Categoria: Attualità e Società

  • Le dichiarazioni d’amore sognate da lui e da lei

    Il 36% desidera una poesia o una serenata

    Spesso si sente dire che in amore i fatti contano più delle parole, che i sentimenti si esprimono con gli sguardi e si manifestano nei comportamenti, tuttavia una frase tenera nella quale si comunicano chiaramente le proprie emozioni nei confronti di un’altra persona rappresentano in genere un’esternazione gradita. Lo staff di Eliana Monti, portale dedicato alla ricerca dell’anima gemella, ha intervistato duemila iscritti chiedendogli di descrivere la dichiarazione d’amore dei propri sogni, ovvero le parole che desidererebbero sentir dire dal partner o, comunque, dalla persona alla quale sono interessate in un certo momento.

    Gli intervistati si dividono tra quanti sostengono di desiderare una dichiarazione d’amore plateale, magari accompagnata da un gesto eclatante e coloro che asseriscono di preferire una situazione più intima e raccolta. Sono soprattutto le donne a fantasticare su una dichiarazione d’amore da film: il 36% delle intervistate vorrebbe sentirsi dedicare una poesia o cantare una canzone romantica di fronte ad altre persone. Il 29% delle appartenenti al gentil sesso vorrebbe ricevere l’anello di fidanzamento in un ristorante di classe, magari sorseggiando un flûte di champagne. Il 18% sogna di veder volare sopra la propria testa un aereo con uno striscione che esprime i sentimenti della persona amata e all’11% piacerebbe uscire di casa e leggere sul marciapiede di fronte al portone una dedica d’amore. Solo il 6% riconosce la propria dichiarazione d’amore ideale nell’ambito di un tête-à-tête casalingo con il proprio amato.

    “Le donne sono tendenzialmente più estroverse e loquaci, hanno meno difficoltà ad esprimere le proprie sensazioni, per questo probabilmente preferiscono dichiarazioni più teatrali, mentre gli uomini, più riservati di natura, prediligono situazioni più discrete” commenta lo staff di Eliana Monti.

    La maggior parte degli appartenenti al sesso forte, infatti, predilige situazioni più confidenziali ed informali, sostenendo di apprezzare la quotidianità. Il 39% afferma di aspettarsi una dichiarazione dopo una notte di passione e il 22% durante un’intima cenetta a casa di lei. Il 16% degli uomini intervistati afferma che troverebbe inconsueta ma piacevole una dichiarazione d’amore tra gli scaffali di un supermercato. Il 13% reputa tenero parlare dei propri sentimenti durante una vacanza insieme alla propria compagna. Secondo il 10% la dichiarazione più romantica sarebbe in spiaggia, magari di fronte ad un bel tramonto.

    “Non è facile rivelare i propri sentimenti alla persona che ha conquistato il nostro cuore. Infatti, anche quando la relazione e la conoscenza si sono ormai consolidate nel corso degli anni, possono persistere una sorta di pudore e di imbarazzo” commenta lo staff di Eliana Monti e prosegue “Per alcune persone parlare dei propri sentimenti rappresenta un vero è proprio blocco, però è meglio impegnarsi a superarlo per il bene della coppia. Il dialogo, infatti, è molto importante e condividere gli stati d’animo positivi e le perplessità con il partner aiuta a rafforzare la coppia. Ricordare, anche a parole, l’ amore che si prova nei confronti dell’altro contribuisce a cementare il rapporto, rassicurando il partner e facendolo sentire sempre desiderato e al centro dei propri pensieri”.

  • SENIOR E BADANTI: UN CIRCUITO VIRTUOSO

    Se un tempo il lavoro di cura era svolto per lo più dalle donne del nucleo familiare, mogli, madri e figlie maggiori, oggi sono colf e badanti ad offrire un valido supporto a persone, soprattutto gli anziani, che necessitano di assistenza e che non hanno più la famiglia numerosa come punto di riferimento.

    Il lavoro della badante ha conquistato dunque un’ampia fetta di mercato, essendo molto richiesto anche a causa dell’invecchiamento della popolazione, e la legge italiana si è munita di formare decreti e regolamentazioni per regolarizzare quella che ormai è diventata una professione vera e propria.

    Un dato importante è quello raccolto dall’Inps, secondo cui oggi in Italia ci sarebbero un milione e trecento mila badanti in via di regolarizzazione mentre, secondo il Ministero degli Interni, la maggior parte dei cittadini extracomunitari presenti nel nostro paese, dopo la fabbrica, trova lavoro come badante.

    Areasenior è un portale che, rivolgendosi al mondo della terza età a 360 gradi, offre ampio spazio alle offerte di lavoro badante e dà la possibilità di compilare profili professionali dettagliati, in modo tale da creare un circuito virtuoso tra badanti in cerca di lavoro e senior in cerca di assistenza.

    Infatti, Areasenior si impegna regolarmente ad inviare notifiche a coloro che hanno inserito i propri annunci di lavoro badanti sul portale, segnalando le richieste di assistenza degli utenti che maggiormente coincidono con il tipo di annuncio (disponibilità di orario, vicinanza geografica, altre preferenze).

    Areasenior inoltre si impegna a garantire la massima trasparenza delle informazioni presenti sul portale e la massima affidabilità nella consultazione dei profili, sia nei confronti dei senior sia nei confronti di chi si presta ad offrire il proprio servizio.

  • Al Parco Marecchia Rimini azione di bonifica con i Volontari “Amici di L. Ron Hubbard”

    Martedì 07.02.12 alle ore 15.00 i volontari “AMICI DI L. RON HUBBARD” tornano al parco Marecchia di Rimini per continuare l’azione di bonifica dell’area attraverso la raccolta di siringhe
    abbandonate dai tossicodipendenti; per l’occasione l’Ass. “Amici di Ron Hubbard” effettuerà una distribuzione gratuita di materiali informativi e in più, raccoglierà tutte le segnalazioni utili ad
    individuare altre aree da ripulire.
    La cultura in generale sta progredendo, ma lascia spazio alla solitudine ed alle difficoltà della vita, che giorno dopo giorno,continuano a metere vittime tra i più giovani i quali, non trovando
    risposte, cercano le soluzioni delle problematiche attraverso l’uso di sostanze tossiche o bevendo alcol.
    Il “rito del buco” è considerato un male che esiste e per il quale sembra non ci sia soluzione, ma qualcosa può essere fatto a riguardo: creare un nuovo punto di vista rendendo le persone
    molto più consapevoli delle loro abilità senza l’uso di additivi per poter risolvere i problemi del vivere di tutti i giorni…solo così può essere creata una cultura libera dalle droghe. Le siringhe
    abbandonate a terra rappresentano soltanto uno degli aspetti del problema droga, ma è capace di coinvolgere molte persone: le mamme con i loro bambini, i ragazzi, gli anziani che usufruiscono
    di queste aree che potrebbero entrare in contatto con questo tipo di rifiuto speciale e infetto. Ecco perchè l’iniziativa di bonifica, che fa parte della Campagna Internazionale “Dico No alla
    droga dico Si alla vita”, continuerà ad essere un impegno preciso dell’Associazione a beneficio dell’intera Comunità.

    Per info 0544/30080

  • Pneumatici invernali e altri trucchi per una guida sicura anche in inverno

    L’inverno, seppure un po’ in ritardo, sembra sia esploso proprio in questi giorni, e con esso hanno fatto capolino freddo, ghiaccio e neve: tutti elementi che possono risultare pericolosi per chi si mette alla guida. Con un po’ di buon senso e ricorrendo ad alcuni accorgimenti, dalle gomme invernali alle tecniche di frenata sulla neve, è però possibile guidare con più tranquillità anche in condizioni climatiche non proprio favorevoli.

    Quando le strade cominciano a ghiacciare e la neve a cadere, la prima regola è prestare maggiore attenzione alla guida e usare un po’ di senno: in questi casi è obbligatorio ridurre la velocità e guidare con maggiore accortezza, cercando di prevedere anche le “mosse” degli altri guidatori. Una manovra che sembrerebbe semplice in un contesto normale, su una strada ghiacciata potrebbe infatti risultare difficoltosa e causare problemi a noi stessi e agli altri. Naturalmente l’attenzione e la riduzione di velocità, pur essendo necessarie, di per sé non bastano: per guidare in tutta sicurezza anche in condizioni svantaggiose è infatti necessario che la nostra vettura sia in grado di affrontare ghiaccio e neve.

    La prima cosa da tenere sott’occhio è lo stato degli pneumatici. La recente modifica dell’articolo 6 del Codice della strada ha sancito che l’Ente proprietario della strada può fissare l’obbligo per gli automobilisti di dotarsi di pneumatici invernali (per un certo periodo e per specifiche strade). Le sanzioni, per chi non rispettasse tale obbligo, potrebbero essere sia di tipo pecuniario che comportare l’interdizione alla circolazione. L’uso di gomme termiche o invernali è comunque sempre consigliabile per avere una maggiore tenuta di strada, e non solo in caso di neve, ma semplicemente in presenza di temperature rigide.

    Gli pneumatici non sono però l’unica componente delle vetture che deve essere tenuta sotto controllo con l’avvicinarsi dell’inverno. È molto importante, infatti, verificare anche lo stato dei tergicristalli, il radiatore (fondamentale la presenza dell’antigelo), e la capacità della batteria (il freddo può infatti comportare una riduzione dell’autonomia della batteria stessa). Anche il parabrezza, con l’arrivo del freddo, necessita di particolari cure, soprattutto quando si lascia la macchina all’agghiaccio per un’intera nottata e ci si ritrova al mattino col parabrezza coperto di neve o ghiaccio. Per risolvere il problema, si può ricorrere all’aria calda dell’impianto di riscaldamento, ma se si ha fretta ci si può premunire di alcuni prodotti (deghiaccianti chimici, elettrici o meccanici) che facilitano questa operazione. Evitate invece di ricorrere al getto di acqua calda sul parabrezza o di cercare di rimuovere il ghiaccio con degli oggetti di plastica che potrebbero graffiare il vetro.

    In presenza di ghiaccio o neve, oltre a controllare lo stato di cerchi e gomme e delle altre componenti della macchina, è anche necessario prestare particolare attenzione allo stile di guida: oltre ad andare piano e rispettare le distanze di sicurezza, è consigliabile accelerare progressivamente per arginare il problema del pattinamento delle ruote, inserire la marcia superiore se le ruote iniziano a slittare (questo permette di ridurre la coppia motrice e favorire quindi il ripristino dell’aderenza) e, quando si deve frenare, evitare l’inserimento dell’ABS cercando di anticipare la frenata.

    Pochi e semplici consigli che ci permettono però di sentirci sicuri anche in condizioni meteorologiche insidiose.

    Articolo a cura di Francesca Tessarollo
    Prima Posizione Srl – sito web marketing

  • La cartomanzia a basso costo con l’esperta sensitiva

    Il nuovo anno è iniziato e, si sa, giocare d’anticipo è sempre meglio che arrivare al momento fatidico e non sapere come muoversi e che cosa fare. In questi casi, dunque, l’arte divinatoria può venirci incontro ed aiutarci così a scoprire qualcosa di più sul nostro futuro e su ciò che ci aspetta per il resto del nuovo anno. Ma chi può aiutarci nel caso si fosse alla ricerca di un’esperta sensitiva che effettui la lettura dei tarocchi? Sul portale cartomanziatelefonica.com, si potranno trovare tutte le informazioni su come prendere contatto con la sensitiva, oltre ad ottenere un’ottima lettura dei tarocchi offerta dalla cartomante sensitiva. La cartomante sensitiva Anna, si caratterizza per l’offerta di una cartomanzia a basso costo: perciò, se non avete a disposizione grossi budget, ma siete ugualmente affascinati dal mondo della lettura dei tarocchi attraverso la cartomanzia telefonica, allora non dovrete fare altro che fare affidamento all’ottimo sito cartomanziatelefonica.com.
    Durante il consulto di cartomanzia a basso costo, la sensitiva cercherà di soddisfare le vostre esigenze di sapere affidandosi ai tarocchi e, se vorrete, potrà effettuare anche la lettura dei tarocchi dell’amore, offrendovi così maggiore sicurezza su come muovervi e cosa fare nella vita di tutti i giorni, soprattutto quando ci si trova confrontati con occasioni speciali o momenti difficili da superare. Dunque, non lasciate che le vostre questioni circa la vita privata rimangano dei grandi punti interrogativi, piuttosto, rivolgetevi ad Anna con cartomanziatelefonica.com: la cartomanzia telefonica potrà quindi tornarvi utile per la vostra carriera professionale, o ancora, per sapere esattamente come sarà il futuro della vostra storia d’amore che state vivendo.
    La cartomante sensitiva di cartomanziatelefonica.com saprà aiutare tutti i clienti che si trovano confrontati con le preoccupazioni del lavoro: con una piccola lettura dei tarocchi, potrete così sapere se ci saranno delle novità positive che vi porteranno nuovamente in ottima forma, ed a farvi dare il meglio di voi nella vostra professione. Tutto quello che c’è da sapere sulla propria vita personale, dai risvolti positivi a quelli negativi, ve lo svelerà la sensitiva Anna, grazie ad un attento consulto della cartomanzia e con la lettura di specifici tarocchi. Se desiderate quindi una lettura dei tarocchi effettuata dall’esperta, non dimenticate che con Anna la cartomanzia a basso costo esiste. Nelle giornate di sabato e tutti i giorni dopo le ore 19:00, si potrà beneficiare di un costo molto competitivo per avere una seria lettura dei tarocchi dalla cartomante sensitiva Anna. Successivamente, tramite delle semplici istruzioni, potrete pagare il servizio di cartomanzia telefonica con le più comuni carte di credito o prepagate. La sensitiva Anna mette a disposizione dei suoi clienti tutte le informazioni in merito ai pagamenti, tariffario e numeri a cui è raggiungibile attraverso il suo sito cartomanziatelefonica.com.

  • L’Europa sotto la morsa del ghiaccio

    Oltre che alla crisi globale ora ci si mette anche il mal tempo, a stringere in una morsa ghiacciata l’intera Europa e soprattutto l’Est. La stima attuale è di circa 90 decessi dovuti alle temperature bassissime, che in alcuni stati, come l’Ungheria, hanno toccato i -30°. Si calcola inoltre, che sempre nell’Est Europa, circa 20.000 persone siano state sfollate dalle loro abitazioni per essere portate in centri di soccorso.

    Anche in Italia la situazione non è delle più buone con città che si sono svegliate con diverse centimetri di neve ad imbiancare strade ed autostrade. Nel capoluogo emiliano fermo anche il traffico areo, in Liguria scuola chiuse a causa delle raffiche di vento fortissime.

    In alcuni tratti autostradali è stato vietato il traffico di mezzi pesanti, a tutti il consiglio è di muoversi se non strettamente necessario e comunque di montare gomme da neve, moto, motorini e gomme moto meglio lasciarli in garage … almeno per un po’.

    In alcuni paesi è stato messo all’erta anche l’esercito per far fronte a questa morsa di gelo imprevista. Nel nostro paese, oltre che ai disturbi alla rete ferroviaria ed autostradale, non ci sono stati altri inconvenienti, come invece è successo in altri parti d’Europa. Drammatico è il bilancio in Polonia dove si contano 20 morti, in Slovacchia 2. Il peggio sembra comunque non essere ancora passato, si prevedono infatti ulteriori ribassamenti delle temperature nei prossimi giorni.

  • PREMIATE 120 IMPRESE CHE HANNO ACCOLTO DEI DISABILI NELLE LORO AZIENDE

    Su iniziativa delle Cooperative Sociali l’Arco e Promidea ed in collaborazione con la Confesercenti di Catanzaro, sono stati consegnati, presso la Casa delle Culture dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro, gli attestati di riconoscimento alle imprese della provincia di Catanzaro che hanno ospitato i tirocinanti selezionati nell’ambito del PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE – FSE 2007-2013 ASSE III Inclusione Sociale, Obiettivo operativo G. 1 .

    Gli attestati consegnati riconoscono l’impegno profuso dalle oltre 120 aziende che con la loro disponibilità e professionalità hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto che tendeva ad offrire un’opportunità d’inserimento socio-lavorativo ai 131 tirocinanti con disabilità psichica coinvolti nell’iniziativa.

    Le azioni di work experience per disabili psichici sono state portate avanti dal Settore Lavoro, Formazione Professionale e Politiche Sociali dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro e sono state seguite con particolare attenzione dal dirigente del Settore, dott. Filippo Pietropaolo, il quale considera di particolare importanza favorire il buon esito delle procedure in atto al fine di contribuire efficacemente alla riduzione della condizione di isolamento sofferto dai soggetti destinatari di tali azioni e di incentivare azioni volte all’inserimento all’interno del sistema produttivo.

    “Il successo di queste work esperience, che stanno consentendo a tanti
    disabili di trovare opportunità di lavoro stabile e quindi di
    integrazione sociale – afferma il presidente della Provincia di
    Catanzaro Wanda Ferro – dimostra quanto il ruolo delle Province sia
    indispensabile per la realizzazione dei programmi regionali.

    Se un’iniziativa tanto rilevante e complessa è andata a buon fine, buona
    parte del merito è da attribuire alle Province, che hanno svolto un
    importante lavoro di confronto e di raccordo tra tutti i soggetti
    operanti sul territorio, dai centri di salute mentale alle cooperative
    sociali, alle imprese. Un lavoro che presuppone una conoscenza
    profonda dei bisogni e delle opportunità offerte dal territorio, e che
    non può quindi essere demandato ad enti con competenza territoriale
    più ampia come la Regione”.

    La gestione delle attività di work experience è stata curata, oltre che dalle Cooperative Sociali L’ARCO e PROMIDEA, anche da FONDAZIONE CITTÀ SOLIDALE ONLUS, CENTRO CALABRESE DI SOLIDARIETÀ, ASSOCIAZIONE NEW DAY ONLUS, COOPERATIVA SOCIALE IL DELTA, COOPERATIVA SOCIALE CIARAPANI’, COMUNITA PROGETTO SUD, FONDAZIONE BETANIA, COOPERATIVA SOCIALE ARABA FENICE che hanno operato in stretto contatto con sei Centri diurni di riabilitazione psicosociale appartenenti all’Asp di Catanzaro e dislocate in diversi comuni del territorio provinciale, mettendo in campo operatori, organizzazione, servizi e strutture del proprio dipartimento di Salute mentale

  • Al telefono la coppia scoppia

    Il 34% litiga alla cornetta

    Se un tempo l’appuntamento telefonico era l’occasione per aprire il cuore a interminabili dichiarazioni d’amore, oggi il telefono è lo strumento ideale per litigare. Ben il 34% dei single, infatti, ammette di aver litigato con il proprio ex per via telefonica. A rivelarlo un’indagine condotta dal club di Eliana Monti, specializzato nella ricerca del partner.

    Ad ispirare furibonde discussioni compare poi il centro commerciale e il supermercato: luogo prediletto per liti riguardanti shopping e acquisti d’impulso per ben il 21% degli “scoppiati”.

    “Le controversie che si innescano al telefono sono spesso quelle che tendono ad acuirsi, visto che non c’è la possibilità di chiarire guardandosi dritto negli occhi. Il centro commerciale, a sua volta, mette in evidenza i differenti interessi dell’uomo e della donna che finiscono per vedersi come appartenenti a mondi diversi e troppo distanti per trovare un punto d’incontro” spiega Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club per single.

    Sul podio dei luoghi reali e virtuali che ispirano polemiche nella coppia compare poi la casa dei suoceri o di parenti e amici stretti. Il 16% ammette di aver avuto animati scambi di vedute con l’ex proprio davanti alla sua famiglia. Seguono poi locali notturni e ristoranti, luogo di scontro per il 13% degli intervistati.

    Meno gettonati infine sono l’automobile, con l’11% di litiganti a bordo, e le località di villeggiatura che vengono nominate soltanto dal 5% degli spiriti liberi.

    “Litigare in luoghi affollati o peggio davanti a conoscenti, parenti ed amici può essere un punto di non ritorno per la coppia. Al rancore e al dispiacere della lite si aggiunge infatti l’umiliazione che può diventare difficile da dimenticare. Per coloro che riescono a litigare anche in vacanza, quando tendenzialmente si è più rilassati, dovrebbe accendersi un campanello d’allarme: la storia potrebbe essere giunta ad una crisi vera e propria” suggerisce Eliana Monti.

    Ma quali sono i consigli degli esperti dell’anima gemella per affrontare al meglio queste discussioni? Secondo lo staff di Eliana Monti non sempre discutere è un fatto negativo per la coppia, purché venga inteso come momento di crescita e di ricerca di un punto di incontro. L’importante è mantenere la calma ed esprimere senza troppe remore il proprio pensiero.

    “Le discussioni peggiori sono quelle che terminano lasciando i due partner nella medesima posizione in cui si trovavano ancor prima di discutere. Questo significa che entrambi sono troppo attaccati al proprio punto di vista e che tengono più al proprio “io” rispetto al “noi” che identifica la coppia” conclude Eliana Monti.

  • Ultime Disponibilità per il Convegno sulla Formazione per Operatori del Benessere

    L’ A.L.B.A., ha organizzato un:

    Convegno a Libera Partecipazione di presentazione del progetto didattico nazionale per Operatori del Benessere

    L’Assistente Personale allo Stile di Vita
    Personal Lifestyle Coach

    in ambito Benessere e Fitness

    Francesco Fagnani, organizzatore del convegno e Presidente dell’Associazione Scientifica Alba, ha parlato dell’iniziativa illustrando il progetto per la formazione di un operatore del benessere:

    “Il Convegno è a partecipazione gratuita ed è aperto a tutti. Si rivolge ad una platea molto ampia di persone che abbiano un interesse a sviluppare le proprie conoscenze in ambito Benessere e Wellness della persona” ha detto Fagnani parlando del convegno.

    “C’è un’attenzione crescente verso i bisogni della persona: i ritmi frenetici delle grandi città spingono gli individui a cercare nuove forme di relax – abbiamo poco tempo a disposizione e si è alla ricerca di momenti tranquilli di qualità” ha proseguito Fagnani parlando degli obiettivi del Convegno.

    Francesco Fagnani, ha concluso il suo intervento presentando gli argomenti che verranno trattati:

    Benessere, Wellness, Fitness: Le Rinnovate Professionalità

    Alcuni degli Obiettivi del Progetto

    • Offrire a chiunque voglia entrare nel mondo del Benessere una preparazione completa ed efficace, con la possibilità di relazionarsi con altre figure del mondo della sanità
    • Favorire l’inserimento professionale delle giovani generazioni e delle rinnovate professionalità nel mondo del Benessere
    • Fornire conoscenze spendibili anche, per chi lo desidera, in ambito universitario per conseguire una Laurea in tecnologo del Fitness e dei prodotti dietetici della Salute
    • Favorire la riconversione al mondo del Benessere e Wellness da altri settori
    • Fornire a figure professionali diverse (medico, biologo, farmacista, ecc) conoscenze approfondite sul mondo del Fitness, per consentire una maggiore integrazione con altri Professionisti del settore
    • Consentire ad operatori del Fitness il conseguimento di un ulteriore titolo di studio
    • Formare chi sia desideroso di apprendere per autogestirsi nel campo del Benessere e dello Stile di Vita

    Scarica il Programma Convegno Operatore del Benessere

    L’evento è gratuito, ma si raccomanda la preiscrizione
    L’accesso alla sala è garantito fino al numero massimo di posti consentito

    Modulo per la Registrazione al Convegno

    Il Benessere Come Sbocco Occupazionale per le Giovani Generazioni e le Rinnovate Professionalità
    Convegno di presentazione del progetto didattico nazionale
    L’Assistente Personale allo Stile di Vita
    Personal Lifestyle Coach

    Venerdì, 10/02/2012, 14:30 – 18:30
    Sala Convegni “M. FRATINI”, presso Banca Credito Coop.
    Via Nettuno, 29
    Civitanova Marche MC

  • Cerchi un forum dove si puo parlare e apprendere di tutto e di più? Passa a New_world

    Un forum lanciato da poco ma destinato a crescere, il forum contiene gia varie sezioni ma se ne potranno aggiungere molte altre su richiesta degli utenti interessati.

    Vi sono episodi di anime in streaming, download dei manga, tutorial e domande sulla grafica, recensioni e domande sulle release dei videogiochi per console e molto altro.

    Al momento siamo in cerca di mod/high mod e soprattutto di utenti e gente a cui piace condividere le emozioni, esperienze e conoscenze con gli altri.

    Quindi cosa aspettate a venire su www.neworld.forumcommunity.net ?

    Vi aspetto numerosi ^_^

    Grazie!