Categoria: Eventi

  • Halloween Milano – Eventi e feste in città

    La notte delle streghe e degli stregoni è ormai vicina e la città di Milano si prepara ad accoglierla come ogni anno con eventi e feste in maschere nei vari locali menghini.

    Halloween, festa tipicamente americana, si è ormai da anni insediata nella nostra cultura e se negli Stati Uniti è usanza il celebre “dolcetto o scherzetto?” alle porte delle abitazioni, in Italia è diventata consuetudine ritrovarsi con gli amici (anche in occasione delle feste lavorative) per passare una notte all’insegna del divertimento più “macabro” e suggestionale.

    A Milano veramente molti i party che organizzano una one night il 31 ottobre e, per aiutare i milanesi a scegliere quello che più si addice ai propri gusti, è nato il portale Halloween-Milano.com aggiorna anche per questo Halloween Milano 2012 le schede dedicate a tutti gli eventi in programma.

    L’utente potrà visionare l’intero elenco di location leggendo la descrizione, il tema della festa di Halloween organizzata, la tipologia di serata (buffet, cena servita, discoteca o lounge bar) e, tramite un servizio di informazioni e prenotazioni, confermare la presenza al party in maschera scelto.

    Non resta dunque che affittare la maschera e prepararsi anche quest’anno a trascorrere un 31 ottobre all’insegna di magie, brividi, divertimento ed emozioni forti nei locali, ristoranti e discoteche di Milano.

  • IN SILA IN MOUNTAIN BIKE E PULIAMO IL MONDO 2012.

    Una domenica in Mountain Bike sulla Sila per l’evento “Pulire la Sila con le bici” . L’iniziativa è stata promossa dalla Cooperativa Sociale L’Arco e sponsorizzata dall’Enel nell’ambito del programma “Natura & Territorio”, con il quale l’azienda sostiene le iniziative a favore dell’ambiente, della musica, della cultura e dell’arte. Ieri mattina, gli amanti delle due ruote “scolpite” si sono dati appuntamento al centro di birdwatching di Legambiente Sila, da dove è partito il tour in bicicletta lungo i percorsi naturali selezionati per poi unirsi alle … ”ramazze” per “Pulire la Sila con le bici”. Grazie a questa iniziativa, che oltre a Legambiente Calabria e al sostegno di Enel, ha visto anche la collaborazione del Circolo Sila di San Giovanni in Fiore e dell’Associazione “MTB Gran Bosco d’Italia”, ciclisti ed amanti del trekking hanno ripulito l’area intorno al lago di Ariamacina, raccogliendo decine di sacchi di materiale non degradabile. La giornata dedicata allo sport e all’ ambiente è stata anche l’occasione per diffondere la cultura dei cibi genuini ed equo-solidali tra i partecipanti, ai quali è stata consegnata una confezione di farro prodotto con metodo biologico nell’ambito del progetto “la Fattoria del Benessere” realizzato per l’inserimento socio-lavorativo di persone disabili. L’evento ciclistico in Sila è stato uno delle tante manifestazioni locali – che si sono svolte tra il 29 e il 30 settembre- di “Puliamo il Mondo ediz. 2012”, la versione italiana di Clean Up the World, la più importante campagna internazionale di volontariato ambientale nata a Sidney, in Australia, nel 1989 e portata in Italia nel 1993 da Legambiente. Questa edizione di Puliamo il Mondo, la ventesima, è stata dedicata al problema dei rifiuti e al degrado dei beni culturali e si è svolta proprio in concomitanza delle Giornate Europee del Patrimonio. All’iniziativa hanno dato la loro adesione centinaia di Comuni e migliaia di volontari che si sono dedicati a combattere il degrado, con guanti e ramazze per restituire vivibilità, dignità e bellezza a tanti spazi comuni.

  • Dance Tv Paganini: OneMoreTime il 16 ottobre la puntata finale

    Raffaele Paganini porta sul web la sfida fra i due estremi della Danza: Neoclassico vs. Hip-Hop/Street

    OneMoreTime” il nuovo format dinamico e moderno, condotto e fortemente voluto dall’étoile internazionale di danza Raffaele Paganini, è ora in onda su “DanceTvPaganini”: la webTV dedicata al mondo della Danza e dello spettacolo, in onda sul canale 9 della piattaforma Streamit.

    Il Dance Talent “OneMoreTime” vede sfidarsi a “colpi di danza” sei ballerini di Hip Hop e sei di Neoclassico. Un duello all’ultimo voto iniziato online su www.onemoretime.it, che avrà il suo gran finale, live, nello studio televisivo del Teatro Golden di Roma il 16 ottobre.

    A capo delle due categorie, il Maestro Luigi Martelletta per la categoria Neoclassico e, Laccio & Shake dei Modulo Project per la categoria HipHop/Street; che porteranno in pista stili diametralmente opposti, dando vita ad un “match” fra i due estremi nello spettro della danza.

    Tutto questo in un format dinamico e moderno creato appositamente per il web e che punta sull’interazione con la web community. L’obiettivo è quello di valorizzare la cultura della danza e trasmettere i meriti che la rappresentano, come impegno, passione e professionalità.

    Il programma, nel corso delle puntate, approfondirà la figura del concorrente proponendo delle pillole video su ogni danzatore, trasmettendo in rete la storia ed il percorso artistico di ciascun danzatore, mostrando il suo lavoro con il maestro di categoria e l’impegno nel montarsi una coreografia personale.

    Ma sarà il web a decretare i finalisti.

    A seguito della votazione online su www.onemoretime.it, il 16 ottobre si svolgerà la puntata finale nello studio televisivo del Teatro Golden di Roma dove, una giuria di importanti nomi del settore, di fronte ad un pubblico di amanti e professionisti della danza, proclamerà i vincitori.

    La Finale, all’insegna della competizione, vedrà i due ballerini più votati online di ciascuna disciplina, sfidarsi nell’Uno contro Uno per accedere direttamente alla Finale di Categoria.

    In ogni modo, per i quattro ballerini meno votati dal web, le possibilità non finiscono qui. La loro esibizione su una coreografia di gruppo sarà valutata dalla giuria tecnica che assegnerà così il “OneMoreTime”, che permetterà al vincitore di essere ripescato ed accedere anch’egli alla Finale di Categoria.

    La grande novità assoluta è rappresentata dal premio: i Vincitori di Categoria si aggiudicheranno l’opportunità concreta di un posto di lavoro, partecipando ad una produzione della compagnia professionale del rispettivo maestro di stile.

    Raffaele Paganini accende la sfida fra i due estremi della Danza, e porta questa a muovere i primi passi nel mondo del web.

    Ufficio Stampa

    [email protected]
    tel. 06 8801288 – fax. 06 88526329

  • LA CAMPIONESSA OLIMPIONICA MARCHIGIANA ELISA DI FRANCISCA PREMIATA A CIBI D’ITALIA

    Roma, ottobre 2012 – Paolo Mazzoni, presidente di Coldiretti Ascoli Fermo e titolare dell’azienda agrituristica Marche Life di Porto San Giorgio, ha premiato l’olimpionica Elisa Di Francisca con una magnum di olio Extra-italiano in occasione dell’inaugurazione di Cibi d’Italia, il più grande mercato degli agricoltori del mondo, al Circo Massimo di Roma.

    L’idea è nata dal fatto che ai vincitori dei Giochi antichi venivano regalate anfore piene d’olio – spiega Paolo Mazzoni-. Ho pensato di riprendere questa antichissima tradizione e donare agli atleti che hanno portato in alto il nome dell’Italia un prodotto made in Italy al cento per cento“.

    La confezione è tra l’altro ispirata agli antichi atleti greci, in cartone, vetro e sughero interamente riciclabili. Ma l’obiettivo dell’iniziativa ideata dall’imprenditore sangiorgese è anche quello di sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sulla necessità di approvare le norme sull’etichettatura trasparente contenute nella proposta di legge salva-olio Made in Italy. Una legge importante per evitare che gli oli di oliva importati in Italia continuino ad essere mescolati con quelli nazionali per acquisire, con le immagini in etichetta e sotto la copertura di marchi storici, magari ceduti all’estero, una parvenza di italianità da sfruttare sui mercati nazionali ed esteri. L’azienda agrituristica Marche Life è proprietaria di oltre 1.500 piante d’ulivo, di varietà autoctone fermane. Le confezioni di olio d’oliva extravergine si possono acquistare e degustare presso l’azienda agricola.

    www.marchelife.it

    [email protected]

    Marche Life

    Via Valle Oscura, 3

    Porto San Giorgio (AP)

    Tel. 0734 671056

  • MELEGATTI, anche quest’anno alla “Festa dell’uva e del vino” di Bardolino.

    Melegatti S.p.A., da sempre legata alle sue origini e quindi al territorio veronese sponsorizza nuovamente la manifestazione “Festa dell’uva e del Vino Bardolino”, che si svolgerà dal 4 all’8 ottobre a Bardolino, perla preziosa del lago di Garda.

    L’azienda assieme al comune e alla fondazione Bardolino top parteciperà a quest’importante manifestazione che, ormai giunta all’ottava edizione, porta miglia di turisti nel centro lacustre.

    Per quattro giornate stand gastronomici con menù diversi, serate musicali, fuochi pirotecnici, proiezioni tridimensionali e altri intrattenimenti allieteranno tutte le persone presenti.

    Gli organizzatori hanno voluto anche dare maggiore importanza alla sicurezza con ulteriori controlli e un servizio di navetta ma anche all’ecologia, infatti tutti i materiali per la mescita saranno in materiale biodegradabile.

    Melegatti sarà presente con il tipico motorhome, durante tutta la manifestazione, offrirà le prelibatezze dell’azienda, e permetterà di degustare anche la gamma dei “Morbidi Risvegli”, i croissant buoni in ogni momento della giornata.

    www.melegatti.it

    Novella Donelli
    Ufficio stampa Jit
    0459698304
    [email protected]
    http://justintimesrl.wordpress.com

  • ELENA GENTILE INAUGURA LA 34^ FIERA D’OTTOBRE CAMPIONARIA NAZIONALE

    La Capitanata evidenzia segnali di dinamismo e capacità di fare sistema che costituiscono elementi di ottimismo per superare la crisi e traguardare la provincia di Foggia verso un sviluppo consolidato. Lo ha dichiarato stamane alla Fiera di Foggia l’Assessore al Welfare della Regione Puglia, Elena Gentile, inaugurando la 34esima Campionaria Nazionale d’Ottobre. La cerimonia di apertura al Palazzo dei Congressi ha avuto inizio con l’intervento del Sindaco di Foggia, Ing. Gianni Mongelli, il quale ha sottolineato la necessitò di essere “fieramente dauni”, risvegliando un orgoglio di appartenenza necessario per superare le situazioni di difficoltà che interessano il Paese e la Città, la quale può contare su notevoli potenzialità ancora inespresse. Il Presidente della Provincia di Foggia, On. Antonio Pepe, riferendosi all’attuale scenario politico nazionale, ha auspicato che il Governo riprenda il dialogo ed il confronto con il territorio, purtroppo interrotto da tempo, come hanno dimostrato le decisioni assunte a livello centrale circa la soppressione del Tribunale di Lucera e la contestata trivellazione alle Tremiti. Il Presidente della Fiera di Foggia, Avv. Fedele Cannerozzi, ha affermato che la Campionaria 2012 ha puntato sul legame identitario col territorio, perchè rappresenta per le nostre imprese un valore unico al mondo, ma anche il vero asset strategico nella competizione globale. Di qui la proposta di fare della cultura il fondamento di un nuovo sviluppo economico e sociale per la nostra terra, non un semplice esercizio estetico. La sintesi e la rappresentazione di questo ragionare è nelle Giornate del Territorio, fortemente volute dalla Fiera di Foggia ed organizzate in collaborazione con l’Università e gli Enti statutari, per arricchire e integrare la storica rassegna autunnale, nel presupposto che cultura e tradizioni, insieme alle produzioni di eccellenza, costituiscono fattori produttivi di imprescindibile importanza strategica ed economica per la Capitanata e per il sistema Puglia nel suo complesso. LAssessore al Welfare della Regione Puglia, Dott.ssa Elena Gentile, ha affermato che le attuali politiche nazionali hanno creato ordine nei conti ma grande disordine nella filiera istituzionale, impedendo spesso alle realtà locali di dare risposte anche quando queste sono alla portata. La Puglia tuttavia, come hanno dimostrato i dati economici recentemente diffusi, ha in qualche modo anticipato i tempi della crisi e non è stata a guardare, mettendo a disposizione dei territori politiche e strumenti a sostegno del sistema delle imprese affinchè queste assumessero il profilo dell’innovazione e della modernizzazione, rendendo fruibili anche altri importanti opportunità come il Piano straordinario per il lavoro.

    Dopo al cerimonia inaugurale l’Assessore al Welfare della Regione Puglia, Elena Gentile accompagnata dal Presidente della Fiera Cannerozzi, dal Segretario Generale Raimondo Ursitti e dalle altre autorità presenti – ha effettuato la visita ufficiale ai diversi settori espositivi.

  • I testimoni di Geova della Ciociaria invitano tutti ad assistere all’assemblea “Salvaguardiamo la nostra coscienza”

    Alatri — Convention annuale dei testimoni di Geova domenica 7 ottobre presso il centro convegni di Roma sito in Piazzale Heghel 70. Oggetto e tema della giornata sarà ‘la coscienza’. Oggetto di riflessione da parte di molti studiosi e filosofi

  • LE NUOVE OPPORTUNITA’ PER LA FIERA DI FOGGIA E IL SUO TERRITORIO

    Dopo i saluti all’Assesore Regionale al Welfare, Elena Gentile, e a tutte le Isituzioni presenti, il Presidente dell’Ente Fiera di Foggia, Fedele Cannerozzi, ha presentato la 34^ edizione della Fiera d’Ottobre Campionaria. Trentaquattro anni fa, la Fiera fu istituita affinché costituisse un appuntamento autunnale per la messa a punto di indirizzi e strategie, attraverso il confronto tra le Istituzioni e le categorie interessate. Una scelta dettata anche dall’esigenza di presentare a visitatori e operatori una rassegna merceologica qualificata. Con il passare degli anni questa manifestazione è stata sempre più riflesso fedele dell’economia e della società, evidenziando quindi i segni di crisi e difficoltà che non abbiano mai sottaciuto. Sullo sfondo un dibattito a livello internazionale e nazionale circa l’attualità delle fiere campionarie, da più parti ritenute superate, economicamente non valide, per taluni addirittura anacronistiche, che si interseca con quello, altrettanto decisivo, che il mutamento dello scenario globale impone al sistema produttivo nazionale e locale. Tali profonde mutazioni in corso, accentuate dalla perdurante e profonda crisi congiunturale ancora in atto, chiedono alla totalità degli attori – singoli e collettivi, economici e sociali, politici ed istituzionali – di ricercare, ciascuno nel proprio ambito, un riposizionamento, un mutamento di obiettivi, metodi e prassi che consentano di navigare ed attraversare l’oceano delle opportunità, nuove ed inedite, che il nuovo contesto offre. E allora: “Quale domanda di cambiamento si pone all’attenzione del nostro sistema produttivo?” L’allargamento dei mercati e, soprattutto, della possibilità di connessione e scambio tra civiltà ed economie (fenomeni comunemente ricondotti al concetto di “globalizzazione”) determina un confronto dialettico tra due tendenze solo apparentemente opposte: da una lato, la standardizzazione dei prodotti e dei processi produttivi in uno con la affermazione di un modello economico e sociale (quello occidentale) che, nel confronto planetario, si afferma come modello dominante; dall’altro, l’emergere di valori e asset legati alla tipicità di un territorio, che sfuggono al processo di standardizzazione e contribuiscono all’arricchimento dell’offerta globale di beni e servizi, rispondendo alla domanda di maggiore “personalità”, storia e tradizione, nei prodotti acquistati e consumati. In tale scenario e in presenza di un sistema industriale fragile quale è il nostro, la Fiera di Foggia ritiene che il legame identitario col territorio rappresenti per le nostre imprese un valore unico al mondo, ma anche il vero asset strategico nella competizione globale. Di qui la proposta che avanziamo al nostro sistema produttivo: fare della cultura il fondamento di un nuovo sviluppo economico e sociale per la nostra terra. Essa, generalmente, viene intesa come un bene immateriale che ha a che fare con l’estetica, con l’arte, con l’insieme delle conoscenze, con il nutrimento dello spirito in contrapposizione al nutrimento del corpo, all’economia. Ma la cultura alla quale pensiamo non è estranea a tutto ciò: lo comprende, ma non è definita e delimitata da esso. La cultura è il legame con la propria storia, è ciò che ci costituisce come singoli e come collettività, è ciò che ci rende speciali nell’indifferenziato universo ed è ciò che rende speciale, unica, ogni nostra realizzazione, ogni nostro prodotto. La cultura è ciò che rende appetibile sul mercato la nostra produzione artigianale, ciò che rende unici i nostri pacchetti turistici, ciò che rende irripetibili i nostri prodotti agroalimentari. La cultura è ciò che attraversa e unifica ogni sforzo imprenditoriale. Per questo non vi è nulla di più urgente, in un’ottica di medio e lungo periodo, di superare l’antinomia tra nutrimento del corpo e nutrimento dello spirito, tra cultura ed economia. Ci conforta sapere che il tema che stiamo proponendo ,oggi, al nostro sistema produttivo è al centro dell’attenzione delle politiche comunitarie. E’ del 26 settembre scorso la presentazione da parte della Commissione Europea di un documento denominato Promuovere la cultura e le professioni creative per la crescita e l’occupazione nell’Unione Europea” nel quale viene tracciata una strategia finalizzata a esprimere pienamente il potenziale dei settori della cultura e delle professioni creative dell’UE per stimolare occupazione e crescita. La sintesi e la rappresentazione di questo nostro ragionare è nelle Giornate del Territorio, fortemente volute dalla Fiera di Foggia ed organizzate in collaborazione con l’Università e gli Enti statutari. Si tratta di una manifestazione ideata per arricchire e integrare la storica rassegna autunnale, nel presupposto – lo ripeto – che cultura e tradizioni, insieme alle produzioni di eccellenza, costituiscono fattori produttivi di imprescindibile importanza strategica ed economica per la Capitanata e per il sistema Puglia nel suo complesso. Protagonisti delle Giornate del Territorio saranno tutti gli attori territoriali – i Comuni in primo luogo – impegnati nell’adeguare stile di vita ed iniziative culturali e imprenditoriali ai tempi che mutano, alle tendenze, alle innovazioni, alle nuove esigenze di cittadinanza ed alla rinnovata consapevolezza dei consumatori. Le Giornate del Territorio puntano quindi ad un rilancio basato sullo spirito di appartenenza e sul capitale di fiducia, rappresentando altresì per riportare il capoluogo dauno e l’intera Capitanata al centro delle politiche culturali con convegni workshop, tavole rotonda, laboratori didattici, dedicati anche all’archeologica, alla pianificazione urbana, agli itinerari culturali e religiosi, alla rete degli artisti. Mi sia consentito, alla conclusione di questo mio intervento, di formulare un’ultima riflessione. Credo sia giunto, ormai, il tempo di mettere mano ad una coerente e condivisa politica di promozione delle nostre iniziative imprenditoriali e del nostro territorio. Le nostre aziende avvertono l’esigenza di una azione coordinata dell’attività di promozione, che consenta di moltiplicare (e non di soffocare) le capacità di ciascuno degli attori (Fiera, Camera di Commercio, Promodaunia, Gal, organizzazioni produttive ed altri ancora). Sarebbe utile per tutti noi definire una comune “cabina di regia” che assuma il ruolo di una elaborazione unitaria delle strategie e delle azioni di promozione perché solo una forte sinergia ci può consentire di servire efficacemente il nostro territorio, soprattutto in un contesto così difficile come quello che attraversiamo. La Fiera di Foggia, con le sue competenze, le sue strutture, la sua storia, si rende disponibile, sin da ora, ad uno sforzo unitario. Non indugiamo e incamminiamoci, con coraggio, sulla strada dell’integrazione e del lavoro comune. Concludo rivolgendo un sentito e particolare ringraziamento a tutte le aziende espositrici per aver scelto ancora una volta la nostra Fiera e per il loro importante ruolo svolto in favore dello sviluppo socio-economico della Capitanata e di tutta la regione.

  • Edizioni Altravista partecipa a “Parole oltre il tempo”

    Domenica 30 settembre, Edizioni Altravista parteciperà alla manifestazione “Parole oltre il tempo” che si terrà nel cortile del Castello Marchesi Rovereto, in occasione delle Giornate Eurepee del Patrimonio. A far da cornice a questa rassegna ricca di appuntamenti sarà lo splendido borgo di Nazzano, situato in una suggestiva posizione panoramica sulla valle Staffora in provincia di Pavia.

    La Casa Editrice Altravista presenterà le ultime novità del 2012 tra cui Donne rurali di Mariagrazia De Castro; Etnografie di genere di Claudia Mattalucci; Malattie delle piante che segnarono la storia di Giuseppe Belli e Risorgimento Maya e Occidente di Leda Peretti.

  • L’Avvento nel Meranese tra i mercatini natalizi. Dai rinnovati Mercatini di Natale di Merano alle speciali atmosfere nei castelli, ecco i principali

    Merano, 28 settembre 2012 – L’Avvento a Merano e nei paesi e valli circostanti è qualcosa di davvero particolare. E’ il momento dell’anno in cui più si possono capire e vivere le antiche tradizioni del territorio. Tanti gli eventi tra fine novembre e gli inizi di gennaio che abbiamo selezionato per offrire un valido suggerimento su cosa fare e come trascorrere questo irripetibile periodo dell’anno.

    Mercatini di Natale Merano: 29/11 – 6/01

    Da quest’anno i Mercatini di Natale Merano cambiano veste, pur mantenendo inalterati gli ingredienti come l’atmosfera magica, le tradizioni e i dolci sapori. Sarà però rinnovato l’appeal, grazie alla nuova impostazione architettonica che ricorderà nelle forme le montagne dell’Alto Adige. Si creerà così un nuovo percorso movimentato e suggestivo, in cui conviveranno tradizione e innovazione. Gli ingredienti, come detto, resteranno invariati. Dal profumo di cannella e spezie, o dei cibi e dolci fatti in casa, alla calda luce delle casette di legno e degli alberi di Natale addobbati. Uno spettacolo unico e nuovo per tutti, per i grandi e soprattutto per i bambini, con molti eventi che li coinvolgeranno ogni giorno. Altra novità di quest’anno lo stand Alessi davanti alle Terme con un grande albero, sotto il quale si potranno acquistare oggetti di design dallo spirito natalizio. Infine, le “Kugln Terme”, ovvero, il ristorante in Piazza Terme composto da sfere natalizie che ospitano fino a 10 persone, da 4 a 6.

    Avvento a Castel Tirolo: 14/16 dicembre

    Castel Tirolo ospiterà quest’anno, per una fine settimana, un evento dedicato al Natale, con un originale mercatino nel cortile del castello, diversi concerti natalizi, una mostra di presepi del Tirolo e di altri paesi del mondo e tante iniziative per divertire i bambini. Nel periodo del Mercatino di Natale Merano il fortilizio antemurale e il cortile interno di Castel Tirolo saranno aperti al pubblico nei weekend, dalle ore 11.00 alle 18.00.

    Avvento a Castel Schenna: 13/16 dicembre

    A Castel Schenna, per la seconda volta, dall’13 all’16 dicembre, si svolgerà il Magico Avvento al Castello. Questo evento vede coinvolti gli artigiani del paese che esporranno e venderanno i loro lavori tutti i giorni, dalle ore 15.00 alle ore 21.00, e domenica, dalle ore 11.00 alle ore 21.00. Un luogo da fiaba dove trovare un regalo originale fatto in legno, in vetro o con la lana.

    Mercatino di Natale di Lana: 01/24 dicembre

    “Polvere di Stelle” è un contenitore di eventi natalizi che si svolge a Lana dal 1 al 24 dicembre, presso la zona pedonale, che vede come protagonista il Mercatino di Natale ma che prevede anche molte altre iniziative. Nel mercatino sono venduti soprattutto prodotti agricoli e del mondo rurale, provenienti da Lana e dai paesi vicini, ed è aperto durante tutti i weekend, da venerdì a domenica, dalle ore 10 alle ore 19,30. La vigilia di Natale le bancarelle rimangono aperte dalle ore 10 alle ore 12,30.

    Mercato dell’artigianato di Castel Kallmünz

    Come ogni anno, a due passi dai Mercatini di Natale Merano, presso Castel Kallmünz, sarà allestito un Mercato dell’artigianato, dove saranno messi in vendita tanti manufatti di artigiani locali. Cappelli, quadri, cornici, candele, piatti e altri oggetti in feltro, ferro, legno, stoffa e ceramica, potranno essere la giusta idea per un regalo unico.

    Magico Natale in montagna: 8 e 9 dicembre

    Natale in Montagna, per la precisione sul Monzoccolo, vicino ad Avelengo. Questa la nuova proposta del maneggio Sulfner che, l’8 e il 9 dicembre ospiterà la prima edizione dell’evento “Magico Natale in montagna”, con cavalli avelignesi per gli adulti, pony per i piccoli e canzoni natalizie, il tutto tra le rustiche mura di una stalla.