Mese: Novembre 2011

  • Idee regalo per il Natale 2011

    Oggi è veramente finito il tempo dei regali natalizi anonimi, presi all’ultimo minuto con poca fantasia, per l’esigenza di ricambiare in qualche modo un regalo atteso. Non è più necessario affannarsi per negozi affollati e rincorrere commessi non sempre cortesi. Esiste Esperienze Regalo Speciali, in grado di donare a chi lo riceve la possibilità di essere protagonista di un evento scegliendo tra le molte proposte in catalogo e prenotandolo direttamente. Tramite i Cofanetti di Esperienze Regalo Speciali il destinatario può, infatti, scegliere, ad esempio, tra un’esperienza in barca a vela o avventure sportive estreme, mille itinerari culturali e rilassanti, trattamenti in centri benessere o pacchetti gourmet. Per facilitare il donatore i Cofanetti si possono trovare dovunque sul web, in libreria, nelle classiche agenzie di viaggi, ma anche in autogrill e centri commerciali. In così tante ubicazioni da rendere quasi impossibile non utilizzare questa nuova opportunità di fare un regalo che verrà certamente apprezzato e ricordato. Unica avvertenza pensare bene ai gusti e alla personalità di chi lo riceve, perché anche se sarà lui a prenotare e a scegliere il dove, saremo noi a scegliere la tipologia di avventura. A questo punto se si sarà utilizzato il Web si potrà anche realizzare un biglietto adeguato in grado di donare anch’esso un’emozione, magari stampandolo in modo indelebile su di un sito web, come Messaggi Online che nasce appunto per raccogliere messaggi e dediche.

    Se poi i pacchetti non soddisfassero tutte le nostre esigenze, altre idee vincenti potrebbero essere quella di immortalare un momento condiviso trasformandolo in un ritratto Pop Art su Tela personalizzato, scegliendo colori, dediche e stile grafico o scegliere un accessorio fashion, come ad esempio delle scarpe da donna di Chie Mihara, Salvador Sapena o Rebecca Sanver o ancora un prodotto d’arredo per la casa, l’ufficio, per il giardino, tutti rigorosamente dal design unico ed originale!

  • Online il nuovo sito di MOCA Interactive

    Il nuovo sito di MOCA nasce, da un lato, dalla volontà di rafforzare l’immagine aziendale, dall’altro, dalla voglia di raccontare al pubblico i punti di forza della realtà trevigiana: il rapporto con i clienti, e il team di mokers.

    La squadra. Grande risalto viene dato ai singoli membri del team di MOCA: nel sito è possibile conoscere meglio ciascuno di loro, leggere tutte le biografie e scoprire i commenti fatti da ognuno di loro sui propri colleghi.

    Non chiamateli solo clienti. Il particolare rapporto che si instaura con i clienti, coinvolti fin dall’inizio nel lavoro dell’azienda, è la peculiarità che contraddistingue l’azienda. MOCA lo racconta nel suo sito, dove è disponibile una galleria di case histories dedicate da alcuni dei progetti che hanno regalato più soddisfazioni nel corso degli anni.

    Sempre più social. Il dinamismo alla base del lavoro dell’azienda emerge anche dalla volontà di affermare la propria presenza in ambito social. All’interno del sito infatti si vedono scorrere i tweet dell’account ufficiale su Twitter di MOCA, ed è possibile collegarsi ai profili sui social network di ciascuno dei componenti del gruppo.

    Lo Stile MOCA. Attraverso le pagine del sito, realizzato con la partecipazione di tutto il team, l’azienda vuole farsi conoscere per quello che è: un gruppo di persone che hanno fatto del loro lavoro una passione comune.

    Per informazioni e contatti:

    MOCA Interactive S.r.l.
    Via Montello 83 – 31100 Treviso (IT)
    [email protected]
    Tel: +39 0422 – 178.23.07
    Fax: +39 0422 – 178.23.08

  • LORY D @ WE ARE TECHNO w MAX DURANTE – WHITENOISE – Venerdi 2 Dicembre

    WE ARE TECHNO!!!

    Venerdì 2 Dicembre 2011

    in esclusiva, il vero suono di Roma, l’unico ed il solo, colui che da 20 anni è stato capace di lasciar ancorati migliaia di cuori ad una sola parola: TECHNO!!!

    Ritona sul palco del Brancaleone dopo un’esplosiva comparizione a capodanno 2011 al Palazzo dei Congressi e al Sonar 2011…

    ///// LORY D /////

    insieme alla colonna portante del movimento techno romano

    ///// MAX DURANTE /////

    Una miscela capace di scatenare ricordi ed emozioni insite nell’animo dell’amante della vera TECHNO.

    A completare il plotone da guerra assoldato per l’evento, il mitico

    ///// WHITENOISE /////

    La Bomba é innescata!!!

    ALL ARTISTS:

    – LORY D
    (Numbers Record)

    – MAX DURANTE
    (Analog Dust – Truckstop76th – Prodamkey – The Zone)

    – WHITENOISE
    (Mainframe industry – Evilsound – Sound Academy Records)

    Visual by >> CLOCKWORK PICTURES
    www.clockwork-pictures.com

    LUCIANO DG PhotograFer

    http://www.facebook.com/pages/Luciano-DG-photograFer/219013791468365

    orari: 22:30 – 4:30
    Entry: 10 €

    BRANCALEONE CLUB
    Via Levanna 13 – zona Montesacro
    ROMA

    Il Brancaleone club è punto di convergenza dei maggiori eventi elettronici della capitale e terreno fertile per la techno e tutte le sperimentazioni elettroniche.

    http://www.brancaleone.it/

    ————————–————————–————————–—–

    partner: ROMA IN THE CLUB
    http://www.romaintheclub.com/

    ————————–————————–————————–—–

    Indicazioni per raggiungere il Brancaleone club:

    Dalle autostrade sia da sud che da nord:
    uscire sul G.R.A. e prendere uscita Nomentana (uscita 11) direzione centro città.
    Proseguire per 5,3 km verso il centro girare a sinistra in Via Levanna (a piedi in quanto dalla nomentana è contromano).

    Mezzi Pubblici:
    da Termini: Bus n° 90 (fermata Sempione proseguire su via nomentana per 500 m) e il servizio

    notturno Bus n° N4 da Sempione fino a Via Nomentana altezza via Santa Costanza e N13 da Nomentana Santa Costanza a Stazione Termini.

    Contatti Evilsound Production:

    http://www.evilsound.org/
    Twitter: Evilsound Events
    Facebook Profile: Evilsound Roma – Evilsound live
    Facebook Fan: Evilsound Production
    Gruppo Facebook: Evilsound Events
    http://www.myspace.com/evilsoundservice

  • Aspettando il Natale…con FinPosteitalia!

    Dopo Avellino è la volta di Benevento. FinPosteitalia in occasione delle festività natalizie vuole ripercorrere tre giornate a Porte Aperte, ad Ariano Irpino, nel Centro Commerciale Fontanangelica. Con l’arrivo del freddo, dell’aria gelida dell’inverno si comincia a pensare al Natale, la festa più magica per antonomasia, che fa tornare tutti un po’ bambini. Anche se manca ancora un mese …se si vuole fare qualcosa di speciale, bisogna pensarci per tempo. FinPosteitalia ha pensato ad un regalo per tutti voi!Un’occasione straordinaria per entrare in contatto con la nostra azienda, visitare la prima filiale operativa e scoprire come diventare imprenditore o direttore di un ufficio multiservizio, nei Comuni ancora disponibili. Tre giornate per entrare nella nuova realtà del multiservizio, assaporare “pillole” di franchising parlando direttamente con i responsabili. Informandosi su come cominciare un’attività mettendosi in proprio in modo semplice e garantito. L’evento è aperto a tutti: giovani, famiglie e imprenditori. Le date sono già fissate per il 17, 18, 19 dicembre 2011 dalle ore 10.00 alle 20.00. Rendi il tuo Natale magico e speciale, prenota la tua presenza al nostro evento “Porte Aperte” inviando una e-mail a [email protected] oppure telefonando per maggiori informazioni allo 0825/891850. FinPosteitalia estende le sue aperture in maniera capillare su tutto il territorio italiano, per conoscerci meglio vi invitiamo a visitare il nostro sito www.finposteitalia.it e a trovarci anche sul più grande portale di franchising on line http://www.aprireinfranchising.it/finposteitalia-franchising-poste.

  • Corsi di qualifica per cuoco e aiuto cuoco a Terni con stage

    Informiamo dell’imminente avvio delle nuove edizioni dei corsi professionali di cuoco e aiuto cuoco realizzati della Chef Academy di Terni che offre agli studenti un importante opportunità di inserimento professionale in un settore dove la richiesta di addetti è elevatissima.

    Le prossime edizioni in programmazione sono:

    AIUTO CUOCO

    06 Febbraio 2012 – 29 Marzo

    DAL LUN. AL VEN. 09:00 -13:00

    Durata: 150 ORE

    Attestato: QUALIFICA PROFESSIONALE

    CUOCO

    02 Aprile 2012 – 16 Luglio 2012

    DAL LUN. AL VEN. 08:30 -13:30

    Durata: 350 ore

    Attestato: QUALIFICA PROFESSIONALE

    PASTICCERIA

    09 Gennaio 2012 – 14 Luglio 2012

    DAL LUN. AL SAB. 08:30 -13:30

    Durata: 33 ore

    Attestato: FREQUENZA

    Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento del numero massimo di studenti pertanto gli interessati sono invitati a contattare tempestivamente la scuola per garantirsi uno dei posti disponibili.

    I corsi sono organizzati in collaborazione con Slow Food – Terre dell’Umbria Meridionale e si avvalgono di numerosi e prestigiosi partner. Al termine del corso agli idonei che avranno frequentato regolarmente verrà rilasciata una qualifica professionale ai sensi della legge 845/78 valida su tutto il territorio nazionale e comunitario.

    Per consentire concrete opportunità occupazionali, al termine dei corsi è prevista la possibilità di svolgere uno stage da realizzare a scelta del partecipante in uno tra i più prestigiosi ristoranti/hotel convenzionati con Chef Academy su tutto il territorio nazionale.

    I ristoranti ed alberghi selezionati, tutti di altissimo livello, offrono ai corsisti diversi benefit (tra cui l’interesse alla prosecuzione del rapporto al termine dello stage, vitto, alloggio, rimborsi spese), consultabili in dettaglio sul sito www.chefacademy.it al link stage.

    Per coloro che intendono partecipare da fuori regione sono previsti corsi intensivi della durata di 2 mesi e convenzioni con alberghi e residence in loco oltre ad uno sconto del 10% sul costo del corso.

  • Avventuriera sui tacchi a spillo. Su Facebook

    Gli amici la hanno soprannominata “Raffa Jones”: è una viaggiatrice solitaria che parte alla esplorazione di alcuni remoti angoli di mondo, in fuoristrada. Armata di telecamera e macchina fotografica, si reca in riserve e villaggi di pigmei, aborigeni, indiani d’America, boscimani e cerca la verità sulle attuali condizioni di questi popoli, pronta a documentare e denunciare le ingiustizie e le violazioni dei diritti umani .

    Spiega la Milandri “I popoli indigeni spesso si trovano sulla traiettoria delle speculazioni di Governi e multinazionali, che ambiscono alle ultime fette di paradiso terrestre ricche di risorse naturali.” Dedichiamo una breve intervista a questa donna intraprendente.

    -Come è la viaggiatrice solitaria durante i suoi viaggi?”

    “Ad ogni partenza mi spoglio delle mie impalcature mentali ed esteriori da occidentale, e indosso dei panni estremamente comodi e spartani. La dimensione della valigia è inversamente proporzionale al concetto di libertà. Mi affido al mio ‘quinto senso e mezzo’, ovvero al mio istinto, e mi muovo senza programmi, pronta a cambiare rotta in base alle esigenze. “

    -E come è quando è a casa?

    “A casa ? Sono spesso vittima dei tacchi alti e dei tailleur. In lotta continua con il tempo, affaccendata come solo noi occidentali sappiamo fare.”

    -Ha incontrato pericoli nei suoi viaggi?

    Raffaella Milandri lancia uno sguardo al cielo.

    ” Ogni volta può esserci l’imprevisto, come un guasto alla macchina in mezzo al nulla. Ma il pericolo più grande nasce quando tocco gli interessi dei potenti. Spesso mi trovo a raccogliere denunce molto scottanti, e in certe aree remote farmi scomparire sarebbe una soluzione molto facile. Ma la mia arma migliore è tenere un profilo basso: spesso faccio la finta tonta o la turista idiota”

    -E ha mai avuto molestie di tipo sessuale?

    “Riesco quasi sempre a prevenire queste situazioni.Ma certo, può capitare”

    -Raffaella, Lei viaggia con qualche organizzazione o associazione?”.

    “No, io mi muovo da sola e spesso in incognito. Poi, quando torno in Italia, organizzo convegni e conferenze per divulgare il materiale raccolto, grazie ad Associazioni o a Assessorati alla Cultura”

    -E’ vero che i Suoi viaggi si possono seguire in diretta su Facebook?

    “Sì, metto online foto e filmati, ho molte persone che mi seguono e mi sostengono nei momenti bui”

    -Quali angolo di mondo Le sono rimasti nel cuore?

    “Tutti, luoghi e persone. Il Giappone, l’Orissa, il Camerun, il Botswana, l’Australia , il Tibet….Forse l’Alaska ha un posto speciale: l’ultima frontiera”

    -La mèta del prossimo viaggio?

    “Ancora da confermare. Per ora sono impegnata con la presentazione del mio libro in prossima uscita ‘Io e i Pigmei.Cronache di una donna nella foresta’ della casa editrice Polaris. E’ un racconto di viaggio ma anche una denuncia del rischio di estinzione dei Pigmei. “

    Link a filmato http://www.youtube.com/watch?v=HXApuzVaVok

  • Sergio Bonelli: arrivederci nelle celesti praterie- Lettera di Raffaella Milandri

    Tempo fa sentii il bisogno di scrivere a Sergio Bonelli, per ringraziarlo.

    Perchè è proprio grazie ai fumetti bonelliani , alla filosofia bonelliana , che ho sviluppato e realizzato i miei Sogni: sono diventata una viaggiatrice solitaria, una attivista per i diritti umani dei popoli indigeni, una fotografa umanitaria.

    Tex Willer, Zagor e Mister No, fin da bambina, hanno nutrito i miei sogni d’avventura, e alimentato i miei principi di giustizia. E anche oggi, da adulta, faccio regolarmente viaggi nell’universo bonelliano; anzi, per me è una necessità.

    Scrissi nella mia prima lettera al grande Sergio Bonelli:

    “Sergio, Le scrivo con una gratitudine immensa. Mi spiace che oggi tanti bambini trascurino i Suoi fumetti per i videogiochi. E che perdano quello che io ho avuto la fortuna di apprendere.”

    La coerenza e il senso di giustizia estrema dei personaggi bonelliani sono infatti le fondamenta di

    un mondo romantico dove i personaggi si muovono su binari di eroica e nobile avventura, gli ideali trionfano . Attraverso le pagine di questo mondo, si avverte anche la ricerca di un nitore storico

    e culturale. I personaggi bonelliani sono stati sicuramente specchio dell’animo dell’uomo Sergio Bonelli, che mi rispondeva con modestia:

    “Le sono sinceramente grato per avermi attribuito il merito delle Sue straordinarie scelte.

    Mi complimento con Lei, e confesso molta ammirazione per i Suoi mille viaggi avventurosi e per il nobile scopo che li anima. Dal canto mio sono ormai rassegnato all’idea che un fumetto non

    abbia la forza di sensibilizzare i lettori su temi importanti”

    Eppure, i fumetti di Bonelli hanno nutrito intere generazioni, fin dagli anni ’60; e la sua è l’unica casa editrice che abbia resistito alle intemperie dell’elettronica.

    In altre lettere scambiate con Sergio Bonelli, gli ho confidato alcuni passi della mia missione per i diritti umani dei popoli indigeni, e gli ho raccontato, fiera, della mia adozione nella tribù dei Crow; nella sua ultima lettera mi giungeva il suo incoraggiamento:

    “Sarò lieto di seguire discretamente, come persona, i Suoi passi e i Suoi successivi successi. Il mio più sincero in bocca al lupo anche da parte dei “ragazzi” di via Buonarroti”.

    Ho dedicato a Sergio Bonelli il mio primo libro su un incredibile mio viaggio tra i Pigmei:

    “Io e i Pigmei.Cronache di una donna nella foresta” che esce in questi giorni.

    Gentilissimo Sergio, un arrivederci nelle celesti praterie, e grazie ancora.

    Lunga vita a Tex, Mister No, Zagor , Dylan Dog e tutti gli altri Suoi amati personaggi che hanno sempre raccontato tanto del Suo modo di vedere la vita.

    E un grande in bocca al lupo a Davide Bonelli.

    Fotografa umanitaria e attivista per i diritti umani dei popoli indigeni, viaggiatrice solitaria, scrittrice, Raffaella Milandri pubblica foto, articoli e filmati di sensibilizzazione, denuncia e comunicazione sul tema dei diritti umani e delle problematiche sociali .

  • Esce “Io e i Pigmei. Cronache di una donna nella foresta” di Raffaella Milandri

    Raffaella Milandri

    Il sorprendente viaggio di una donna, attivista per i diritti umani, alla scoperta dei Pigmei odierni: chi sono e quali sono le straordinarie tradizioni di questa cultura millenaria? Qual è il devastante impatto del “Progresso” su questo popolo pacifico e in profonda armonia con la natura?

    Il libro, illustrato da bellissime immagini, racconta un incredibile viaggio e una ardua e ostinata ricerca della verità.

    Le testimonianze raccolte diventano un appello disperato affidato alla Milandri dal Popolo della Foresta.

    Confida l’autrice del libro Raffaella Milandri, viaggiatrice in solitaria e fotografa umanitaria, in merito alle difficoltà incontrate durante la sua esplorazione:

    Il mio vantaggio più grande? L’essere donna. Il mio svantaggio più grande? L’essere donna”

    L’esperienza della viaggiatrice è un racconto avvincente, commovente e terribilmente vero.La dedica dell’autrice va a Sergio Bonelli ” ha scolpito i miei Sogni” ; un capitolo è dedicato a Maurizio Costanzo, che ha ospitato la Milandri in tv.

    Link al libro http://www.polaris-ed.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=679&category_id=2&option=com_virtuemart&Itemid=21

    Link al minitrailer http://www.youtube.com/watch?v=2Em3VpPrN-I

    L’autrice: Dice Raffaella Milandri : “Viaggiare non vuol dire visitare luoghi, ma percepire l’animo dei popoli”. Fotografa umanitaria e attivista per i diritti umani dei popoli indigeni, viaggiatrice solitaria, pubblica foto, articoli e filmati di sensibilizzazione, denuncia e comunicazione sul tema dei diritti umani e delle problematiche sociali .

    Con particolare attenzione ai popoli indigeni. Nel 2010 il Presidente della Nazione Crow, Cedric Black Eagle, la adotta come sorella: “Per me, un grande onore e un profondo significato di fratellanza con i nativi americani e i popoli indigeni”.

    Raffaella Milandri si impegna altresì in campagne informative sul turismo responsabile.

    I suoi viaggi in solitaria sono estremamente spartani e avventurosi, preferibilmente in fuoristrada.

    Vari collegamenti radiofonici e televisivi in diretta dai luoghi dei suoi viaggi, e collegamenti in diretta su Facebook fanno diventare i viaggi in solitaria di Raffaella Milandri un evento mediatico molto seguito.

  • Tutine Disney: ve ne è davvero per tutti i gusti

    C’è da scommetterci: con il ritorno in sala de “Il Re Leone” in 3d le tute Disney, da sempre caratterizzate dai personaggi che più hanno appassionato grandi e piccini ritorneranno sicuramente di moda in maniera preponderante. Non ci sarebbe da stupirsi se, al pari degli anni ’80, ricominciassimo a vedere orde di adolescenti girare per la strada con felpe di Topolino e magliette di Paperino. I miti dell’infanzia hanno un grandissimo pregio: quello, in fondo, di non passare mai di moda.

    E già è possibile immaginare centinaia di donne incinte cercare delle tutine neonato Disney per i loro nascituri. Parliamoci chiaro: davanti a capi del genere non ha nemmeno importanza il sesso del nascituro. Prescindendo dal colore rosa, parliamo di vestiti e tute che possono adeguarsi senza particolari problemi a qualsiasi bambino. E come si fa a resistere, rimanendo in tema con la prossima uscita cinematografica, ad una felpina con il musetto tenero di Simba cucciolo?

    E’ impossibile. Già vestire un neonato è forse la cosa più bella del mondo, data la varietà di indumenti e accessori vari: figuriamoci se si ha la possibilità di spaziare in un mondo, come quello dei protagonisti Disney pieno di magia e mistero. Anche perché, non esiste solamente il Re Leone. Pensate ad Aladdin, a Cenerentola, alla Bella addormentata nel bosco o a Biancaneve: tra buoni e cattivi ve ne è davvero a bizzeffe. E questi personaggi, non aspettano altro che essere indossati da altrettanti piccoli miracoli: in carne ed ossa però.

  • Pannelli fotovoltaici low cost: forse è la volta buona

    Pannelli fotovoltaici low cost? Sembrerebbe proprio di si. Anche se per molto tempo se ne è parlato ma fino ad ora di prezzi bassi non se ne è vista l’ombra, la General Electrics statunitense sembra essere sulla buona strada per dare la possibilità alla propria clientela di poter usufruire di pannelli solari fotovoltaici a costi davvero impensabili rispetto a ciò che il mercato è stato in grado di offrire fino ad ora. Tra poco tempo la compagnia elettrica dovrebbe iniziare a Denver nello stato del Colorado, la più grande fabbrica di fotovoltaico dell’intera nazione.

    Il complesso dovrebbe iniziate a produrre pannelli a film sottile ed a efficienza elevata. L’obiettivo è ovviamente quello di contribuire alla diffusione del fotovoltaico negli Stati Uniti ed al contempo, va da sé ad abbassare i prezzi delle apparecchiature al fine di invogliare le persona a pensare pulito quando si parla di energia. Secondo l’azienda infatti attualmente i prezzi ancora non risultano essere competitivi rispetto alle attuali tariffe elettrice. Abbassare al minimo i costi, renderebbe l’energia pulita attraente per il cittadino non solo a livello ambientale ma anche a livello economico.

    Come già accennato di promesse in tal senso, da vari interlocutori, ne sono state fatte moltissime nel corso degli anni. L’unica cosa che si può fare nell’attesa è sperare che per ciò che riguarda la General Electrics non si tratti di una semplice promessa da marinaio ma un impegno serio e duraturo.