CARI TUTTI,
AMNESTY INTERNATIONAL HA ORGANIZZATO 4 GG NON-STOP DI PRESSIONE ALLA NS MINISTRA POLLASTRINI SUL TEMA DELLA TRATTA DEGLI ESSERI UMANI, PER CHIEDERE AL GOVERNO ITALIANO DI APPROVARE CON URGENZA UN DISEGNO DI LEGGE VISTO CHE L’ITALIA HA FIRMATO L’8 GIUGNO 2005 LA CONVENZIONE EUROPEA SUL TEMA MA ATTUALMENTE NON HA ANCORA PRESENTATO UN DISEGNO DI LEGGE DI RATIFICA.
DUNQUE, PROPRIO PERCHE’ CONOSCO LA VS SENSIBILITA’ VI CHIEDO DI MANDARE PER FAX O PER MAIL L’APPELLO QUI SOTTO, DOPO AVER SCRITTO IL VS NOME…ABBIAMO TEMPO FINO ALLA MEZZANOTTE DI DOMENICA 25!!! VI PREGO DI FARMI SAPERE QUANTE MAIL O FAX AVETE MANDATO…
TUTTI GLI ESSERI UMANI VI RINGRAZIANO TANTISSIMO…E IO PURE =)
Gianni Nappa
copiate la parte sottostante ed inviate ai vostri contatti.
Alla cortese attenzione dell’onorevole
Barbara Pollastrini
Ministra dei diritti e delle pari opportunità
Fax: 06 67792211
Email: [email protected]
Egregia Ministra Pollastrini,
le scrivo per chiederLe di farsi promotrice, all’interno del Governo italiano, dell’urgenza di approvare un disegno di legge di ratifica della Convenzione del Consiglio d’Europa contro la tratta di esseri umani.
Come Lei sa, la Convenzione è stata ormai ratificata da 10 paesi ed entrerà in vigore il 1° febbraio 2008. Mi dispiace vedere che l’Italia, nonostante una legislazione nazionale avanzata in questo campo, non abbia ancora provveduto alla ratifica.
La Convenzione del Consiglio d’Europa è particolarmente importante perché, per la prima volta, gli Stati che ne fanno parte sono vincolati a combattere la tratta di essere umani proteggendo i diritti umani delle vittime, non solo affrontandola in quanto crimine.
Spero che l’Italia faccia presto parte dei paesi che hanno ratificato la Convenzione europea contro la tratta, dando attuazione ai suoi impegni internazionali per la promozione e la tutela dei diritti umani.
Cordialmente,
_________________________________________________________________
Scarica GRATIS 30 emoticon per Messenger!
http://www.emoticons-livemessenger.com/pages/msnit/index.htm