa una nuova attrezzatura, un artigiano inventa un nuovo processo produttivo ma sovente tutto si ferma qui; innovare invece significa non solo guardare avanti ma anche intorno, sopra e sotto. Significa accettare il cambiamento che l’innovazione introduce; è difficile ma se le cose vanno in questo modo l’innovazione diviene solo un altro pacco di carte presso il più vicino ufficio brevetti”.

    Gianandrea Abbate, presidente dell’Istituto di ricerca Psycho Research, spiega il significato più profondo di innovazione nella ricerca psicolinguistica: “un marchio senza emozioni non è altro che merce anonima e ben oltre il 70% del comportamento del consumatore è emotivo, non razionale. Il nostro contributo è quello di sondare e integrare i bisogni profondi degli utenti nella costruzione del prodotto e della sua immagine. I bisogni profondi emozionali, infatti, sono diversi da quelli razionali e funzionali. Basta una vocale, un colore ‘incoerenti’ per comunicare erroneamente”.

    Inno2days è organizzato da Innovhub, l’azienda speciale per l’innovazione della Camera di Commercio di Milano, dalla Camera di Commercio di Pavia, da QUESTIO Regione Lombardia e da Enterprise Europe Network. A partecipazione gratuita (previa iscrizione a [email protected]) si svolgerà il 15 dicembre 2011 dalle 10 alle 17; ad interrompere la giornata ci sarà un pranzo a km zero per valorizzare il territorio e le sue risorse.

    http://inno2days.wordpress.com/

    SAVE THE DATE

    Inno2days

    15 dicembre 2011

    Camera di Commercio di Pavia – via Mentana, 27

    Iscrizione: [email protected]

  • Manifestazioni natalizie

    Molte sono le manifestazioni che si organizzano per tutto il periodo natalizio che in genere inizia con i primi giorni di dicembre. Di particolare interesse sono quelle organizzate nei comuni di Andalo e Levico, località non distanti tra loro, solamente 57 km ed entrambe nella zona del trentino.

    Ad Andalo per prima cosa tutta la città si veste di Natale, infatti viene addobbata con ghirlande natalizie e palline di cristallo, in più tutte le case private saranno addobbate per l’occasione. Durante tutta durata della manifestazione, che comincerà il 03/12/2011 e terminerà il 26/12/2011, i mercatini, allestiti per l’occasione, saranno il palcoscenico di gnomi, fate, folletti, nonché cammelli, giocolieri e trampolieri. Al palacongressi si potrà trovare la mostra permanente dei presepi aperta dal 03/12/2011 al 09/04/2012.

    Invece a Levico ci sarà un tripudio di cose da fare, si comincerà con i mercatini dove più di 40 casette saranno addobbate per fare assaporare tutto lo spirito del Natale. Ci sarà domenica 11/12 la festa della polenta, domenica 18/12 la festa del formai de malga. Durante la durata della manifestazione ci sarà la sfilata della corte Asburgica, e poi Encontrarte 2011 un simposio sulla scultura del legno, che quest’anno è alla sua terza edizione.

    Queste sono solo alcune delle manifestazioni che si terranno non solo in Trentino ma in tutta Italia, ricercate in rete con parole chiave come manifestazioni seguite dal nome della città dove abitate e troverete sicuramente qualcosa da fare per divertirvi.

  • HappyApi, successo per il primo evento dedicato al mondo delle api e del miele

    MONTEGNACCO DI CASSACCO (UDINE) 4 DICEMBRE 2011 – HappyApi, il primo evento in regione dedicato alle api e al miele, si è appena concluso e già si pensa al 2012. Un successo oltre ogni aspettativa, a testimoniare che, negli anni, il mondo dell’apicoltura ha saputo avvicinare non solo gli addetti ai lavori, ma anche il grande pubblico giunto nella sede dell’apicoltura Comaro a Montegnacco di Cassacco.

    I presidenti e i rappresentati dei consorzi di Udine, Gorizia, Trieste e Pordenone hanno salutato gli apicoltori e ringraziato Claudio Comaro, un esempio nazionale di professionalità e dedizione. “L’apicoltura Comaro – ha detto il presidente di Udine Sandro Baldo – è tra le prime realtà d’Italia e un esempio a livello europeo. Non per caso, quando siedo ai tavoli di lavoro nazionali, il Friuli Venezia Giulia è sempre inteso come la regione in cui opera Claudio Comaro”.

    Ma i problemi dell’apicoltura non mancano: oltre a Baldo, anche i colleghi Pierbruno Mutton, Antonio Belletti, Fausto Settimi in vece di Alessandro Podobnik hanno ribadito con forza la necessità di essere ascoltati dalle istituzioni sanitarie e non solo. “Le api – concordano i presidenti – sono patrimonio di tutti e la loro funzione ambientale ed “economica” attraverso l’impollinazione ha un valore che – come ha sottolineato di recente il Sole 24 Ore – supera il fatturato dell’intero gruppo Fiat. Eppure non ci vengono date le autorizzazioni per proteggere i nostri alveari e nel contempo si consente l’utilizzo di pesticidi che uccidono le api. Ecco perché l’incontro di oggi è così importante e la partecipazione – tra gli altri – dei colleghi di Austria e Slovenia ci fa sentire un po’ meno soli”.

    Dopo il convegno e per tutto il pomeriggio, l’apicoltura Comaro ha aperto le porte del divertimento e della conoscenza a grandi e piccini: ai primi è stata dedicata una sessione di altissima cucina con i piatti a base di miele realizzati dal Maestro di cucina Claudio De Stefano nel punto vendita aziendale; per i secondi, attività didattiche e un mini concorso con in palio tanti vasetti di miele.

    Claudio Comaro è un figlio d’arte – dal 1870 la sua famiglia si dedica all’apicoltura – e non ha mancato di sottolineare quanto conti la passione per portare avanti un progetto così complesso. E ha annunciato nuove edizioni di HappyApi per “diffondere la cultura e la conoscenza del mondo delle api facendolo diventare patrimonio del numero di persone più ampio possibile”.

    Un patrimonio la cui importanza si può comprendere dalle parole di Albert Einstein che affermò: “quando le api scompariranno agli uomini resteranno solo quattro anni anni di vita”.

  • Mercoledì 7 dicembre streaming live dal Teatro della Fortuna di Fano: in scena il Nabucco di Giuseppe Verdi

    E’ reputato forse il più bel teatro delle Marche e sicuramente è uno dei gioielli architettonici di stile neoclassico del suo genere. Il Teatro della Fortuna di Fano, gestito dalla omonima Fondazione guidata dal Presidente e Sovrintendente Giuseppe de Leo con la direzione artistica di Virginio Fedeli, inaugura la Stagione Lirico Sinfonica 2011 2012 con alcune importanti novità artistiche e tecniche.
    Mercoledi 7 dicembre, a partire dalle h 20.30, sarà possibile seguire la prima del Nabucco di Giuseppe Verdi, in diretta streaming, accedendo direttamente al link http://diretta.teatrodellafortuna.com o nei giorni successivi in download accedendo direttamente al sito del Teatro.
    Un servizio realizzato in collaborazione con le principali piattaforme web che darà a tutti gli appassionati di lirica la possibilità di vivere le stesse emozioni di sala anche da altre città o comodamente dalla propria abitazione.

    Questa rappresentazione del Nabucco punta – come l’intera stagione – sull’altissima qualità dei protagonisti, artisti di fama mondiale che hanno aderito al rinnovamento della Fondazione basato su un nuovo modello di gestione teatrale.
    La regia è affidata a Massimo Gasparon e il podio a Roberto Parmeggiani (anche direttore musicale della Fondazione). In scena il baritono Giovanni Meoni nel ruolo del titolo, una delle ultime scoperte di Riccardo Muti, il tenore Luca Canonici, nella parte di Ismaele, gradito ritorno al Teatro della Fortuna, il grande basso Michele Pertusi che si preannuncia uno strepitoso Zaccaria, il soprano Paoletta Marrocu in uno dei suoi cavalli di battaglia, il ruolo di Abigaille, e il mezzosoprano Agata Bienkowska che debutta nel ruolo di Fenena.

  • MAshRome Film Fest – Campagna di CROWDFUNDING

    MAshRome Film Fest – Mash Up Awards 2012

    Campagna di CROWDFUNDING

    Diventa sostenitore del MAshRome Film Fest!

    MAshRome Film Fest, il primo festival italiano dedicato al Mash Up e al Remix cinematografico è alla sua prima edizione e vuole lanciare una campagna di raccolta fondi per realizzare insieme ai sostenitori il suo obiettivo!

    Il Festival vuole esplorare e cercare le prospettive di questa nuova espressione artistica per rendere fruibile al grande pubblico e dare quindi la giusta visibilità alle proposte più originali e creative della contemporaneità.

    I sostenitori del MAshRome Film Fest riceveranno un ringraziamento pubblico e potranno partecipare attivamente al processo creativo di costruzione del programma artistico, contribuendo allo sviluppo del concept del Festival. I sostenitori riceveranno informazioni in anteprima sul progetto, saranno vip guest in Eventi Speciali, riceveranno free Pass e omaggi, oltre ovviamente alla nostra gratitudine! In particolare si accederà:

    – a partire da 10 euro: ringraziamento pubblico sui nostri Social Media (FB – TW)

    – a partire da 20 euro: un free ticket MAshRome Film Fest

    – a partire da 40 euro: un free MAshRome Film Fest Pass – un gadget in omaggio

    – a partire da 70 euro: un free MAshRome Film Fest Pass – un DVD con i migliori contenuti del festival

    – a partire da 100 euro: un Vip Pass per l’accesso a tutti gli eventi del MAshRome Film Fest – un DVD con i migliori contenuti del festival

    – a partire da 200 euro: partecipazione al processo creativo di costruzione del Festival, eventi speciali, informazioni in anteprima delle news, essere accreditati come Partner del Festival.

    Le donazioni si effettuano con PayPal.

    MAsh Up Film Fest – coming soon spring 2012

    www.mashrome.org

    Contact us:

    [email protected]
    Tel: + 39 (06) 86 70 55 07

    Seguici su Facebook e Twitter: MAshRome Film Fest

    Roma, 5 dicembre 2011

  • TESSERAMENTO A RUOTE CLASSICHE DI TOSCANA. ON-LINE IL SITO INTERNET DELL’ASSOCIAZIONE

    [Empoli, 3/12/2011] Ruote Classiche di Toscana, l’Associazione di appassionati di auto storiche di Empoli, ha dato inizio alle operazioni di tesseramento per l’anno 2012 ormai alle porte. In occasione del consueto pranzo sociale di fine anno, l’11 dicembre prossimo, al Ristorante “Il Lago” di Montaione, sarà possibile rinnovare l’iscrizione e sottoscriverne di nuove. La quota è rimasta invariata a 40,00 euro l’anno. I Soci, che hanno il diritto prioritario di partecipare agli eventi organizzati, usufruiranno delle agevolazioni e degli incentivi di volta in volta deliberati dal Consiglio Direttivo, fra i quali, in particolare, quello del “pranzo gratuito per il conducente” riservato ai partecipanti ai raduni in calendario. Numerosi, anche per il prossimo anno, gli appuntamenti già programmati, che verranno illustrati al termine dell’incontro-pranzo di domenica prossima. Tutti, come al solito, pensati come occasione ed opportunità per gli Iscritti di conoscere o di riscoprire il territorio sotto i più diversi aspetti della bellezza dei luoghi, e dell’offerta culturale, turistica, gastronomica che gli stessi rappresentano: inseparabili compagne le “vecchie glorie” del passato che diventano il mezzo per stare insieme e socializzare. Per il momento, nessuna anticipazione, anche perchè, a giorni, il Calendario 2012 sarà disponibile in apposita pagina del sito internet http://www.ruoteclassicheditoscana.it/ da poco on-line, ed ancora in fase di costruzione. Chi fosse alla ricerca di una struttura che si pone, soprattutto, come “servizio” per i propri Iscritti non ha che da visitare il nuovo sito: il calendario, le modalità di iscrizione e tesseramento, le notizie dal mondo delle ruote classiche, sono le pagine principali; altre ne verranno aggiunte in seguito, per rendere ancora più interessante la “navigazione”. Si intende superare il numero di 170 Soci raggiunto quest’anno, e le premesse, ci pare, ci sono tutte.

    Uffico Stampa Ruote Classiche di Toscana – Via Livornese 325 – 50053 Empoli (FI)

    [email protected]

    www.ruoteclassicheditoscana.it

  • Il Villaggio dei Sapori – Dal 8 al 18 Dicembre 2011 – Fiera Internazionale della Sardegna

    Dal 8 al 18 Dicembre 2011 alla Fiera Internazionale della Sardegna, Cantine Vitivinicole, Prodotti Tipici, Arte e Artigianato, Degustazioni Guidate e Spettacoli.

    Il prodotto sardo in abito da sera per i vostri regali di Natale. Servizio preparazione cesti natalizi e pacchetti con tutti i prodotti esposti, spedizioni in tutta Italia e consegne in tutta la città e provincia.

    Feriali Ore 16.00-20.00 – Sabato, Domenica e Festivi Ore 10.00 – 20.00

    Fiera Campionaria – Viale Armando Diaz, 221, 09126 Cagliari

    L’INGRESSO IN FIERA E LA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO SONO GRATUITI !!!!

    Il programma Completo su www.lestradedelvino.com

  • Apertura Prima Filiale FinPosteitalia: scopriamo tutte le novità!

    C’è grande fremito per l’inaugurazione della Prima Filiale FinPosteitalia, orami da tutti nota come la prima e vera competitor di Poste Italiane per eccellenza. L’apertura avverrà il prossimo 8 dicembre, ad Ariano Irpino, alla via Cardito, nella Galleria Commerciale Fontanangelica. Tale ufficio multiservizio fungerà da vero e proprio Pilota di tutti gli altri punti di vendita firmati FinPosteitalia. C’è l’intenzione da parte dei vertici aziendali di Milano, dove ha sede la Società, di aprire altre filiali su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo principale dell’ente, infatti, è di rendere attivi i suoi uffici multiservizio a partire dal Sud dell’Italia, per un motivo sostanziale: la totale e più alta percentuale di disservizi a partire da quelli postali. La prima regione coinvolta è stata la Campania, seguiranno Lazio, Calabria e rispettive province. Tutte le sedi saranno ubicate in posizione centrale o preferenziale e rese riconoscibili attraverso tutti gli elementi che caratterizzano il marchio: dai colori (blu e giallo), al logo, ai materiali dell’arredo, ecc. La nuova Filiale è organizzata con il tradizionale sportello, ma la vera novità di FinPosteitalia è che un unico ufficio offre più servizi, da quelli classici postali a quelli bancari. In Italia, questa tipologia di ufficio multiservizio rappresenta una novità assoluta, e stando al successo ottenuto finora per le provincie Campane, è prevista una forte diffusione di questa determinata tipologia di ufficio multiservizio su tutto lo Stivale. Le giornate 8, 9 e 10 dicembre vieni a visita la nostra Prima Filiale, l’ingresso è naturalmente gratuito, in questo modo potrai vede un vero ufficio operativo e proporre la tua candidatura come imprenditore o imprenditrice, come direttore o direttrice per i Comuni ancora disponibili.

    Per qualsiasi informazione visita il nostro sito web www.finposteitalia.it o invia un’e-mail a [email protected]