Mese: Aprile 2014

  • Città: Milano Location: In Veranda Indirizzo: Via Statuto n 16 – Milano Tel.: 02 6552219 In Veranda: in centro a Milano, un locale sfizioso, di quali

    Prima si chiamava Pavillon, oggi è “In Veranda”. Il nome, cambiato dopo la ristrutturazione e l’arricchimento dell’offerta gastronomica, deriva dalla veranda, stanza principale con glicine centenario. Il clima intimo e famigliare è rimasto immutato. I prezzi sono contenuti, il menù vario e sfizioso. La cucina, aperta sette giorni su sette, propone pizze, focacce, dolci fatti in casa. Ma si distingue anche per le insalatone, le cotolette, le tagliate, i taglieri di salumi, due primi e due secondi al giorno. Tranquillo e discreto, è ideale sia per chi ha fretta sia per chi desidera mangiare con calma. Un maxischermo permette di seguire le principali partite di calcio; la vicinanza a Corso Garibaldi e alla fermata della metro Moscova rende il locale perfetto anche per pause pranzo, cene e pranzi di lavoro.

    In Veranda

    Via Statuto n 16 – Milano

    Tel. 02 6552219

    www.inverandamilano.it

    E-mail: [email protected].

  • Controllo e revisione caldaia a Padova. Ecco cosa sapere…

    Cosa c’è da sapere sul controllo caldaia? Proviamo a dare una risposta a tanti interrogativi…

    Il controllo caldaia a Padova, così come nelle altre città d’Italia, risulta essere un’operazione indispensabile al fine di garantire sicurezza, efficienza e affidabilità dell’impianto di riscaldamento….

    Il controllo e la revisione della caldaia a Padova come nel resto d’Italia rientra nell’ambito di varie operazioni, che includono la pulizia dell’impianto nonché la cosiddetta prova dei fumi, per valutare la pericolosità o meno del combustibile utilizzato. La caldaia deve garantire delle prestazioni ottimali ed essere performante, altrimenti ne risentirebbero salute e portafogli.

    Il responsabile dell’impianto termico è sempre l’inquilino oppure il proprietario dell’immobile o ancora l’amministratore condominiale, qualora si tratti di impianti centralizzati , figure che hanno il dovere di attivarsi per far si che vengano fatti i necessari controlli previsti dalla normativa vigente oppure per garantire la corretta manutenzione di tutto l’impianto termico.

    Cosa succede se il controllo della caldaia non viene attivato?

    A Padova, come nelle restanti città italiane, effettuare regolarmente e rispettando le scadenze il controllo della caldaia può essere utile per scongiurare danni e rischi. Tutte le operazioni, sia di controllo che di revisione, devono essere eseguite tenendo sotto controllo le istruzioni del costruttore e vanno eseguite in relazione alla normativa vigente. In virtù di ciò, sono diversi gli elementi da considerare, che se trascurati, possono dare origine a spiacevoli conseguenze, mettendo a repentaglio anche la propria salute. Devono, pertanto, essere controllati:

    – la combustione;

    – i locali;

    – distribuzione del calore;

    – evacuazione dei fumi;

    – funzionamento dei dispositivi di sicurezza e di regolazione;

    – eventuali perdite di gas.

    La fuoriuscita di gas potenzialmente pericolosi, il rilascio nell’aria di monossido di carbonio, l’incendio del combustibile e i corti-circuiti sono tutti rischi causati da trascuratezza e scarsa cura da parte del responsabile dell’impianto. Eseguire check up con cadenza regolare è per questo importante quanto indispensabile per noi e per gli altri.

  • Indiana Production / Salvatores Trizero nel team del primo social documentary

    Prodotto da Indiana Production e da Rai Cinema, “Italy in a Day”, la versione italiana di “Life in a Day”, è un film documentario che vuole raccontare la storia del nostro paese in un solo giorno, attraverso il contributo di centinaia e centinaia di cittadini.

    trizero-rai-cinema

    Per partecipare al progetto era necessario girare un filmato con una videocamera o un cellulare, immortalare qualcosa di personale o di emozionante ed inviare il materiale a italyinaday.rai.it.
    Dopo aver analizzato, studiato ed infine selezionato tutti i video, Gabriele Salvatores realizzerà un film documentario della nostra Italia, vissuta direttamente dagli italiani, in uscita il prossimo autunno.

    trizero-italy-in-a-day

    Alla prima fase di questo progetto sta collaborando Trizero s.r.l., azienda lecchese specializzata in gestionali e soluzioni web personalizzate, che, grazie all’impiego di tecnologie FileMaker e web, ha sviluppato in poco tempo l’ambiente utilizzato dai loggers della Nuova Accademia Belle Arti Milano, il cui compito è stato quello di qualificare i contenuti dei video ricevuti attraverso filtri e tag specifici ed organizzarli per le successive operazioni di montaggio e produzione del film.

    “Il progetto ha avuto un enorme successo e la partecipazione delle persone è andata oltre ogni aspettativa – afferma Fabio Bosisio di Trizero S.r.l., Responsabile del Progetto e dello Sviluppo Software Grazie alle semplicità della nostra piattaforma e alla nostra decennale esperienza siamo stati in grado di gestire le migliaia di richieste ricevute quotidianamente per questo progetto. “Italy in a Day” non solo mette in luce la creatività degli italiani, ma da la possibilità a noi professionisti di qualificarci e mettere a disposizione le nostre competenze anche in progetti importanti come questo.”

    Informazioni:
    indianaproduction.com
    italyinaday.rai.it

    Ufficio Stampa Trizero – Laura Milani
    laura@trizero.it
    Tel. 0341 541806

    Fonte: Lecco News

  • La fantasia dell’abbigliamento e le scarpe Converse

    Converse è uno dei marchi più amati nel mondo dell’abbigliamento casual per uomo, donna e bambino. Nato oltre un secolo fa, le scarpe Converse sono da molti anni tra le più vendute e le più apprezzate, in particolare dai giovani appassionati di moda.
    I modelli di scarpe che hanno fatto la fortuna di Converse sono principalmente le Chuck Taylor, All Star e Pro Leather, venduti in decine di versioni diverse in tutto il mondo. Con la nuova collezione primavera-estate 2014, Converse ha presentato alcuni interessanti novità come delle scarpe da running dall’aspetto decisamente glamour. Normalmente la stagione estiva richiede un abbigliamento fresco e caratterizzato da tinte accese e disegni vistosi e le fantasie scelte da Converse per la nuova linea di scarpe, così come per l’abbigliamento uomo e donna, seguono certamente questa tendenza. La linea di scarpe Converse Pro Leather ad esempio si apre alle versioni camouflage e zebrate, con la classica stella stampa sul lato come da tradizione del marchio. Ma sono forse le All Star il vero fiore all’occhiello di Converse, lanciate sul mercato in tutte le varianti: alte, basse, dalla fantasia uniforme o in versioni più stravaganti, la fanno da padrone anche nella nuova collezione, con colori pastello e fluo e addirittura con un modello ad edizione limitata con stampa rettile.
    Ma Converse non vuole dire solo scarpe: l’offerta del famoso brand comprende anche un abbigliamento casual per uomo, donna e bambino, caratterizzato da uno stile sportivo e giovanile. Tute, felpe, t-shirt e pantaloni caratterizzati da un’estrema praticità e adatti alla vita di tutti i giorni, per chi è in cerca di comodità senza rinunciare ad un’estetica più che accattivante.
    Converse è molto apprezzato soprattutto nel settore dell’abbigliamento moda uomo e riesce quasi sempre ad anticipare o addirittura a lanciare i nuovi trend, in particolare tra un pubblico di giovani e giovanissimi, di età compresa tra i 15 e i 30 anni; e probabilmente anche la collezione per la stagione già in corso, non tradirà le aspettative.
    L’abbigliamento e le scarpe Converse sono acquistabili direttamente sul web su King, uno dei maggiori outlet di abbigliamento online. Sono disponibili differenti modelli sia dei capi di abbigliamento che delle sneakers, tutti a prezzi competitivi.

  • AL TOP CLUB E’ TEMPO DI L’ESTATE: TRA EVENTI SUPER, ARRIVA IL MENU’ ESTIVO

    TOP CLUB – Invernale

    VILLABLANCA -Terrazza estiva aperta tutte le sere

    DISCOTECA – RISTORANTE – APERICENA – CENA – PIZZERIA

    Il Top Club, locale vivace ed elegante in Corso Moncalieri, a due passi dalla movida, propone, solo su prenotazione, un menù estivo succulento, vario e con ampia possibilità di scelta: gnocco fritto con prosciutto crudo, vol au vant, carpaccio di tacchino con sarsette, roast beef, risotto alle fragole, pepite cozze e pomodorini pachino, sedanini alla amatriciana con gamberi sono alcune delle prelibatezze incluse nel menù. L’ingresso in discoteca è sempre compreso nel prezzo (15 euro).

    Anche l’ultima settimana di Aprile del Top Club è ricca di eventi scoppiettanti. Questi i principali:

    Venerdì 25 aprile: Cena sarda con accompagnamento musicale al pianobar di The Sheriff; Angy Fiore di Loto intratterrà i presenti con danze orientali.

    Domenica 27 Aprile: Motorbike Friends Party – Open Season. Il raduno degli amici della motocicletta sarà scandito dalle note dei Rock Away, cover band dei Dire Straits.

    Mercoledì 30 Aprile: festa dei lavoratori. Ovvero come iniziare alla grande la giornata del primo maggio con il Super party Sexy Working Factory – Bay Dreamville. Ingresso omaggio per tutti e per tutta la notte.

    Per info:

    Giovanna cell. 338/5261141 Elena cell. 338/848280

    Mail:[email protected]

    Corso Moncalieri, 145 – Torino

    MENÙ ESTIVO

    4 ANTIPASTI A SCELTA TRA:

    Gnocco Fritto con Prosciutto Crudo

    Spiedini di Ciliegini Mozzarelline Olive

    Sedano e Gorgonzola

    Triangolini di Pizza Mille Gusti

    Insalata di Orzo Perlato

    Insalata di Pollo Sedano e Mais e Olive

    Vol Au Vant

    Bruschette Farcite

    Verdure Grigliate

    1 PIATTO A SCELTA TRA:

    Roast Beef

    Carpaccio di Tacchino con Sarsette

    Lonza Tonnata

    Bocconcini di Pollo al Limone

    Polpettine di Vitello

    1 PRIMO A SCELTA TRA:

    Pennette Pomodoro Fresco e Basilico

    Risotto con Speck e Trevisana

    Risotto alle Fragole

    Risotto alla Milanese

    Pepite Cozze e Pomodorini Pachino

    Mezze Penne del nostromo tonno-capperi e olive

    Sedanini alla Amatriciana con Gamberi

    Trofie Julienne Carote Zucchine

    SU PRENOTAZIONE CON SUPPLEMENTO € 2,50

    Spiedini di Frutta Fresca

    VINO E BIBITE

    1 Bottiglia di Vino Ogni 4 Persone oppure 1 Bottiglia di Coca Cola da 1,5l

    oppure 1 Drink

    PREZZO: 15 EURO

    E’ COMPRESO L’ INGRESSO IN DISCOTECA

  • DISCOTECA HAVANA CLUB: SABATO 26 APRILE ARRIVANO DAVIDE SONAR E SANDRO REPLAY

    Sabato 26 Aprile, alla Discoteca Havana Club, spazio a Davide Sonar e Sandro Replay: la notte si preannuncia ai massimi livelli, con due fuoriclasse. Davide Sonar è uno dei maggiori esponenti dell’hardstyle music. Dura ed emozionante al tempo stesso, la sua musica ha riempito i locali di tutto il mondo, dall’Australia all’Europa, America compresa. Sandro Replay è da molti considerato il miglior vocalist in attività.

    La musica hardstyle risale alla fine del secolo scorso ed è caratterizzata dalle forti influenze della musica hard trance e hardcore. Le prime produzioni sono realizzate in Olanda e in Germania, dove ancora oggi il genere è molto apprezzato.

    Inizio alle 23.30, ingresso a 10 euro.

    26 Aprile dalle ore 23.30

    Discoteca Havana Club

    Corso Moncenisio 14 – Sant’Ambrogio (TO)

    www.discotecahavana.it

  • Manifesti elettorali, stampa di qualità e consegna rapida con Stampadanoi.com

    La distribuzione di materiale elettorale di qualità, realizzato con stampa professionale attraverso macchinari tecnologicamente avanzati, è fondamentale per una propaganda di sicuro effetto. Su www.stampadanoi.com è possibile scegliere e ordinare tutti i prodotti tipografici necessari alla vostra campagna marketing e ricevere gli stessi in maniera rapida e sicura. In vista delle prossime amministrative la velocità di realizzazione e di consegna del materiale di Stampadanoi.com garantisce un inizio immediato della vostra propaganda. Attraverso il portale, di proprietà di Grafica Isernina Srl, è possibile infatti acquistare comodamente online gli articoli e le quantità desiderate e riceverle all’indirizzo specificato, abbattendo i tempi generalmente impiegati per effettuare richiesta d’ordine e preventivo direttamente all’azienda.

    Su www.stampadanoi.com un ricco catalogo contiene tutti i prodotti essenziali per una efficace promozione elettorale: manifesti, santini, volantini, lettere, buste.

    I manifesti elettorali sono realizzati con stampa in offset su carta patinata, un abbinamento che conferisce un effetto unico al prodotto. Nel tradizionale formato 70×100 sono ordinabili a partire da un numero minimo di 100 copie fino a 5.000. Indispensabili per la parte di promozione incentrata sul grande formato. In occasione delle vicine elezioni i formati e le caratteristiche standard disponibili sono pensati per agevolare il posizionamento degli stessi nelle strutture adibite, ma sono al tempo stesso modificabili. Nella categoria preventivi è infatti possibile richiedere specifiche differenti per i manifesti elettorali e per tutti gli altri prodotti desiderati, a seconda delle proprie esigenze. Ordinando online inoltre l’azienda garantisce la consegna dei manifesti in sole 48 ore in tutta Italia.

    I santini elettorali con stampa in offset in altissima qualità, sono indispensabili per una propaganda attraverso il piccolo formato. Le dimensioni 6,2×8,2 cm ne agevolano la distribuzione, ampia e capillare. Il quantitativo minimo consigliabile è difatti pari a 3.000 copie. La stampa tipografica eseguita con macchinari tecnologicamente avanzati, il taglio preciso e il controllo dei cicli di lavorazione garantiscono un prodotto di indiscussa qualità. Grazie ad anni di esperienza nel settore, ad assistenza e professionalità, l’azienda assicura infatti la massima resa degli articoli, realizzati con attenzione alla piena soddisfazione del cliente.

    I volantini elettorali nel formato tradizionale 17x24cm sono stampati in fronte/retro su carta patinata. A partire da 1.000 copie, consentono una distribuzione vasta e una maggiore visibilità. Per volantini elettorali e santini Stampadanoi.com assicura consegna massima in tutta Italia pari a 72 ore. La spedizione celere abbinata alle dinamiche flessibili della piattaforma, garantisce un servizio efficiente e al passo con le esigenze dei tempi.

    Scegli www.stampadanoi.com per materiale elettorale di qualità. Ordina manifesti, santini e volantini per una campagna marketing di sicuro impatto. Acquista in maniera semplice e veloce e ricevi gli articoli direttamente all’indirizzo indicato in tempi rapidi.

  • A MAROSTICA (VI) TUTTO È PRONTO, LA GRANFONDO FI’ZI:K BRINDA CON BISOL

    Conferenza stampa ieri nelle sale del Castello Inferiore di Marostica

    Il Prosecco di Valdobbiadene Bisol spumante ufficiale della manifestazione

    Amministrazione Comunale e Regione Veneto al fianco degli organizzatori

    Fi’zi:k e C.O. orgogliosi del successo della Granfondo

    La Sala del Sindaco nel Castello Inferiore di Marostica (VI) ha ospitato ieri la conferenza stampa di presentazione della Granfondo fi’zi:k, che prenderà il via domenica alle 9.00 da Piazza Castello, la Piazza degli Scacchi della cittadina vicentina.

    Il primo a prendere la parola è stato uno dei “padroni di casa”, anche se in questo caso sarebbe meglio dire del… castello, il vicesindaco di Marostica Simone Mattesco. “Questo evento è importante perché dà lustro alla città a livello nazionale, promuovendo le bellezze del territorio come le nostre colline e l’Altopiano, con la perla di Asiago. Siamo contenti della presenza della Regione che dimostra attaccamento a questi eventi e alla nostra città. Un doveroso ringraziamento lo porgo ai tanti volontari, vero punto di riferimento per la nostra amministrazione”. A ruota del vicesindaco è intervenuta anche Angela Bernardi, presidente del Consiglio Comunale, la quale ha rivolto un ringraziamento a fi’zi:k perché crede e investe in questo progetto, augurandosi che la partnership con l’azienda di Pozzoleone (VI) prosegua a lungo anche in futuro.

    La Regione Veneto non fa mancare il supporto alla Granfondo fi’zi:k e anche il consigliere regionale Costantino Toniolo era presente ieri alla conferenza: “Come Regione siamo al fianco di questi grandi eventi che abbinano al meglio turismo e sport. Ringraziamo le associazioni di volontariato e tutti gli sponsor, indispensabili per mandare in scena queste manifestazioni. Qui a Marostica abbiamo sotto gli occhi i risultati della filiera Regione-Provincia-Comuni, in cui tutti gli enti locali collaborano proficuamente per promuovere al meglio le nostre zone”.

    Nicolò Ildos, responsabile marketing fi’zi:k, ha sottolineato quanto la granfondo di Marostica sia importante per la multinazionale. “Siamo un’azienda radicata in questa terra che crede fortemente nel made in Italy. Vogliamo essere vicini al territorio e a Marostica, a pochi chilometri dalla nostra sede. Organizzare una granfondo in una della più belle piazze d’Italia è un onore per noi che vogliamo regalare esperienze uniche a tutti gli appassionati. La gara nel giro di cinque anni è già entrata fra le prime cinque granfondo d’Italia e noi vogliamo utilizzarla anche come veicolo commerciale. I risultati sono confortanti, basta guardare le tante presenze straniere e la popolarità del concorso del Team Sky, che metteva in palio dei posti in griglia per domenica. Siamo anche molto contenti che tanti campioni delle “nostre” squadre vengano ad onorare l’evento di Marostica: i nomi degli ospiti di quest’anno (Oss, Millar, Eisel e Visconti) sono veramente di primissimo piano. Il ciclismo per noi ha un trend in continua crescita e questa granfondo è un mezzo ideale per una promozione a tutto tondo”.

    In conferenza ieri è stata anche svelata la bottiglia di Prosecco ufficiale della manifestazione, prodotta da Cantine Bisol e inserita nel pacco gara. “Ciclismo e Valdobbiadene sono un abbinamento perfetto di fatica e dedizione. La famiglia Bisol ha subito colto la proposta degli organizzatori e siamo orgogliosi di essere i fornitori ufficiali di questa importante gara”, ha dichiarato Luca Slongo, rappresentante dell’azienda vitivinicola di Santo Stefano di Valdobbiadene (TV). Oltre alla bottiglia di spumante sono stati presentati ieri anche i cavatappi dell’azienda vicentina ARTIS che andranno a rimpinguare il montepremi destinato ai vincitori insieme ai biglietti della partita a scacchi offerti dalla Pro Marostica, ai prodotti fi’zi:k ed Alé e molto altro ancora.

    La bottiglia di Prosecco Bisol sarà, dunque, uno dei piatti forti dell’allettante pacco gara che include anche la borsa fi’zi:k, un utile puntale copriscarpe firmato dal brand di Pozzoleone, uno scaldacollo Garmin, una confezione di lubrificante WD 40, una borraccia e degli sfila gomme Continental. Per iscriversi alla granfondo e portarsi a casa questo utile pacco gara ci sarà tempo fino all’ultimo secondo: domani chiude la finestra d’iscrizioni a 40 euro, ma sabato e domenica, prima della partenza, i botteghini saranno aperti e al prezzo di 50 euro si potrà ancora strappare un posto in griglia.

    Alla presentazione di ieri hanno preso la parola per ultimi gli uomini di Studio Rx, Lorenzo Bertacco e Andrea Maroso, i quali assieme all’Asd B-Sport organizzano la manifestazione. “Con questo evento uniamo le eccellenze del territorio: una grande azienda, una piazza famosa, il vino e il territorio. La presenza della Regione è un fatto molto positivo visto che l’Amministrazione Regionale va sempre dove ci sono le eccellenze. Dobbiamo crescere insieme ed in sinergia: comuni, istituzioni e volontariato”, ha chiosato Bertacco, titolare di Studio RX.

    Il brindisi con il Prosecco Bisol è stato il degno epilogo dell’incontro di ieri e adesso non resta che attendere domenica mattina, per la partenza della 5.a Granfondo fi’zi:k da Piazza Castello a Marostica.

    Info: www.granfondofizik.it

  • Bob Krieger presente all’inaugurazione della mostra di Max Laudadio alla Milano Art Gallery apprezza la sua arte fotografica

    Ha avuto straordinario successo l’inaugurazione della mostra fotografica di Max Laudadio alla Milano Art Gallery “Quattr’occhi sul Mondo”, curata dal Prof. Vittorio Sgarbi e organizzata dal manager di personaggi famosi Salvo Nugnes, svoltasi Martedì 22 Aprile 2014, in presenza di un ricco parterre di personalità illustri e media. Ospite al vernissage anche Bob Krieger, celebre fotografo considerato uno dei più grandi ritrattisti internazionali, che ha voluto esprimere il proprio apprezzamento nei confronti degli scatti e dell’arte dello storico inviato di Striscia la Notizia affermando “Trovo che la sua idea di vedere un’immagine attraverso una lente diversa sia abbastanza inusuale e riesce a dare un tocco in più. Laudadio propone una visione di fotografia normale, pura e semplice, che mi piace, perché senza stravolgere l’immagine originale riesce ad offrire un’ottica ed una visione completamente diversa“.

  • GIIR DI MONT: QUASI TRE MESI AL VIA, PRENOTATO JORNET BURGADA A PREMANA (LC)

    Luglio di skyrunning a Premana con l’asso iberico Kilian Jornet Burgada

    Giir di Mont è quarta tappa del La Sportiva Gore-Tex Mountain Running Cup

    Organizzazione a braccetto con la solidarietà e Telethon

    Fino a fine aprile iscrizioni bloccate a prezzo lancio

    La primavera fatica a farsi largo fra gli ultimi colpi di coda dell’inverno, ma il rialzo delle temperature in questo mese di aprile invoglia tutti gli skyrunners a calzare le scarpette e dare l’assalto alle amate montagne. Uno degli appuntamenti clou della stagione in quota cade fra poco più di tre mesi, domenica 27 luglio, quando a Premana (Lecco) si disputerà la 22.a edizione del Giir di Mont. La gara lombarda è una di quelle cerchiate in rosso da atleti italiani e stranieri, con i suoi percorsi tecnici e spettacolari da rimanere…senza fiato, e per molti non è certo una metafora.

    Nelle oltre 20 edizioni di storia dell’evento capitanato dall’AS Premana i campioni del pianeta skyrunning non sono mai mancati, transitando più volte per le montagne lecchesi o ritornando con piacere se magari non si era preso parte a qualche edizione. “Dopo due anni in cui non mi è stato possibile partecipare al Giir di Mont, quest’anno torno molto volentieri”. Parla il campionissimo di corsa in cielo Kilian Jornet Burgada, decisamente noto anche nell’universo ski-alp, che per la fine di luglio ha già prenotato il cosiddetto posto in prima fila. “Il Giir di Mont è una gara che mi ha dato tanto, il percorso è stupendo con il finish a Premana che è tra i più belli in assoluto. Il pubblico è sempre caloroso e ti accoglie con un entusiasmo incredibile.” Nell’universo skyrunning Jornet Burgada è un colosso per quanto riguarda il talento e gli indiscutibili risultati. Ha chiuso il 2013 in vetta al ranking ISF (Federazione Internazionale Skyrunning), è il detentore della ISF Skyrunner® World Series e plurivincitore di campionati mondiali ed europei di tutte le discipline.Al Giir di Mont l’asso catalano ha vinto quattro volte di fila dal 2008 al 2011 e Filippo Fazzini, direttore di gara dell’evento di Premana, ricorda come “arrivò qui da noi da perfetto sconosciuto e rischiò di battere Ricardo Mejia quando questi era la leggenda della corsa in montagna in qualsiasi disciplina. Perse la sfida nel 2007 per soli 7 secondi, fu un’edizione memorabile, come memorabili le sfide con il pluricampione del mondo di corsa in montagna Marco Degasperi, con una punta di orgoglio ci teniamo a dire che alcune fra le sfide più storiche della corsa in montagna si sono disputate a Premana.”

    Il Giir di Mont 2014 fa parte delle ISF Skyrunner® Italy Series 2014 ed è una delle tre prove del challenge che, oltre ai premi, assegnano ai vincitori anche l’iscrizione alla finale delle ISF Skyrunner® World Series 2014, la maggiore rassegna della disciplina a livello mondiale. La gara di Premana sarà anche la quarta tappa del La Sportiva Gore-Tex Mountain Running Cup, l’apprezzato circuito che include alcune delle più belle skymarathon italiane. Il Giir di Mont non poteva non far parte delle magnifiche cinque della serie che prenderà il via il 18 maggio nel bresciano e si concluderà, il 14 settembre, sul Monte Cavallo, fra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Ma non è finita qui, gli organizzatori dell’AS Premana tengono molto alla solidarietà e quindi il 22° Giir di Mont è incluso in Walk of Life, una rassegna organizzata da Telethon per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulle malattie genetiche. La prova dell’Alta Valsassina, assieme a tante altre corse di tutta la penisola e alle tappe Walk of Life di Milano, Roma, Napoli e Catania, supporterà la nobile iniziativa devolvendo a Telethon una parte delle quote d’iscrizione. La skymarathon di domenica 27 luglio assegnerà anche il Trofeo della Banca della Valsassina.

    I percorsi di gara sono confermati e i 32 km del Giir di Mont toccheranno i dodici alpeggi delle montagne che circondano Premana per un dislivello complessivo di ben 2400 metri. C’è anche la Mini SkyRace – valida come Trofeo Pro Loco Premana – che misura invece 20 km e consente anche agli appassionati meno temerari di cimentarsi su alcune delle salite di questa celebre gara.

    Le iscrizioni sono, manco a dirlo, in corsa e fino al 30 aprile c’è ancora qualche giorno per approfittare della quota di 30 euro, dopodiché nelle finestre successive il prezzo aumenterà, fino alla data di chiusura prevista per il 23 luglio. Sul sito ufficiale www.giirdimont.it, sempre aggiornato e ricco di spunti, si possono trovare tutte le informazioni del caso, per quanto riguarda invece la Mini SkyRace la prima finestra di iscrizioni prevede la tariffa di 25 euro.