Mese: Aprile 2014

  • ALL’HOTEL VILLA MICHELANGELO UN SOGGIORNO ALL’INSEGNA DEL GOLF

    Vicenza, 29 aprile 2014– Giocare a golf nel cuore del Veneto, circondati da splendidi paesaggi: è l’opportunità che offre l’Hotel Villa Michelangelo di Arcugnano, a pochi chilometri dal centro di Vicenza, per tutti gli appassionati, con la facilità di raggiungere il circuito golfistico circostante.

    L’Hotel Villa Michelangelo propone un soggiorno in una delle sue eleganti camere doppie con due green fee per il Golf Club Colli Berici. L’albergo riserva, inoltre, agli ospiti un omaggio di benvenuto, una cena deliziosa al Ristorante La Loggia e una ricca colazione a buffet al risveglio.

    A soli dodici chilometri, il Golf Club Colli Berici dispone di un campo con diciotto buche, particolarmente apprezzato dai giocatori più esperti. Sull’omonimo Altopiano, il Golf Club di Asiago, con un percorso dolce e panoramico, è tra i campi di montagna più belli d’Europa.

    Immerso in un pregiato contesto naturalistico, inoltre, il Golf Club Vicenza, a pochi minuti dal centro, è intervallato da piccoli laghi, utilizzati per lo più come difficoltà di gioco.

    Circondato da un terreno privato di cinque ettari con alberi centenari e magnifici uliveti, l’Hotel Villa Michelangelo è un’incontaminata oasi di freschezza e relax per coloro che desiderano fare attività fisica o concedersi piacevoli passeggiate a contatto con la natura.

    L’Hotel Villa Michelangelo, nato nel Settecento come villa nobiliare di vacanza, gode di uno scenario naturale unico. Immerso nella pace e nel silenzio del paesaggio collinare di Arcugnano, a pochi minuti dal centro di Vicenza, offre un’esperienza di relax esclusiva. Le 52 camere e suite finemente arredate regalano un’atmosfera calda e accogliente. Circondato da un parco privato, che comprende campo da golf e piscina, l’albergo è il luogo ideale per una fuga dalla città.

    L’Hotel Villa Michelangelo di Vicenza fa parte del gruppo italiano Royal Demeure, che comprende inoltre l’Hotel d’Inghilterra e la Residenza di Ripetta a Roma, l’Hotel Beverly Hills Rome, l’Helvetia & Bristol di Firenze e il Grand Hotel Continental di Siena.

    Per informazioni e prenotazioni:

    Prezzi a partire da € 466.00 per due notti, per due persone.

    HOTEL VILLA MICHELANGELO
    Via Sacco, 35 – 36057 Arcugnano – Vicenza
    Tel. +39 0444 550300 – Fax +39 0444 550490
    [email protected]

    Ufficio stampa: IMAGINE Communication – Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma
    Tel. (+39) 06.39750290 – Fax. (+39) 06 .45599430 – www.imaginecommunication.eu
    Silvia Alesi [email protected]
    Lucilla De Luca [email protected]

  • Smoki, abbattitori di fuliggine e trattamento grassi e odori

    Smoki s.rl. ha scommesso sulle proprie idee per sviluppare i primi abbattitori di fuliggine e la novità di 20 anni fa rappresenta oggi una certezza: Abbattitori di fuliggine SMOKI, nelle diverse versioni, è sinonimo di esperienza, qualità e serietà professionale.

    Impianti di aspirazione e trattamento aria senza limiti di potenza e dimensioni, da impiegare in campo civile e nella ristorazione, sempre nel rispetto delle vigenti normative.

    Smoki è un’azienda di Cattolica, una realtà consolidata che sta espandendo le proprie competenze anche all’estero, grazie a una rete di rivenditori.
    Innovare per migliorare, per garantire ai propri clienti un servizio su misura affidabile e di alta qualità.

    Nel mese di ottobre 2013 , in occasione della fiera Host di Milano, la gamma degli abbattitori di fuliggine Smoki che comprende Smoki, Smoki Junior e Smoki Maxi, è stata ulteriormente arricchita dall’arrivo del nuovo MAXI GRILL, prodotto in grado di abbattere grassi e fuliggine dai fumi di scarico di griglie a legna e a carbone.

    Tutti i prodotti Smoki sono a norme Ce, e dal mese di Agosto 2012 certificati cETLus per la vendita in Canada e negli Stati Uniti d’America. Oggi la SMOKI USA è una realtà che sta consolidando velocemente le proprie basi sul territorio americano.

  • Scooter elettrico Solingo: provalo in città!

    Wayel lancia Solingo, l’ innovativo scooter elettrico ad uso cittadino frutto dell’innovazione in campo della mobilità ecosostenibile.

    Con la produzione di uno scooter elettrico interamente Made in Italy, Wayel estende l’ambito della propria produzione candidandosi alla leadership italiana del settore della mobilità elettrica a due ruote.

    Gli scooter elettrici Solingo funzionano a energia solare per il principio di avviamento e possono raggiungere i 35 km orari mediante la batteria principale garantendo fino a 115 km di autonomia; ricaricare la batteria dello scooter elettrico è un’operazione del tutto identica a ricaricare la batteria di un normale computer, semplicemente inserendo la spina del cavo di alimentazione ad una presa di corrente.

    L’esclusivo impiego di fonti di energia solare caratterizza Solingo e tutta la serie di motorini elettrici Wayel, un’azienda che ha saputo investire le proprie risorse guardando al futuro: eco sostenibilità ambientale, logica “Zero Energy Building”, innovazione e ricerca al servizio della qualità della vita e della salvaguardia del pianeta, nuovi modelli di mobilità cittadina basati sul riciclo di energia e sulla sicurezza stradale.

    Lo stabilimento di produzione dei motorini e degli scooter elettrici Wayel il primo esempio in Italia di edificio completamente auto sostenibile: non solo è in grado di autoprodurre l’energia impiegata per la fabbricazione dei veicoli ma riesce anche a autoprodurre il comfort abitativo.

    Oltre alla produzione di motorini elettrici ad uso cittadino, l’attività di Wayel si concentra anche sulla produzione di biciclette elettriche e biciclette a pedalata assistita.

    La gamma commerciale di Wayel presenta sei modelli di biciclette elettriche di ultima generazione, pensate e progettate per soddisfare differenti esigenze di utilizzo.

    Le biciclette elettriche Wayel sono caratterizzate dalla trasmissione a cardano o a cinghia gommata e dal design innovativo che le contraddistingue per funzionalità, versatilità e bellezza.

    Disegnate e progettate in Italia, le biciclette elettriche Wayel non sono concepite per soddisfare le esigenze di tutti, bensì le esigenze di ognuno.

  • I cani senza microchip non sono oggetti smarriti.

    Recentemente la Cassazione Penale italiana ha chiarito che non vi è alcuna appropriazione indebita da parte di chi adotta un amico a quattro zampe sprovvisto di segno di riconoscimento e non registrato all’Anagrafe Canina.
    Dal 1991, infatti, vi è l’obbligo di registrare il proprio animale domestico presso l’anagrafe del comune di residenza. Con questa procedura viene assegnato un codice identificativo al nostro amico, che può essergli tatuato nella parte interna dell’orecchio oppure impiantato nel collo grazie ad un microchip.
    Questo metodo di riconoscimento, anche se molto efficace, risulta essere un po’ scomodo per la persona che trova per strada un animale, in quanto per risalire al padrone, questa dovrà contattare la stazione di polizia più vicina e verificare il numero identificativo legato all’animale.
    Una soluzione a tale problematica sono le medagliette per cani, su cui può essere inciso il nome dell’animale oltre che il numero di telefono del padrone in modo che questo possa essere rintracciato più velocemente.
    Aquazoomania offre un’ampia scelta di medagliette per cani, tutte personalizzabili con l’incisione che più vi piace. Potrete scegliere la medaglietta giusta per il vostro piccolo amico fra le tantissime disponibili.

  • I KACHUPA OSPITI AL CONCERTONE DEL PRIMO MAGGIO A ROMA

    A presentare i Kachupa sarà lo stesso Carlo Petrini (fondatore e presidente Slow Food) che salirà con loro sul palco di piazza San Giovanni

    I Kachupa suoneranno “Siamo Tutti Africani“che è l’inno ufficiale di “Terra Madre 2014

    [ guarda il video qui: http://youtu.be/zszIWyUMJ4I ] meeting internazionale delle comunità del cibo organizzato da Slow Food che riunisce tutti coloro si impegnano per difendere l’agricoltura, la pesca e l’allevamento sostenibili, per preservare il gusto e la biodiversità del cibo. A presentarli sul palco, Carlo Petrini, anima dell’associazione della chiocciola. Ancora una volta i Kachupa si impegnano nella campagna promossa dalla Fondazione Slow Food per la biodiversità – Onlus che vuole creare “10.000 orti in Africa” nei prossimi anni. Orto come simbolo di sovranità alimentare, lotta alla malnutrizione e riscatto sociale. I Kachupa ci parlano di Relazione-Integrazione-Comunione come unica profezia della Globalizzazione.

    Il brano racconta il ritorno alla terra con una citazione al grande Nuto Revelli. I Kachupa ci parlano di Poeti e Contadini travestiti da operai che ritornano alla terra per un futuro migliore. Una gioventù ingannata che rivuole radici, rivuole la sua storia per cercare il futuro. “Siamo tutti africani” ci dice che ognuno di noi è diverso, meravigliosamente unico. Siamo liberi di guardare nel profondo e amare, quando ci troviamo al centro del mondo, al centro di una danza che sa di Africa, Mediterraneo e Balcani e ci rende tutti migranti, viaggiatori e sognatori. I Kachupa inseguono ancora un sogno di integrazione che da importanza alle differenze e le mantiene con orgoglio.

    La versione Italiana vanta la collaborazione di Max Casacci dei Subsonica ed è stata mixata da Riccardo Parravicini presso il “MAM Recording Studio”. La versione internazionale è stata invece arrangiata e mixata direttamente a Londra dagli “Incognito”. Il video clip del brano è stato girato a Pollenzo (CN) nel complesso che ospita l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, la Banca del Vino e l’Albergo dell’Agenzia.

    L’appuntamento con il Salone del Gusto e Terra Madre è a Torino dal 24 al 27 ottobre prossimi.

    Maggiori informazioni: www.slowfood.it .

    La band, ambasciatrice dei “10.000 Orti in Africa” di Slow Food e autori dell’inno di “Terra Madre 2014”, nasce nel 2003 in strada a bordo di un carretto. Condividono il palco con artisti quali, VINICIO CAPOSSELA, EUGENIO BENNATO, ROY PACI, AFRICA UNITE, MCR, CASINO ROYALE, fino a suonare alla NOTTE DELLA TARANTA. Vengono invitati nelle trasmissioni QUELLI CHE IL CALCIO, AMBIENTE ITALIA e I RACCOMANDATI. Vincono “Area Sanremo 2011” e nel 2012 l’Inedited World Music Festival premiati da BLUEY MAUNICK fondatore degli INCOGNITO, che collabora successivamente al brano “Siamo Tutti Africani”. Con “El Chupitero” (feat. ROY PACI) entrano a far parte della compilation XL di REPUBBLICA. Al loro attivo tre dischi: GABROVO EXPRESS , premiato al MEI come miglior disco autoprodotto ed uscito in edicola con WORLD MUSIC MAGAZINE. Il cofanetto TERZO BINARIO insieme al libro autobiografico “Se la tartaruga s’abbronza”(prefazione di Carlo Petrini). Il 2014 vede l’uscita di RADICI, il primo disco live.

    LINE UP

    Lidiya Koycheva: voce

    Davide Borra: fisarmonica, voce

    Alberto Santoru: basso elettrico, voce

    Mattia Floris: chitarre, voce

    Angelo Dalmasso: tastiere

    Corrado Vergano: percussioni

    Federico Aschero: batteria

    CONTATTI

    Youtube: il mondo kachupa

    SitoWeb: www.kachupa.com

    Facebook: www.facebook.com/kachupa

    Twitter: www.twitter.com/kachupaband

    L’AltopArlAnte PromoRadio ||| PromoVideo ||| PromoStampa&Web www.laltoparlante.it [email protected] 3483650978

  • Cerchi un laboratorio di analisi a Parma? Al Centro Maria Luigia professionalità e competenza

    Gli esami periodici del sangue sono estremamente semplici e veloci da effettuare, eppure sono di fondamentale importanza per la prevenzione di malattie e problemi di salute anche piuttosto gravi. Il fluido che scorre nelle vene è difatti una vera e propria cartina al tornasole delle nostre condizioni fisiche, e le sue caratteristiche possono evidenziare la presenza di disturbi ancor prima che se ne manifestino chiaramente i sintomi.

    I ricercatori di tutto il mondo sono alla ricerca di test sempre più evoluti per individuare tempestivamente le patologie, e una delle ultime scoperte arriva proprio dall’Italia. Un team di medici dell’ospedale Fatebenefratelli di Roma ha sviluppato un esame basato sulla misurazione delle concentrazioni di rame libero all’interno del plasma allo scopo di predire, e prevenire, l’Alzheimer.

    Elevati livelli di rame comportano il triplicarsi del rischio di contrarre questa malattia neurodegenerativa, ed è per questo che il nuovo test offre interessanti prospettive a livello medico.

    Nell’attesa che il metodo venga ufficializzato e standardizzato, oggi vi sono tanti altri esami utilissimi per la salute e una gamma completa è a disposizione presso il laboratorio d’analisi a Parma del Centro Maria Luigia.

    Situato in Strada Repubblica 47, il punto prelievi del Centro Maria Luigia è aperto dal lunedì al venerdì negli orari 7.30-9.30, e al sabato dalle 8.00 alle 10.00: i referti sono disponibili in tempi brevissimi, poiché le analisi vengono eseguite presso il vicino Laboratorio S. Lazzaro.

  • Credito alle imprese? Arriva il progetto “Finanza per la crescita”

    È stato annunciato l’avvio del programma “Finanza per la crescita”, una nuova arma a disposizione delle imprese italiane in cerca di finanziamenti. Tale programma prevede infatti una lunga serie di strumenti per superare l’attuale difficoltà di accesso al credito delle imprese.

    I Ministeri dell’Economia e dello Sviluppo Economico in collaborazione con la Banca d’Italia hanno collaborato per ideare e sviluppare tale programma. La collaborazione tra queste due realtà dovrebbe portare un duplice effetto: da una parte, l’introduzione di nuovi strumenti per aumentare la concessione di finanziamenti, dall’altra, strumenti per la tutela del credito. I destinatari del progetto sono le piccole e medie imprese ovvero, il cuore della produttività italiana.

    L’obiettivo finale di questa operazione è favorire il superamento del credit crunch.

    All’attenzione del governo, c’è anche la possibilità dell’introduzione di incentivi fiscali per tutte quelle aziende che decideranno di quotarsi in borsa.

    Hai bisogno di un prestito personale su misura? Prestitionline.com offre prestiti rapidi e sicuri alle migliori condizioni.


  • Alla Milano Art Gallery un riscontro di grande successo per la mostra fotografica di Laudadio con i complimenti anche di Mauro Corona

    Tutta l’attenzione dei media e di illustri personalità è puntata sugli innovativi scatti fotografici di Max Laudadio, inviato storico di Striscia la Notizia, in mostra presso la Milano Art Gallery fino al 10 Maggio, con l’organizzazione del manager di personaggi famosi Salvo Nugnes e la curatela di Vittorio Sgarbi. Grandi parole ed elogi ricevuti da Max, da parte di grandi nomi della cultura e dell’arte, per l’originalità della sua arte fotografica. Già lo stesso Sgarbi, Bob Krieger, uno dei più celebri ritrattisti a livello internazionale, Sergio Pappalettera, Graphic Designer e creatore delle copertine di CD dei più grandi esponenti della musica italiana, hanno espresso i loro apprezzamenti ed ora anche Mauro Corona, alpinista e scrittore di Bestsellers. “Ci sono vari modi per imbalsamare la memoria e donarla a quelli che verranno. La pittura, la scultura, la voce non resta nei morti” afferma e continua “Rimane la fotografia che diventa amante fedele ma non sottomessa. Un soffio e le mani si uniscono. Questa è la fotografia di Laudadio. Unità di gesto controbilanciata da sentimento e talento”.

  • Nelle lavorazioni meccaniche dell’acciaio la sicurezza è tutto

    Lo scorso 28 aprile su scala planetaria si è tenuto lo Steel Safety Day, giornata sulla sicurezza delle industrie che si occupano di lavorazioni dell’acciaio. L’iniziativa ha coinciso con la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro, fortemente voluta dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (International Labour Organization) per sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale sulla prevenzione delle malattie professionali e degli incidenti sul lavoro.

    Per quanto riguarda in particolare le lavorazioni dell’acciaio, si calcola che tra dipendenti diretti e fornitori di servizi vi siano quattro milioni di persone che nel mondo operano in questo settore produttivo.

    Come ricordato dalla World Steel Association, che riunisce 170 fra i più importanti produttori mondiali di acciaio, la gestione della sicurezza e della salute in queste industrie deve sempre essere una priorità: e anche nel nostro paese si è parlato delle misure atte a raggiungere questi importanti obiettivi.

    Le lavorazioni meccaniche dell’acciaio di cui si occupa CB Meccanica sono da sempre sicure e rigorose, al punto che questa azienda della provincia di Parma rappresenta dal 1976 un punto di riferimento per i clienti che desiderano contare su una produzione di qualità.

    Disponendo di macchinari industriali all’avanguardia, e contando sull’esperienza di personale altamente qualificato, CB Meccanica è in grado di soddisfare le richieste anche delle clientela più esigente: visitate il sito web cbmeccanica.it per saperne di più sulle tante lavorazioni meccaniche a disposizione.

  • Tenersi in forma: alcuni consigli

    L’estate è alle porte e la temutissima prova costume è sempre più vicina. Così in questo periodo le palestre si affollano di ragazze e ragazzi intenti a scolpire addominali, glutei e tutto ciò che può servire a rendere attraenti. Non sempre però i risultati sono buoni, anche perché spesso ci si affida al “fai da te” o si seguono i consigli di amici e conoscenti, a loro volta autodidatti. Nulla di più sbagliato, un programma per dimagrire e per tenersi in forma è realmente efficace soltanto se è definito tenendo conto delle specifiche caratteristiche della persona, e di quelli che sono i suoi obiettivi.

    Ecco quindi alcuni consigli relativi ai comportamenti da evitare nel caso in cui si voglia dimagrire o comunque rimettersi in forma in vista dell’estate.

    Evitare le diete fai da te. Sono assolutamente da evitare le diete improvvisate effettuate in base alle proprie superficiali conoscenze in materia di alimentazione. Eliminare certi alimenti in favore di altri è un comportamento che deve essere effettuato sempre e soltanto dietro consiglio di un esperto, onde evitare di adottare un regime alimentare errato che provochi carenze o eccessi di elementi nutrizionali.

    Evitare di affidarsi alle riviste. Molti pensano che adottare un regime alimentare trovato su una rivista specializzata possa essere una scelta saggia ma non c’è niente di più sbagliato. Seguire una dieta letta su una rivista equivale a seguire una dieta “fai da te”, proprio perché una dieta deve essere sempre creata “su misura” per la specifica persona e non per tutti i lettori di una rivista.

    Evitare dolcificanti chimici. I dolcificanti chimici, spesso utilizzati al posto dello zucchero, rischiano di essere più dannosi dello zucchero stesso. Essi infatti, oltre ad essere nocivi per l’organismo, possono provocare delle reazioni particolari che , portano ad un effetto contrario a quello desiderato.

    Evitare allenamenti improvvisati. Tenersi in forma praticando attività fisica è ovviamente sempre consigliabile ma, così come per la dieta alimentare, anche per l’attività fisica è necessario sentire il parere di un esperto. Avventurarsi in palestra senza la guida di un trainer in grado di consigliare il programma di allenamento più adatto alle proprie specifiche esigenze è un grave errore.

    Cosa occorre fare quindi per arrivare in forma alla prova costume? Affidarsi ad un esperto in grado di consigliare un metodo efficace per dimagrire e tenersi in forma.