Autore: Redazione area-press.eu

  • DILù MILLER & THE TRINITY BAND CHIUDONO LA RASSEGNA MUSI CALE RES AMISSA A SANTA MARGHERITA LIGURE

    Comunicato stampa di mercoledì 2 gennaio 2008

    Dilù Miller & The Trinity Band chiudono la rassegna musicale
    Res Amissa a Santa Margherita Ligure

    Sabato 5 gennaio, alle ore 21.00, la Chiesa di San Siro di Santa Margherita Ligure ospiterà l’ultimo appuntamento della rassegna musicale itinerante giunta alla sua terza edizione. Dopo il concerto di sabato scorso, Res Amissa, con la collaborazione del Comune e dell’Associazione Culturale Le Muse Novae, propone una serata con le melodie e i brani ritmici di Dilù Miller & The Trinity Band.

    L’artista giamaicana e la sua band saranno introdotti dalla presentazione della bellissima Chiesa di San Siro ad opera di storici dell’arte ed esperti, il cui compito nell’ambito della rassegna Res Amissa, è proprio quello di introdurre i luoghi che ospitano i singoli concerti, permettendo così al pubblico presente di conoscere e approfondire gli aspetti artistici a volte poco noti di questi favolosi scenari.

    Dilù Miller arriva da Runaway Bay (Giamaica). Affermata stella del blues moderno e della contaminazione etnica, l’artista vive da qualche anno in Italia. La sua voce riassume le sonorità dei luoghi in cui ha vissuto e di cui ha assorbito la cultura musicale: le atmosfere magiche giamaicane dapprima, i ritmi black di Miami e New York, per finire al groove continentale di Londra. Negli ultimi anni ha partecipato a decine di spettacoli e inanellato concerti nei contesti più disparati, fra i quali spicca il Free American Voices, la collaborazione con Arthur Miles e Mariah Carey. In Italia, le e’ stata affidata la colonna sonora dello show teatrale di Enrico Montesano. Le sue esibizioni sono infiammate dalla carica comunicativa tipica delle grandi interpreti soul e da una potente presenza scenica. In questo concerto è accompagnata da The Trinity Band e supportata dalla loro incalzante sezione ritmica. La formazione è composta da Marco Costa (piano e chitarra), Caty Costa (tastiere), Flavio Costa (basso), Andrea Gavazzo (batteria) e Davide Dal Bozzolo (sax).
    L’Associazione Culturale Res Amissa anche per questo ultimo appuntamento inviterà il pubblico presente, ad abbracciare la causa della Fondazione Magistrato di Misericordia di Genova, antica istituzione che si occupa dei bisognosi. Tutti, infatti, saranno chiamati a contribuire liberamente al progetto dell’antica istituzione genovese, allo scopo di raccogliere denaro da destinare ai meno fortunati.

    La rassegna è realizzata grazie al contributo della Regione Liguria, della Fondazione Carige e delle province di Imperia e Savona. Il concerto è gratuito.

    Galleria Fotografica ad alta risoluzione

    Per ulteriori informazioni stampa:
    Ufficio Stampa Associazione Culturale Res Amissa
    FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
    Ufficio Stampa
    Dott.ssa Elisa Giaccardi
    [email protected]
    Tel. +39.0184.66.15.87 Fax +39. 0184.66.86.28
    Corso Matuzia 13 – 18038 Sanremo (IM) Italy
    www.fcea.it

    ——————————————————————————————————————————————————————————————

    ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: [email protected].

    PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected].

  • {BUGHTML!} RES AMISSA PROTAGONISTA A LAVAGNA: COANCORA 3 CONCERTI DI MUSICA SACRA.

    Comunicato stampa di mercoledì 2 gennaio 2008

    Res Amissa protagonista a Lavagna:
    ancora 3 concerti di musica sacra
    In programma il duo Simi-Ferraiuolo,
    Dilù Miller & The Trinity Band e Roberta Alloisio Trio.

    Si avvia alla conclusione la rassegna musicale Res Amissa, progetto artistico-culturale capace di unire il fascino ed il valore della musica sacra con la riscoperta di luoghi di interesse storico spesso dimenticati o poco conosciuti. Il Comune di Lavagna, in collaborazione con l’Associazione Culturale Le Muse Novae di Chiavari, ospita ancora 3 concerti, dopo gli appuntamenti della scorsa settimana.
    In programma il duo Sini – Ferraiuolo, Dilù Miller & The Trinity Band e Roberta Alloisio Trio.

    Anna Sini e Fausto Ferraiuolo, giovedì 3 gennaio Cavi Borgo presso la Chiesa della Santissima Concezione alle ore 21.00.

    Il duo – Anna Sini alla voce, Fausto Ferraiuolo al pianoforte – nasce da un’amicizia e dal comune interesse per la musica afro-americana. La loro formazione spazia dal teatro, alla musica fino all’esperienza discografica. Anna Sini si è dedicata alla musica jazz, a quella gospel ed alla brasiliana, rivisitando con vigore e freschezza molti brani conosciuti dal grande pubblico, Fausto Ferraiuolo, per il teatro, ha scritto musica e recitato nelle rappresentazioni del regista Pippo Del Bono. Il progetto del duo prevede un viaggio nei brani gospel classici e moderni, arrangiati e filtrati attraverso l’esperienza dei singoli musicisti: Every time I feel the spirit, Amazing grace, Moaning, Why we sing, solo per citarne alcuni, verranno proposti in un continuo gioco di armonie, voci solistiche e improvvisazioni.

    – Dilù Miller & The Trinity Band, venerdì 4 gennaio presso la Chiesa di Gesù Risorto (Arenelle) alle ore 21.00.

    Scheol Dilu Miller, stella del blues moderno e della contaminazione etnica, arriva da Runaway Bay (Giamaica). La sua voce riassume le sonorità dei luoghi in cui ha vissuto e di cui ha assorbito la cultura musicale: le atmosfere magiche giamaicane dapprima, i ritmi black di Miami e New York, il groove continentale di Londra. In questo concerto sarà affiancata da The Trinity Band e supportata dalla loro incalzante sezione ritmica. La formazione è composta da Marco Costa (piano e chitarra), Caty Costa (tastiere), Flavio Costa (basso), Andrea Gavazzo (batteria) e Davide Dal Bozzolo (sax).
    Il concerto si terrà presso la Chiesa di Gesù Risorto (Arenelle). Consacrata il 30 aprile del 2000, la Chiesa è un interessante edificio moderno, ricco di opere di artisti contemporanei di grande fama e caratterizzato da belle vetrate coloratissime, che ancora oggi danno una luce mistica e particolare all’ambiente.

    – Roberta Alloisio Trio, sabato 5 gennaio presso la Chiesa di Santa Giulia alle ore 21.00.

    La formazione presenta “Dolce silenzio, il Natale in musica”, un concerto che propone le più belle melodie sacre di tutto il mondo, con particolare attenzione alla tradizione popolare italiana e, soprattutto, a quella ligure e piemontese.
    Accompagnano Roberta Alloisio due musicisti di grande esperienza: Edmondo Romano e Fabio Vernizzi. Il concerto si terrà presso la Chiesa di Santa Giulia la cui costruzione risale all’anno 760. L’antica chiesa aveva dimensioni diverse, guardava ad occidente e probabilmente si trattava di una cappella di campagna.

    Novità dell’edizione 2007 del Festival musicale è il sostegno che l’Associazione Culturale Res Amissa offre alla Fondazione Magistrato di Misericordia di Genova, antica istituzione che si occupa dei bisognosi. Durante ogni concerto, saranno raccolte donazioni da devolvere in beneficenza a sostegno degli indigenti.
    Per conoscere tutte le date e i luoghi dei concerti: Rilevato un possibile tentativo di phishinh proveniente da “www.fcea.it” www.resamissa.org
    La rassegna è realizzata grazie al contributo della Regione Liguria, della Fondazione Carige e delle province di Imperia e Savona. I concerti sono gratuiti.

    In provincia di Genova è in programma un ultimo appuntamento con la musica e l’arte del festival Res Ammisa:

    a S. Margherita Ligure
    sabato 5 gennaio 2008 ore 21.00 Chiesa San Siro
    Dilù Miller & The Ars Music Gospel Choir & The Trinity Band

    Galleria Fotografica ad alta risoluzione

    Per ulteriori informazioni stampa:
    Ufficio Stampa Associazione Culturale Res Amissa
    FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
    Ufficio Stampa
    Dott.ssa Elisa Giaccardi
    [email protected]
    Tel. +39.0184.66.15.87 Fax +39. 0184.66.86.28
    Corso Matuzia 13 – 18038 Sanremo (IM) Italy
    www.fcea.it

    ——————————————————————————————————————————————————————————————

    ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: [email protected].

    PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected].

  • SNAI AI TOTORICEVITORI: “PROSEGUITE CON NOI”


    Comunicato stampa

    SNAI ai Totoricevitori: “Proseguite con
    noi”

    Dopo essersi aggiudicata
    oltre 5000 diritti tra negozi e corner di scommesse ippiche e sportive, SNAI dà
    l’opportunità ai totoricevitori di proseguire l’attività

    MILANO
    – SNAI S.p.A. sta comunicando in questi giorni alla categoria dei
    totoricevitori, anche attraverso annunci pubblicitari sulle principali testate
    di settore, la possibilità di proseguire l’attività di raccolta di giochi
    pubblici attraverso la gestione dei diritti di "punto di gioco" dei
    quali detiene la concessione.

    I ricevitori che intendono divenire gestori di corner SNAI possono contattare
    il numero telefonico 0583.26.62.70 per verificare la disponibilità di diritti
    nella zona di loro competenza e ottenere tutte le informazioni necessarie.

    La rete SNAI, una volta a regime, sarà la più capillare d’Italia grazie a
    oltre 6mila “Punto Snai” composti da agenzie di scommesse e corner
    che accetteranno scommesse su ippica e sport compresa l’Ippica Nazionale
    (TRIS – Vincente – Accoppiata – Quarté – Quinté).

    Milano, 2 gennaio 2008

    Relazioni esterne e ufficio stampa SNAI S.p.A.

    Valeria Baiotto – Tel. +39.02.4821.6254 – Cell.
    +39.334.600.6818 – e-mail [email protected]

    Giovanni Fava – Tel. +39.02.4821.6208 – Cell. +39.334.600.6819
    – e-mail [email protected]

    Giovanni Fava
    Ufficio stampa e relazioni esterne

    Snai Spa
    Via Montale, 3 – 20151 Milano (I)
    P.le San Lorenzo in Lucina, 26 – 00186 Roma (I)

    [email protected]

    tel:
    fax:
    mobile:

    +39 02 4821
    6208
    +39 02 4821 6230
    +39 334 600 6819

    Add me to your address book…

    Want a signature like
    this?

    P "Considera la responsabilità che hai
    verso l’ambiente e prima di stampare questa e-mail domandati: ho
    davvero bisogno di una copia cartacea ?”

    "Please consider your environmental
    responsibility and before printing this e-mail ask yourself: do I need
    a hard copy?"

  • {BUGHTML!} SANTO STEFANO AL MARE, BORDIGHERA E ANDORA: DI SCENA MUSICA SACRA E ARTE

    Comunicato stampa di mercoledì 2 gennaio 2008

    Santo Stefano al Mare, Bordighera e Andora:
    di scena musica sacra e arte
    Tre luoghi sacri di grande respiro artistico ospitano gli ultimi concerti
    del festival di musica sacra itinerante.

    Ultimi appuntamenti con la rassegna itinerante di musica sacra Res Amissa, che ha preso il via lo scorso 15 dicembre a Sanremo e ha già percorso importanti luoghi artistici della regione, da Bonassola a Ospedaletti, coinvolgendo oltre 15 artisti con le loro musiche che spaziano dai classici natalizi, passando attraverso blues e gospel, per giungere al jazz e alle musiche etniche.
    Santo Stefano al Mare, Bordighera e Andora ospiteranno rispettivamente domani, venerdì e sabato gli ultimi tre appuntamenti di questa terza edizione del festival: “Un bilancio positivo per Res Amissa – dichiara Angelo Giacobbe, direttore artistico della rassegna – grazie anche al binomio musica e arte, che fanno della manifestazione un momento di alto livello e profondo respiro culturale”.

    Giovedì 3 gennaio, Dilù Miller & The Ars Music Gospel Choir & The Trinity Band si esibiranno presso l’Oratorio di Nostra Signora della Misericordia alle ore 21.00.

    Arriva da Runaway Bay (Giamaica), Scheol Dilu Miller, stella del blues moderno e della contaminazione etnica, da qualche anno stabilitasi in Italia. La sua voce riassume le sonorità dei luoghi in cui ha vissuto e di cui ha assorbito la cultura musicale: le atmosfere magiche giamaicane dapprima, i ritmi black di Miami e New York, per finire al groove continentale di Londra. Le sue esibizioni sono infiammate dalla carica comunicativa tipica delle grandi interpreti soul e da una potente presenza scenica.
    Nella serata di Santo Stefano al Mare Dilù Miller, si presenta con una diversa formazione supportata dalla Trinity Band e da The Ars Music Gospel Choir. La vocalist accompagnata dalle due formazioni eseguirà un repertorio che spazia dallo spiritual più tradizionale al gospel americano contemporaneo.
    Il concerto avrà inizio alle ore 21.00 presso l’Oratorio di Nostra Signora della Misericordia, edificio dalla ricca struttura architettonica al cui interno sono custodite preziose figure marmoree di impronta barocca, nonché quadri settecenteschi con Storie della Vergine.

    Venerdì 4 gennaio, Giulietta Picco e Guido Bottaro si esibiranno presso l’Ex Chiesa Anglicana di Bordighera alle ore 16.00.

    I due artisti presenteranno uno spettacolo diviso in due tempi: nel primo, saranno proposte le arie sacre di Caccini, Gounod, Verdi, Mozart, Rossini e Cherubini; nel secondo, una selezione di canti spirituals, per lo più arrangiati dallo stesso Bottaro, quali i noti Go down Moses e Swing Low Sweet Chariot.
    Ad ospitare il concerto, l’ex Chiesa Anglicana di Bordighera, signorile e raffinata struttura di stile neogotico, caratterizzata da un arioso interno ritmato cromaticamente dalle eleganti finestre.

    Sabato 5 gennaio, The Vanguard Voices si esibiranno presso la Chiesa parrocchiale di Sant’Andrea di Conna ad Andora alle ore 21.00.

    Diretti da Giuseppe Nunnari, la formazione presenta oltre a brani classici quali “White Christmas” e “Silent Night”, alcuni testi di carattere sacro arrangiati a più voci. I Vanguard nascono agli inizi degli anni novanta, precorrendo l’effimero boom italiano dei gruppi vocali. Spunto iniziale fu, come dice il nome stesso, la vitalità della Vanguard School di Gian Siano e Armando Corsi, luogo di incontro di musicisti genovesi fino al 1995, anno che vide la fine della scuola, ma non quella del gruppo. La scommessa della band è oggi quella di ridare spazio alla polifonia nella musica moderna e giocare con le voci. I Vanguard si esibiranno presso la Chiesa Maria Madre della Chiesa, edificio costruito nel 1974 e caratterizzato dalla rigorosa composizione geometrica in cui la centralità aggregante dell’altare e l’utilizzo di due soli materiali, calcestruzzo e vetro recani un messaggio di gran forza mistica e povertà evangelica

    Grazie al prezioso contributo di storici dell’arte ed esperti, il cui compito nell’ambito della rassegna Res Amissa è quello di introdurre i luoghi sacri che ospitano i singoli concerti, a Santo Stefano, Bordighera e Andora il pubblico potrà scoprire dettagli e curiosità sugli edifici sacri teatro dei concerti: la rassegna musicale “Res Amissa”, oltre alla sensibilizzazione del pubblico verso la musica sacra, ha infatti come obiettivo la riscoperta di luoghi spesso poco valorizzati, come chiese, basiliche ed ex edifici religiosi.

    L’Associazione Culturale Res Amissa inviterà ancora una volta il pubblico a aderire alla causa della Fondazione Magistrato di Misericordia, devolvendo una piccola offerta anche simbolica, all’operato dell’antica istituzione genovese che da secoli si occupa dei bisognosi e degli indigenti.
    Per conoscere i programmi musicali e i luoghi dei concerti: Rilevato un possibile tentativo di phishinh proveniente da “www.fcea.it” www.resamissa.org
    La rassegna è realizzata grazie al contributo della della Regione Liguria, della Fondazione Carige e delle province di Imperia e Savona. Tutti i concerti sono gratuiti.

    Galleria Fotografica ad alta risoluzione.

    Per ulteriori informazioni stampa:
    Ufficio Stampa Associazione Culturale Res Amissa
    FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
    Ufficio Stampa
    Dott.ssa Elisa Giaccardi
    [email protected]
    Tel. +39.0184.66.15.87 Fax +39. 0184.66.86.28
    Corso Matuzia 13 – 18038 Sanremo (IM) Italy
    www.fcea.it

    ——————————————————————————————————————————————————————————————

    ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: [email protected].

    PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected].

  • FinanzaEtf.com lancia tre nuovi portafogli virtuali sugli ETF e gli ETC


    Da pochi giorni in linea, eppure molto attivo, il sito FinanzaEtf.com, si propone di aumentare la vasta gamma di servizi gratuiti offerti sul mondo degli ETF.
    Il cuore del sistema è rappresentato, senz’altro, dai portafogli virtuali, che non sono altro che delle asset allocation guida, che i nostri visitatori potranno monitorare nel corso del tempo. Tre per tre tipologie di investitori: l’aggressivo, il neutrale ed il difensivo. Lo stile di gestione è semi-attiva, nel senso che non si tratta nè di servizi di consulenza per il trading di ETF, nè di servizi di gestione passiva. Di norma ogni tre-sei mesi, l’asset allocation viene rivista alla luce delle nuove previsioni economiche. Ribadiamo che si tratta di servizi gratuiti e di consultazione. Non ci proponiamo, nè di fare consulenza diretta sugli investimenti, nè di fare promozione di alcuni ETF piuttosto di altri. Ci limitiamo a dare quella che è la nostra visione dei mercati per i prossimi tre / sei mesi ed a monitorarne le conseguenze per tutto il tempo tra una previsione ed un’altra.
    Ogni portafoglio virtuale si confronta con un parametro oggettivo di riferimento.
    Nei prossimi giorni seguiranno altri comunicati in cui daremo conto degli altri servizi offerti nel nostro sito.
    Finanzaetf.com

  • Il nuovo anno porta buone notizie a 250 ex dipendenti della New Interline SpA società in liquidazione di Gravina


    Le organizzazioni sindacali FILLEA-CGIL FILCA-CISL della provincia di Bari prendono atto con soddisfazione del positivo sbocco per la preoccupante situazione che coinvolge 250 ex lavoratori della New Interline Spa, società di Gravina produttrice di salotti e attualmente in liquidazione. I lavoratori licenziati riceveranno nelle prossime settimane sia gli stipendi previsti dalla cassa integrazione del secondo semestre 2006, successivamente il saldo del trattamento di fine rapporto che non gli è mai stato versato. Ma, ancora più importante, si dà il via a un piano di ristrutturazione che potrebbe riaprire le speranze per i dipendenti messi in mobilità.

    Finalmente, dopo un lungo periodo d’incertezza, confusione ed esasperazione, grazie anche alle pressioni esercitate dalle organizzazioni sindacali, si è arrivati ad un chiarimento definitivo con lo staff manageriale deputato alla risoluzione della crisi e che ha preso in mano l’azienda sin dal 28 marzo del 2007.
    Il cambiamento è iniziato lo scorso 19 dicembre quando si svolta nella sala consiliare del comune di Gravina una riunione per affrontare la situazione che mette in grave difficoltà tante famiglie della città. Erano presenti i sindaco di Gravina, l’avvocato Rino Vendola, i componenti dell’ufficio di crisi Francesco Nicastri e Marco Del Bufalo, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali FILLEA-CGIL e FILCA CISL provinciali.
    Nell’incontro si sono affrontati in maniera esaustiva i temi più impellenti per la qualità della vita delle famiglie: il pagamento degli stipendi della cassa integrazione guadagni, gli altri crediti dei lavoratori maturati con il Tfr e le mensilità arretrate, ecc.

    All’inizio della riunione si sono vissuti alcuni momenti di tensione dovuti alle rimostranze di alcuni dipendenti. Si era persa ogni speranza di vedere riconosciuta, anche per il 2° semestre 2006, la cassa integrazione guadagni valutabile intorno a 4.500,00 euro per ognuno dei circa per 250 dipendenti. L’ufficio di liquidazione della New Interline Spa si era trovato di fronte a una pratica incagliata e in procinto di essere respinta dal ministero della Previdenza. Il mancato accoglimento avrebbe messo in difficoltà centinaia di famiglie e ingigantito la situazione debitoria dell’azienda in crisi, per la quale è in corso la procedura di ammissione al concordato preventivo. Sarebbe stato un grave danno oltre che per i lavoratori, anche per gli altri creditori

    I liquidatori hanno ora illustrato il provvedimento con il quale il ministero del Lavoro e della previdenza sociale proroga la corresponsione del trattamento straordinario di integrazione salariale in favore dei lavoratori dipendenti per il periodo dal 1/7/2006 al 31/2/2006. Tutti i circa 250 dipendenti interessati riceveranno gli arretrati coperti dalla C.I.G. entro i prossimi giorni.

    Le organizzazioni sindacali esprimono soddisfazione oltre che per il risultato raggiunto, anche per le dichiarazioni rilasciate durante l’incontro dai liquidatori che hanno riconosciuto la visione costruttiva offerta dai rappresentanti dei sindacati nella vicenda, nonché la pazienza mostrata dai lavoratori. Comportamenti che hanno consentito il nascere di un clima di fiducia in quella comunanza di intenti necessaria alla soddisfazione degli interessi dei dipendenti.

    I liquidatori sottolineano poi il comportamento disponibile e collaborativo dell’ex amministratore, il dott. Vito Urgo, che è intervenuto personalmente a facilitare contatti e riunioni con le istituzioni affinché la pratica uscisse dalla fase di stallo.

    Le vicende che hanno preceduto l’incontro.

    Il 28 marzo 2007 l’amministratore della New Interline Spa, constatata l’impossibilità di continuare l’attività aziendale a causa della perdurante crisi che ha coinvolto non solo l’impresa, ma anche l’intero comparto ha deciso di sospendere l’attività e sono nominati due liquidatori, professionisti esperti di risoluzione di crisi aziendali: Francesco Nicastri e Marco Del Bufalo. I due liquidatori, utilizzando un approccio prettamente aziendalistico, hanno portato avanti la loro attività di risoluzione della situazione critica avvalendosi delle competenze di una primaria società internazionale di revisione, la PKF Spa che ha redatto la due diligence necessaria per l’analisi della reale situazione economica e patrimoniale della società.
    E’ stato poi realizzato un sito internet per la raccolta di informazioni e contatti con i soggetti coinvolti dalla recessione e per la pubblicazione di comunicati e documenti da parte del management. Tutta l’attività così svolta ha consentito la predisposizione di un piano di ristrutturazione aziendale all’interno di un concordato preventivo che, una volta tanto, nasce dal positivo confronto fra le esigenze dei lavoratori rappresentati sindacalmente e dei creditori tutti, con la prospettiva di lasciare in vita ciò che c’è di produttivo.
    I liquidatori hanno informato sinteticamente i sindacati e tutti i dipendenti che è stata presentata nel mese di novembre, al Tribunale di Bari, un’istanza di ammissione al concordato preventivo contenente un primo piano di ristrutturazione strategico che consente una gestione separata degli interessi delle varie categorie di creditori; in questo modo vengo garantite le spettanze di tutti i dipendenti.
    Tutto ciò ha permesso di svincolare altri assets aziendali a favore di altre categorie di creditori di ciclo e di funzionamento meno tutelate dalla normativa fallimentare composti da fornitori e banche attraverso la costituzione di una società veicolo che avrà, tra l’altro, il compito di attuare un nuovo piano industriale basato su un progetto innovativo di riconversione degli stabilimenti siti nella zona industriale della Martella a Matera.
    Il piano di riconversione potrà essere presentato nei prossimi mesi sia alle banche sia ai creditori e rispetterà la filosofia sin qui adottata dai liquidatori che è quella di realizzare una convergenza di interessi e sinergie tra istituti di credito, operatori economici ed istituzioni, come presupposto per fare sistema tra di essi.
    L’approccio sarà quello di creare le sinergie necessarie al superamento della situazione di stallo che coinvolge non solo l’azienda qui interessata, ma anche tutto il comparto, compresi gli istituti di credito intervenuti a sostegno delle varie iniziative imprenditoriali.
    I siti della Martella ad esempio potrebbero essere sede di un centro espositivo permanente di servizi e di ricerca a supporto ed a servizio del distretto.
    A titolo esemplificativo sono in corso i primi scambi informativi con il ministero dello Sviluppo economico affinché sia ipotizzabile un intervento strutturale per la risoluzione della crisi e per il rilancio non solo della New Interline Spa, ma anche dell’intera area, ad esempio istituendo un centro di gestione delle problematiche del distretto, chiedendo al governo una normativa o una procedura speciale per il concordato di area, per evitare stress economici distruttivi per le aziende e per le risorse umane impiegate.
    Non si tratterebbe di chiedere soldi, bensì di concordare procedure strategiche condivise con le istituzioni a salvataggio di un’intera economia locale. L’intervento del sindaco Vendola ha infine sposato la filosofia sin qui adottata, sottolineando la possibilità di creare rapporti interregionali sostenuti normativamente, Vendola si è detto disponibile ad aprire un tavolo di trattative in tal senso, anche utilizzando l’esperienza sin qui vissuta. La riunione si è conclusa con l’apprezzamento dei lavoratori per il lavoro svolto e per il rispetto a loro riservato con scambio di auguri fra i presenti.

    Riferimenti Liquidatori New Interline SpA: Francesco Nicastri cell. 328 9644202 e-mail [email protected] Marco Del Bufalo cell. 393 9388965 e-mail [email protected]

  • VILLAR FOCCHIARDO (TO) 12 gennaio – Inconto sui temi: Dalla cooperazione sostenibile all’attualità – Il petrolio giunto a 100 dollari al barile impone una riflessione. Autonomia energetica, energia rinnovabile


    Rete Comuni Solidali comuni della terra per il mondo

    – La Comunità montana Bassa valle di Susa e val Cenischia
    – Nimbus Società metereologica Italiana
    – Istituto Des Ambrois Oulx
    – l’Istituto comprensivo di Sant’Antonino di Susa

    Organizzano per Sabato 12 gennaio ore 9,30
    presso Cascina Roland a Villar Focchiardo un incontro sui temi:

    Dalla cooperazione sostenibile all’attualità
    il petrolio giunto a 100 dollari al barile impone una riflessione
    Autonomia energetica, energia rinnovabile

    Saluti
    Antonio Ferrentino Presidente Comunità Montana Bassa valle di Susa e ValCenischia
    Gruppo di Coordinamento Recosol

    Interverranno

    Paolo Giglio – Console Onorario Niger

    Filippo Guerra – Recosol
    Progetto il Sole per l’acqua Niamey Niger

    Luca Mercalli – Presidente Società Meteorologica Nimbus
    Gli interventi dell’uomo sul clima

    Oscar Marchisio – Sociologo
    Il paesaggio come racconto collettivo

    Mauro Parisio – Comunità Montana
    Progetti energia rinnovabile

    Roberto Canu – Assessore comune di Bardonecchia
    Progetto Zinder Niger L’esperienza pilota del villaggio di Mandarà

    Ernesto Berra – Sindaco del comune di Occimiano capofila EMAS Monferrato
    Sostenibilità ambientale e strategie di sviluppo di un territorio

    Giorgio Galanti – Dirigente scolastico della Direzione Didattica Statale Rinnovata Pizzigoni Milano
    Una scuola, un metodo, un ambiente

    Preleva l’invito sul sito del Provinciale.net
    http://www.ilprovinciale.net/index.php?mod=17&idart=257

  • “CANTARE


    EMOZIONARE””

  • Digital 2B inaugura il nuovo portale dell’Ordine degli Avvocati di Marsala


    II nuovo sito avrà importanti funzionalità che permetteranno di usufruire di servizi on-line come la prenotazione degli eventi formativi, la web-mail, la consultazione degli albi, il download della modulistica di riferimento e di tutti i documenti.
    Ci auguriamo in tal modo di poter assicurar un servizio sempre più efficace e vi invitiamo pertanto tutti gli avvocati del foro di Marsala a consultare il sito con frequenza e a salvare la home page come pagina iniziale.
    http://www.digital2b.com

  • AUTOMOBILISMO – LA SCUDERIA ASPROMONTE IN FERMENTO. ENTUSIASMO SULLE STRADE CALABRESI


    E’ da poco calato il sipario sulla stagione automobilistica 2007 e lo staff della Scuderia Aspromonte traccia il bilancio che ha visto i piloti reggini protagonisti nella varie gare di slalom e cronoscalate disputate sui tracciati meridionali, che si può senz’altro definire positivo.


    Un grazie particolare da parte della dirigenza della Scuderia Aspromonte è rivolto agli Ufficiali di Gara che con il loro prezioso lavoro riescono, anche, a rendere sicure le gare, alle Amministrazioni Comunali, agli assessori allo sport, alle ProLoco , alla Promannoli ed alle altre associazioni che sono state vicine. Un grazie particolare alle Forze dell’Ordine: Carabinieri, Polizia Stradale, Polizia Municipale, Questura, Corpo Forestale dello Stato che con il loro particolare impegno sono riuscite a garantire la sicurezza sul tracciato sia prima degli eventi, sia durante che a conclusione delle gare.


    Il presidente Lello Pirino unitamente ai propri collaboratori è già all’opera per predisporre il necessario per organizzare nel modo migliore gli impegni della stagione 2008.


    Nella riunione svoltasi a Lamezia, la Scuderia Aspromonte ha iscritto a calendario ben sei gare di slalom ed una cronoscalata, manifestazioni che sono state regolarmente incluse e ratificate nel calendario nazionale CSAI.


    Per lo slalom si inizierà con la II° edizione della gara Arangea-Gallina in programma il 20 aprile, quindi il 1° giugno sul panoramico tratto “Mare-Monte” si disputerà la Scilla – Melia, per poi proseguire il 15 giugno con la innovativa Mannoli – Gambarie alla sua prima edizione, sarà quindi la volta il 13 luglio della X° edizione della Città di Campo Calabro sul tracciato Campo Calabro – Matiniti, penultimo appuntamento stagionale il 21 settembre con la disputa della Santo Stefano – Mannoli al suo 5° appuntamento; e la stagione targata “Scuderia Aspromonte” si concluderà con il 15° slalom “Città di Montebello” il 26
    ottobre.


    Chicca della stagione sarà la IX^ Coppa Aspromonte gara di cronoscalata velocità in salita sul percorso Santo Stefano – Gambarie in calendario per il 30 e 31 di Agosto, completata con la gara di velocità delle autostoriche.


    Sul sito della Scuderia, http://www.scuderiaaspromonte.it potranno essere seguiti gli eventuali aggiornamenti sulle manifestazioni ed altre curiosità.



    L’email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail