Categoria: Eventi

  • Porte Aperte FinPosteitalia: candidati come direttore di un ufficio multiservizio nella tua città

    In occasione del grande successo raggiunto in Campania, FinPosteitalia è lieta di festeggiare il Natale con tutti voi, organizzando due giornate di rivolte all’informazione e consigliandoci da dove cominciare, per avviare un’attività di impresa con successo. Generalmente si parte sempre da un sogno, da un desiderio, da un qualcosa che sembra irrealizzabile. Infatti, quanti di voi non hanno sognato almeno una volta di intraprendere il mondo del lavoro autonomo o imprenditoriale, ma arrendersi poco dopo pensando alle difficoltà in cui ci si imbatte. FinPosteitalia organizza queste due giornate appositamente per far capire, rendere nota la reale redditività della sua idea imprenditoriale e l’originalità del suo franchising. Un ulteriore punto di forza dell’evento sarà l’informazione dedicata in maniera dettagliata alle varie categorie interessate al nostro progetto: imprenditore, genitore e giovane laureato e non, chiarendo come diventare un affiliato FinPosteItalia, quindi, come divenire titolare di un ufficio multiservizio. La vera novità del nostro franchising è che l’affiliato se selezionato potrà beneficiare del supporto economico di FinPosteitalia, quindi, l’azienda parteciperà in maniera diretta all’investimento, supportando i suoi affiliati sia economicamente sia attraverso corsi di formazione direttamente nella sua Filiale Pilota. L’evento è aperto a tutti in maniera assolutamente gratuita nei giorni, 16 e 17 dicembre dalle ore 9.00 alle 20.00, ad Ariano Irpino, nella Galleria Commerciale Fontanangelica, un’occasione per visitare di persona il nostro ufficio multiservizio, perché no, tastare con mano l’efficienza dei servizi che offriamo: da quelli postali e telematici come spedizione, recapito di lettere, raccomandate, telegrammi, a quelli finanziari e assicurati. Il nostro franchising prevede, inoltre, vari format commerciali, da una o più postazioni con area impresa associata, in base al capitale di investimento. Per partecipare occorrerà prenotarsi scegliendo una delle due giornate e fissare un appuntamento semplicemente telefonando al numero 0825/891850 oppure inviandoci una e-mail a [email protected] non dimenticando di portare un proprio Curriculum Vitae e diventare il direttore del proprio ufficio multiservizio.

  • NATALE AL PALMANOVA OUTLET VILLAGE

    Fine settimana ricco di eventi al Palmanova Outlet Village. Sabato 17 dicembre il vincitore di Amici 2011, Virginio Simonelli, si esibirà in un concerto live gratuito mentre domenica 18 dicembre Angelo Pintus, comico di Colorado Cafè, regalerà momenti di ilarità con uno spettacolo di cabaret e musica.

    Virginio Simonelli, classe 1985, ha debuttato nel 2006 nella categoria Nuova Proposte al Festival di Sanremo ma il successo è arrivato dopo aver vinto la decima edizione di Amici di Maria De Filippi, fucina di talenti di Canale 5 che ha reso famosi Marco Carta, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone. A partire dalle 16 il cantante si esibirà in un concerto live nella piazza centrale del Village. Simonelli presenterà le più belle canzoni del suo primo album “Finalmente”, già disco d’oro. Dopo l’esibizione, resterà a disposizione dei fan per gli autografi e le fotografie.

    Il comico triestino Angelo Pintus ha raggiunto il successo con il dissacrante monologo sportivo “Sfighe” nell’edizione 2009 di Colorado Cafè. Risate assicurate con lo spettacolo comico e musicale che Angelo terrà al Village domenica 18 dicembre. Si parlerà di sport, per la gioia degli appassionati, e dei momenti imbarazzanti della vita di coppia in uno show imperdibile che mostrerà una fotografia esilarante della realtà quotidiana.

    Per la gioia di tutti i bambini, Babbo Natale sarà nel suo ufficio all’interno nel villaggio natalizio, pronto a incontrare i più piccoli visitatori del Village e a raccontare loro fantastiche storie.

    Inoltre, fino al 24 dicembre sarà possibile partecipare al grande concorso natalizio “Be a VIP”, per vincere subito uno dei buoni shopping in regalo o partecipare all’estrazione del premio finale di 10 mila euro di buoni spesa per “un giorno da VIP”.

    Per maggiori informazioni visitare il sito www.palmanovaoutlet.it

  • Il Comune celebra il centenario della nascita di Sebastian Matta

    Il Comune ricorda il centenario della nascita di Sebastian Matta (nome completo Roberto Sebastian Antonio Matta Echaurren), architetto, scultore e pittore cileno che scelse Tarquinia come luogo d’adozione. L’Amministrazione ha organizzato per il giorno 16 dicembre un evento celebrativo che prevede l’intitolazione all’artista del centro culturale “Officina dell’Arte”, alle ore 16, il consiglio comunale straordinario in suo ricordo, alle ore 16.30, e l’inaugurazione alle ore 18, nella biblioteca “Dante Alighieri”, della mostra fotografica Matta a Tarquinia, la quale rimarrà aperta fino al 31 gennaio. Ospite d’eccezione della manifestazione sarà l’architetto Massimiliano Fuksas, progettista della scuola materna in via Palmiro Togliatti per cui Matta realizzò dei disegni su una delle pareti esterne. Sarà presente anche una delegazione dell’ambasciata del Cile. «L’iniziativa vuole ricordare un uomo e un artista che strinse con Tarquinia e i suoi abitanti un rapporto profondo. – afferma l’assessore alla Cultura Angelo Centini – Un rapporto che lo portò a realizzare esperienze artistiche uniche per la città e che sarà ben testimoniato nell’esposizione a lui dedicata». Attraverso una serie di pannelli contenenti immagini fotografiche, corredate da adeguate didascalie esplicative, la mostra proporrà infatti la versatile personalità di Matta quale suscitatore di eventi, inventore di situazioni e complessi operativi, dal suo arrivo a Tarquinia, nei primi anni sessanta, fino alle ultime sperimentazioni nel settore della “computer art”.

  • Nina Senicar VS Ferrari

    A volte si rischia di cadere sul banale, ripetendo frasi già sentite, magari svuotate del loro valore e “vive” soltanto come cliché. Tuttavia alcuni slogan mantengono negli anni la loro forza e sono perciò continuamente utilizzati dal mondo del marketing: uno di questi è l’accoppiata “donne & motori”.

    Non ce ne vogliano le tante competenti signore e signorine che a vario titolo sono interessate a rombo dei motori di auto e moto; però il grande pubblico, specialmente quello meno dotato di conoscenze tecniche, quando si trova di fronte alla TV all’inizio di un gran premio predilige rivolgere lo sguardo verso le splendide miss che nei confronti di piloti o veicoli.

    Il discorso si ripete anche nei grandi eventi promozionali e gli ultimi due appuntamenti di questo 2011 non fanno eccezione.

    A Bologna, per l’inaugurazione ufficiale del Motor Show era presente una ferrari da formula uno guidata da Giancarlo Fisichella; ma la livrea della scintillante monoposto ha dovuto fare i conti con le curve di Nina Senicar!

    Il discorso si è ripetuto uguale nei vari stand: i tantissimi visitatori avranno preferito concentrarsi sulla seduzione delle modelle o sul mix di tecnologia e sportività del nuovo grand cherokee targato chrysler? E gli appassionati accorsi per la 42 esima edizione del Salone di Tokyo saranno riusciti a non farsi distrarre dalle bellezze locali e ammirare così la nuova honda crv?

    Il ricorso a questo tipo di accoppiate rischia a volte di rivelarsi controproducente, distogliendo l’attenzione dal prodotto che deve invece essere il protagonista principale della manifestazione.

    Chi di certo non ha sbagliato la promozione in questi mesi è nissan, capace di raggiungere nel mese di ottobre il suo record di vendite nel mercato europeo grazie a vetture come la city car micra o al crossover nissan murano.

    Il gradimento è confermato anche dal mercato delle auto di seconda mano; provate a cercare sui motori di ricerca del web parole come “nissan pathfinder usato”. Le caratteristiche di questo 4X4 della casa giapponese non temono rivali, nemmeno tra le miss!

  • 14 Dicembre ore 10.30 “La festa dell’albero 2011” a Conselice, Fusignano, Lugo, Medicina, Russi

    L’iniziativa prevede la piantumazione di 5 alberi di 16 cm di diametro nelle scuole servite da Lugo Catering, con lo scopo di educare i bambini delle scuole di oggi ed i futuri cittadini di domani, ad un sano e responsabile rapporto con la natura.

    Saranno presenti le scolaresche coinvolte nel progetto, le autorità comunali, i circoli locali di Legambiente e Lugo Catering. Lugo Catering e Legambiente anche a Natale, augureranno a tutti i bambini serviti dalle scuole un natale davvero sostenibile.

    L’iniziativa si ricollega alla Campagna “Festa dell’Albero” promossa da Legambiente in tutta Italia, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza delle aree verdi cittadine. Gli alberi infatti sono i polmoni del Pianeta: producono ossigeno e assorbono anidride carbonica, ed il loro ciclo vitale è indispensabile per la sopravvivenza di tutte le specie.

    Per questo ogni anno Legambiente li celebra con tantissime iniziative lungo la penisola: piantiamo giovani alberi e arbusti di diverse specie; è il nostro contributo per compensare le emissioni CO2, difendere la biodiversità dei territori, riqualificare zone degradate nelle nostre città.

    Lugo Catering è una società mista a partecipazione pubblica e privata. Camst, assieme ai comuni di Lugo, Conselice, Fusignano, Medicina, Russi, Bagnacavallo gestisce un centro pasti in grado di provvedere al servizio di ristorazione di ospedali, scuole e comunità.

    COMUNE DI FUSIGNANO: AREA VERDE DIFRONTE ALLE SCUOLE- VIA VENETO N. 36

    COMUNE DI CONSELICE LAVEZZOLA: SCUOLA MATERNA DI LAVEZZOLA, Via Largo Lavezzoli

    COMUNE DI LUGO: CORTILE MATERNA FONDO STILIANO – Via XX Settembre

    COMUNE DI RUSSI: ELEMENTARE RUSSI-Via Don Minzoni, 17

    COMUNE DI MEDICINA: CORTILE SCUOLA MATERNA CALZINO – Via Flosa

  • Natale 2011: con i Cento Pittori va in scena la solidarietà

    Roma, 8 dicembre 2011 – Strenna natalizia doppia, quest’anno, da parte della storica Associazione “Cento Pittori Via Margutta”, che si accinge ad aprire i cavalletti e a brindare alle prossime festività con una rassegna in programma nella celebre strada dal 15 al 18 dicembre prossimi (orario 10.00-21.00, ingresso gratuito).

    Oltre a festeggiare il Natale con la tradizionale esposizione, i Celebri Pennelli hanno scelto di contribuire alla magica atmosfera di questi giorni con una pennellata di solidarietà. Pittori e scultori dell’associazione aderiranno, infatti, a un progetto dell’Unione Italiana dei Ciechi. Obiettivo dell’iniziativa, che prenderà l’avvio proprio nei giorni di manifestazione, è ottenere fondi attraverso la raccolta di tele e sculture realizzate dagli artisti dell’Associazione per un’asta di beneficenza in programma con l’inizio del nuovo anno. Gli stessi lavori saranno poi illustrati in un catalogo, che sarà realizzato con il nuovo anno e successivamente messo in vendita.

    L’Associazione non è nuova a iniziative di questo genere. Già negli anni scorsi, infatti, si è attivata per il progetto “Una mano per l’altro: Missioni nel Mondo”, offrendo un centinaio di quadri che consentirono di ottenere un significativo contributo per il sostegno delle opere dei Missionari nel Mondo e per la realizzazione di “scuole di villaggio” in paesi dell’Africa centrale, dell’Asia e del Sud America, ma anche di concorrere al restauro di due quadri raffiguranti la Madonna dei Miracoli presenti nella nota chiesa di Piazza del Popolo. Sempre in passato, i celebri pennelli si erano battuti a favore dell’integrazione razziale e avevano dato modo di esporre le proprie opere all’interno della storica manifestazione, nella strada più prestigiosa del mondo dell’arte, sia a persone disabili sia a pittori indigenti o disagiati, così come ad artisti appartenenti alla comunità lituana o provenienti dall’Albania, dal Vietnam e da paesi fortemente disagiati.

    “Oggi – ha detto Alberto Vespaziani, da oltre 40 anni Presidente dell’Associazione Cento Pittori Via Margutta – si tende a vivere il Natale all’insegna della frenesia e del consumismo, fingendo troppo spesso che non esistano tutte quelle situazioni di difficoltà o disagio nelle quali vivono tante persone. Il gesto di solidarietà che gli artisti di Via Margutta hanno compiuto è, a mio avviso, doppiamente prezioso, in quanto dimostra che fare qualcosa per alleviare la sofferenza di chi è meno fortunato non giova solo a lui, ma dona un senso più autentico e umano anche al Natale di chi lo compie”.

    Per l’intera durata della manifestazione – patrocinata come di consueto da Roma Capitale, dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio e da tempo irrinunciabile appuntamento per appassionati d’arte di tute le età grazie alla presenza di questi artisti, il cuore di Roma diventerà un immenso e colorato ambiente espositivo in cui ammirare di 3.000 opere tra cui dipinti a olio e acquerelli, ma anche lavori grafici e tante sculture, questa volta rese ancora più significative dalle luci e dai suoni del Natale.

    Accanto a tele e pennelli, poi, nella giornata di chiusura della mostra, appariranno anche panettoni, torroni, dolci natalizi e tanto spumante per festeggiare e brindare – insieme al pubblico e ai tanti estimatori che da sempre seguono gli artisti dell’Associazione – all’arrivo del Natale e per salutare l’anno che ci sta per lasciare e quello in arrivo.

    “Siamo orgogliosi – ha detto Alberto Vespaziani – di essere riusciti, ancora una volta, a creare una bella occasione che ci consentirà, oltre che di incontrare il nostro pubblico, di rivolgere a quanti da sempre ci seguono con affetto e stima i migliori auguri per un buon Natale e un nuovo 2012”.

    “Per tutti noi – ha aggiunto poi Vespaziani – l’anno che sta per concludersi si è rivelato oltremodo ricco di soddisfazioni. Al consueto successo registrato dalle nostre mostre in Via Margutta, manifestazioni che hanno confermato il ruolo di protagonista della vita culturale della città per l’associazione che presiedo, si è infatti ormai aggiunto quello ottenuto dalle esposizioni organizzate in zone meno centrali della Capitale. Questo progetto, fortemente appoggiato anche dall’attuale Amministrazione capitolina, se da una parte consente di diffondere ulteriormente la notorietà raggiunta nel tempo dalla strada dell’arte, dall’altra ci permette di raggiungere in maniera più diretta i tanti cittadini che non abitano nel cuore di Roma, cosicché possano assaporare anche loro l’atmosfera che si respira in Via Margutta e vivere la piacevole sensazione di sentirsi circondati dai tele e cavalletti degli artisti”.

    La rassegna oltre a permettere come di consueto, soprattutto ai meno noti, di uscire allo scoperto per affermarsi, sarà ancora una volta occasione per analizzare e studiare i fermenti artistici che si sviluppano di continuo e per avvicinare alcuni tra i maggiori talenti del pennello attualmente presenti sul mercato.

    All’inaugurazione della kermesse natalizia dei Cento Pittori, in programma il prossimo 15 dicembre alle 17.00, sono stati inviati a partecipare il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, l’Assessore capitolino alle Politiche Culturali, Dino Gasperini, Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura del Campidoglio, e il Presidente del I municipio, Orlando Corsetti.

  • Carrefour … Best Franchisee of The World 2011

    Si è tenuto sabato 03 Dicembre l’evento di gala internazionale più atteso nel mondo del franchising, organizzato dal Dott. Manuel Vescovi.

    Best Franchisee of the World 2011” ha regalato una notte magica a tutti i partecipanti, soddisfatti di prendere parte ad una serata che non ha lasciato nulla al caso.

    L’evento ha avuto inizio intorno alle 19,30 con un aperitivo presso gli eleganti salotti di Palazzo Borghese a Firenze, per poi spostarsi, per la cena di gala, in una raffinata sala dello stesso palazzo, personalizzata per l’occasione.

    Tra gli ospiti, molti franchisee, selezionati da una prima scrematura, e i loro franchisor.

    Durante la prima parte della serata, sono stati proiettati, attraverso monitor e schermi, i video di tutti i franchisee presenti, per poi passare, durante la seconda parte, alla selezione dei 5 finalisti, scelti da una giuria di esperti del settore a livello nazionale ed internazionale.


    I 5 finalisti:

    1° classificato: Enrico e Gianni Cassandra di Carrefour;

    2° classificato: Miriam Tuzio ed Erika Mosconi di No+Vello;

    3° classificato: Daniele Prunecchi di Italiana Immobiliare;

    4° classificato: Emanuele Cocchiaro di MyComm;

    5° classificato: Ada García di Canela En Polvo


    Best Franchisee of the Wolrd 2011, quindi, la famiglia Cassandra di Carrefour!

  • Evento charity della Andrea Bocelli Foundation a Los Angeles sostenuto da Manuele Malenotti

    Andrea BocelliLa lotta alla poverta’, all’analfabetismo e alle malattie nei Paesi in via di sviluppo e’ l’attivita’ principale della Andrea Bocelli Foundation. Per sostenere questi sforzi, in collaborazione con il Grammy Museum, e’ stata organizzata una serata benefica venerdi’ 9 dicembre 2011 a Los Angeles. Serata alla quale prendera’ parte anche l’imprenditore italiano Manuele Malenotti: “Sono onorato di sostenere in prima persona questo evento charity che Andrea terra’ venerdi’ a Los Angeles per raccogliere fondi per la sua fondazione e sono orgoglioso come uomo e imprenditore di sostenere l’arte e la cultura italiana nel mondo“.

    La serata concerto vedra’ il celebre cantante italiano impegnato nell’esecuzione delle sue canzoni piu’ famose, a testimonianza del grande successo e del richiamo internazionale del nome Andrea Bocelli. Come ulteriore segno di stima nei confronti dell’artista la Grammy Museum Foundation ha deciso di dedicargli una mostra fotografica che sara’ inaugurata giovedi’ 8 dicembre.

    Tra le attivita’ piu’ rilevanti portate avanti dalla Fondazione Andrea Bocelli c’e’ l’organizzazione di eventi per la raccolta fondi. Le opere compiute nei Paesi in via di sviluppo hanno l’obiettivo di sostenere le popolazioni e le persone meno fortunate, permettendo agli individui di realizzare il proprio potenziale.

  • CON KREMA 3.0 IL NATALE E’ BUONO!

    Torna l’appuntamento organizzato da Krema 3.0 nell’ emozionante versione Natalizia. Prima di brindare e assaggiare il panettone Lucherini, sarà possibile ascoltare la testimonianza speciale di Padre Riccardo Castillo della Comunità religiosa dei Missionari dello Spirito Santo, Parroco di Santa Maria della Croce. Ma il nuovo Business Happy Hour sarà caratterizzato soprattutto dalla bontà: oltre all’assaggio, sarà anche possibile partecipare alla vendita benefica dei panettoncini offerti sempre da Lucky Dolciaria in favore dei Missionari del Santo Spirito.

    A partire dalle ore 18.00 di mercoledì 14 dicembre, presso il 30 e Lode Caffè di Crema, Padre Riccardo Castillo, Comunità religiosa dei Missionari dello Spirito Santo, Parroco di Santa Maria della Croce, intratterrà i partecipanti del Business Happy Hour con l’intervento intitolato “In tempo di incertezza, la comunità come risorsa”. A seguire sarà possibile assaggiare il panettone Lucherini, offerto da Lucky Dolciaria, per aiutare le iniziative dei Missionari del Santo Spirito, ci sarà una piccola vendita benefica di panettoncini, sempre offerti da Lucky Dolciaria. L’intero ricavato andrà in beneficenza: Padre Riccardo racconterà come e in quali forme durante il suo intervento.

    Il Business Happy Hour, attivo da parecchi mesi nel territorio cremasco, è ormai diventato un must per tantissimi dirigenti, imprenditori e manager. E’ un momento utile e divertente, organizzato alla fine della giornata lavorativa, ideato e organizzato per fare in modo che i professionisti si incontrino e si conoscano all’interno di una cornice più informale.

    Krema 3.0 è la business community che, come spiega il socio fondatore Angelo Faravelli, nonché amministratore unico di Advance Brand Appeal, “è nata con l’obiettivo di creare e implementare le occasioni di contatto tra i soggetti economici attivi sul territorio cremasco”. Entrare in Krema 3.0 è gratuito e aperto a tutti i professionisti: tutte le informazioni, e il modulo di adesione, sono disponibili on line al sito www.krema3punto0.it

    L’appuntamento è quindi per mercoledì 14 dicembre 2011 dalle ore 18.00 presso il 30 e Lode Caffè, in via dell’Industria 21, Crema (CR).

    La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli imprenditori, manager e professionisti. Unico requisito: portare tanti bigliettini da visita.

  • “Il Processo”, causa virtuale e mediatica a Paolo Crepet

    “Il Processo” aprirà la fase conclusiva della X edizione del “Premio Tarquinia Cardarelli”. Il 9 dicembre, alle ore 17.00, nella sala consiliare del palazzo comunale si svolgerà la causa virtuale e mediatica a un protagonista della più recente stagione culturale italiana. La giuria del premio composta dai critici e giornalisti Filippo La Porta, Raffaele Manica e Massimo Onofri, che la presiede, ha quest’anno individuato come “imputato” lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet. Capo d’accusa: Quanto sono responsabili gli psicologici nella spettacolarizzazione mediatica dei fatti di cronaca nera? Paolo Crepet in questo senso è l’imputato esemplare. Si occupa a fondo dei problemi giovanili, di suicidio, disoccupazione e disagio sociale e affianca all’attività professionale di psichiatra, ricercatore e docente universitario, quelle di editorialista e scrittore. Partecipa spesso a importanti trasmissioni televisive in occasione di eclatanti casi di cronaca, dove si usa e abusa mediaticamente della psicologia. Il verdetto non sarà scontato, per l’eccellenza degli avvocati presenti in aula: la difesa sarà affidata alla verve linguistica e all’inventiva di Luca Telese, giornalista del Fatto quotidiano e La7, mentre Massimo Raffaeli, critico rigoroso de La Stampa e de Il Manifesto, sarà il pubblico ministero. Presidente del tribunale, nonché presentatore, il critico Massimo Onofri. Al termine delle arringhe saranno i cittadini tarquiniesi a condannare o ad assolvere l’imputato. Giunto alla quarta edizione, “Il Processo” ha visto protagonisti negli anni precedenti, con grande successo di pubblico, gli autori del libro La Casta, i giornalisti Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, l’attuale direttore del Tgla7 Enrico Mentana e il cantautore Roberto Vecchioni. In un crescendo di consensi e partecipazione, “Il Processo” si è affermato come appuntamento di grande effetto e interesse nel panorama degli eventi culturali della città. L’evento, come di consueto, precede la cerimonia di premiazione del “Premio Tarquinia Cardarelli”, che si svolgerà il 10 dicembre, alle ore 18.00, nella chiesa di Santa Maria in Castello. A condurre la serata, sarà ancora la brillantissima Serena Dandini.

    “Il Processo” è un’iniziativa aperta al pubblico.

    Il “Premio Tarquinia Cardarelli” è organizzato dal Comune di Tarquinia, con l’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il sostegno della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo, della Camera di Commercio di Viterbo, di Unindustria Viterbo, dell’Autorità Portuale di Civitavecchia – Gaeta – Fiumicino, della Fondazione Carivit, della Cassa Edile di Viterbo e delle Società Tarquinia Country Club e Patron Capital Partners.