Mese: Aprile 2014

  • Primavera 2014: le tendenze della moda uomo

    Spesso si è portati a pensare che la passione per la moda e per lo shopping siano da attribuire esclusivamente alle donne. In realtà però sono sempre di più gli uomini che fanno attenzione alla moda e allo stile e i negozi di abbigliamento sono sempre più frequentati da fashion victim di sesso maschile. Saranno in molti quindi i ragazzi interessati a sapere quali sono le tendenze per la stagione primavera-estate 2014.

    Quest’anno torna prepotentemente alla ribalta il camouflage, come già avvenuto da un po’ per le donne. Molto utilizzato quest’anno sarà anche il tessuto denim, sia per le giacche sia per i pantaloni da uomo, anche dal taglio sartoriale. Ovviamente in estate non possono mancare i bermuda, che già adesso cominciano ad occupare le vetrine dei negozi. Il giubbotto della primavera 2014 sembra essere l’intramontabile giubbotto di pelle, di diversi colori e modelli.

    Una volta informati sulle tendenze della primavera 2014 non vi resta che recarvi nelle vie dello shopping per rinnovare il vostro look. Questo periodo, con le sue temperature ancora non calde e ormai non più fredde, è il periodo ideale per rinnovare il guardaroba. L’offerta commerciale degli innumerevoli marchi di moda presenti nel mercato italiano è ormai in grado di soddisfare qualunque tipo di gusto e di adattarsi alle esigenze di qualunque tipo di portafoglio. In questo periodo poi sono molti i negozi di abbigliamento che propondgono promozioni di mezza stazione, consentendo di fare degli ottimi affari.

  • Idee per il ponte del 1 Maggio

    Dopo un fine settimana non bellissimo dal punto di vista meteorologico, ecco finalmente in arrivo un ponte primaverile a tutti gli effetti. Pare infatti che nei giorni del ponte del 1 Maggio il tempo sarà bello almeno sulle coste. E allora perché non pensare ad un bel week end al mare, un’ottima idea per cominciare ad acquisire un filino di abbronzatura prima delle vacanze estive.

    Le località che possono essere scelte per un week end al mare in Italia sono molte e fare un elenco completo sarebbe impossibile. Possiamo però scegliere alcune località e consigliarle come possibili opzioni.

    Ecco quindi alcune idee per trascorrere il week end del 1 Maggio al Mare.

    Isola D’Elba. È la più grande delle isole dell’Arcipelago Toscano, e la terza più grande d’Italia. Inutile dire che l’isola è famosa soprattutto per le sue splendide spiagge, dislocate nei suoi 147 km di coste. Tra le spiagge più rinomate citiamo Marina di Campo, Cavoli, Fetovaia, Seccheto, Sant’Andrea, Procchio, Biodola, Lacona, Lido di Capoliveri. All’Elba sono presenti numerosi alberghi ma è possibile trovare posto anche in uno dei molti campeggi presenti.

    Isola di Lampedusa. Per coloro che non sono molto distanti ed hanno quindi la possibilità di raggiungerla in poco tempo, la Sicilia è il luogo ideale per un week end al mare. In particolare per questo week end vi consigliamo la splendida Isola di Lampedusa. Si tratta della più grande delle isole Pelagie, da sempre importante attrazione turistica, in particolar modo per coloro che vogliono trascorrere una vacanza all’insegna del mare, del contatto con la gente e del buon cibo. Il mare che bagna l’isola è inoltre conosciuto come uno dei mari migliori praticare le immersioni subacquee.

    Costa Smeralda. Questo è forse il periodo ideale per potersi godere appieno, in totale relax, una piccola vacanza nella più bella delle zone balneari sarde, prima che l’alta stagione torni ad affollare le spiagge, con conseguente aumento del caos. Le splendide spiagge sabbiose, le insenature, le isole e i promontori si estendono per un totale di 55 km, facendo della Costa Smeralda la più lunga delle riviere italiane. Le sue acquee cristalline e agli splendidi paesaggi incontaminati rendono la rendono indiscutibilmente unica.

    Queste sono ovviamente soltanto alcune delle opzioni possibili per chi vuole passare il prossimo week end al mare, la scelta è in realtà molto più ampia. Qualunque sia la scelta finale, però, è necessario tenere presenti alcuni consigli importanti. Prima di organizzare è bene verificare le previsioni meteo attraverso una fonte attendibile, onde evitare che le piogge improvvise tipiche di questo periodo della primavera rovinino tutto. Inoltre, per tutelarsi ed evitare di incappare in situazioni poco gradevoli, è bene sottoscrivere una buona assicurazione di viaggio (per informazioni visitate http://www.travelguard.it/Assicurazione-Viaggio_1079_223276.html).

  • I media su Internet crescono del 18% e valgono 1,9 miliardi

    In un mercato complessivo dei media in calo del 5%, i mezzi di comunicazione via Internet crescono del 18% – per un valore nel 2013 pari a 1,9 miliardi di euro – e valgono il 12% del mercato. L’incremento maggiore riguarda i ricavi dei media su smartphone (+167%), app (+120%), tablet (+94%), social network (+75%) e video (+37%), che consolidano l’affermazione della “nuova Internet”. Sono questi i dati che emergono da un recente studio dell’Osservatorio New Media & New Internet del Politecnico di Milano. Altri dati interessanti emergono da un’indagine condotta da Human Highway (società specializzata in analisi e indagini online) per Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, secondo cui in Italia, su 30,5 milioni di persone oltre i 15 anni che navigano in Internet, 16,2 milioni hanno acquistato online negli ultimi tre mesi e, di questi, quasi 11 milioni sono acquirenti abituali. Nell’arco di un anno i nuovi acquirenti sono stati ben 3,3 milioni, con una crescita del 42% rispetto ad aprile 2013. Lo sviluppo del settore porta le agenzie di advertising a credere sempre di più nel ruolo che il mercato digitale avrà nei prossimi anni. L’agenzia Take, ad esempio, è appena entrata a far parte di Iab ItaliaInteractive Advertising Bureau, l’associazione impegnata nello sviluppo del mercato della comunicazione digitale. “La comunicazione cambia velocemente e un’agenzia come la nostra deve essere pronta ad adeguarsi in modo altrettanto rapido alle novità – dichiara Marco Di Marco, Ceo di Take – Bisogna infatti saper cogliere le nuove opportunità che il mondo digitale offre sempre di più. In quest’ottica rientra la nostra adesione a IAB Italia, che rappresenterà un’importante occasione di incontro e confronti sulla industry e i suoi trend. Da parte nostra intendiamo essere soci propositivi per contribuire alla crescita del settore ed esserne parte attiva. È per questi motivi che, oltre a Take, anche le altre agenzie di cui sono azionista o manager di riferimento hanno aderito all’associazione. Si tratta di Contemporanea, che si occupa di digital publishing, e Red Farm, casa di produzione audio-video.

    Ulteriori informazioni su Take sono disponibili all’indirizzo www.take.mi.it.

  • SNAIDERO DESIGN&COOKING LIVE TOUR: UN APPUNTAMENTO ALL’INSEGNA DEL DESIGN E DEL GUSTO

    Masoero Icardi – Corso Alba, 27 – Canale (CN)
    10 maggio 2014 – ore 18.00

    Dopo il successo dei primi appuntamenti, continua il 10 maggio 2014 a Canale Cuneo lo Snaidero Design&cooking Live Tour. Lo showroom Masoero Icardi ospiterà l’evento organizzato da Snaidero, in collaborazione con Electrolux, che ha come obiettivo far vivere e conoscere l’ambiente cucina a 360°.

    Durante l’evento sarà possibile vedere di persona i modelli esposti, dalle ultime novità fino agli storici prodotti di design, e rendersi conto delle caratteristiche di funzionalità, qualità ed ergonomia sia della cucina che dei suoi elettrodomestici. Gianluca Giromini cucinerà durante la serata e questo renderà immediato l’impegno di Snaidero nel realizzare prodotti tesi sempre e comunque a migliorare la qualità della vita di tutti in cucina.

    Per Snaidero il design è concepito non solo come bellezza estetica, ma anche come un progetto che sappia rispondere alle esigenze pratiche di tutti i giorni. La cucina oggi deve rispondere alla nuova idea di modernità domestica: intelligente, dinamica, efficiente, ergonomica nel suo DNA, confortevole, versatile, adatta a spazi compatti e condivisi come a superfici ampie, ma soprattutto personalizzabile in ogni suo aspetto dimensionale, estetico ed emozionale. Ricerca, innovazione e design sono da 65 anni la chiave di volta di Snaidero, elementi che più di ogni altro hanno permesso di dare vita a prodotti unici e distintivi, come testimoniano anche tutte le novità che sono state presentate quest’anno a Milano in occasione di Eurocucina 2014.

    Per ulteriori informazioni:

    Snaidero Rino SpA
    www.snaidero.it
    Digital PR a cura di
    Blu Wom Milano
    www.bluwom-milano.com
    [email protected]


  • Professioni sanitarie: i test del 2014

    I test di ammissione alla facoltà di medicina del 2014 sono ormai stati effettuati, in data 8 aprile. I candidati che ogni anno aspirano ad entrare alla Facoltà Di Medicina sono davvero moltissimi e per questo molti di loro non ce la faranno. Spesso però, gli studenti che non riescono ad entrare nelle Facoltà Di Medicina decidono di provare una seconda chance con i corsi di laurea per professioni sanitarie.

    I corsi di laurea per professioni sanitarie sono quei corsi che formano le persone per lo svolgimento di professioni in campo sanitario (ad esclusione del medico chirurgo, dell’odontoiatra e del veterinario, professioni per le quali esistono appositi corsi di laurea). Le professioni sanitarie sono quindi molte, tra cui ad esempio l’infermiere, l’ostetrico,il podologo, il fisioterapista, e il logopedista.

    I test di ammissione ai corsi di laurea per le professioni sanitarie quest’anno si terranno il 3 settembre, data unica per tutta l’Italia. I test saranno diversi da ateneo ad ateneo e anche la graduatoria sarà specifica per ogni università e non unica. Il test conterrà quesiti di logica, chimica, fisica, matematica. biologia e cultura generale esattamente come i test di ammissione alle facoltà di Medicina e Odontoiatria. Le domande saranno 60, alle quali sarà necessario rispondere entro un tempo massimo di 100 minuti. Non esiste un punteggio minimo, tutto dipende dal numero di candidati che è solitamente molto elevato.

    I bandi per le Professioni sanitarie saranno disponibili a partire da luglio.

  • Festa del 25 aprile all’insegna del volontariato

    Roma, 27 Aprile 2014 – Si è svolta venerdi 25 aprile per tutta la giornata l’appuntamento con il volontariato nella Chiesa di Scientology di Roma, con inizio alle ore 11.30 presso la sede di via della Maglianella 375, i Ministri Volontari di Scientology hanno dato il benvenuto per una giornata di festa e liberazione dal disagio quotidiano.

    Dopo la presentazione del programma del Ministro Volontario di Scientology, sono state illustrate tramite video le metodologie di intervento in 19 differenti settori che questi volontari ispirati dal motto “Si può fare qualcosa al riguardo” utilizzano quotidianamente in tutto il modo per ripristinare “lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”.

    Con questo obiettivo, nel 1976, il fondatore della religione di Scientology, il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, al termine di uno studio sociologico, ideò il programma dei Ministri Volontari, ad oggi tra le più grandi forze di volontariato indipendente, potendo contare su oltre 200 mila individui, in grado di provvedere aiuto a chiunque e dovunque indipendentemente dall’appartenenza, dal credo, dalla razza.

    Durante il pomeriggio, sono stati tenuti tre seminari. Alle ore 14, 16 e 18, che hanno illustrato, con esempi pratici, le metodologie di altrettanti settori di intervento, già utilizzate con successo per portare sollievo e ridestare speranza nelle vittime dei grandi disastri che negli ultimi decenni hanno colpito alcune popolazioni del mondo; ma anche per portare sollievo agli individui che ogni giorno possono trovarsi in situazioni di disagio.

    “Non solo ci avete aiutato personalmente a riprenderci dal dolore e dal turbamento emozionale” ha detto il Governatore provinciale delle Filippine. “I vostri volontari hanno anche provveduto a lasciare qualcosa per la nostra gente, ci hanno insegnato le tecniche per aiutare noi stessi”.

    Questo è uno dei tanti riconoscimenti che i Ministri Volontari hanno ricevuto a seguito del loro impegno umanitario che si è concretizzato in 130 mila ore di volontariato al Ground Zero di New York, nel 2001, trecentomila individui aiutati a seguito dello Tsunami in Asia, 1000 Ministri Volontari che hanno risposto alla richiesta d’aiuto durante gli uragani Katrina e Rita che si sono abbattuti su New Orleans nel 2005, 600 mila haitiani aiutati dopo il terribile terremoto che si è abbattuto sull’isola caraibica, e anche aiuto in occasione del terremoto dell’Abruzzo del 2009, in cui sono intervenuti con il corpo di protezione civile PROCIVICOS (Protezione Civile Comunità di Scientology).

    “La giornata del 25 aprile vuole essere un momento di incontro e condivisione di metodologie semplici ma efficaci, perché sempre più persone, ispirate dal fondamentale valore dell’aiuto, siano in grado di far fronte al dolore, al male e all’ingiustizia dell’esistenza indipendentemente dal credo, dalle ideologie e dall’appartenenza” ha dichiarato il portavoce della Chiesa di Scientology di Roma. “I metodi del Ministro Volontario sono basati su questi principi. Basta voler essere d’aiuto per il prossimo”.

    Per info: scientology.it

    [email protected]

  • Nasce ACastrechini.it: servizi di Web Marketing, SEO, Copywriting a Roma

    ACastrechini.it è il sito di Annalisa Castrechini, libera professionista di Roma nel campo del web marketing.

    ESCI DAL GUSCIO, RENDI VISIBILE LA TUA ATTIVITA‘” è il l’invito che appare in home page, un invito rivolto alle aziende che vogliono usare Internet per avere più visibilità.

    Dopo importanti esperienze nel campo della comunicazione aziendale, decide di ampliare la sua rete di attività verso il web.

    Di cosa si occupa in particolare Annalisa Castrechini: Consulenza Web Marketing, Ottimizzazione SEO siti web e Posizionamento siti, servizi di Copywriting per aziende e gestione Campagne pubblicitarie online, gestione Social Media per aziende, Analisi della Brand Reputation online.
    Lavora a Roma ma è impegnata anche su progetti di web marketing per aziende e siti localizzati fuori Roma.

    Quali servizi di Web Marketing vengono offerti:

    – Analisi della struttura del sito ed ottimizzazione SEO
    – Analisi ed individuazione delle parole chiave
    – Content Marketing: Ottimizzazione dei contenuti, redazione testi per il web ed aggiornamento news
    – Attività di Web Marketing integrate
    – Gestione di campagne pubblicitarie Google Adwords
    – Gestione delle pagine sui Social Network
    – Analisi della concorrenza e delle reputazione online di un’azienda.
    – Redazione di testi professionali per le aziende
    – Redazione di testi da inserire in presentazioni o brochure aziendali
    – Creazione di testi promozionali per pubblicità radiofonica, banner pubblicitari, annunci Google Adwords, annunci stampa
    – Redazione di news e comunicati stampa.

    Per maggiori informazioni, visitate il sito: www.acastrechini.it

  • Pepenero Milano City: pepe, sensualità e champagne in un locale di classe

    Città: Milano

    Location: Pepenero Milano City

    Indirizzo: Via Gallarate, 224, Milano – Italy

    Tel.: +39 366 1142325

    Ideale per addii al celibato, feste private, di laurea, e di compleanno, il Pepenero Milano City è una delle discoteche sexy più famose d’Italia: i migliori DJ e Vocalist, una location elegante e raffinata, le performance di oltre 80 ballerine. Tra lampadari scintillanti e salotti lounge, show, musica e relax avvolgono il cliente in un’atmosfera all’insegna del pepe e della sensualità: Kabaret, Pole Dance, Strip Tease, Burlesque, lesbo show sono alcuni degli spettacoli che hanno reso questo locale tra i più rinomati a livello nazionale. Nella Vip Room, l’atmosfera si fa più tranquilla e riservata: per trascorrere la notte sorseggiando champagne insieme con le stelle del Pepenero. I ritmi e le preoccupazioni della città sono lontani, fuori da questo mondo esclusivo e piacevole.

    Info ed eventi: www.pepenero.com

  • Azhar Dinner & Shisha Club: un giardino segreto sul Po


    L’Azhar Dinner & Shisha Club è un giardino segreto vicino al Po; e proprio “giardino” è il significato, in arabo, di Azhar; shisha è, invece, il nome persiano del narghilè. L’atmosfera ricorda Le mille e una notte, con gli arredamenti che sono ispirati al mondo arabo e ottomano, di Istanbul su tutti. I divanetti, ad esempio, sono bianchi, con striature in oro e argento che richiamano alla mente le ricche finiture di un mondo lontano. Il legno, materiale molto presente, si lega sia alla tipologia del locale sia all’idea di un’arte ricercata e, al tempo stesso, essenziale. Terrazza sul Po, l’Azhar Dinner & Shisha Club è un locale fiabesco e poliedrico: ristorante, steak house, apericene, cocktail bar, brunch + beach – nei weekend – sono solo alcune delle soluzioni che offre ai propri clienti. Proprio quest’ultimo binomio, quello tra pranzo/colazione e possibilità di prendere il sole in assoluto relax durante tutti i fine settimana, è uno dei tanti tratti distintivi di questo locale, che si caratterizza anche per la presenza di una fontana a cascata centrale, di una piscina benessere, e di un’ottima disponibilità di lettini per sdraiarsi in assoluta comodità. Il narghilè e il Shisha bar sono una vera e propria chicca: in un ambiente dedicato, i clienti possono scegliere i proprio aromi preferiti in un menù e optare per gusti che variano dai più classici e tradizionali a quelli più ricercati: vaniglia, mela, cosmopolitan sono alcuni esempi.

    Il locale si trova in Corso Moncalieri 302, tra la collina e la movida, la parte turistica della città, giusto dall’altra parte del fiume. Sull’altra sponda del Po vi è anche il Castello del Valentino, imponente ed elegante.

    L’Azhar Dinner & Shisha Club è aperto da maggio a fine settembre, tutti i giorni tranne il lunedì.

    Vi aspettiamo a metà maggio per l’inaugurazione!

    Orari

    Da martedì a venerdì: 20.00 – 3.00

    Nel week-end: 11.00 – 3.00

    Azhar Dinner & Shisha Club

    Corso Moncalieri 302, 10131 Torino

    Cell. 3495651776 / 3924574233 / 3471758671

  • Italia dei Diritti vera novità a elezioni amministrative di Perugia


    Grande entusiasmo ha suscitato la presenza del presidente del movimento Antonello De Pierro alla presentazione delle liste a sostegno del candidato sindaco di centrosinistra Wladimiro Boccali

    Perugia – Sono stati il sindaco Wladimiro Boccali e l’Italia dei Diritti, con a capo il suo presidente Antonello De Pierro, i veri protagonisti dell’incontro organizzato per la presentazione della coalizione di centrosinistra a Perugia l’altra sera nei locali dell’ex lanificio in località Ponte Felcino. Un appuntamento a cui i sostenitori della parte politica fedele al ricandidato sindaco uscente hanno risposto in massa in un’atmosfera festosa, con un fiume di gente che è scivolato entusiasta nella grande sala dove la ressa era imponente, tanto rendere ardua ogni stima circa il numero dei presenti, tra cui anche la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e l’assessore Silvano Rometti.

    Da una parte la curiosità di conoscere la nuova offerta politica da portare in dote alla città, su cui Boccali non ha deluso le aspettative parlando di quanto di buono è stato fatto dalla sua squadra negli ultimi 5 anni e tracciando le linee programmatiche future nei più disparati settori, leggendo tutto d’un fiato un ottimo e condivisibile discorso scritto forse per evitare di omettere qualche punto importante. Dall’altra quella di iniziare a mettere a fuoco una figura nuova che, negli ultimi mesi si è imposta sempre più nel panorama politico perugino, l’Italia dei Diritti appunto, fondata alcuni anni or sono dal giornalista romano Antonello De Pierro come movimento extraparlamentare e che proprio dal capoluogo umbro aveva lanciato, nell’ultimo scorcio dell’anno scorso, la sua trasformazione in entità politica lanciata verso l’ingresso nelle sedi istituzionali.

    E c’era molta attesa in sala per l’annunciata presenza del leader De Pierro, che è giunto accompagnato dal responsabile nazionale del Coordinamento Territoriale e Circoli Ivano Saitta e dai vertici umbri del movimento, il responsabile regionale Massimiliano Sirchi e il vice Giampiero Prugni, nonché dalla vice responsabile perugina Catia Gori, a locale già pieno ai limiti della capienza. Il termometro dell’entusiasmo ha fatto registrare improvvisamente una consistente e repentina impennata verso l’alto, vista la notevole attività svolta a livello nazionale sempre a tutela dei diritti dei più deboli, che gli ha fatto conquistare ad oggi il 12° posto nella speciale classifica dei politici italiani più amati sul web http://www.baroncelli.eu/politici_italiani/.

    Un tripudio che per qualche minuto ha oscurato e marginalizzato nell’attenzione dei presenti quanto avveniva sul palco degli interventi e ha fatto salire notevolmente le quotazioni della lista che ospita i candidati dell’Italia dei Diritti, Ivano Saitta, Massimiliano Sirchi, Catia Gori ed Elena Prugni. Una lista voluta fortemente dal vice sindaco uscente Nilo Arcudi, che ha chiesto aiuto all’Italia dei Diritti per l’apporto di un valore aggiunto alla formazione di una compagine competitiva, che potesse offrire alla città un’iniezione benefica di ossigeno nei centri tessutali più importanti. Un sos accolto immediatamente dal responsabile del Coordinamento Territoriale Saitta e dal responsabile regionale Sirchi che, dopo aver incassato l’approvazione del presidente De Pierro, hanno dato via a un progetto ambizioso che ha coinvolto gran parte delle realtà associazionistiche di Perugia, confluite nella solida formazione “Unione Civica”.

    Ho immediatamente sposato quest’idea – ha dichiarato De Pierro – per fornire ai cittadini di Perugia il supporto rappresentato dai nostri valori portanti, che trovano compiuta espressione nei principi di legalità e giustizia e nel rispetto assoluto dei diritti sanciti dalla nostra Carta costituzionale, che sono alla base del nostro concetto di politica. Il nostro impegno è volto a porre costantemente i corpi collettivi al primo posto, puntando in particolar modo sul rispetto dell’etica in ogni manifestazione comportamentale nell’espletamento del mandato affidato dall’elettorato tramite l’espressione di suffragio. Chi crede di poter fare politica al servizio e nell’interesse supremo del popolo può andare d’accordo con noi, ma chi invece nasconde sotto una parvenza di devozione istituzionale un orientamento intenzionale che mira al mero esercizio del potere affidatogli per la salvaguardia dei suoi tornaconti personali con noi dovrà fare i conti e sarà battaglia. Oggi è quanto mai necessario riavvicinare la gente alla politica e soprattutto favorirne la partecipazione attiva. E’ questa la vera sfida che lo spaccato attuale ci impone altrimenti, e siamo fuori tempo massimo, continueremo la nostra marcia su binari morti che ci condurranno verso un punto di non ritorno. E il nostro dnatico propugnare l’etica è esteso chiaramente a tutto il parenchima istituzionale e non solo alle cariche elettive. La corruzione in Italia supera la metà di quella di tutta l’Europa, credo che la politica non possa più permettersi di tollerare ma è chiamata a interventi decisi e risolutivi. Noi ci siamo e non abbiamo mai avuto dubbi in merito, auspichiamo che anche gli altri vadano in questa direzione”.

    (Foto di Franco Simonetti)