Mese: Agosto 2009

  • Sconfiggere la cellulite con gli ultrasuoni


    La cellulite è uno degli inestetismi più diffusi e odiati dal mondo femminile, è una vera a propria patologia che interessa il microciclo linfatico e venoso e alterazioni a livello del tessuto adiposo e del tessuto connettivo. La cellulite al contrario di quello che si crede colpisce non solo le persone in sovrappeso, ma anche donne magre e sportive, la comparsa dell’inestetismo, sembra da studi recenti, sia collegata alla percentuale di massa grassa in rapporto con quella magra nelle zone a rischio; vale a dire cosce glutei e fianchi. La principale forma di lotta alla cellulite è senza dubbio un sano stile di vita; evitare fumo e alcool e praticare moderata attività fisica costituiscono un primo importante sistema di lotta e prevenzione. negli ultimi anni sono stati sviluppati moltissime terapie mediche, una su tutte la terapia ad ultrasuoni che si differenzia senza dubbio per esser un trattamento non invasivo sul tessuto trattato. la terapia ad ultrasuoni possiede una particolare efficacia derivata dall’effetto diatermico indotto sulla zona colpita da cellulite. Gli ultrasuoni in questo caso sono delle onde sonore a frequenza elevata, quindi impossibili da udire, con una frequenza di 3MHZ. Le onde penetrano nel tessuto ed effettuano un continuo e incisivo effetto massaggiante che ha la caratteristica di potersi spingere negli strati più profondi con effetti benefici per il trattamento della cellulite. Il trattamento è assolutamente indolore, le onde vanno ad interessare solo ed esclusivamente le cellule adipose, le quali una volta colpite si rompono lasciando defluire i liquidi in eccesso che verranno drenati verso i vasi linfatici.

  • Comunicazione visiva e creativa: tutto il necessario per le vostre riunioni


    Finite le vacanze, per molti si ricomincia il lavoro e come prassi si ricomincia a pensare alla programmazione per il prossimo autunno.

    Allora si indicono le prime riunioni dove studiare progetti, dove esporre le proprie relazioni e dove pianificare le strategie o magari semplicemente comunicare ai dipendenti o ai clienti quelle che sono le ultime scelte o le situazioni a cui si andrà incontro.

    Per facilitare questo tipo di comunicazione per lo più di carattere visivo si utilizzano prodotti come videoproiettori, lavagne luminose e lucidi, lavagne portablocco, ma anche i più moderni proiettori multimediali in grado di trasferire su grande schermo il contenuto dei nostri pc portatili.

    Tutto questo lo potrete trovare a prezzi convenientissimi sul sito Quimall.

    Organizzare efficacemente una riunione e comunicare dati e concetti in maniera creativa non sarà più un problema!

  • Pubblicità PPC per Hotelcorso.net

    La web agency Dysotek è lieta di annunciare il rinnovo del servizio, da parte dell’Hotel Corso di Orvieto (TR), di gestione della pubblicità pay per click del sito hotelcorso.net.
    L’Hotel Corso è una struttura alberghiera a 3 stelle, situata nel centro di Orvieto, che offre delle camere lussuose ed accoglienti.
    Particolare attenzione è stata posta nel design dello stile e nel confort che la struttura, e le sue camere, offre ai clienti.
    L’hotel, gestito personalmente dai proprietari, permette di vivere una vacanza nel cuore dell’Umbria in completo relax ed armonia.
    La campagna di marketing sarà sempre gestita tramite la piattaforma pubblicitaria di Google AdWords, che permetterà al Cliente di ricevere delle visite di alta qualità e fortemente targetizzate.
    Una spesa ponderata della campagna unita ad un’ottimizzazione da parte nostra di tutti i parametri settabili da Google AdWords, permettono al cliente di beneficiare di una pubblicità dal rapporto qualità/prezzo ineguagliabile.
    Il certificato di "Google Adwords Qualified Individual", ottenuto dal responsabile marketing della nostra azienda nel settembre 2008, garantisce al Cliente la massima qualità e competenza nella gestione del servizio.
    Come sempre è disponibile nel nostro sito una pagina dedicata al cliente con la case history del servizio.

  • I migliori villaggi turistici sono ancora in Italia


    Arrivano le tanto attese vacanze e, come ogni anno, ci si ritrova, salvo i più giudiziosi, impreparati all’evento.

    La raccomandazione è, per evitare le fastidiose fregature dell’ultim’ora, quella di affidarsi a mani esperte, ricercare professionalità e garanzia di servizio, piuttosto che gettarsi, inconsapevoli, nella scommessa di una vacanza all’estero che risulti, poi, alla fine, deludente e tutt’altro che appagante.

    BluSerena, dal 1984, opera con successo nel settore turistico e alberghiero, gestendo un complesso di villaggi turistici a 4 stelle nelle più splendide cornici dell’Italia del Sud, avvalendosi, nella gestione delle sue strutture, del supporto e del management di uno staff altamente qualificato, professionale, motivato, essenzialmente customer-oriented.

    Ogni villaggio turistico di BluSerena è immerso nelle coste più incantevoli dell’Italia meridionale, per chi ha ancora voglia di scoprire e godere dello splendore delle spiagge italiane, per chi non ha mai realmente assaporato la bellezza e la magia della nostra terra. Calabria, Puglia, Sardegna, Sicilia, mete sottovalutate da un turismo italiano che sempre più tende ad oltrepassare i confini, un turismo che non apprezza perché, in fondo, non conosce.
    BluSerena, invece, rivaluta la nostra terra, le sponde e le coste orgoglio del meridione, con strutture turistiche di prim’ordine, regalando a tutti i suoi clienti la migliore combinazione di relax e divertimento. Paesaggi incantevoli, sistemazioni privilegiate, animazione di qualità, impianti sportivi e wellness, ogni villaggio è concepito per soddisfare ogni richiesta dei suoi clienti, che sia esigenza di pace e tranquillità, che sia urgenza, per i più giovani, di svago sfrenato.

    BluSerena regala, in Italia, il massimo del comfort ed un servizio impeccabile, allo scopo unico di realizzare la nostra vacanza indimenticabile, di rendere l’estate perfetta che tutti noi, ogni anno, attendiamo.

  • Con Alberghi del Sole per apprezzare il turismo di montagna


    Chi ha detto che l’estate dovrebbe essere soltanto sinonimo di spiaggia o di mare? Una buona vacanza serve in primis, a rilassarsi, a staccare la spina dai problemi, dalle preoccupazioni e dagli impegni del quotidiano; di più, una buona estate serve a rigenerarsi completamente, a recuperare le forze e le energie per affrontare un nuovo autunno lavorativo, che sia, quindi, una vacanza trascorsa sia al mare che in montagna.

    Che di mare se ne parli fin troppo, poi, questo è evidente. A volte, infatti, forse per abitudine, ci si dimentica di possedere un patrimonio geografico di assoluto splendore, che va al di là delle più ricercate coste e litorali italiani; l’Italia è, infatti, anche cime e vette montuose, valichi, laghi, alture, ambientazioni che attirano i turisti di tutto il mondo, offrendo loro i migliori scenari, i paesaggi più affascinanti, una natura assolutamente incantevole.

    Tutte queste meravigliose distese che d’inverno invadiamo per le nostre più gustose sciate, d’estate nascondono, invece, verde, vegetazioni, sentieri e torrenti per le nostre rilassanti passeggiate, per le più interessanti escursioni, per divertenti gite in bicicletta. Parliamo in particolare delle Dolomiti, catena montuosa, vanto nazionale, racchiusa tra le province di Belluno, Bolzano, Trento, Udine, non a caso, forse, inserita anche nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
    Perché, quindi, non fare tappa, almeno una volta, nei centri turistici più caratteristici della zona, e perché non scegliere l’assoluto relax e il meritato riposo di vacanze ad Arabba o Falcade, rinomati centri vacanzieri sia estivi che invernali della fascia dolomitica? Alberghi del Sole, da più di trent’anni, organizza e promuove vacanze indimenticabili nei paesaggi montuosi delle Dolomiti, offrendo ai propri clienti strutture, impianti, servizi di prim’ordine, con possibilità di alloggio in hotel o in residence 3 stelle. Alberghi del Sole offre ai propri clienti le sistemazioni più adatte, per famiglia o comitive di ragazzi, con possibilità di ampi spazi e appartamenti anche per 9-13 persone, per chi sente il bisogno di vivere la propria vacanza in compagnia e in assoluta libertà, e per chi, invece, non vorrebbe mai rinunciare al comfort e alle comodità di una struttura di primo livello. Il Residence Campolongo Dolomiti, sulla strada tra Arabba e Corvara in Alta Badia, ad esempio, è un punto di partenza strategico per chi vorrà visitare e conoscere la natura dei luoghi, centro turistico del comprensorio Dolomiti Superski da cui poter facilmente raggiungere la Marmolada, la regina indiscussa delle Dolomiti e meta privilegiata per sportivi ed esploratori.

  • Un ritrattista d’ “Anima”: Francesco Basile presenta la sua raccolta di poesie a Modica.


    Mercoledì 2 settembre alle ore 21 nell’atrio di Palazzo San Domenico si terrà la presentazione della silloge poetica Anima, opera prima di Francesco Basile.
    Le note del violino di Daniele Ricca e la lettura di alcune poesie a cura di Fatima Palazzolo e Marcello Sarta si alterneranno all’intervento dell’autore e all’esegesi del critico letterario Domenico Pisana, presidente del Caffè Letterario “Salvatore Quasimodo”. Modererà il giornalista Giovanni Criscione. La serata sarà realizzata in collaborazione con Careno Garden House e Caffè Letterario “Hemingway”.
    Francesco Basile (Ragusa, 1980) è poeta, scrittore, sceneggiatore, regista e attore dell’Accademia “Pietro Scharoff”: egli divide le proprie esperienze artistiche e di vita fra Roma e la Sicilia, nella quale si rifugia talora per trovare la giusta dimensione poetica.
    Il volume, pubblicato dalla casa editrice “Kimerik” di Patti (Me), raccoglie le poesie composte in dieci anni di «irregolare attività», lasciando che «fuoriescano alla luce del sole, magari per depositarsi su di un foglio». Roy Doliner, nella prefazione all’opera, sottolinea: «Leggere le poesie di Basile è come ascoltare i ritmi delle onde del mare siciliano, godere il suo profumo mischiato con quello delle zagare e sentire il suo sale sulla pelle». Istantanee di vita filtrate attraverso la propria visione del mondo, le poesie di Basile parlano «di verità ed emozioni eterne… parole che risuonano con un tono spirituale». Versi intrisi di scenari, di luoghi, di momenti accompagnano il ricordo di passioni vissute sullo sfondo della “terra impareggiabile” con una donna – musa ispiratrice, compagna o metafora dell’esistenza – sempre al centro dell’esperienza amorosa. Intimiste eppure “carnali”, pervase da un respiro quasi religioso, le poesie di Basile rappresentano l’omaggio di un giovane artista modicano alla propria terra.

    info e contatti:
    Cell. 347.1062660
    [email protected]

  • Debutta a Francoforte la nuova Maserati Grancabrio


    Modena, 24 agosto 2009. Debutterà il 15 settembre al prossimo Salone dell’automobile di Francoforte la Maserati GranCabrio, la prima cabriolet a quattro posti nella storia della Casa del Tridente. Con la GranCabrio – la terza punta del Tridente – si completa la gamma Maserati, ora forte di tre famiglie di modelli: Quattroporte, GranTurismo, GranCabrio – cioè: berlina, coupé, cabriolet.

    La GranCabrio rappresenta la sintesi Maserati in tema di vetture scoperte. E’ una Maserati nel senso più puro del termine: dallo stile inconfondibile di Pininfarina alla spaziosità degli interni, dalla artigianalità di ogni particolare al piacere di guida e alle performance. La Maserati GranCabrio arricchisce tutti i cinque sensi in un’esperienza condivisa en plein air, senza rinunciare al comfort e alle prestazioni. Un’auto da sogno pensata e costruita per uomini e donne che amano vivere all’insegna dell’understatement. Come tutte le scoperte made in Maserati: auto speciali destinate a raffinati intenditori.

    La GranCabrio continua infatti la tradizione Maserati nelle vetture scoperte, andando ad aggiungersi a modelli che hanno fatto la storia della Casa modenese come la A6G Frua Spyder del 1950, la 3500GT Vignale Spyder del 1960, la Mistral Spyder del 1964, la Ghibli Spyder del 1968 e la Spyder del 2001 disegnata da Giorgetto Giugiaro, la vettura con la quale la Maserati è tornata negli Stati Uniti. Nel solco della tradizione, la GranCabrio apre un nuovo capitolo, perché mai dagli stabilimenti di Viale Ciro Menotti 322 sono usciti modelli open-air a quattro posti. Quattro posti veri, affinché i passeggeri posteriori non siano comprimari, ma co-protagonisti del viaggio.

    La GranCabrio è spinta da un motore V8 di 4.7 litri e 440 HP ed è la cabriolet con il passo più lungo sul mercato. Per rimarcare il legame con la tradizione Maserati, il tettuccio della GranCabrio è rigorosamente in tela.

    La Maserati GranCabrio sarà commercializzata a partire dal prossimo inverno, per essere vissuta a partire dalla successiva primavera.

  • Università Internazionale di Monaco: coaching anticrisi


    Agosto 2009. Vista la gravità della crisi economica, particolarmente penalizzante per i giovani che cercano uno sbocco professionale nel settore finanziario, L’Università Internazionale del Principato di Monaco (IUM) ha ideato una serie di iniziative per facilitare agli studenti l’ingresso nel mondo del lavoro : programmi di coaching individuale, consulenze di professionisti e il training dei carrer days.

    Il primo Career Day della IUM ha aperto le porte il 24 aprile, dando l’opportunità agli studenti di incontrare i responsabili delle risorse umane di numerose aziende e partecipare ai seminari e workshops organizzati dalla scuola. Quale migliore occasione per estendere la propria rete di contatti ed incontrare faccia a faccia i potenziali datori di lavoro ?

    Da ben 7 anni la scuola fornisce un servizio di coaching grazie al quale gli studenti iscritti all’MBA e ai Master possono entrare nel mondo del lavoro prendendo contatti diretti con imprenditori e figure chiave del mondo del business. Nel corso dell’ultimo anno, 85 direttori generali e vice-direttori hanno fatto da mentori agli studenti della IUM, impegnandosi a dare consigli e a mantenere un contatto diretto e costante per tutto l’anno accademico. L’iniziativa si è rivelata vincente : gli studenti più giovani hanno ottenuto diversi tirocini ed i colleghi senior, più vicini alla fine degli studi, offerte di assunzioni dirette.

    “Questi sono tempi duri per i giovani alla ricerca di un lavoro” sottolinea Sophie de Lorenzo, direttrice del Career Service di IUM, “specialmente per coloro privi di esperienza professionale, o incapaci di valorizzarsi. Ecco perchè iniziative come queste sono fondamentali per aiutarli nella ricerca del lavoro”

    De Lorenzo individua alcuni fattori chiave per trovare lavoro in un mercato in crisi : “Innanzitutto, bisogna identificarsi in una sola figura professionale e registrarsi nei motori di ricerca di lavoro per ricevere gli annunci relativi a quella determinata posizione lavorativa; occorre monitorare i giornali quotidianamente per capire quali sono le aziende in buona salute; alimentare il meglio possibile il proprio network di relazioni personali e professionali; incontrare figure professionali che corrispondono al target della propria ricerca; essere pazienti, educati e riconoscenti verso le persone disponibili”

    Grazie al sostegno delle iniziative ideate dalla IUM, moltissimi neo-laureati hanno trovato il lavoro ideale come Niccolò Heilpern, italiano, laureato in ingegneria e un background nel settore Oil&Gaz. Desideroso di acquisire delle competenze manageriali e dare un’accelerata alla sua carriera, attraverso l’MBA della IUM, Niccolò ha potuto usufruire del programma di “mentorship” e il supporto di 2 mentori che hanno saputo consigliarlo e indirizzarlo nella ricerca del lavoro ideale. “Il programma ha funzionato così bene che ancora prima della fine dell’MBA ho ricevuto una proposta dalla Società Foster & Wheeler, specializzata nel settore petrolchimico, dove ora ricopro il ruolo di Proposal Manager” spiega Niccolò

    A detta di Niccolò, l’esperienza all’MBA della IUM e l’adesione al programma di mentorship, sono state fondamentali per acquisire gli strumenti necessari ad accedere a posizioni manageriali, dove la gestione di team e le doti di leadership, sono requisiti primordiali.

    Press Contact: Luisa Maschio
    Tel. : +33 141 43 73 20 / E-mail : [email protected]

    A proposito dell’International University of Monaco…
    Fondata nel 1986, l’Università Internazionale del Principato di Monaco è un’istituzione indipendente che offre una formazione innovativa, centrata su una sorta di fusione tra tradizione americana e europea. IUM è la sola istituzione accademica della Costa Azzurra a utilizzare interamente l’inglese come lingua d’insegnamento. La Scuola ha saputo approfittare della propria posizione geografica per sviluppare un ampio portfolio di programmi che rispondono agli input provenienti dal contesto industriale e commerciale del Principato. L’università offre un programma Bachelor in Business Administration, diversi programmi Master of Science (in International Business & Global Affairs; MSc in Finance; Master of Science in Luxury Goods & Services), un MBA full-time con tre percorsi differenti – International Management, Luxury Management and Applied Finance – (classificato 35° su 100 da The Economist Intelligence Unit), un Executive MBA e un programma di dottorato. L’ambiente di studio multiculturale favorisce lo sviluppo delle doti manageriali degli allievi, rendendoli flessibili, proattivi ed innovativi. Oltre al campus di Monaco, l’Università è presente anche a Shanghai dove propone il suo programma Executive MBA e a Taïwan, dove offre un Master in Project Management, l’Executive MBA e un DBA (Doctor in Business Administration). Accreditata AMBA e membro dell’AACSB e dell’EFMD, la IUM é anche riconosciuta dal Ministero dell’Educazione Cinese e di Taiwan. www.monaco.edu

  • Tanta attesa e offerte last minutes per il Gran Premio di San Marino.


    Si inizia a far sentire l’attesa per uno degli eventi sportivi più seguiti da tutti gli appassionati di motori, il Gran Premio Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini.
    Durante il week end dal 4 al 6 settembre il Misano World Circuit accoglierà tantissimi appassionati, giunti fin qui, nella terra dei motori, per assistere alla seconda tappa del Motomondiale.
    Senza dubbio quella che si terrà all’autodromo di Santamonica sarà una delle gare più sentite di tutto il MotoGP 2009.
    Il circuito di Misano Adriatico, ristrutturato e modificato durante gli anni, è uno dei percorsi più interessanti di tutto il campionato, con un tracciato denso di frenate molto impegnative.
    Qui in romagna quello delle moto è un vero e proprio culto, e infatti proprio di queste terre sono originari piloti come Loris Capirossi, Alex De Angelis, Andrea Dovizioso, Marco Melandri, Mattia Pasini, Manuel Poggiali, Valentino Rossi, Marco Simoncelli e Roberto Tamburini.
    Tra le novità di quest’anno, la cura dedicata ai fans della Ducati, nonostante a Misano il giovane campione, Stoner, non correrà.
    Ma niente paura, lo spettacolo sarà garantito da Valentino Rosso e Jorge Lorenzo, in lizza per il titolo mondiale.
    Altra interessante innovazione per l’edizione di quest’anno sono i trofei che, nella nuova versione, raffigureranno le torri della Repubblica di San Marino.
    Questi premi andranno ai nove piloti sul podio, per ognuna delle tre categorie 125, 250 e Motogp.
    Anche quest’anno, tra gli eventi correlati al Motomondiale troviamo la seconda edizione di Red Bull Aqua Battle, una sfida su moto d’acqua, dove si sfideranno piloti, personaggi noti appassionati delle due ruote e giornalisti.
    La gara si terrà giovedì 3 settembre presso il bagno Flamingo di Riccione, alle ore 11.00.

    Se volete assistere al Gran Premio Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini, sul portale http://www.guest.net/ troverete tantissime offerte last minutes per hotel riccione e hotel misano adriatico.

  • Luigi Sforzellini e la giornalista Ida Guglielmotti stanno ritornando…..in onda con “Questioni di Gusto” sul circuito inBlu.


    Luigi Sforzellini executive chef di cucina internazionale famoso e rinomato in Italia e nel mondo, sta tornando da settembre in onda accompagnato dalla stupenda voce radiofonica della giornalista Ida Guglielmotti sul circuito radio inBlu. Con “Questioni di Gusto” programma cult del mezzodì per tutto l’anno, dalle ore 12.06 in poi: ogni giorno una ricetta, tanti ospiti e tante notizie e curiosità attinenti il mondo della enogastronomia. Raccontate e argomentate dalla elegante simpatia dei due conduttori. Quindi proposte di piatti raffinati ma non esclusivi, alla portata di tutti i fornelli e di tutti i palati. Quelli fini, ovviamente. www.radioinblu.it