Autore: Redazione area-press.eu

  • Come posizionare e promuovere al meglio un sito web: strategie e consigli per la riuscita on line


    Come posizionare e promuovere al meglio un sito web: strategie e consigli per la riuscita on line

    Oggi non basta più avere un sito internet per essere visibili, occorre farsi trovare dai potenziali clienti che stanno navigando e cercando on line prodotti simili a quelli offerti dall’ azienda stessa. E’ quindi importante “incertettare”” questa clientela intenzionata ad acquistare i propri prodotti e servizi

  • Software Gestionale per Campeggi: l’ innovazione nel turismo con Media-Beat


    Il Tourism Innovation Center sarà il primo centro di ricerca e sviluppo di ICT applicata al mondo del turismo e includerà un Training Center per la formazione Manageriale degli operatori turistici.

    Il Tourism Innovation Center nasce da un’idea di Media Beat, azienda leader nazionale nel settore nella fornitura di soluzioni tecnologiche per il turismo, che dal 1997 affianca le imprese turistiche in qualità di partner tecnologico, offrendo infrastrutture informatiche innovative e servizi personalizzati mirati a far crescere le aziende e il loro business e ad ottimizzare l’utilizzo delle risorse tecnologiche.

    Uno staff di 20 professionisti del settore ICT, uffici a Ferrara, Cesena ed una costante attenzione verso le nuove tecnologie hanno permesso una crescita importante dell’azienda ed un rapido affermarsi nel mondo del turismo. Questo grazie alla progettazione e allo sviluppo di soluzioni informatiche di alto livello, realizzate internamente all’azienda da risorse qualificate e certificate, che hanno incontrato l’approvazione di numerosi operatori turistici e pubbliche amministrazioni.

    Ricordiamo che Media Beat ha progettato e sviluppato MIDAP, il software realizzato con la collaborazione dell’Amministrazione Provinciale di Ferrara e messo a disposizione delle strutture ricettive per l’invio telematico delle schedine alloggiati alla Questura. Questo progetto ha già destato l’interesse di numerose altre Province in tutta Italia. MIDAP è attualmente in valutazione presso MICROSOFT per ricevere il blasonato logo “certified for Windows XP”.

    Il ventaglio di soluzioni sviluppate da Media Beat per il Turismo va dalle soluzioni di informatizzazione per strutture ricettive (campeggi, villaggi, hotels), allo sviluppo di portali tematici per la promozione turistica del territorio e di on-line booking fino a soluzioni di web promotion e communication mirate ad ottimizzare le strategie di marketing on-line divenute strumento indispensabile per gli operatori turistici. Le nuove tecnologie permettono di intervenire in tempo reale anche a migliaia di chilometri di distanza e di erogare dei servizi professionalmente eccellenti, convalidati dalle certificazioni acquisite.
    L’ampia gamma delle soluzioni proposte consente a Media Beat di affiancare come Partner esclusivo qualsiasi operatore del mondo del Turismo che ha scelto l’innovazione e la tecnologia informatica come strumento di competitività.

    La nascita del Tourism Innovation Center rappresenta un punto di svolta per Media Beat oltre che un evidente segno di crescita aziendale, in quanto grazie al Training Center presente all’interno della nuova struttura le competenze dei professionisti ICT certificati saranno messe a disposizione delle aziende del settore turistico per la formazione del Management non solo in materia di Information Technology ma anche di Business Intelligence, Strumenti di Marketing aziendale, utilizzo dei sistemi informativi per l’ottimizzazione delle performance, divenendo un punto di riferimento fondamentale per tutte le aziende che intendono crescere attraverso l’aggiornamento continuo e l’innovazione.

    Link Utili
    www.media-beat.com
    Software Gestionale per Campeggi

  • IL CAMMINO/COMUNE DI VENTIMIGLIA – ODERDA INSISTE: VERIFICHEREMO TUTTE LE DELIBERE

    Comunicato stampa di domenica 7 ottobre 2007

    VENTIMIGLIA-IL CAMMINO RILANCIA: VERIFICHEREMO TUTTE LE DELIBERE

    "Lunedì mattina chiederemo al Comune di Ventimiglia tutte le delibere di affidamento di incarichi a Cooperative Sociali di tipo B, per verificarle una per una. Poi vedremo se tutto è stato fatto legalmente e in nome della legalità, come sostiene il Direttore Generale del Comune di Ventimiglia, Marco Prestileo".

    Sergio Oderda, Direttore della Cooperativa Sociale Il Cammino ONLUS, non intende fermarsi e contrattacca: "Il comportamento del Comune nei confronti dei lavoratori che erano sino all’alto giorno occupati nella gestione del verde orizzontale e nella gestione dei servizi dei giardini pubblici, che sono persone svantaggiate e per le quali lo stesso Comune si era impegnato in un progetto di reinserimento sociale, è assolutamente inconcepibile e inspiegabile. La motivazione legata alle eccessive proroghe tecniche del servizio non sta in piedi; anche perché se fosse vero che la manutenzione del verde orizzontale venisse ora affidata ai giardinieri comunali non sarebbe spiegabile il motivo per cui questa decisione non sia stata presa precedentemente, cioé prima di indire una gara per affidare ad una cooperativa sociale tale servizio: se prima non c’erano le persone per fare questo servizio, di sicuro non ci sono neanche adesso!".

    "Ancora meno credibile – continua Oderda – è la motivazione legata alla mancanza di denaro: se il Comune di Ventimiglia non ha i soldi per permettersi la gestione e la manutenzione del verde orizzontale, non si capisce come faccia a permettersi il City Manager. Viene forse pagato con i soldi degli stipendi dei lavoratori svantaggiati della Cooperativa Il Cammino? Anche perché sappiamo con certezza che c’era l’impegno di spesa sino al 31 dicembre".

    "Visto che il Dott. Prestileo parla di legalità e legittimità, voglio ricordargli – continua Oderda – che la Cooperativa Sociale Il Cammino ha ricevuto incarichi a Ventimiglia solo dopo aver vinto le gare promosse dall’Amministrazione Vafré, e che le gare tra Cooperative Sociali non si fanno sul ribasso dei prezzi, bensì sui requisiti. Su questo piano, Il Cammino ha dimostrato e dimostra di essere leader assoluto in provincia di Imperia e tra i leader in tutta la Liguria, applicando alla regola quanto stabilito dalla Legge nazionale 381 e dalla Legge regionale 23, in materia di costi del lavoro della Cooperazione Sociale".

    "Abbiamo collaborato per anni e con soddisfazione di tutti con il Comune di Ventimiglia – conclude Oderda – mettendoci a disposizione dell’Amministrazione tutte le volte che ci è stato chiesto e contribuendo ad aiutare decine di famiglie svantaggiate di Ventimiglia attraverso l’inserimento nel mondo del lavoro. Non possiamo consentire che venga infangato tutto questo, con un fax inviato alle 18.30 dal valore retroattivo, senza preavvisi, mentre si discute di rinnovi e di riposizionamenti delle persone. Sappia il Direttore Generale del Comune che faremo valere le nostre ragioni!".

    Per ulteriori informazioni stampa:
    Ufficio Stampa per la Cooperativa Sociale Il Cammino ONLUS
    FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
    Dott.ssa Elisa Giaccardi
    [email protected]
    Tel. +39.0184.66.15.87 Fax +39. 0184.66.86.28
    Corso Matuzia 13 – 18038 Sanremo (IM) Italy
    www.fcea.it

    ——————————————————————————–
    ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: [email protected].

    PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario é proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected].

  • Tg Realesse
    News Immobiliari gratis sul tuo sito

    Vuoi dare maggior visibilità al tuo sito? Insesci il logo del Tg Immobiliare Realesse sulla tua home page e offri ai tuoi utenti la possibilità di usufruire di un servizio di informazione gratuito. Tg Realesse è il primo quotidiano online con Video News sempre aggiornate

  • Halloween 2007 – La lunga notte delle Streghe


    Una festa diversa, con pernottamento in hotel per scatenarsi nella notte più pazza dell’anno. La festa ha inizio con nightmare drink e cena macabra, la serata prosegue con festa in maschera con animazione e musica in locale riservato, e si concluderà con pernottamento del 31 ottobre e prima colazione in camera il 1 Novembre.
    I partecipanti dello scorso anno si sono divertiti da….morire! Tu cosa aspetti?

    Puoi raggiungerci già dalle 10.00 del mattino e impossessarti della tua camera in hotel…..ma se arrivi tardi non è un problema…ti aspettiamo sino alle 20.30

    La Lunga notte delle Streghe ha inizio; indossa il costume
    ore 20.30 nightmare drink
    ore 21.00 cena macabra nell’antro delle streghe (bevande incluse)
    ore 23.00 scateniamoci con Demetrio! Festa in locale privato, musica e animazione dal vivo, prima consumazione inclusa o ….OKKIO AL LOOK!
    Premi in palio per le 2 maschere o i 2 gruppi più terrificanti!
    ….ritorno in hotel per il pernottamento
    Colazione in camera sino alle ore 11.00 del giorno 1 novembre e camera a disposizione sino alle ore 13.00

    Ti aspettiamo a Selvino, in montagna, a soli 70km da Milano!

    http://www.temavacanze.it/Halloween_2007.shtml#notte
    info e prenotazioni:
    mailto:[email protected]
    tel. 035-761440

  • Seminario di presentazione del “Master sul Benessere Integrato con Specializzazione in Terapia Funzionale Antistress”””


    Zerostress è lieta di invitarVi al seminario gratuito di presentazione del:

    Master sul Benessere Integrato con specializzazione in Terapia Funzionale Antistress

    L’incontro si terrà in data 11 Ottobre 2007 dalle ore 11:00 alle 13:00. Il Master partirà il 27-28 Ottobre 2007 e si articola in 9 week-end (12 ore ciascuno), con un incontro al mese. Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare allo 081/2404114 o inviare una e-mail a [email protected]

    www.zerostress.it

  • DAL SOLLECITO AL RECUPERO CREDITI, TRAMITE IL TELEFONO (CORSO DI PHONE COLLECTION)


    Dal sollecito al recupero crediti, tramite il telefono (Corso di
    phone collection)



    Seminario, a cura del Centro Studi
    Diapason,si terra a Roma
    Domenica 11 Novembre
    2007 Presso l’Hotel Marconi Via G. Amendola 97 a 100 metri dalla Stazione
    Termini


    IL seminario si pone come obiettivo di
    fornire, ai partecipanti , le
    conoscenze tecniche e giuridiche per la gestione del recupero crediti e del servizio solleciti in modo
    professionale e ottimizzato usando il
    telefono.
    E’ rivolto a tutti coloro, che vogliono trovare spazio in un nuovo
    lavoro, in forte fase di espansione, operatori che vogliano ottenere una
    maggiore specializzazione aziende che vogliano creare al loro interno una figura
    professionale capace di gestire tali problematiche.



    In un periodo , dove il tasso
    d’insolvenza ha raggiunto il massimo storico ed il ricorso al credito è divenuto
    ormai elemento della vita quotidiana, il recupero crediti, diviene una delle
    attività di maggiore interesse per chi vuole affacciarsi al modo del lavoro o
    chi vuole specializzarsi in tecniche innovative .


    Oltre alla classica attività
    esattoriale oggi si sta sviluppando la tecnica definita di phone
    collection



    Che cosa è la phone collection
    ?


    è una serie di tecniche che permettono di gestire pratiche di
    recupero credito o di effettuare il servizio solleciti di ( crediti in
    sofferenza), in modo organico e professionale, usando il telefono, nel modo più adeguato e
    corretto.



    IL seminario, della durata
    di un giorno sarà così articolato: ( ore 10.30 ore 19.30
    )



    Elementi giuridici sul recupero crediti Stragiudiziale

    Limiti di applicazione sulla legge sulla tutela della privacy
    Tecniche
    di recupero crediti stragiudiziale
    Tecniche di rintraccio dei debitori ed
    assunzione informazioni
    Visure enti ufficiali e “banche dati” private
    la
    comunicazione telefonica
    La gestione delle pratiche di contenzioso
    La
    lavorazione per fasi
    Uso del protocollo operativo
    La modulistica
    funzionale
    Lo scarico delle pratiche



    Costo 150 euro



    Per prenotazioni 800 135491



    http://www.centrostudidiapason.it/fonecollection2.htm




    [email protected]





  • COMUNICATO STAMPA ( CERTI DI UNA ADEGUATA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE) – DAL SOLLECITO AL RECUPERO CREDITI –


    Comunicato stampa ( Certi di una adeguata diffusione
    e pubblicazione) – Dal
    sollecito al recupero crediti –



    Dal sollecito al recupero crediti, tramite il telefono (Corso di
    phone collection)



    Seminario, a cura del Centro Studi
    Diapason,si terra a Roma
    Domenica 11 Novembre
    2007 Presso l’Hotel Marconi Via G. Amendola 97 a 100 metri dalla Stazione
    Termini


    IL seminario si pone come obiettivo di
    fornire, ai partecipanti , le
    conoscenze tecniche e giuridiche per la gestione del recupero crediti e del servizio solleciti in modo
    professionale e ottimizzato usando il
    telefono.
    E’ rivolto a tutti coloro, che vogliono trovare spazio in un nuovo
    lavoro, in forte fase di espansione, operatori che vogliano ottenere una
    maggiore specializzazione aziende che vogliano creare al loro interno una figura
    professionale capace di gestire tali problematiche.



    In un periodo , dove il tasso
    d’insolvenza ha raggiunto il massimo storico ed il ricorso al credito è divenuto
    ormai elemento della vita quotidiana, il recupero crediti, diviene una delle
    attività di maggiore interesse per chi vuole affacciarsi al modo del lavoro o
    chi vuole specializzarsi in tecniche innovative .


    Oltre alla classica attività
    esattoriale oggi si sta sviluppando la tecnica definita di phone
    collection



    Che cosa è la phone collection
    ?


    è una serie di tecniche che permettono di gestire pratiche di
    recupero credito o di effettuare il servizio solleciti di ( crediti in
    sofferenza), in modo organico e professionale, usando il telefono, nel modo più adeguato e
    corretto.



    IL seminario, della durata
    di un giorno sarà così articolato: ( ore 10.30 ore 19.30
    )



    Elementi giuridici sul recupero crediti Stragiudiziale

    Limiti di applicazione sulla legge sulla tutela della privacy
    Tecniche
    di recupero crediti stragiudiziale
    Tecniche di rintraccio dei debitori ed
    assunzione informazioni
    Visure enti ufficiali e “banche dati” private
    la
    comunicazione telefonica
    La gestione delle pratiche di contenzioso
    La
    lavorazione per fasi
    Uso del protocollo operativo
    La modulistica
    funzionale
    Lo scarico delle pratiche



    Costo 150 euro



    Per prenotazioni 800 135491



    http://www.centrostudidiapason.it/fonecollection2.htm



  • PROBLEMI SITO WWW.ILDELFINOSRL.IT


    Il Delfino Srl

    La società Il Delfino Srl informa che, dal giorno 02 ottobre,
    si stanno riscontrando continui problemi di navigazione sul sito
    ildelfinosrl.it e nella gestione delle e-mail in entrata ed in uscita.

    I tecnici stanno facendo il possibile per
    risolvere nel più breve tempo il malfunzionamento.

    La società si scusa per lo spiacevole disagio
    che i predetti problemi stanno arrecando a tutti i clienti e
    visitatori.

    _______________________
    Il Delfino Srl
    Sede Legale ed
    Uffici: Via Vic. S. Maria del Pianto, Torre 3 – 80143 Napoli Italia
    tel.
    (+39) 081/193.62.345 – tel/fax 081/193.62.349
    Sito internet: www.ildelfinosrl.it; e-mail [email protected]
    Sito Consulenza
    Qualità Online: www.ildelfinoweb.com;
    e-mail [email protected]

  • {BUGHTML!} [NOTIZIE IN RETE] VENDEMMIA DEL FIANO E DEL GRECO CON I PIATTI TIPICI IRPINI …


    [Notizie In rete] Vendemmia del
    Fiano e del Greco con i piatti tipici Irpini …



    Pubblicato su Notizie In rete il 9/29/2007
    07:18:00 AM



    Il Club Go Wine di Avellino organizza, anche per il 2007,la
    giornata nazionale Go Wine che si terrà il 14 ottobre alle
    ore 11 con la visita all’Azienda vitivinicola D’Antiche Terre in Contrada Lo Piano
    S.S. 7 bis Manocalzati per poi pranzare presso: l’Agriturismo Il Cavaliere
    località Starze Manocalzati dove si discuterà sulla vendemmia 2007 del Fiano e
    del Greco con visita ai vigneti dell’Azienda D’Antiche
    Terre.



    Il socio Go Wine riconosce il
    vino come prodotto legato alla cultura di un territorio e come espressione della
    civiltà rurale. Il vino va pertanto valorizzato e difeso come prodotto agricolo,
    contro le tentazioni che in un mondo sempre più globalizzato possono
    trasformarlo in un prodotto industriale, privo di quei connotati di tipicità che
    ne costituiscono invece il tratto distintivo. L’incontro fra mondi e culture
    diverse deve semmai essere per il consumatore occasione per conoscere la cultura
    di tanti e diversi territori, riconoscendo a ciascuno dignità e rispettando il
    patrimonio che portano con sé.



    Il consumatore-turista del vino
    non è solo un viaggiatore alla scoperta di nuovi vini; egli pratica l’enoturismo
    consapevole dello sviluppo qualificato dei territori del vino e quindi sostiene
    i valori che stanno alla base di questa forma qualificata di turismo. Il vino
    che mobilita, che fa viaggiare le persone, secondo lo stile Go Wine, è un vino
    di qualità che deve affermarsi in un territorio di qualità dove il paesaggio è
    tutelato come bene culturale e ambientale. Gli uomini del vino sono
    l’espressione di questa filosofia: legati alla loro terra, al vino che nasce
    dalla terra, al paesaggio che li circonda, alle cantine che si aprono ai turisti
    per comunicare il territorio e la cultura del vino.

    La visita in cantina
    rappresenta per il socio Go Wine un punto di riferimento del suo essere turista,
    cantina che deve poter essere visitabile come un museo o un’opera d’arte, in
    giorni ed orari che corrispondono alle esigenze del turista. Il
    consumatore-turista del vino ama il vino consapevole che ogni vendemmia porta
    con sé alterne fortune: il vino va capito e consumato non come un prodotto
    sempre uguale, perché differenti possono essere le influenze del clima sul
    lavoro dell’uomo.



    L’idea Go Wine si rivolge soprattutto ai vini da vitigno autoctono perché
    espressione di quel legame fra vite-territorio-vino che caratterizza la tipicità
    ed unicità del prodotto e, pur rispettando gusti e scelte diverse, opera
    affinché venga valorizzato e protetto il lavoro di molti viticoltori a favore
    dei vitigni autoctoni e ancor più di quelli rari e meno conosciuti.
    La
    degustazione di un calice di vino deve sempre avvenire rispettando il prodotto,
    attribuendo il giusto prezzo, ma al contempo attenti agli sfruttamenti di
    carattere commerciale che possono allontanare i consumatori. Un equilibrato
    rapporto fra qualità-prezzo tutela il consumatore e rispetta il lavoro
    dell’agricoltore, sia contro i prodotti industriali venduti a prezzo
    massificato, sia contro le tentazioni di speculare sul successo di una
    vendemmia.




    I passi che caratterizzano il
    simbolo Go Wine sono l’espressione di chi vuole camminare con un calice di vino
    attraverso territori, vigneti e cantine ma anche il segno di un movimento che
    intende far crescere ovunque una più attenta e consapevole cultura del
    vino.


    Orario del pranzo ore
    13,30.


    Il menù è il seguente:
    Antipasto del Cavaliere
    Minestra
    Martata Irpina
    Gnocchetti di Zucca in salsa di Ceci
    Cinghiale Salmistrato
    all’Aglianico
    Patate Brullè
    Frutta di stagione
    Torta di Amarene di
    Vallata in Gabbia

    Degustazione
    vini: Fiano Docg-Greco di Tufo Docg
    ed Aglianico Doc

    Costo del pranzo E. 30,00
    Le prenotazioni per
    partecipare all’evento devono pervenire entro il 10/10/2007 ai seguenti numeri
    telefonici:
    Acone Teobaldo 3487466963
    Toni De Roma 3497484070