Sugarevents è l’agenzia di wedding planner specializzata nell’organizzazione di matrimoni in Italia, sia per italiani che per stranieri. Per gli sposi Sugarevents si preoccupa di organizzare il matrimonio, sia che si tratti di matrimonio civile che religioso, sia di matrimonio al Comune che in Chiesa. Sugarevents sceglie le locations per il matrimonio come il lago di Como per chi sogna il matrimonio sul lago o il matrimonio sulla spiaggia. Con grande cura dei dettagli, Sugarevents studia la location per la celebrazione del matrimonio in Italia e per il ricevimento. Inoltre, si occupa di tutti gli adempimenti burocratici per il matrimonio al post degli sposi, specie per quelli stranieri che vogliono sposarsi in Italia e cercando un’agenzia di wedding planner a Milano, Como o Bergamo che organizzi un matrimonio sul lago o in spiaggia, scegliendo tra le ville sul lago più belle in Italia.
Mese: Novembre 2012
-
A Dieta: Alimentazione sana per un peso sano

Alimentazione sana per un peso sano
Uno stile di vita sano comporta molte scelte. Tra questi, la scelta di una dieta sana ed equilibrata . Così come si fa a scegliere una dieta sana? Cominciamo dalla definizione di ciò che è una dieta sana .
Secondo le Linee guida per la nutrizione degli italiani del 2010, una dieta sana dovrebbe abbondare di frutta, verdura, cereali integrali, latte e prodotti lattiero-caseari senza grassi o a basso contenuto di grassi. Dovrebbe includere carni magre, pollame, pesce, fagioli, uova e noci ed avere basso contenuto di grassi saturi, grassi trans, colesterolo, sale (sodio), e zuccheri aggiunti. Inoltre deve restare all’interno dei fabbisogno calorico giornaliero e in caso di necessità (quindi per chiunque) essere integrata con integratori alimentari di qualità
Mangia sano e buon divertimento!
Una dieta sana che ti aiuta a controllare il peso include una varietà di alimenti che magari hai tralasciato. Se “mangiare sano” ti fa pensare solo agli alimenti che non puoi mangiare, prova a rifocalizzarti su tutti i nuovi alimenti invece puoi mangiare
• Frutta fresca – non pensare solo a mele o banane. Tutta la frutta fresca da una grande scelta. Assicurati di provare anche frutta “esotica”. Che ne dici di un mango? Oppure un succoso ananas o un kiwi! Quando la tua frutta fresca preferita non é di stagione, provare un altro frutto, oppure la versione seccata del frutto fresco che ti piace. Mangia con cautela le conserve di frutta in quanto essi possono contenere zuccheri aggiunti o sciroppi. Assicurati quando scegli la frutta in scatola che questa sia confezionata nel proprio “sugo”.
• Ortaggi freschi – Provare qualcosa di nuovo. Potresti scoprire che ti piacciono le verdure grigliate o le verdure al vapore con una verdura che non hai mai provato come ad esempio il rosmarino. È possibile far rosolare le verdure in una padella antiaderente con una piccola quantità di olio d’oliva. Oppure prova delle verdure surgelate o in scatola per un contorno veloce – solo microonde e servi. Quando compri verdure in scatola, cerca verdure senza sale aggiunto, burro, panna o salse. Impegnarti ad andare al reparto ortofrutta e cercando una verdura nuova ogni settimana.
• Alimenti ricchi di calcio – quando qualcuno dice “mangia più prodotti lattiero-caseari.” possiamo automaticamente pensare a un bicchiere di latte a basso contenuto di grassi o senza grassi. Ma che dire di yogurt a basso contenuto di grassi e senza grassi, senza zuccheri aggiunti? Questi sono disponibili in una vasta gamma di sapori e possono essere un ottimo sostituto dessert soprattutto per chi ha un debole per i dolci.
• Prova una diversa versione di un tuo cibo preferito – se la tua ricetta preferita richiede pesce fritto o pollo impanato, prova delle varianti più sane utilizzando il forno la griglia. Prova anche delle ricette che utilizzano fagioli secchi al posto di carni con un più alto contenuto di grassi. Chiedi in giro o cerca in internet e sulle riviste riviste per trovare ricette con meno calorie – potresti essere sorpreso di trovare un nuovo piatto preferito!
Devo rinunciare ai miei cibi preferiti?
No! Mangiare sano è tutta questione di equilibrio. Puoi gustare i tuoi cibi preferiti, anche se sono ad alto contenuto di calorie , grassi o zuccheri aggiunti. La chiave è mangiarli solo una volta ogni tanto e bilanciare con cibi più sani e con più attività fisica.
Alcuni consigli generali per cibi “consolatori” altamente calorici:
Consumarne meno spesso. Se normalmente mangi questi alimenti ogni giorno, riducili ad una volta alla settimana o una volta al mese. Stai riducendo le calorie perché li stai sostituendo con alternative più sane.
Mangiane piccole quantità. Se il tuo cibo preferito altamente calorico è una barretta di cioccolato, mangiane una quantità più piccola per esempio solo metà barretta. Attenzione! Questa tecnica funziona bene per alcune persone, ma altre possono trovare troppo forte la tentazione di avere il proprio cibo preferito disponibile, anche in piccole quantità.
Provare con lo stesso cibo in una versione a basso contenuto calorico. Utilizza ingredienti a basso contenuto calorico o preparalo in modo diverso. Ad esempio, se la tua ricetta di maccheroni ai formaggi richiede latte intero, burro, e formaggi pieni di grassi, prova a cucinarli con latte scremato, meno burro e crema di formaggio light, spinaci e pomodori freschi. Basta ricordarsi di non aumentare la dimensione delle porzioni.
Per ulteriori idee sulle calorie, vedi “A dieta: capire le calorie”

Il punto è di capire come includere quasi tutti gli alimenti nella tua dieta sana in un modo che aiuta comunque a perdere peso o mantenere un peso sano . La chiave è essere costantemente sano nelle tue scelte alimentari. Fare costantemente scelte alimentari sane nel corso del tempo può portare a migliori abitudini alimentari.
Puoi saperne di più su come migliorare la tua dieta leggendo questi articoli:
8 Consigli per una dieta salutare
oppure scarica l’e-book “4 passi verso il Benessere” di Nezha Doubiani
Cerchi un lavoro da casa serio?? guarda qui LAVORO DA CASA
Ogni notizia o consiglio contenuto in questo portale deve intendersi al solo scopo divulgativo e informativo,
non utilizzare mai le informazioni lette come sostitutive di una consulenza medica.
Ogni decisione presa sulla base di queste indicazioni e’ presa in assoluta autonomia e a proprio rischio.
Privacy – Copyright © Nuovadieta.it -
Flavio Cattaneo: firmato accordo collaborazione Desertec e Res4Med
Energie rinnovabili. A Milano in occasione della terza conferenza Euromed, è stato firmato un accordo di collaborazione tra il consorzio Desertec Industrial Initiative (Dii) e Renewable EnergySolutions for the Mediterranean (Res4med) a fronte di investimenti nelle regioni del Sud del Mediterraneo per 120-160 miliardi di euro per energie rinnovabili. Significativo l’impegno di Terna, la società guidata da Flavio Cattaneo, partner sia del Dii, sia di Res4med con Terna Plus.

E’ stato siglato a Milano un accordo di collaborazione nel settore delle energie rinnovabili tra il consorzio Desertec Industrial Initiative (Dii) e Res4med, Renewable Energy Solutions for the Mediterranean.
Con il motto “Energia solare ‘nel’ e ‘dal’ Mediterraneo”, la firma da parte del presidente della Dii Paul Van Son e di Res4med, Francesco Starace è avvenuta nell’ambito della terza conferenza Euromed. Come sottolinea una nota, nei prossimi 20 anni nei Paesi del Sud del Mediterraneo l’aumento di capacità elettrica richiesto a fronte dell’incremento della popolazione di 80 milioni di persone richiederà investimenti per 120-160 miliardi di euro per le sole centrali solari ed eoliche.

Le attività di Dii, fondata in Germania nel 2009, con 57 soci e partner in 16 Paesi (tra cui Enel Green Power, Terna, guidata da Flavio Cattaneo, Unicredit, Intesa e Italgen-Italcementi) puntano a creare entro il 2050 un mercato di scala industriale per le rinnovabili nelle regioni desertiche del Sud Mediterraneo e del MO. Res4Med è l’associazione creata ad Enel Green Power, Edison, Cesi, Gse, Pwc, Terna Plus e Politecnico di Milano per promuovere le rinnovabili nel Mediterraneo e le infrastrutture elettriche necessarie al loro trasporto.
FONTE: Borsa Italiana
-
Due giorni per imparare a rimanere In-Forma
Dalla collaborazione fra L’Asl3, il Centro Commerciale Montecatini e la Sezione Soci Coop Valdinievole è nata l’iniziativa In-Forma, dove il trattino serve a legare e scindere il temine per la doppia valenza di ‘informare’ e ‘stare in forma’. Studi condotti a livello Europeo, infatti, dimostrano quanto la popolazione ignori importanti informazioni sulla propria salute e sia spesso poco incentivata a seguire uno stile di vita sano. Si stima che solo con l’adozione di semplici e corrette abitudini, un terzo delle morti dovute a malattie cardiovascolari potrebbe essere evitato. In-Forma, che avrà luogo i prossimi venerdì 16 e sabato 17 novembre, dalle ore 16 alle 19, presso il Centro Commerciale Montecatini, è stato quindi pensato per dare ai cittadini quelle informazioni necessarie per mantenersi in salute, un’opportunità per pensare o ripensare al proprio stile di vita grazie alla consulenza di personale sanitario specializzato che sarà disponibile a dare spiegazioni e consigli per tutti. La manifestazione si terrà presso lo stand informativo collocato nella piazzetta del centro commerciale a cui si potrà accedere gratuitamente anche per effettuare particolari valutazioni mediche e alcuni test.
I dati e le ricerche in campo medico, infatti, da anni affermano che mangiare cibo sano in quantità regolare, non fumare, non bere alcol e dire no alla vita sedentaria costituiscono gli strumenti principali per scongiurare l’insorgere di gravi patologie, in particolare malattie di origine cardiovascolare potenzialmente letali come ictus, infarto, embolia polmonare e trombosi «che ogni anno in Italia uccidono 200mila persone, il 44% di tutti i decessi – come confermano i dati dell’associazione italiana Lotta alla Trombosi – e causano l’invalidità di altrettanti soggetti, oltre ad essere la causa primaria anche di altre importanti patologie come il diabete, l’obesità (presente già in età infantile) e vari tipi di tumori».
Il programma di In-Forma prevede, in particolare, anche la presenza nel Centro Commerciale Montecatini, in entrambi i giorni, degli specialisti della sezione di Riabilitazione Cardiologica della Valdinievole, diretta da Luciana Iacopetti, e dell’associazione Amici del Cuore, per promuovere l’iniziativa La tua salute ci sta a “Cuore”. Per questo motivo gli operatori presenti all’evento forniranno consulenza medica cardiologica e, per chi lo desidera, verranno effettuati test per scoprire il livello di rischio cardiovascolare. Nel contesto di In-Forma, inoltre, sarà presentata anche l’iniziativa Il benessere nel piatto a cura dei medici e delle dietiste dell’unità funzionale Igiene degli Alimenti e Nutrizione della Valdinievole, diretta da Monica Tognarelli, che saranno disponibili Venerdì pomeriggio dalle 16-19 e Sabato mattina dalle 9-12, solo su prenotazione, per fare valutazioni nutrizionali e calcolare l’indice di massa corporea (BMI) con misurazione del peso, dell’altezza e della circonferenza vita. Infine, i medici dell’unità operativa Medicina dello Sport, diretta da Nicola Mochi, presiederanno lo stand di In-Forma per dare suggerimenti sul tipo di attività motoria da svolgere senza correre rischi e garantire un buon livello di benessere psico-fisico. Saranno illustrate alcune iniziative promosse dalla Azienda sanitaria come Stretching in classe, un progetto nato per promuovere la cultura del movimento e che, ad oggi, ha già coinvolto più di 7.000 alunni delle scuole di tutta la provincia. Per le persone in età matura e senile, con condizioni dolorose ricorrenti e/o riduzione delle capacità funzionali da malattie pregresse, sarà presentata invece l’iniziativa A.F.A. (Attività fisica adattata), cioè corsi di attività motoria guidati da istruttori qualificati (ginnastica dolce in gruppo max 20 persone), organizzati in varie palestre accreditate ubicate su tutto il territorio pistoiese e della Valdinievole.
Oltre ai medici, la manifestazione vedrà la presenza anche degli operatori del centro Antifumo della zona Valdinievole, diretto da Fabrizio Fagni, che forniranno ai cittadini interessati al problema del tabagismo informazioni e consigli utili sull’argomento e, a chi ne farà richiesta, sarà misurato il tasso di monossido di carbonio nell’aria espirata e il livello di dipendenza fisica alla nicotina. Durante gli appuntamenti saranno analizzati inoltri i rischi derivanti dal consumo di tabacco per indirizzare gli utenti che desiderino smettere di fumare verso i percorsi specifici offerti dalla Asl. Oltre alle attività presenti presso lo Stand In-Forma, Sabato 17 novembre alle ore 10 avrà luogo presso la Sezione Soci al 1° piano dell’Ingresso Est, anche il seminario “Alimentazione, attività fisica e prevenzione dei tumori, delle malattie cardiovascolari e del diabete” tenuto dal Dr. Gabriele Romani Specialista in Igiene e Medicina Preventiva.
Ad arricchire ulteriormente la manifestazione ci saranno anche dei validi rappresentanti delle associazioni di volontariato: AVIS, FRATES, AIDO, ALBATROS. Gli operatori spiegheranno in galleria il prezioso servizio che forniscono al territorio e saranno disponibili a fornire ogni tipo di informazione in merito.
-
ZIBBA E ALMALIBRE IN RADIO IL BRANO “Asti Est”
Da martedì 6 novembre è in rotazione radiofonica “Asti Est”, il nuovo singolo estratto dall’album “Come il suono dei passi sulla neve” di ZIBBA E ALMALIBRE, che vede la partecipazione straordinaria di Eugenio Finardi. Quest’ultimo ha partecipato insieme al gruppo comico “I Turbolenti” alla realizzazione del video di “Asti Est”, dal 5 novembre in anteprima sul sito www.rockol.it.
Guarda qui il video: http://www.youtube.com/watch?v=GBAWUWfxHX0&feature=youtu.be
“Come il suono dei passi sulla neve” è il quarto disco di ZIBBA E ALMALIBRE (Volume!/Warner/Venus), che ha recentemente ricevuto la Targa Tenco come miglior album dell’anno, a pari merito con “Padania” degli Afterhours. Sabato 8 dicembre a Novara il cantautore ligure ritirerà infatti il prestigioso riconoscimento che in passato è stato attribuito, tra gli altri, a importanti autori come Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Francesco Guccini, Franco Battiato, Giorgio Gaber, Ivano Fossati e Paolo Conte. “Come il suono dei passi sulla neve” vede la collaborazione, oltre ad Eugenio Finardi, di grandi artisti come Roy Paci, Vittorio De Scalzi, Adolfo Margiotta e molti altri.
Nel 1998 ZIBBA forma con Andrea Balestrieri la band ZIBBA E ALMALIBRE. Nel 2003 pubblicano il primo disco “L’ultimo Giorno”, che gli vale il palco del concertone del Primo Maggio di Roma e diverse apparizioni in tv. Nel 2006 pubblicano il disco “Senza Smettere di Far Rumore” che li fa conoscere al grande pubblico e che li porta a duettare con Tonino Carotone nel successo radiofonico “Margherita”. Nel 2010 esce “Una Cura per il Freddo” che vale alla band l’invito al Premio Tenco 2010. Grazie all’album, la band vince il premio InediTo del salone internazionale del libro e due dei più importanti premi del mondo cantautorale italiano, ovvero il Premio Bindi e il premio L’artista che non C’era. Nel 2011 sono ospiti di Serena Dandini come band del programma “Parla con me” su Rai3. Nel 2012 Zibba e gli Almalibre pubblicano l’ultimo album “Come il suono dei passi sulla neve”.
Zibba, cantautore ligure, ha collaborato anche con Bunna (Africa Unite), Maurizio Lastrico, Federico Zampaglione, Eugenio Finardi e molti altri. Recentemente ha ricevuto al MEI di Faenza il premio Indie Music Like come artista indipendente più trasmesso negli ultimi cinque anni dalle radio italiane. Contemporaneamente all’attività con gli Almalibre, il cantautore partecipa ad altri progetti: scrive musiche per gli spettacoli teatrali “Comedian blues” e “Camilla”, interpretati dal gruppo comico Turbolenti, e diventa anche attore in “All’ombra dell’ultimo sole”, musical ispirato al mondo di Fabrizio De Andrè.
Ufficio stampa Zibba & Almalibre: Parole & Dintorni (Tommaso Cazzorla – [email protected])
Promoradio e Tv: L’Altoparlante (Isabella Rosso – 3478572595- [email protected])
Management: Fabio Gallo – 348.3650978 [email protected]
Booking: AlmaLive (Beppe Vallarino – 345.2883561)
-
BABIL ON SUITE: “VIENIMI A TROVARE AD AMSTERDAM” è il singolo del loro album d’esordio in stile New Retrò
“LA SCATOLA” (Viceversa Rec/EMI) è il primo disco della band siciliana che ama il confronto con il diverso, raggruppa stili e generi di matrice diversa rendendoli personali, fino ad amalgamarli in un genere a sé
VIENIMI A TROVARE AD AMSTERDAM: Tra le rime di una canzone d’amore la vera dichiarazione va alla musica di cui a volte si trascura e dimentica l’importanza e sacralità, come per un amante, distratti come siamo dai ritmi di ogni giorno, dai conti da far quadrare e dai mille impegni che ci rapiscono. Come si riesca poi a trattare questo argomento con la leggerezza e i colori che sprigiona questo brano, è un gioco di prestigio di cui solo i Babil on Suite conoscono il segreto. La luce, i suoni ed i ritmi propri della Sicilia condensati nella raffinatezza retrò e spensierata di un brano che non stanca mai!
Dopo un primo ep prodotto da Lucio Dalla nel 2009, i Babil on Suite arrivano al loro primo album ufficiale: La Scatola per l’etichetta catanese Viceversa Records.
Nove tracce cui hanno partecipato grandi esponenti della musica catanese tra i quali Cesare Basile, autore del brano che da il titolo all’album. Nove tracce in cui si incontrano e fondono strumenti particolari e distanti tra loro: dall’arpa al banjo, dai sintetizzatori all’ukulele, dai campionatori alla tromba passando per lo xilofono e l’inequivocabile scacciapensieri (marranzano).
Babil on Suite sono: Caterina Anastasi (Vocal), Giuseppe Distefano (Synth – Organ), Salvo Dub (Double bass), Manuele Doca (Drums).
Facebook: Babil On Suite www.myspace.com/babilonsuite
I Babil on Suite sono l’incontro di quattro personalità estroverse e peculiari da anni attive nel mondo della musica in qualità di musicisti, dj, e compositori.
Il percorso artistico dei Babil on Suite cresce passando di atmosfera in atmosfera, tra mood elettronico e sonorità fluide e delicate che coniugano il culto per le colonne sonore del cinema italiano ed una spiccata propensione per un suono avanguardista. Sottofondo a storie magnetiche e ammaliatrici, i Babil on Suite intrecciano sperimentazioni sonore, arrangiamenti eleganti ed inedite trame cantate. Il risultato è il New Retrò dei Babil on Suite, uno stile unico, immediato e fruibile.
Il progetto nasce nel 2007 a Catania, città di mare da sempre culla di un notevole fermento artistico e luogo di incontro di diversità culturali. Partecipano a numerosi festival (Etna Rock, Italia Wave, Mei, Cous Cous fest, Not Fest, Flower Festival Flussi Sotterranei) e dopo un percorso lungo e denso di avvenimenti, nel 2009, vincono il primo premio ed il premio della critica al Lennon Festival, il primo premio anche al 1° CONTEST organizzato da Musica e Suoni e vengono scelti da Lucio Dalla per aprire i concerti di LUCIO DALLA & FRIENDS (con Rosario Di Bella, Mario Venuti, Irene Fargo, e Samuele Bersani). Affermatisi come band rivelazione, i Babil On Suite vengono scelti per accompagnare il concorso di Miss Italia in Spagna esibendosi a Marbella.
In pochi anni i Babil On Suite hanno condiviso il palco con: Vibrazioni, Max Gazzè, Mario Venuti, Nouvelle Vague, Carl Craig, Lucio Dalla, Samuele Bersani).
PROMORADIO ||| L’AltopArlAnte www.laltoparlante.it – 348.3650978
-
La scelta di una nuova auto adatta a una famiglia numerosa
La scelta di una nuova auto adatta a una famiglia numerosa
Secondo il vecchio cliché, i single acquistano auto sportive per guidare con un certo stile; poi, quando si sposano e arriva il primo figlio, cambiano l’automobile per prenderne una più pratica. Successivamente, quando la famiglia cresce, cambiano nuovamente macchina e ne scelgono una decisamente non elegante, come un minivan. Così, passano dall’essere alla moda al diventare mamme o papà che portano i figli agli allenamenti di calcio. Ora non è più così! Adesso, chi ha una famiglia numerosa può scegliere nella vasta gamma di auto crossover, modelli SUV e persino eleganti minivan e auto sportive in vendita sul mercato. Tuttavia, come si fa a sapere quale veicolo scegliere? Con una disponibilità tanto ampia, può essere difficile trovare quello giusto. Tenendo a mente un paio di cose, però, la decisione diventa più facile.
Dimensioni
Quanto è grande esattamente la vostra famiglia? Avete un figlio unico? In questo caso, non vi serve un veicolo grande come un SUV. Una macchina sportiva andrà bene. La cosa principale da ricordare è che il sedile posteriore deve essere adeguatamente spazioso, in modo che, quando il bambino è nel suo seggiolino, ci sia spazio sufficiente tra le sue gambe e lo schienale del sedile di fronte. In caso contrario, avete bisogno di una macchina più grande per motivi di sicurezza. Infiniti propone una gamma di auto abbastanza spaziose da ospitare un seggiolino per bambini nella parte posteriore e offrire al contempo il massimo comfort agli adulti seduti davanti. Se nella vostra famiglia c’è più di un bambino piccolo, potrebbe essere necessario qualcosa di più grande, come un’auto crossover, che non è grossa quanto un SUV, ma offre più spazio di una vettura standard.
Stile di vita
La vostra famiglia ha una seconda casa, fa viaggi su strada e raggiunge altri luoghi in auto? In questo caso, avrete bisogno di qualcosa di abbastanza capiente da trasportare la famiglia e tutti i bagagli e che sia efficiente dal punto di vista del carburante. Il prezzo del carburante non accenna a diminuire e il risparmio è una problematica importante per le famiglie che viaggiano. Le auto ibride, che funzionano sia a carburante, sia ad energia elettrica, rappresentano una scelta valida. Anche le famiglie che non viaggiano molto, si spostano spesso per andare a lezioni di danza, partite di calcio, scuola e altre attività. In tal caso, l’efficienza del carburante e lo spazio per le attrezzature sportive ecc. sono fattori importanti. Quando si sceglie un veicolo per la famiglia, è importante valutare onestamente le proprie esigenze. Non cercate di comprimere una famiglia da SUV in una macchina sportiva! Accertatevi che la macchina che state acquistando possa crescere con la vostra famiglia e fornire spazio sufficiente per gli anni a venire. Acquistate un veicolo adatto alle esigenze della vostra famiglia di oggi, che tenga il passo con quella di domani.
-
Vacanze anticrisi in Sardegna: tante offerte per le ville in affitto Costa Rei
La vacanza in Sardegna è da sempre il desiderio di molti: nonostante l’attuale crisi, l’isola al centro del Mediterraneo continua a esercitare il suo fascino su milioni di turisti che ogni anno, soprattutto durante la stagione estiva, ne invadono le coste.
Uno dei centri turistici della Sardegna di maggiore richiamo è sicuramente Costa Rei, sulla costa sud-orientale: nato recentemente a ridosso di un incredibile lido lungo circa 8 km, questo borgo turistico è diventato famoso grazie al suo litorale, che si presenta con una sabbia strepitosamente candida e fine, oltre al suo mare verde smeraldo.
Gli alloggi sicuramente più economici in cui poter trascorrere le proprie vacanze sono le case affitto Costa Rei, di diverse metrature, tipologie e accessori, adatte a soddisfare le esigenze e le richieste più disparate. E per chi vuole viziarsi ma senza vedersi svuotato il proprio portafogli può orientare le proprie attenzioni verso le ville Costa Rei: spesso dotate di piscina e di tutti i comfort, sono completamente immerse nel verde della macchia mediterranea e godono di una privacy e di una vista mare invidiabili.
Ma le vere attrazioni del territorio sono ovviamente le spiagge: si comincia da quella dello Scoglio di Peppino, famosa perché si affaccia davanti ad una suggestiva isola granitica che evoca la forma della tartaruga. Costa Rei, Piscina Rei e Capo Ferrato (che ospita anche un incantevole villaggio) sono le altre spiagge di questo tratto costiero. La zona è anche impregnata di storia, infatti ospita il complesso megalitico di Piscina Rei, un’area sacra di epoca preistorica che conserva 22 menhir. Il Monte Nai, che domina il territorio, è sede di alcuni resti di un’antica fortezza cartaginese.
Costa Rei è inoltre particolarmente apprezzata per la sua intensa vita notturna e per le sue opportunità d’intrattenimento: sono infatti tante le discoteche, i pub, i ristoranti e i negozi presenti nel suo territorio.
Un paese con tutte le carte in regola, come si suol dire, tanto da accendere in molti il desiderio di acquistare una delle tante case in vendita Costa Rei, in questo periodo a prezzi sicuramente più accessibili grazie alla sensibile diminuzione dei prezzi degli immobili che ha cominciato ad investire il mercato italiano già da un anno.
-
Pubblicato il libro di Carlo Forni Niccolai Gamba
Pubblicato il libro di Carlo Forni Niccolai Gamba
Lo chiamarono Jehsua
In sintesi
L’infanzia e la giovinezza di Cristo. I volti di coloro che hanno condiviso il tempo della sua nascita e della sua crescita, in quell’arco di vita che spesso viene taciuto. Rovesciando l’ottica convenzionale, l’autore parte invece da qui, dagli anni in un certo senso dimenticati, e ci racconta una porzione di storia che non siamo abituati a sentire, accompagnandoci nella quotidianità di una figura che siamo soliti guardare con altri occhi, senza considerarne la concretezza della vita di tutti i giorni, gli affetti, le difficoltà e le delusioni.ISBN: 978-88-6096-813-5
Prezzo: € 14,00
Categoria: Narrativa
Anno 2012, pagine: 144In uscita su internet (IBS – BOL – Libreria Universitaria) e nelle librerie il libro Lo chiamarono Jehsua
http://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=1219
Scheda e dettagli sul librowww.kimerik.it
Casa Editrice Kimerik -
In arrivo il 19 febbraio a Varese i Negrita
NEGRITA
per la prima volta in tour nei teatri!
Unplugged 2013
19 febbraio
Varese,
Teatro Apollonio
Inizio ore 21.00
Prevendite : CASA DEL DISCO VARESE, BOTTEGHINO DEL TEATRO, CIRCUITO TICKETONE
INFO LINE 337-502362
POLTRONE PLATEA EURO 35 + 5.00 prevendita
GALLERIA 1° SETTORE EURO 30 + 4.50
GALLERIA 2° SETTORE EURO 25 + 4.00
Prosegue il successo di “Dannato Vivere” e dei NEGRITA. Dopo aver affrontato palasport sold-out e un infuocato tour estivo, la rock band si esibirà per la prima volta in assoluto nei teatri italiani. Trenta concerti su e giù per lo stivale, in cui i NEGRITA eseguiranno non soltanto i classici cavalli di battaglia e quelli dell’ultimo album “Dannato Vivere”, ma anche brani che da anni non vengono eseguiti dal vivo, il tutto riarrangiato e rivisitato in chiave teatrale per regalare uno spettacolo inedito e dal sound rinnovato, in una situazione intima e raccolta.