Autore: Redazione area-press.eu

  • NEL WEB IL RESIDENCE VILLA AZZURRA DI CASTIGLIONE DELLA PESCAIA PER CHI AMA LA QUALITAÌ€


    Nel web il Residence
    Villa Azzurra di Castiglione della Pescaia
    per chi ama la qualità

    Il Residence
    Villa Azzurra di Castiglione della Pescaia
    è una struttura
    nuovissima realizzata con criteri basati su standard di qualità di
    livello decisamente alto.
    Ogni appartamento ha
    metratura e disposizione dei vani diverse, ma sempre con un’ampia
    terrazza o con un giardino a prato; la vista, soprattutto è dal secondo
    piano, è splendida con ampi squarci che si aprono sul panorama della
    costa toscana.
    Il Residence si trova
    all’interno del villaggio Baia Azzurra, come dire tranquillità e
    servizi al top, ma con tutta la struttura a disposizione e con la
    garanzia che viene dalla perfetta gestione di una azienda da decenni
    sul mercato.
    Il sito mette in mostra
    tutto questo: il corredo di immagini è ampio, ma più di ogni cosa forse
    il virtual tour permette di ‘muoversi’ nel Residence, da una stanza
    all’altra, da un appartamento all’altro. E vi fa ‘sedere’ in terrazza e
    ‘vedere’ un panorama indescrivibile. Provate.

    La realizzazione e la promozione del sito è gestita dalla Genial
    s.r.l.

    http://www.residencevillaazzurra.it

    __________________
    Sabatino Traini
    IT Director Camping.it

  • CONAD RINNOVA L’ABBINAMENTO CON IL CARNEVALE DI MONDOV ì

    Comunicato stampa venerdì 18 gennaio 2008

    Conad rinnova l’abbinamento con il Carnevale di Mondovì
    Il Moro e la sua Corte
    in visita nei Superstore liguri più frequentati.

    Si rinnova anche per il 2008 l’ormai tradizionale abbinamento tra Conad e il Carnevale di Mondovì (CN), appuntamento che richiama nella città cuneese migliaia di persone anche dalla Liguria.

    Il Conad Superstore di Mondovì, da cui nasce l’iniziativa di promozione del celebre carnevale sul territorio, promuove la distribuzione di materiale pubblicitario del “Carlevè ‘d Mondvì” anche nei punti vendita Conad delle province di Imperia e Savona e, soprattutto, un giro promozionale del Moro e della sua Corte nei Superstore Conad liguri con maggiore affluenza di pubblico (Andora, Imperia Via Airenti, Cairo, Carcare). Il Moro e la Bella Monregaleisa compiranno il loro percorso promozionale in Liguria sabato 19 gennaio.

    Pro.Val.(società che gestisce il Conad Superstore di Mondovì, da cui parte l’iniziativa legata al Giro del Moro) e Nordiconad Area Liguria (che copre le province di Imperia, Savona, Genova, Cuneo e Alessandria), danno il proprio contributo al successo del celebre Carnevale, ospitando presso alcuni punti vendita le visite del Moro e della sua Corte. Le maschere rappresentano i caratteristici e tradizionali personaggi del monregalese, che furono in passato protagonisti di una pagina storica della città. Il Moro seguito dalla Corte, composta da circa venti persone in costume, personifica il Signore dei Saraceni che cingeva d’assedio Mondovì. Accanto la “Bela Monregaleisa”, affascinante creatura femminile alla vista della quale il Moro desistette dall’obiettivo. Durante le visite presso i punti vendita Conad aderenti all’iniziativa, le maschere si esibiranno in una piccola rappresentazione con canzoni medioevali.

    I punti vendita Conad in Liguria che ospiteranno il Moro e la sua Corte sabato 19 gennaio:

    • Superstore Andora (Im) ore 9.30
    • Superstore Imperia Via Airenti zona Caramagna ore 11.15
    • Superstore Carcare ore 15.30
    • Superstore Cairo ore 17.00

    Galleria fotografica ad alta risoluzione con alcune immagini della scorsa edizione.

    FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
    Ufficio Stampa
    [email protected]
    Elisa Giaccardi
    Alessandra Giussani
    Tel. +39.0184.66.15.87 Fax +39. 0184.66.86.28
    Corso Matuzia 13 – 18038 Sanremo (IM) Italy
    www.fcea.it

    ——————————————————————————–

    ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: [email protected].

    PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected].

  • ERRATA CORRIGE: QUESTO COMUNICATO SOSTITUISCE E ANNULLA IL PRECEDENTE

    Comunicato stampa giovedì 17 gennaio 2008

    “Tre Rose” si esibiranno al Festival dei Fiori
    Morera (la Rosa Bianca), Lor (la Rosa Gialla) e Bruna Vietri (la Rosa Rossa), tre soprani per uno spettacolo fiorito.

    Abbinamento musicale ai fiori del Festival dei Fiori.
    Nella serata di sabato 26 gennaio a partire dalle ore 20.00 avrà luogo Happy Hour, Happy Flower, un aperitivo floreale abbinato al concerto di tre grandi artiste, Morera, Lor e Bruna Vietri.

    In attesa di conoscere i vincitori del Concorso Bouquet Sanremo e Bouquet Sanremo Young, il Palafiori si trasformerà in un lounge bar, dove i fiori saranno protagonisti di una serata a base di aperitivi fioriti serviti con specialità locali.
    Sottofondo musicale dell’appuntamento, sarà la voce profonda dal registro acuto di tre cantanti soprano, già note in Italia grazie alle tournée realizzate.
    Danay Morera, Lor Podevin e Bruna Vietri, sono le giovani artiste, che rientrano in un progetto delle edizioni musicali Tauri s.r.l., dal titolo “Tre Rose”. Le artiste hanno sonorità simili per natura, e spesso i loro brani possono essere interpretati oltre che in lingua spagnola anche in lingua francese e italiana. Succede quindi che nello spettacolo, le “Tre Rose” cantino i loro brani individualmente, e spesso una canzone iniziata in spagnolo, venga terminata in francese o in italiano.
    Lor, monegasca, viene soprannominata la Rosa Gialla e ha scritto con Raul Frometa "Ameila", brano dedicato a Amelia Eahart, famosa trasvolatrice americana.
    Morera, invece, è cubana e nel progetto musicale è diventata la Rosa Bianca. Deve il nome al brano "Rosa nell’anima" (Negrin M. – Sirianni F.), presentato per la sua candidatura al Festival di Sanremo 2008, dove l’anima è appunto definita come una rosa bianca e candida.
    Infine Bruna Vietri, di origine toscana ma naturalizzata ligure, è la Rosa Rossa per il color porpora dei suoi capelli.

    Per Happy Hour, Happy Flower le tre cantanti eseguiranno brani inediti tratti dai loro album. Ad accompagnarle, il chitarrista Matteo Negrin, arrangiatore degli stessi brani, coadiuvato alle percussioni da Vito Miccolis. Morera, Lor e Bruna Vietri si esibiranno nuovamente nel pomeriggio di domenica 27, durante la Sfilata di Abiti e Bouquet da sposa.

    Programma “Festival dei Fiori”
    Galleria Fotografica ad alta risoluzione

    Ufficio Stampa Festival dei Fiori 2008
    FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
    Elisa Giaccardi
    Alessandra Giussani
    C.so Matuzia, 13
    18038 – SANREMO IM Italy
    Tel. +39.0184.66.15.87 – Fax +39.0184.66.86.28
    www.fcea.it – mailto: [email protected]

    ——————————————————————————–
    ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: [email protected].
    PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.53.40.37 o inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected].

  • INVITO A MOSTRA MISCIONE ALLA MERLIANI 137 E CASTEL DELL’OVO – AZZURRA IL NAPOLI NEL CUORE

    EVENTI ASSOCIAZIONE CULTURALE MERLIANI 137

    Concorso Il Napoli nel Cuore
    Mostra “Azzurra – Il Napoli nel Cuore”
    23 Gennaio / 10 Febbraio 2008
    Castel dell’Ovo – Sala Italia
    inaugurazione 23 gennaio ore 11,00

    Concorso internazionale d’arte contemporanea ” Il Napoli nel Cuore”
    Dedicato alla rappresentazione della gioia collettiva che Napoli ha saputo esprimere per il ritorno in serie A del Napoli calcio.
    Oltre 60 artisti e opere provenienti da Italia, Germania, Svizzera, Portogallo, Brasile che saranno in esposizione al Castel dell’Ovo nella mostra “Azzurra” dal 20 gennaio al 10 febbraio 2008.
    Concorso composto di quattro sezioni: pittura, fotografia, scultura e video.
    Premiazione del concorso a metà febbraio nella Galleria Merliani 137
    Le opere in concorso saranno votabili dal 18 dicembre 2007 al 10 febbraio 2008 on line su www.magazzinimediterranei.com
    Patrocinii: Sindaco di Napoli e Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli
    Ideato ed organizzato da Gianni Nappa e dall’Associazione Culturale Merliani 137
    Collaborazioni e sponsor: Club Unesco di Napoli – Associazione Storico Borgo Sant’Eligio – Maui Museo dell’Unità d’Italia di Teano – FNAC Napoli – Loffredo Libraio editore – Gino Ramaglia Articoli di Belle Arti – Gattaatelierarte – GiùBox Gallery Napoli – Fonoteca Napoli – Soter service Napoli
    In palio le sculture del Maestro Antonio Ianuario in bronzo a cera persa del valore di 3.500 euro oltre a targhe e i premi in buoni acquisto per le sezioni studenti.
    Catalogo del concorso disponibile nell’esposizione a Castel dell’Ovo.

    ____________________________________________________________________________

    24 / 3 febbraio 2008
    Personale di Raffaele Miscione

    inaugurazione 24 febbraio ore 18,30

    Artista vomerese con alla spalle un percorso di premi quali il premio Arte Mondadori e tante mostre a costituire il bagaglio espositivo.
    In questa personale Miscione presenta la sua ultima produzione tutta a grafite su grandi e medie dimensioni, con una carrellata di figure e soggetti che esaltano l’attualità e che in chiaroscuro impegnano ad una dimensione onirica al di fuori della realtà. Grande impatto e grande capacità dell’artista di rivisitare miti familiari e collettivi senza disdegnare il ritratto.
    Umanità raffigurata nei suoi molteplici aspetti e oggetti della storia di un paese assurti a modelli del made in Italy che Miscione offre con la sola grafite che impressiona le tele e i cartoni per una mostra da non perdere.
    Presentazione Gianni Nappa

    _________________________________________________________________________________

    _________________________________________________________________
    Scarica GRATIS la versione personalizzata MSN di Internet Explorer 7!
    http://optimizedie7.msn.com/default.aspx?mkt=it-it

  • La Bazza vende il profumo e ne rivela le proprietà infinite


    La Bazza è il consulente profumi on line al sito http://www.labazza.com . Il nuovo sito di La Bazza offre a chi si registra in rete una serie di sconti extra sui migliori prodotti profumieri e cosmetici.
    Tra le ultime news, è possibile visionare le nuovissime proposte di La Bazza per acquistare e regalare un profumo, le sue proprietà non solo olfattive ma curative, con un effetto importante sul nostro benessere psicofisico.
    La Bazza non è un semplice sito di vendita profumi, ma un vero mondo del profumo, dove chi ama le essenza e la cosmetica può trovare tante risposte ai suoi dubbi e curiosità che vengono da lontano nel tempo e nello spazio.

    Perché il profumo ha tanto fascino? Perché ha un potere superiore nella memoria, nasconde mille significati della personalità, appartiene al passato e al presente, esprime ed evoca emozioni che le parole non sanno esprimere.
    La Bazza non si limita alla vendita del profumo, ma gli dedica un posto d’onore: ne evoca l’efficacia curativa descrivendo i successi dell’aromaterapia, descrive le principali famiglie olfattive, propone on line un glossario specialistico del profumo.

    Gli esperti del profumo di La Bazza sono a disposizione del pubblico web per dare consigli sul profumo da acquistare, facendo conoscere le differenze tra le famiglie olfattive, dando informazioni su ogni essenza che il comune acquirente spesso non conosce.
    I profumi, che hanno sempre avuto una valenza un po’ divina, in comunicazione diretta con gli dei, sono anche legati all’astrologia. I profumi corrispondono a simbologie planetarie specifiche, relativamente all’uomo e al mondo vegetale.
    E poi il profumo è anche cromoterapia. Cromoterapia. Qual è la fragranza capace di esprimere al meglio la vostra personalità? A metà strada fra scienza e fantasia, dieci fragranze che rallegrano il cuore e fanno bene allo spirito.
    Le essenze ed i profumi aiutano ad esprimere innanzitutto se stessi, parlano di noi e del nostro spirito, e ci aiutano anche a guarire, a combattere la fame nervosa, le crisi depressive, la bassa autostima, ridandoci serenità.

    Un profumo ci può fare evadere e volare? Sì, ci porta lontano come la musica, in una dimensione psicofisica diversa, che ci appartiene nel profondo.
    Per questo, il profumo ci affascina tanto e ci appartiene.
    Se non ne potete fare a meno, il mondo magico del profumo è pronto ad ammagliarvi al sito http://www.labazza.com/labazza/curiosita.asp .

  • MOSTRA DEDICATA AL PINTURICCHIO



    Dal
    2 Febbraio al 29 Giugno 2008, presso la sede della Galleria Nazionale
    dell’Umbria a Perugia, si svolgerà l'iniziativa dedicata a Bernardino
    di Betto detto il Pinturicchio (o Pintoricchio) promossa dal Ministero
    per i Beni e le Attività Culturali con la collaborazione di Regione Umbria,
    Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Comune di Spello e Fondazione
    Cassa Risparmio Perugia, che ha lo scopo di celebrare il 550°
    anniversario della nascita di un protagonista del Rinascimento
    Italiano, artista-simbolo della città di Perugia, ma soprattutto di
    rinnovare l’attenzione del pubblico e della critica nazionale e
    internazionale per il patrimonio umbro.

    Il programma è stato
    realizzato da un comitato scientifico presieduto da Vittoria Garibaldi
    e composto da studiosi e specialisti di rilievo internazionale, si
    svilupperà intorno a una mostra principale. Ci sarà poi, uno speciale
    collegamento esterno all’esposizione, ma di complementare riferimento,
    sarà realizzato a Spello,
    per la valorizzazione della “Cappella Bella” nella locale Chiesa di S.
    Maria Maggiore, capolavoro dell’artista. Per l’occasione sarà
    inaugurato un particolare allestimento illuminotecnico che consentirà
    la migliore fruizione del prestigioso ciclo pittorico, accompagnato da
    un accurato apparato didattico per la presentazione degli aspetti
    storico-artistici, iconografici e tecnici dell’opera. Nella stessa sede
    spellana, saranno inoltre realizzate originali iniziative di
    accoglienza con proposte teatrali e percorsi guidati inediti alla città.

    Un
    particolare interesse sarà riservato alla “riscoperta” delle
    testimonianze pintoricchiesche ancora presenti nei luoghi di origine,
    che permetterà di ampliare l’offerta culturale con itinerari sul
    territorio coinvolgendo altri centri umbri, quali Trevi (Complesso
    Museale di San Francesco), Spoleto
    (Duomo), Orvieto (Duomo) , Città di Castello (Museo del Duomo), San
    Martino in Colle di Perugia (Chiesa della Madonna del Feltro), Spello
    (Chiesa di Sant'Andrea).

  • “TRE ROSE” SI ESIBIRANNO AL FESTIVAL DEI FIORI

    Comunicato stampa giovedì 17 gennaio 2008

    “Tre Rose” si esibiranno al Festival dei Fiori
    Morera (la Rosa Bianca), Lor (la Rosa Gialla) e Bruna Vietri (la Rosa Rossa), tre soprani per uno spettacolo fiorito.

    Abbinamento musicale ai fiori del Festival dei Fiori.
    Nella serata di venerdì 25 gennaio a partire dalle ore 20.00 avrà luogo Happy Hour, Happy Flower, un aperitivo floreale abbinato al concerto di tre grandi artiste, Morera, Lor e Bruna Vietri.

    Al termine dello Show Floreale ad opera dei 6 flower designers europei, in programma nel pomeriggio, il Palafiori si trasformerà in un lounge bar, dove i fiori saranno protagonisti di una serata a base di aperitivi fioriti serviti con specialità locali.
    Sottofondo musicale dell’appuntamento, sarà la voce profonda dal registro acuto di tre cantanti soprano, già note in Italia grazie alle tournée realizzate.
    Danay Morera, Lor Podevin e Bruna Vietri, sono le giovani artiste, che rientrano in un progetto delle edizioni musicali Tauri s.r.l., dal titolo “Tre Rose”. Le artiste hanno sonorità simili per natura, e spesso i loro brani possono essere interpretati oltre che in lingua spagnola anche in lingua francese e italiana. Succede quindi che nello spettacolo, le “Tre Rose” cantino i loro brani individualmente, e spesso una canzone iniziata in spagnolo, venga terminata in francese o in italiano.
    Lor, monegasca, viene soprannominata la Rosa Gialla e ha scritto con Raul Frometa "Ameila", brano dedicato a Amelia Eahart, famosa trasvolatrice americana.
    Morera, invece, è cubana e nel progetto musicale è diventata la Rosa Bianca. Deve il nome al brano "Rosa nell’anima" (Negrin M. – Sirianni F.), presentato per la sua candidatura al Festival di Sanremo 2008, dove l’anima è appunto definita come una rosa bianca e candida.
    Infine Bruna Vietri, di origine toscana ma naturalizzata ligure, è la Rosa Rossa per il color porpora dei suoi capelli.

    Per Happy Hour, Happy Flower le tre cantanti eseguiranno brani inediti tratti dai loro album. Ad accompagnarle, il chitarrista Matteo Negrin, arrangiatore degli stessi brani, coadiuvato alle percussioni da Vito Miccolis. Morera, lor e Bruna Vietri si esibiranno nuovamente nel pomeriggio di domenica 27, durante la Sfilata di Abiti e Bouquet da sposa.

    Programma “Festival dei Fiori”
    Galleria Fotografica ad alta risoluzione

    Ufficio Stampa Festival dei Fiori 2008
    FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
    Elisa Giaccardi
    Alessandra Giussani
    C.so Matuzia, 13
    18038 – SANREMO IM Italy
    Tel. +39.0184.66.15.87 – Fax +39.0184.66.86.28
    www.fcea.it – mailto: [email protected]

    ——————————————————————————–
    ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: [email protected].
    PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.53.40.37 o inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected].

  • CANCELLAZIONE VISITA PAPA ALLA SAPIENZA


    Gentile Redazione si prega di attenzionare il comunicato e di farne massima diffusione Grazie mille
    La cancellazione della visita del Santo Padre prevista per oggi all’Università ”La Sapienza” è motivo di profonda tristezza per la comunità universitaria. Ad affermarlo è Martino Trapani, Membro del C.d.a Sapienza Università di Roma.

    La libertà di parola è un diritto irrinunciabile in un paese civile basato sulla tolleranza e sul rispetto reciproco. Ogni atto che nega tale libertà è inaccetabile.

    Esprimo enorme amarezza, aggiunge Trapani, per gli attegiamenti di intolleranza verbale e di comportamenti a cui abbiamo assistito in questi giorni nel nostro ateneo.

    E’ inconcepibile che nella più grande università europea sia negato il diritto di parola alla massima autorità religiosa presente nel nostro paese.
    Tanto piu’ che la laicità è la cifra della civiltà di un Paese, della libertà di espressione, dell’attitudine al confronto. Mi rammarica il fatto che tutto questo sia stato impedito.

    Spero che tale episodio non costituisca un pericoloso precedente e sono fiducioso del fatto che il Rettore non farà mancare ancora una volta il suo contributo per rasserenare il clima all’interno nell’Università.


    > Dott. Trapani Martino Massimiliano
    > Rappresentante degli Studenti
    > Membro del C.d.a Sapienza Università di Roma


    La tua mail nel 2010? Creane una che ti segua per la vita con la Nuova Yahoo! Mail

  • SNAI SCHIERA LA SUA SQUADRA ALLE OLIMPIADI DEL CUORE INVERNALI


    Comunicato stampa

    SNAI
    schiera la sua squadra
    alle Olimpiadi del Cuore invernali

    Tre giorni di
    sci e sport invernali sulle nevi del Trentino per raccogliere fondi destinati
    ad Admo, Anffas e all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze – Snai
    partecipa con una propria squadra e offre al pubblico la possibilità di
    contribuire alla raccolta benefica con “scommesse” simulate sulle
    gare di slalom gigante, gimkana sulla neve e calcio a 5, oltre alla gara di
    canto “Festival delle Olimpiadi”

    MILANO – SNAI S.p.A. conferma per il 2008 la
    propria partecipazione alle Olimpiadi del Cuore, iniziativa ideata da Paolo
    Brosio per la raccolta di fondi destinati all’Ospedale Pediatrico Meyer e
    ad altre associazioni a fine benefico: i colori arancio e blu del principale
    concessionario italiano di scommesse affiancheranno le Olimpiadi
    nell’edizione invernale di Madonna di Campiglio, dal 17 al 20 gennaio
    2008.

    In questa occasione, SNAI ha deciso di aumentare il proprio impegno,
    coinvolgendo nella raccolta fondi la totalità della propria rete di punti e
    corner di scommesse
    , destinata a raggiungere oltre 6.000 punti in
    tutta Italia. Tra tutti coloro che nelle scorse settimane hanno contribuito con
    proprie donazioni, SNAI ha selezionato i nove componenti della propria squadra
    che parteciperà alle gare di slalom gigante, gimkana e calcio a cinque in
    programma a Madonna di Campiglio, affiancandosi a personaggi del mondo dello
    spettacolo, del giornalismo e della televisione.

    Inoltre, SNAI ha deciso di rendere
    l’evento ancora più coinvolgente per il pubblico della località trentina:
    un desk SNAI sarà attivo nell’area
    ospitalità presso la pista Belvedere, dove gli spettatori potranno
    “scommettere” sui Vip (oppure sul Team Sponsor nella calcio a 5)
    vincitori delle diverse gare. Inoltre, il gioco-scommessa sarà proposto anche
    in occasione del “Festival delle Olimpiadi”, una gara di canto
    aperta a tutti gli ospiti in programma venerdì sera. Non si tratterà di
    scommesse reali, poiché tutti gli importi “giocati” saranno
    interamente devoluti ai progetti benefici delle Olimpiadi, mentre per le
    scommesse-donazioni vincenti sono pronti numerosi gadget SNAI.

    SNAI S.p.A., infine, conferma già da ora
    conferma il suo ruolo di main sponsor delle Olimpiadi del Cuore anche per
    l’edizione estiva, in programma a Taormina dal 30 maggio al 2 giugno
    2008.

    Snai S.p.A.

    SNAI S.p.A. è il principale operatore nel
    mercato italiano delle scommesse, tra i principali nell’intero segmento
    nazionale dei giochi. Quotata alla
    Borsa di Milano, entro la fine dell’anno 2007 SNAI gestirà oltre 6mila
    punti su tutto il territorio nazionale, rappresentando la più ampia rete di
    accettazione del nostro Paese.

    La società offre una vasta gamma di
    prodotti e servizi telematici, personalizzabili in base alle esigenze di ogni
    singola agenzia e al contesto locale nel quale è chiamata a operare, che
    permettono la raccolta e l’accettazione di scommesse, concorsi a
    pronostico e apparecchi da intrattenimento (“new slot”), la fornitura esterna di know-how e
    tecnologie, la trasmissione televisiva satellitare di immagini e dati.

    Le scommesse su ippica,
    sport ed eventi non sportivi, considerando anche le scommesse sportive a
    totalizzatore “Big” hanno raggiunto, nel corso del 2007, un volume
    di gioco pari a circa 5,3 cinque miliardi di euro. La raccolta riferita a SNAI
    S.p.A. è pari a circa il 50% di questo settore.

    La squadra SNAI
    alle Olimpiadi del Cuore invernali

    ·
    Marcello Brambilla, Punto Snai A.I.F. Agenzia Ippica,
    Frosinone

    ·
    Vincenzo Lombardi, Punto Snai, Promobet Snc, Cercola
    (Napoli)

    ·
    Claudio Bellia, Punto Snai Novasport Srl, Novi Ligure
    (Alessandria)

    ·
    Marco Calvi, Punto Snai Ever Sport, Treviglio (Bergamo)

    ·
    Oscar Bonifazzi, Corner Snai Bar Rendez Vous, Porto
    Sant’Elpidio (Ascoli Piceno)

    ·
    Gaetano Palladino, Corner Snai Tabaccheria Maurizio
    Ferrara, Benevento

    ·
    Giuseppe Marcelli, Corner Snai Sunbet Srl, Polla
    (Salerno)

    ·
    Benito Natale, Corner Snai Sport On Line, Grazzanise
    (Caserta)

    ·
    Ciro Matichecchia, Corner Snai Edicola Patrizia,
    Grottaglie (Taranto)

    Milano, 17 gennaio 2008

    Relazioni esterne e ufficio stampa

    Valeria
    Baiotto
    – Tel. +39.02.4821.6254
    – Cell. +39.334.600.6818 – e-mail [email protected]

    Giovanni Fava Tel. +39.02.4821.6208
    – Cell. +39.334.600.6819 – e-mail
    [email protected]

    Giovanni Fava
    Ufficio stampa e relazioni esterne

    Snai Spa
    Via Montale, 3 – 20151 Milano (I)
    P.le San Lorenzo in Lucina, 26 – 00186 Roma (I)

    [email protected]
    www.snai.it

    tel:
    fax:
    mobile:

    +39 02 4821 6208
    +39 02 4821 6230
    +39 334 600 6819

    Add me to your address book…

    Want
    a signature like this?

  • EMERGENZA RIFIUTI A S.CATALDO (CALTANISSETTA):CHIESTO L’INTERVENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE


    Comunicato Stampa:

    EMERGENZA
    RIFIUTI A SAN CATALDO (CALTANISSETTA):

    CHIESTO
    L’INTERVENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE

    Da
    settimane i rifiuti non vengono raccolti: come a Napoli strade invase da cumuli di
    spazzatura in una situazione
    antigienica gravissima; rischi per la salute pubblica. Esposto
    dell’ambientalista Ennio Bonfanti: “Sindaco irresponsabile, intervenga il
    Prefetto con i poteri sostitutivi”

    Come in Campania anche in
    provincia di Caltanissetta scoppia l’emergenza rifiuti: con un articolato
    esposto, l’ambientalista Ennio Bonfanti ha chiesto l’intervento immediato del
    Dipartimento della Protezione Civile
    – diretto da Guido Bertolaso – in
    merito all’emergenza rifiuti che colpisce il comune di San Cataldo, nel Nisseno:
    attualmente, infatti, persiste una patente e gravissima emergenza igienico-sanitaria-ambientale
    dovuta alla mancata raccolta dei rifiuti solidi urbani da diverse settimane.
    Cumuli di rifiuti continuano ad essere abbandonati in prossimità dei cassonetti
    ed ai margini delle strade costituendo enormi depositi incontrollati, spesso
    ostacolando la circolazione; in molte zone cittadine sono presenti cumuli di
    rifiuti estesi per una superficie di decine di metri!

    I cumuli disseminati nell’abitato – si
    legge nell’esposto – emanano effluvi
    nauseabondi, emettendo odori e
    liquami idonei a molestare, offendere ed imbrattare le persone; siffatta
    situazione antigienica continua a destare fortissimo allarme sociale presso la
    cittadinanza ed è stato accertato che tali cumuli di rifiuti si trovano anche in
    prossimità di edifici pubblici, scuole e simili
    “. Il Sindaco di San Cataldo, Giuseppe Di Forti (FI), da settimane non ha sottoscritto il
    contratto con la discarica privata
    di Siculiana (AG) e non ha ancora
    disposto l’intervento finanziario nei confronti dell’ATO Rifiuti CL1, determinando di fatto la sospensione del
    servizio di nettezza urbana
    .

    Nell’esposto si sollecita
    anche il Prefetto di Caltanissetta a
    porre rimedio – tramite il potere di intervento sostitutivo – al comportamento omissivo del Sindaco che
    l’ecologista Bonfanti giudica “irresponsabile, gravissimo ed
    intollerabile
    : Di Forti,
    infatti,
    in maniera inopinata ha di fatto creato le
    condizioni per la sospensione del servizio di raccolta e trattamento dei
    rifiuti
    non dando corso, per
    risibili motivi politico-amministrativi, alle pratiche legali, contrattuali ed
    economiche che, come avviene in tutti gli altri 14 Comuni dell’ATO CL1, hanno
    consentito di conferire i rifiuti presso le discariche autorizzate dalla Regione
    Siciliana. Il Sindaco –
    prosegue Bonfanti – non dice la verità: il problema non sta nell’ATO, che
    negli altri comuni continua regolarmente a smaltire la spazzatura, ma nel Comune di San Cataldo che si rifiuta
    caparbiamente di aderire al contratto con la discarica privata agrigentina!
    E pertanto fino a quando il Sindaco manterrà questo atteggiamento
    irresponsabile nessun autocompattarore con spazzatura sancataldese troverà mai
    un posto in Sicilia dove scaricare!
    “.

    In considerazione delle
    immaginabili gravi ripercussioni circa la prevenzione ed il controllo delle
    malattie infettive, la tutela dai rischi per la salute derivanti
    dall'inquinamento dell'aria, delle acque e del suolo e sottosuolo, la tutela
    della salute della comunità nei luoghi di lavoro (abitazioni, scuole, uffici,
    fabbriche, ecc.) e la tutela igienico sanitaria generale, Ennio Bonfanti ha chiesto alla Protezione Civile ed alle
    altre Autorità un intervento immediato di raccolta dei rifiuti e di bonifica
    dell’abitato
    .

    Disponibili
    foto
    ai seguenti
    link:


    http://www.enniobonfanti.netsons.org/images/M_images/fotoscataldo%20004.jpg


    http://www.enniobonfanti.netsons.org/images/M_images/fotoscataldo%20001.jpg


    http://www.enniobonfanti.netsons.org/images/M_images/150108_h1232.jpg

    ***********************************************************
    *****Stampa & Comunicati*****
    Comunicati e news su ambiente, volontariato, politica ed altro
    ***********************************************************

    [email protected]
    http://stampa.comunicati.googlepages.com/home
    =====================================