Mese: Novembre 2012

  • SILVANA GIACOBINI OSPITE AL PRANZO ORGANIZZATO DA DANIELA IAVARONE E GLI “AMICI DELLA LIRICA” INCONTRA IL SINDACO DI MILANO PISAPIA

    Martedì 13 Novembre, la giornalista scrittrice Silvana Giacobini è stata ospite al pranzo, organizzato dalla Presidente Daniela Iavarone, degli “Amici della lirica” di Milano, in onore del Sindaco Giuliano Pisapia, all’Hotel Principe di Savoia.

    Durante il convivio, Pisapia ha commentato la lettera, consegnata ai cinque candidati per le elezioni primarie, che si sono confrontati in un dibattito su Sky e citando, con un sorriso, il Presidente Obama, ha espresso tutto il suo amore per la bella moglie, ex giornalista, Cinzia Sasso, stretta in un elegante tailleur pantalone nero.

    In passato, la Giacobini ha presentato, presso “Gli amici della lirica” i tre romanzi, appartenenti alla famosa trilogia, con protagonista la sensitiva Chiara Bonelli. Di recente, la Giacobini ha ricevuto un premio istituzionale alla carriera, consegnato dal Prefetto di Padova, come “Scrittrice e signora in rosa del giornalismo italiano” in occasione della presentazione del suo ultimo libro “La settima anima” (Cairo) all’interno del Festival Artistico Letterario “Cultura Padova” con l’organizzazione di Agenzia Promoter, di Salvo Nugnes.

    Cultura Padova” ha lo scopo di rendere la cultura accessibile a tutti, con incontri ad ingresso gratuito, che permettono un contatto, diretto e ravvicinato, con noti personaggi, tra cui Umberto Veronesi, Vittorio Sgarbi, Margherita Hack, Francesco Alberoni, Corrado Augias.

  • SILVANA GIACOBINI E’ STATA OSPITE AL PRANZO ORGANIZZATO DA DANIELA IAVARONE E GLI “AMICI DELLA LIRICA” IN ONORE DEL SINDACO GIULIANO PISAPIA

    Martedì 13 Novembre, la giornalista scrittrice Silvana Giacobini, è stata ospite al pranzo, in onore del Sindaco Giuliano Pisapia, organizzato dal Presidente Daniela Iavarone degli “Amici della lirica” di Milano, all’Hotel Principe di Savoia.

    La Iavarone ha raccontato che dal 21 al 25 Novembre, si terrà il VI Concorso Lirico Internazionale “Magda Olivero” con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Milano. Durante il concorso una commissione sceglierà tre classificati, scoprendo le voci, che potranno conquistare le platee degli appassionati della lirica.

    In passato, la Giacobini, ha presentato presso gli “Amici della lirica” i tre romanzi, appartenenti alla famosa trilogia, con protagonista la sensitiva Chiara Bonelli e di recente, ha ricevuto, dal Prefetto di Padova, un premio istituzionale alla carriera, come “Scrittrice e signora in rosa del giornalismo italiano” in occasione della presentazione del suo ultimo libro “La settima anima” (Cairo) al Festival Artistico Letterario “Cultura Padova” con l’organizzazione di Agenzia Promoter, di Salvo Nugnes.

    Cultura Padova” si propone di rendere la cultura accessibile a tutti, con incontri e conferenze ad ingresso gratuito, che ospitano illustri personaggi, tra cui Francesco Alberoni, Vittorio Sgarbi, Margherita Hack, Umberto Veronesi, Corrado Augias.

  • Mirko Demattè alla Biennale Internazionale d’Arte di Palermo

    Mirko Demattè, l’artista trentino originario di Pergine Valsugana, esporrà alla Prima Biennale Internazionale d’Arte di Palermo che verrà inaugurata il 10 gennaio 2013.

    Un vanto per il Trentino che dimostra ancora una volta di essere culla di talenti e una soddisfazione per Demattè, pioniere di un progetto che godrà della presenza di noti professionisti del settore e di personalità di spicco nel panorama culturale.

    Essere stato selezionato alla partecipazione significa per Demattè entrare a far parte di un circuito internazionale di alto profilo, anche grazie alla risonanza che l’evento avrà all’estero, oltre che in Italia, e lo farà esponendo tre opere: due tele, Costruzione 22 eCostruzione 23, e una scultura in woodn, Evoluzione 14

    Paolo Levi, noto e stimato critico d’arte, e la sua commissione selezionatrice si sono proposti di offrire uno spaccato significativo della creatività attuale, con l’intento di valorizzare le eccellenze italiane, ma attraendo anche artisti provenienti da numerosi paesi esteri.

    Quella di Palermo sarà la prima biennale d’arte aperta al mercato, non solo a potenziali acquirenti in visita, ma che vedrà il coinvolgimento di tre importanti aziende del settore artistico che selezioneranno ognuna un artista da inserire nella loro rete di vendita. Una carta importante da giocare per Mirko Demattè che avrà l’opportunità di farsi notare e di assumere un ruolo rilevante nel panorama artistico contemporaneo www.mirkodematte.it.

    “È una soddisfazione enorme essere stato selezionato per la Prima Biennale Internazionale d’Arte di Palermo. La richiesta di partecipazione è stata avanzata da un numero elevatissimo di artisti, ma solo un gruppo ridotto è stato ammesso e io ne faccio parte.

    La gratificazione maggiore sta nel costatare che la mia arte è apprezzata e che ciò che voglio trasmettere con le mie tele e le mie sculture viene capito, questa è la sfida più grande.

    Ho un’occasione incredibile da sfruttare e sono emozionato all’idea di trovarmi a fianco a fianco di artisti che provengono da tutto il mondo e con i quali confrontarmi. Entrerò a far parte di un circuito che non mi darà soltanto prestigio, ma anche l’opportunità di crescere ed evolvermi; mi troverò nel pieno di un fermento artistico che non potrà fare altro che giovarmi in ogni senso.”


    Mirko Demattè, cenni artistici


    Mirko Demattè, uno dei più apprezzati e quotati artisti emergenti trentini, è autore di un’arte che valica i confini del tempo e dello spazio per raccontare la genesi del mondo, la sua costruzione e la sua evoluzione. Non a caso le sue opere non hanno titolo, sono classificate come tele, Costruzioni, e come sculture, Evoluzioni.

    Un artista, Demattè, che ha concepito e maturato la propria produzione artistica attraverso un percorso iniziale di sperimentazione sui colori per poi approdare a nuovi presupposti che, a ritroso, lo hanno condotto all’annullamento del colore e a nuove basi creative.

    Dal bianco piatto della tela prendono forma costruzioni che, in un continuo crescendo, assumono una tridimensionalità sempre più marcata.

    Ai quadri si affiancano le realizzazioni plastiche in materiali innovativi ed ecologici; il rispetto dell’ambiente, in consonanza con il progresso evolutivo dell’uomo, sono alla base della filosofia artistica di Demattè che in quest’ottica concepisce la propria arte.

    Demattè lavora in Italia e negli Stati Uniti, espone nel proprio Paese natale e all’estero.

    www.mirkodematte.it

    [email protected]

  • ANDREA MIRO’ feat. DARGEN D’AMICO nel singolo “Senza che nulla cambi”

    L’eclettica cantautrice ANDREA MIRO’ ha presentato martedì 30 OTTOBRE 2012

    in anteprima sul sito di Rolling Stone il videoclip di “Senza che nulla cambi“,

    singolo estratto dall’album “Elettra e Calliope”, realizzato in collaborazione con il rapper DARGEN D’AMICO in rotazione radiofonica

    Guarda il video sul canale You Tube di Andrea Mirò al link:

    http://youtu.be/CRyCdrmn_7o

    “Senza che nulla cambi” è il secondo singolo, estratto dall’album “Elettra e Calliope”, per il quale è stato realizzato il videoclip lanciato in collaborazione con la rivista Rolling Stone, con la straordinaria partecipazione di Dargen D’Amico. Ricco di suggestioni evocate dall’ambiente e dal ritmo della natura, il brano racconta in un gioco di “opposti concordi”, vicini e distanti, la poesia e le perplessità di una donna di oggi. Fa da contraltare la voce inconfondibile di Dargen D’Amico, il più elegante e intellettuale rapper italiano.

    Crediti Video:

    REGIA: LUDOVICO GALLETTI & SAMI SCHINAIA

    FOTOGRAFIA: LUDOVICO GALLETTI

    STYLIST per Andrea Mirò: VALENTINA MASSA | per Dargen D’Amico RICCARDO LINARELLO

    MAKE UP per Andrea Mirò: MAURIZIO MASSARI

    LOCATION: MERLINO

    Biografia:

    Raffinata, eclettica, poliedrica, impegnata nel sociale, con sei album all’attivo: difficile definire in poche parole la grande artista ANDREA MIRO’, modello reale di donna talentuosa, da sempre votata tenacemente alla musica, fondamento e finalità di una carriera musicale costellata di soddisfazioni. Ha collaborato con Eugenio Finardi, Roberto Vecchioni, Ron, Mango, Enrico Ruggeri. Negli ultimi anni ha più volte diretto l’orchestra del Teatro Ariston (ultimamente ha diretto l’orchestra per Nina Zilli). Ha partecipato al progetto benefico “Amiche per l’Abruzzo” (con Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Elisa etc.) e a quello multimediale “Anatomia Femminile”. Menzionata e premiata in varie occasioni dalla critica musicale, è stata protagonista sul palco del Festival di Sanremo, del Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber, del Premio Sergio Endrigo, del Blue Note di Milano, del Qube di Roma. Artefice di concerti dagli accenti emotivamente forti, l’alta tensione si avverte sia neilive intimi sia in quelli per il grande pubblico. La sua è una voce policroma che si fa strumento raro e flessibile, come le sue mani, capaci di suonare in modo eccellente e originale strumenti di vario genere: archi, a corde e tasti. Gli argomenti cantati sono sempre attuali e ardenti, mai banali o superficiali. Dopo aver incontrato il teatro nel progetto “La Belle Equipe”, viaggio nella canzone d’autore francese, per la regia di Vito Molinari, ANDREA MIRO’ torna sulla scena importante della musica italiana con un nuovo album dalla doppia anima, “ELETTRA E CALLIOPE”, e ha l’onore di essere la prima donna Presidente di Area Sanremo 2012 per la selezione dei giovani e nuovi talenti al Festival della Canzone Italiana.

    Il disco “Elettra e Calliope”:

    Dodici tracce, tra il rock elettronico e il live melodico. Suoni immediati, istintivi, viscerali che si alternano ad altri sintetici, elaborati, cerebrali. La creatività di una musica libera da logiche compositive e schemi di livello strutturale. Un album che si affranca dalle comuni chiavi di lettura per proporsi con la stessa dualità dei vecchi vinili. Lato-A, dirompente, alternativo, ante-litteram. Lato-B, introspettivo, profondo, spirituale. Due stili musicali per presentare temi forti: l’inadeguatezza dell’uomo di fronte alla prepotenza delle aspettative, alla delusione di una scelta sbagliata, alla pretesa di un ruolo stereotipato. Parole che lasciano traccia, che sia ferita da presa di coscienza o sorriso amaro di ironia. Brani inediti che rivelano una nuova maturità artistica si accompagnano alla rivisitazione di alcuni brani editi riproposti attraverso il filtro di un percorso musicale vissuto tra le luci del palcoscenico e l’esperienza personale dell’artista.

    info artista: http://www.andreamiro.it/

  • ZIBBA E ALMALIBRE IN RADIO IL BRANO “Asti Est”

    Da martedì 6 novembre è in rotazione radiofonica “Asti Est”, il nuovo singolo estratto dall’album “Come il suono dei passi sulla neve” di ZIBBA E ALMALIBRE, che vede la partecipazione straordinaria di Eugenio Finardi. Quest’ultimo ha partecipato insieme al gruppo comico “I Turbolenti” alla realizzazione del video di “Asti Est”, dal 5 novembre in anteprima sul sito www.rockol.it.

    Guarda qui il video: http://www.youtube.com/watch?v=GBAWUWfxHX0&feature=youtu.be

    Come il suono dei passi sulla neve” è il quarto disco di ZIBBA E ALMALIBRE (Volume!/Warner/Venus), che ha recentemente ricevuto la Targa Tenco come miglior album dell’anno, a pari merito con “Padania” degli Afterhours. Sabato 8 dicembre a Novara il cantautore ligure ritirerà infatti il prestigioso riconoscimento che in passato è stato attribuito, tra gli altri, a importanti autori come Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Francesco Guccini, Franco Battiato, Giorgio Gaber, Ivano Fossati e Paolo Conte. “Come il suono dei passi sulla neve” vede la collaborazione, oltre ad Eugenio Finardi, di grandi artisti come Roy Paci, Vittorio De Scalzi, Adolfo Margiotta e molti altri.

    Nel 1998 ZIBBA forma con Andrea Balestrieri la band ZIBBA E ALMALIBRE. Nel 2003 pubblicano il primo disco “L’ultimo Giorno”, che gli vale il palco del concertone del Primo Maggio di Roma e diverse apparizioni in tv. Nel 2006 pubblicano il disco “Senza Smettere di Far Rumore” che li fa conoscere al grande pubblico e che li porta a duettare con Tonino Carotone nel successo radiofonico “Margherita”. Nel 2010 esce “Una Cura per il Freddo” che vale alla band l’invito al Premio Tenco 2010. Grazie all’album, la band vince il premio InediTo del salone internazionale del libro e due dei più importanti premi del mondo cantautorale italiano, ovvero il Premio Bindi e il premio L’artista che non C’era. Nel 2011 sono ospiti di Serena Dandini come band del programma “Parla con me” su Rai3. Nel 2012 Zibba e gli Almalibre pubblicano l’ultimo album “Come il suono dei passi sulla neve”.

    Zibba, cantautore ligure, ha collaborato anche con Bunna (Africa Unite), Maurizio Lastrico, Federico Zampaglione, Eugenio Finardi e molti altri. Recentemente ha ricevuto al MEI di Faenza il premio Indie Music Like come artista indipendente più trasmesso negli ultimi cinque anni dalle radio italiane. Contemporaneamente all’attività con gli Almalibre, il cantautore partecipa ad altri progetti: scrive musiche per gli spettacoli teatrali “Comedian blues” e “Camilla”, interpretati dal gruppo comico Turbolenti, e diventa anche attore in “All’ombra dell’ultimo sole”, musical ispirato al mondo di Fabrizio De Andrè.

    www.zibba.it

    Ufficio stampa Zibba & Almalibre: Parole & Dintorni (Tommaso Cazzorla – [email protected])

    Promoradio e Tv: L’Altoparlante (Isabella Rosso – 3478572595- [email protected])

    Management: Fabio Gallo – 348.3650978 [email protected]

    Booking: AlmaLive (Beppe Vallarino – 345.2883561)

  • Due giorni per imparare a rimanere In-Forma

    Dalla collaborazione fra L’Asl3, il Centro Commerciale Montecatini e la Sezione Soci Coop Valdinievole è nata l’iniziativa In-Forma, dove il trattino serve a legare e scindere il temine per la doppia valenza di ‘informare’ e ‘stare in forma’. Studi condotti a livello Europeo, infatti, dimostrano quanto la popolazione ignori importanti informazioni sulla propria salute e sia spesso poco incentivata a seguire uno stile di vita sano. Si stima che solo con l’adozione di semplici e corrette abitudini, un terzo delle morti dovute a malattie cardiovascolari potrebbe essere evitato. In-Forma, che avrà luogo i prossimi venerdì 16 e sabato 17 novembre, dalle ore 16 alle 19, presso il Centro Commerciale Montecatini, è stato quindi pensato per dare ai cittadini quelle informazioni necessarie per mantenersi in salute, un’opportunità per pensare o ripensare al proprio stile di vita grazie alla consulenza di personale sanitario specializzato che sarà disponibile a dare spiegazioni e consigli per tutti. La manifestazione si terrà presso lo stand informativo collocato nella piazzetta del centro commerciale a cui si potrà accedere gratuitamente anche per effettuare particolari valutazioni mediche e alcuni test.

    I dati e le ricerche in campo medico, infatti, da anni affermano che mangiare cibo sano in quantità regolare, non fumare, non bere alcol e dire no alla vita sedentaria costituiscono gli strumenti principali per scongiurare l’insorgere di gravi patologie, in particolare malattie di origine cardiovascolare potenzialmente letali come ictus, infarto, embolia polmonare e trombosi «che ogni anno in Italia uccidono 200mila persone, il 44% di tutti i decessi – come confermano i dati dell’associazione italiana Lotta alla Trombosi – e causano l’invalidità di altrettanti soggetti, oltre ad essere la causa primaria anche di altre importanti patologie come il diabete, l’obesità (presente già in età infantile) e vari tipi di tumori».

    Il programma di In-Forma prevede, in particolare, anche la presenza nel Centro Commerciale Montecatini, in entrambi i giorni, degli specialisti della sezione di Riabilitazione Cardiologica della Valdinievole, diretta da Luciana Iacopetti, e dell’associazione Amici del Cuore, per promuovere l’iniziativa La tua salute ci sta a “Cuore”. Per questo motivo gli operatori presenti all’evento forniranno consulenza medica cardiologica e, per chi lo desidera, verranno effettuati test per scoprire il livello di rischio cardiovascolare. Nel contesto di In-Forma, inoltre, sarà presentata anche l’iniziativa Il benessere nel piatto a cura dei medici e delle dietiste dell’unità funzionale Igiene degli Alimenti e Nutrizione della Valdinievole, diretta da Monica Tognarelli, che saranno disponibili Venerdì pomeriggio dalle 16-19 e Sabato mattina dalle 9-12, solo su prenotazione, per fare valutazioni nutrizionali e calcolare l’indice di massa corporea (BMI) con misurazione del peso, dell’altezza e della circonferenza vita. Infine, i medici dell’unità operativa Medicina dello Sport, diretta da Nicola Mochi, presiederanno lo stand di In-Forma per dare suggerimenti sul tipo di attività motoria da svolgere senza correre rischi e garantire un buon livello di benessere psico-fisico. Saranno illustrate alcune iniziative promosse dalla Azienda sanitaria come Stretching in classe, un progetto nato per promuovere la cultura del movimento e che, ad oggi, ha già coinvolto più di 7.000 alunni delle scuole di tutta la provincia. Per le persone in età matura e senile, con condizioni dolorose ricorrenti e/o riduzione delle capacità funzionali da malattie pregresse, sarà presentata invece l’iniziativa A.F.A. (Attività fisica adattata), cioè corsi di attività motoria guidati da istruttori qualificati (ginnastica dolce in gruppo max 20 persone), organizzati in varie palestre accreditate ubicate su tutto il territorio pistoiese e della Valdinievole.

    Oltre ai medici, la manifestazione vedrà la presenza anche degli operatori del centro Antifumo della zona Valdinievole, diretto da Fabrizio Fagni, che forniranno ai cittadini interessati al problema del tabagismo informazioni e consigli utili sull’argomento e, a chi ne farà richiesta, sarà misurato il tasso di monossido di carbonio nell’aria espirata e il livello di dipendenza fisica alla nicotina. Durante gli appuntamenti saranno analizzati inoltri i rischi derivanti dal consumo di tabacco per indirizzare gli utenti che desiderino smettere di fumare verso i percorsi specifici offerti dalla Asl. Oltre alle attività presenti presso lo Stand In-Forma, Sabato 17 novembre alle ore 10 avrà luogo presso la Sezione Soci al 1° piano dell’Ingresso Est, anche il seminario “Alimentazione, attività fisica e prevenzione dei tumori, delle malattie cardiovascolari e del diabete” tenuto dal Dr. Gabriele Romani Specialista in Igiene e Medicina Preventiva.

    Ad arricchire ulteriormente la manifestazione ci saranno anche dei validi rappresentanti delle associazioni di volontariato: AVIS, FRATES, AIDO, ALBATROS. Gli operatori spiegheranno in galleria il prezioso servizio che forniscono al territorio e saranno disponibili a fornire ogni tipo di informazione in merito.

  • Flavio Cattaneo: firmato accordo collaborazione Desertec e Res4Med

    Energie rinnovabili. A Milano in occasione della terza conferenza Euromed, è stato firmato un accordo di collaborazione tra il consorzio Desertec Industrial Initiative (Dii) e Renewable EnergySolutions for the Mediterranean (Res4med) a fronte di investimenti nelle regioni del Sud del Mediterraneo per 120-160 miliardi di euro per energie rinnovabili. Significativo l’impegno di Terna, la società guidata da Flavio Cattaneo, partner sia del Dii, sia di Res4med con Terna Plus.

    E’ stato siglato a Milano un accordo di collaborazione nel settore delle energie rinnovabili tra il consorzio Desertec Industrial Initiative (Dii) e Res4med, Renewable Energy Solutions for the Mediterranean.

    Con il motto “Energia solare ‘nel’ e ‘dal’ Mediterraneo”, la firma da parte del presidente della Dii Paul Van Son e di Res4med, Francesco Starace è avvenuta nell’ambito della terza conferenza Euromed. Come sottolinea una nota, nei prossimi 20 anni nei Paesi del Sud del Mediterraneo l’aumento di capacità elettrica richiesto a fronte dell’incremento della popolazione di 80 milioni di persone richiederà investimenti per 120-160 miliardi di euro per le sole centrali solari ed eoliche.

    Le attività di Dii, fondata in Germania nel 2009, con 57 soci e partner in 16 Paesi (tra cui Enel Green Power, Terna, guidata da Flavio Cattaneo, Unicredit, Intesa e Italgen-Italcementi) puntano a creare entro il 2050 un mercato di scala industriale per le rinnovabili nelle regioni desertiche del Sud Mediterraneo e del MO. Res4Med è l’associazione creata ad Enel Green Power, Edison, Cesi, Gse, Pwc, Terna Plus e Politecnico di Milano per promuovere le rinnovabili nel Mediterraneo e le infrastrutture elettriche necessarie al loro trasporto.

    FONTE: Borsa Italiana

  • A Dieta: Alimentazione sana per un peso sano


    Alimentazione sana per un peso sano

    Uno stile di vita sano comporta molte scelte. Tra questi, la scelta di una dieta sana ed equilibrata . Così come si fa a scegliere una dieta sana? Cominciamo dalla definizione di ciò che è una dieta sana .

    Secondo le Linee guida per la nutrizione degli italiani del 2010, una dieta sana dovrebbe abbondare di frutta, verdura, cereali integrali, latte e prodotti lattiero-caseari senza grassi o a basso contenuto di grassi. Dovrebbe includere carni magre, pollame, pesce, fagioli, uova e noci ed avere basso contenuto di grassi saturi, grassi trans, colesterolo, sale (sodio), e zuccheri aggiunti. Inoltre deve restare all’interno dei fabbisogno calorico giornaliero e in caso di necessità (quindi per chiunque) essere integrata con integratori alimentari di qualità

    Mangia sano e buon divertimento!

    Una dieta sana che ti aiuta a controllare il peso include una varietà di alimenti che magari hai tralasciato. Se “mangiare sano” ti fa pensare solo agli alimenti che non puoi mangiare, prova a rifocalizzarti su tutti i nuovi alimenti invece puoi mangiare

    Frutta fresca – non pensare solo a mele o banane. Tutta la frutta fresca da una grande scelta. Assicurati di provare anche frutta “esotica”. Che ne dici di un mango? Oppure un succoso ananas o un kiwi! Quando la tua frutta fresca preferita non é di stagione, provare un altro frutto, oppure la versione seccata del frutto fresco che ti piace. Mangia con cautela le conserve di frutta in quanto essi possono contenere zuccheri aggiunti o sciroppi. Assicurati quando scegli la frutta in scatola che questa sia confezionata nel proprio “sugo”.

    Ortaggi freschi – Provare qualcosa di nuovo. Potresti scoprire che ti piacciono le verdure grigliate o le verdure al vapore con una verdura che non hai mai provato come ad esempio il rosmarino. È possibile far rosolare le verdure in una padella antiaderente con una piccola quantità di olio d’oliva. Oppure prova delle verdure surgelate o in scatola per un contorno veloce – solo microonde e servi. Quando compri verdure in scatola, cerca verdure senza sale aggiunto, burro, panna o salse. Impegnarti ad andare al reparto ortofrutta e cercando una verdura nuova ogni settimana.

    Alimenti ricchi di calcio – quando qualcuno dice “mangia più prodotti lattiero-caseari.” possiamo automaticamente pensare a un bicchiere di latte a basso contenuto di grassi o senza grassi. Ma che dire di yogurt a basso contenuto di grassi e senza grassi, senza zuccheri aggiunti? Questi sono disponibili in una vasta gamma di sapori e possono essere un ottimo sostituto dessert soprattutto per chi ha un debole per i dolci.

    Prova una diversa versione di un tuo cibo preferito – se la tua ricetta preferita richiede pesce fritto o pollo impanato, prova delle varianti più sane utilizzando il forno la griglia. Prova anche delle ricette che utilizzano fagioli secchi al posto di carni con un più alto contenuto di grassi. Chiedi in giro o cerca in internet e sulle riviste riviste per trovare ricette con meno calorie – potresti essere sorpreso di trovare un nuovo piatto preferito!

    Devo rinunciare ai miei cibi preferiti?

    No! Mangiare sano è tutta questione di equilibrio. Puoi gustare i tuoi cibi preferiti, anche se sono ad alto contenuto di calorie , grassi o zuccheri aggiunti. La chiave è mangiarli solo una volta ogni tanto e bilanciare con cibi più sani e con più attività fisica.

    Alcuni consigli generali per cibi “consolatori” altamente calorici:

    Consumarne meno spesso. Se normalmente mangi questi alimenti ogni giorno, riducili ad una volta alla settimana o una volta al mese. Stai riducendo le calorie perché li stai sostituendo con alternative più sane.

    Mangiane piccole quantità. Se il tuo cibo preferito altamente calorico è una barretta di cioccolato, mangiane una quantità più piccola per esempio solo metà barretta. Attenzione! Questa tecnica funziona bene per alcune persone, ma altre possono trovare troppo forte la tentazione di avere il proprio cibo preferito disponibile, anche in piccole quantità.

    Provare con lo stesso cibo in una versione a basso contenuto calorico. Utilizza ingredienti a basso contenuto calorico o preparalo in modo diverso. Ad esempio, se la tua ricetta di maccheroni ai formaggi richiede latte intero, burro, e formaggi pieni di grassi, prova a cucinarli con latte scremato, meno burro e crema di formaggio light, spinaci e pomodori freschi. Basta ricordarsi di non aumentare la dimensione delle porzioni.

    Per ulteriori idee sulle calorie, vedi “A dieta: capire le calorie”

    Il punto è di capire come includere quasi tutti gli alimenti nella tua dieta sana in un modo che aiuta comunque a perdere peso o mantenere un peso sano . La chiave è essere costantemente sano nelle tue scelte alimentari. Fare costantemente scelte alimentari sane nel corso del tempo può portare a migliori abitudini alimentari.

    Puoi saperne di più su come migliorare la tua dieta leggendo questi articoli:

    Dieta sana

    8 Consigli per una dieta salutare

    Capire le calorie

    oppure scarica l’e-book 4 passi verso il Benessere di Nezha Doubiani

    Cerchi un lavoro da casa serio?? guarda qui LAVORO DA CASA

    Ogni notizia o consiglio contenuto in questo portale deve intendersi al solo scopo divulgativo e informativo,
    non utilizzare mai le informazioni lette come sostitutive di una consulenza medica.
    Ogni decisione presa sulla base di queste indicazioni e’ presa in assoluta autonomia e a proprio rischio.
    Privacy – Copyright © Nuovadieta.it

  • Wedding in Italy: sposarsi in Italia grazie a Sugarevents

    Sugarevents è l’agenzia di wedding planner specializzata nell’organizzazione di matrimoni in Italia, sia per italiani che per stranieri. Per gli sposi Sugarevents si preoccupa di organizzare il matrimonio, sia che si tratti di matrimonio civile che religioso, sia di matrimonio al Comune che in Chiesa. Sugarevents sceglie le locations per il matrimonio come il lago di Como per chi sogna il matrimonio sul lago o il matrimonio sulla spiaggia. Con grande cura dei dettagli, Sugarevents studia la location per la celebrazione del matrimonio in Italia e per il ricevimento. Inoltre, si occupa di tutti gli adempimenti burocratici per il matrimonio al post degli sposi, specie per quelli stranieri che vogliono sposarsi in Italia e cercando un’agenzia di wedding planner a Milano, Como o Bergamo che organizzi un matrimonio sul lago o in spiaggia, scegliendo tra le ville sul lago più belle in Italia.

  • Spa e centri benessere aperti anche di notte

    Novità in arrivo per il settore dei centri benessere. La nuova moda sta per essere importata nel nostro paese direttamente dall’Austria dove sta praticamente spopolando la cosiddetta Late Night Wellness, ovvero la possibilità di poter usufruire di centri benessere, spa e terme di notte. Un’idea originale e spiritosa che in sostanza consente di godersi un po’ di relax dopo una intensa giornata di lavoro. I trattamenti praticati durante le ore notturne sono gli stessi dei quali si può godere anche di giorno; massaggi, bagni termali, trattamenti di bellezza e di salute, insomma tutto quello che può far bene sia al corpo che alla mente.

    Ovviamente è possibile beneficiare di questo ingresso notturno solo nei centri benessere e nelle spa che hanno aderito al progetto Late Night Wellness.

    Come detto questa moda non si è ancora diffusa in Italia, ma in Austria dove è nata è già popolarissima e sono numerosi i centri estetici e le spa estetiche che vi hanno già aderito.

    Uno dei primi centri estetici austriaci ad aver voluto provare questo nuovo tipo di servizi è il Falknesteiner Balance Resort Stegersbach dove agli ospiti viene data la possibilità di fare un rilassante bagno di notte sotto le stelle; da citare anche la Midnight Spa che permette di usufruire di tutti i suoi servizi sino a notte fonda mettendo a disposizione degli ospiti bagni turchi, saune aromatiche e l’accesso libero a tutti i servizi, proponendo anche delle formule di soggiorno in mezza pensione.

    Altro beauty center austriaco che pratica questo tipo di trattamento è il Falkensteiner Therme & Golf Hotel Bad Waltersdorf in Stiria, dove è possibile ritrovare la propria forma fisica e godere di una serie di trattamenti estetici che permettono di ottenere un dimagrimento rapido e duraturo. Accanto a questi servizi vengono offerti servizi dedicati al rassodamento del proprio corpo e all’aumento del tono muscolare. Sempre in Stiria è possibile trovare il Falkensteiner Hotel & Asia Spa Leoben un centro estetico lussuoso tutto dedicato a servizi di equilibrio fisico e mentale; giardino asiatico, zona relax, vasche e saune asiatiche con trattamenti di mezza pensione per un relax totale.