Mese: Marzo 2007

  • Comunicato LAV. UCCISIONE DI 9 CANI SENZA NECESSITA’: TRIBUNALE L’AQUILA COONDANNA A CARCERE 2 VETERINARI. LA LAV ESULTA.

    Comunicato stampa LAV 29.3.2007

    UCCISIONE DI NOVE CANI RANDAGI SENZA
    NECESSITA’. TRIBUNALE DE
    L’AQUILA CONDANNA
    AL CARCERE DUE VETERINARI ASL.

    LAV, PARTE CIVILE, ESULTA: RICONOSCIUTO IL
    DANNO AGLI ANIMALI E QUELLO MORALE ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE.

    “Un precedente importante ottenuto
    grazie alla legge 189 contro il maltrattamento degli animali, ancora più importante
    perché ad essere stati condannati come mandante ed esecutore sono stati due
    veterinari pubblici di cui uno dirigente Asl, area che non rappresenta una zona
    franca per la validità della normativa”.

    E’ il commento della LAV, riconosciuta parte civile
    nel procedimento grazie all’azione del proprio Coordinamento Regionale in
    collaborazione con il settore Sos maltrattamenti e l’Ufficio legale, alla
    odierna sentenza con la quale il Tribunale dell’Aquila ha applicato
    l’articolo 544 bis del Codice penale “uccisione senza
    necessità”, due mesi di reclusione, contro il mandante e
    l’esecutore dell’uccisione di nove cuccioli di cani randagi trovati
    da un signore nel suo giardino nell’ottobre 2004.

    I veterinari avevano ammesso che per presunti motivi di
    “ordine pubblico” avevano proceduto alla soppressione di cani di
    proprietà giustificati da un articolo della legge regionale abruzzese, del
    tutto superata dalla riforma del Codice penale a tutela degli animali in vigore
    dall’agosto del 2004 e che andrebbe comunque cambiata.

    Con questa sentenza si chiarisce che le uniche motivazioni
    valide legalmente per la soppressione di cani o gatti sono, in maniera
    eutanasica, la certificata incurabilità o la comprovata pericolosità.

    La LAV, alla quale
    è stato riconosciuto dal Tribunale un simbolico danno morale, annuncia che
    chiederà al Direttore Generale della Asl di prendere i conseguenti opportuni
    provvedimenti oltre che di
    rafforzare le iniziative di prevenzione del randagismo, mentre all’Ordine
    dei Medici Veterinari chiederà la sospensione dei due iscritti dall’albo
    e quindi l’impossibilità a esercitare la professione, per la chiara
    violazione del Codice Deontologico della professione secondo il quale
    l’iscritto deve operare “alla promozione del rispetto degli animali
    ed al loro benessere in quanto esseri senzienti”. Principio-base che i
    due veterinari aquilani hanno non solo ignorato ma calpestato.

    29.3.2007

    Ufficio stampa LAV 06.4461325 –
    339.1742586 www.lav.it[email protected]

  • comunicato “FormazioneTurismo.com si rifà il look”


    FormazioneTurismo.com si
    rifà il look


    Nuova release con più funzioni e
    canali tematici



    FormazioneTurismo.com si rinnova nel look con
    l’integrazione di nuove funzioni, che accompagnano l’utente a navigare con
    estrema facilità lungo canali informativi a tema, e nuovi strumenti per
    apportare contributi di condivisione.


    A sei mesi dalla nascita, con oltre 2000 utenti registrati,
    continua così l’evoluzione della “Guida alla formazione e al lavoro nel turismo
    e nel settore alberghiero”, una sfida che va sempre più consolidandosi come
    unico riferimento organico nel settore.



    Il restyling estetico, ma soprattutto funzionale, dopo la prima
    fase di sperimentazione, è la risposta ai tanti visitatori che quotidianamente
    ricercano informazioni sull’offerta formativa e di lavoro, manifestando una
    particolare attenzione nel selezionare e tanta voglia di partecipare e
    confrontarsi.



    Quattro i canali tematici: sui corsi, i master, le lauree e il
    lavoro. I primi tre, rispettivamente www.corsiturismo.it, www.masterturismo.it e www.laureaturismo.it, raccolgono e
    segnalano le opportunità formative differenziate per tipologia, in partenza o
    programmate e alle quali è possibile candidarsi.


    La vastità di contenuti ha richiesto la messa in opera –
    progettazione e sviluppo curati dalla web agency Webjuice – di un motore di
    ricerca interno, così come di puntare con immediatezza alla regione geografica.
    Ma spazio è dato anche alla possibilità di segnalare altri contenuti di
    interesse, come progetti o eventi in linea con i temi portanti della formazione
    e del lavoro nel turismo.



    Altra faccia della stessa medaglia, il canale specifico per il
    lavoro (www.lavorareturismo.it) che
    mette in connessione i profili professionali con i percorsi di formazione, il
    ccnl e guida alle principali fonti di ricerca delle offerte di lavoro.



    Novità assoluta è la possibilità per tutti i canali di lasciare
    commenti, opinioni, contributi e, più di ogni altro, di esprimere giudizi,
    monitorati, sui corsi ed ogni altra offerta formativa. Obiettivo che
    FormazioneTurismo.com persegue dal principio per costruire una guida che è fatta
    dall’ “esperienza” dei professionisti ma anche dell’utenza.


    In tal senso, unitamente al forum, si apre una nuova strada per
    la formazione turistica che, se vede sempre più soggetti occuparsene, oggi può
    disporre anche di uno strumento selettivo e di orientamento, nonché di
    percezione delle esigenze al quale contribuisce la stessa rete di webuser.




    Link: http://www.formazioneturismo.com


    Email: [email protected]



    Ufficio
    Stampa
    :Maria
    Antonietta Tortola

    Tel.
    347 8608746 – [email protected]


  • La Budapest di oggi


    La città di Budapest si estende su un’area di circa 525 Kmq. Il
    Danubio divide in due parti nette il paese. Nella sua riva destra si
    adagia Buda, famosa per il suo passato; nella riva sinistra Si estende
    Pest, più animata e moderna.
    Capitale della Repubblica Ungherese con i suoi due milioni di abitanti
    è anche la più grande città della nazione. La città dal punto di vista
    ammi-nistrativo è divisa in 23 rioni (segnati negli indirizzi da
    caratteri romani). Oggi è sicuramente il centro vitale per la
    politica, l’economia, la cultura dell’intero stato; basti pensare che
    Budapest produce oltre un terzo del PIL (Prodotto Interno Lordo)
    ungherese, attirando molti investitori stranieri; la metà degli
    investimenti realizzati nella regione, si concentra a Budapest.
    Tuttavia la capitale non è diventata una brutta città industriale o un
    centro commerciale impersonale, vi è una perfetta convivenza tra
    passato e presente. Cultura, tradizione, vita ed energie pulsano in
    ogni suo angolo. Ora che siamo nel nuovo millennio, con la libertà
    riavuta, è diventata teatro del dinamismo e di cambiamenti
    incredibilmente rapidi. I segni ogni dove percepibili del cambiamento
    costituiscono il carattere di oggi, il suo aspetto affascinante ed
    inimitabile si conserva nella memoria dei suoi ospiti.

    DAL MONTE DEL CASTELLO AL MONTE GELLÉRT – IL MONTE DEL CASTELLO E LA
    CHIESA DI MATTIA –
    Il Monte del Castello (Vàrhegy) si innalza sopra il Danubio e si
    stende per circa un chilometro e mezzo parallelamente ad esso. Il
    cuore di questo antico quartiere è Piazza SS. Trinità (Szenthàromsàg
    ter) al centro della quale si trova la colonna votiva che attualmente
    ricorda le numerose colonne erette agli inizi del 700, in
    ringraziamento per lo scampato pericolo della peste. Davanti alla
    colonna sorge la Chiesa di Mattia (Màtyàs templom) che risale, secondo
    alcuni documenti, al 1255. Ha subito nel corso dei secoli una serie di
    rimaneggiamenti e trasformazioni e fu anche una moschea nel corso
    dell’occupazione turca nella pri-ma metà del 1500. Quando i cristiani
    riconquistarono il Castello di Buda, alla fine del XVII sec,
    l’edificio era già molto deteriorato cosicché verso la metà del secolo
    XIX la chiesa fu ricostruita interamente, conservando ove possibile lo
    stile e le decorazioni originali. i autentico rimane quindi solo il
    nucleo delle mura principali, una parte del campanile sud, i pilastri
    interni ed alcune bozze intagliate del Portale di Maria. A sinistra
    della facciata principale si trova il campanile più piccolo, detto di
    Béla, a due piani e quattro guglie, mentre a destra si ele-va il
    Campanile di Mattia, elegantemente adornato di guglie gotiche. Il
    portale ad arco acuto è sormontato da una imponente fine-stra a rosone
    al di sopra della quale si staglia il bel timpano di coronamento, le
    cui strette finestre sono abbellite da motivi traforati. All’interno,
    in stile tardo gotico, troviamo la Cappella di Loreto a pianterreno
    del campanile di Mattia, il cui altare, gotico fiammeggiante, accoglie
    una Madonna del XVII sec. Della stessa epoca è anche l’altra Madonna
    in marmo rosso. La chiesa è a tre navate ed al suo interno le colonne
    slanciate ed il soffitto dalle volte a vela appaiono all’occhio del
    visitatore in tutto l’incanto e lo splendore di quando furono
    concepiti per la prima volta, poiché i minuziosi decori sono stati
    ispirati dai resti conservati dei motivi ornamentali medievali. Nella
    navata settentrionale troviamo la Cappella della SS. Trinità che
    ospita la tomba di re Béla III e di sua moglie Anne de Chatillon. Sul
    muro del Campanile di Mattia, rivolto verso il neogotico altare
    maggiore progettato da Frigyes Schulek, come moltissimi altri elementi
    della chiesa, è collocato lo stemma del corvo, simbolo araldico di re
    Mattia (da cui il suo nome latino, Corvinus). Le tre maestose vetrate
    del muro meridionale rappresentano scene della vita di S. Elisabetta
    della ca-sa Arpàd, della Vergine e della leggenda di S. Margherita,
    risalgono al secolo scorso e furono progettate da Bertalan Székely e
    Kàroly Lotz, che ha progettato anche le vetrate dell’abside
    principale. L’abside laterale nord è la Cappella di S. Ladislao i cui
    affreschi, ancora di Lotz, raffigurano importanti eventi nella vita e
    nella leggenda di re Ladislao (1077-1095). Nella cripta si trova una
    collezione di arte sacra.

    ******************************

    Olindo Taravelli è una guida turistica che ha operato per molti anni
    per diverse compagnie turistiche ed alberghiere. Divulga per hobby
    informazioni e consigli su viaggi ed itinerari.
    http://appartamenti.flatinbudapest.com/

  • Granarolo e le sue fedi nuziali, un matrimonio street


    Bologna, 29 marzo 2007 – A partire da
    oggi Granarolo è presente nelle strade, nelle piazze, nei parchi e nei
    principali centri commerciali di Bologna con migliaia di fedi nuziali. Gli
    anelli, simbolo di fedeltà, rappresentano la genuinità, l’affidabilità e la
    durata del buon latte italiano Granarolo Più Giorni. Il nuovo Granarolo Più
    Giorni, infatti, è un latte di provenienza rigorosamente italiana che, grazie al
    perfezionamento di una tecnologia del tutto naturale (pastorizzazione a
    temperatura elevata), da oggi dura 26 giorni (dalla data di confezionamento).
    Più Giorni potrà così soddisfare tutti quei consumatori che, pur non avendo
    troppo tempo da dedicare alla spesa, sono molto attenti alla qualità della
    propria alimentazione.




    Questa iniziativa di street
    marketing, ideata da g-com per supportare sul territorio la campagna on e
    offline, richiama il messaggio dello spot TV: una giovane coppia viene insidiata
    dalla bella e bionda vicina di casa in cerca di un po’ di latte. Le provocazioni
    della sexy bionda, vengono interrotte dalla determinata e ironica mogliettina
    che interviene, a difesa del suo territorio. Liquida la vicina con un
    sorriso e una confezione di latte che “dura di più”, così da togliersela
    di torno “per un bel po’”.


    Il messaggio che accompagna gli
    anelli, infatti, recita: “Scegli le cose che durano di più… Gioca con
    www.granarolopiugiorni.it”.




    Il progetto web, realizzato da FullSIX,
    rafforza il concept del commercial TV con un gioco in cui, attraverso altri
    video e un trattamento interattivo dello spot, l’utente è sfidato a scegliere
    gli ingredienti giusti per far restare il più a lungo possibile i protagonisti a
    colazione insieme.




    Con l’obiettivo di entrare in contatto
    con il maggior numero possibile di persone, l’evento sarà riproposto anche a
    Firenze, Milano e Roma, dove, rispettivamente il 2 aprile (Firenze) e il 16
    (Milano e Roma) aprile prossimi, saranno distribuite migliaia di fedi nuziali
    recanti le promesse di fedeltà firmate Granarolo.






    FullSIX – FullSIX è leader nei servizi di marketing di
    nuova generazione in Europa e Nord America. Con più di 500 collaboratori (200 in
    Italia), l’agenzia integra consulenza, marketing, creatività e tecnologia, per
    creare strategie relazionali multi-canale efficienti e innovative. FullSix è
    quotata alla Borsa di Milano.




    G-COM – E’ un team di guerrilla marketing attivo dal 2004
    con base a Bologna. Ha già lavorato a numerose campagne nazionali, offrendo non
    solo un servizio creativo ma anche logistico organizzativo delle azioni. Altri
    dettagli e notizie su www.g-com.it.






    Per ulteriori
    informazioni:


    Clara
    Banti


    Relazioni Esterne
    – FullSIX


    Corso Vercelli 40
    – Milano


    Tel – 02 30 32
    4357


    e-mail –
    [email protected]


    www.fullsix.com

  • NASCE LA PRIMA SCUOLA NAZIONALE DI MERCERIA


    NASCE LA PRIMA SCUOLA NAZIONALE DI MERCERIA

    Per dare un futuro ad un settore che rischia di trovarsi
    impreparato alle sfide della modernità e coltivare il sapere antico delle
    arti femminili inaugura a Cesena, il 22 Aprile, la prima Scuola Nazionale di
    Merceria.

    Come sono
    belle e uniche le tovaglie ricamate di una volta, è incredibile cosa
    potevano realizzare le nostre nonne con le loro mani d’oro. Questo sapere,
    l’universo delle cosiddette arti femminili, ricamo, lavori a maglia,
    uncinetto, sartoria, decorazioni, rischia di svanire insieme ai luoghi che
    lo custodivano, le mercerie. Ma forse non tutto è perduto. In Romagna, un
    gruppo di professionisti del settore vuole portare le mercerie e il mondo
    dei lavori femminili nel nuovo millennio. Il progetto fonde una visione
    manageriale e moderna della merceria, una profonda attenzione per le nuove
    mode del mercato come il bricolage, la cultura delle antiche e nobili
    tradizioni di lavori femminili e anche uno sguardo ai bisogni pratici di
    taglio e cucito.

    Da queste
    idee nasce a Cesena, terra in
    cui operano da tempo importanti associazioni legate alle antiche arti
    femminili, la prima Scuola Nazionale
    di Merceria
    , dedicata alla “formazione professionale ed amatoriale”.
    L’intento è di modernizzare le
    mercerie e potenziare il loro ruolo come centro di aggregazione per gli
    appassionati
    di ricamo, tecniche di taglio e cucito e bricolage, con
    corsi per principianti ed esperti.


    La Scuola si
    avvale dell’esperienza di Walther Soldati
    , fondatore nel 1982 della Fil-Mec sas, uno dei più importanti
    ingrossi di merceria in Italia.

    A chi si rivolge
    :

    ·
    Merciai o aspiranti tali che vogliono fare
    della loro professione un mestiere appassionante e del loro punto vendita un
    luogo di incontro e di scambio di idee;

    ·
    Aziende, grandi e piccole, operanti nel settore,
    che attraverso la scuola potrebbero trasmettere novità, informazioni, nuove
    tecniche e prodotti;

    ·
    Appassionati di arti femminili legate alla merceria, dalle più classiche (cucito, ricamo, tombolo) alle più innovative
    (decoupage, perline, ecc…) che possono approfondire le proprie passioni
    attraverso le mercerie presenti sul territorio, con il supporto della Scuola
    Nazionale di Merceria.

    I corsi:

    ·
    Gestione della merceria: tipologie di
    prodotto, lancio di nuove proposte, stimolo all’acquisto, marketing,
    gestione del magazzino e cenni contabili/amministrativi.

    ·
    La passione del “creare”: corsi base, intermedi
    e avanzati di perline, decoupage, biedermeier, origami, patchwork, pasta di
    sale, stencil, bambole, bomboniere, candele, fiori di stoffa e carta,
    feltro, ricamo, tombolo, uncinetto, aguglieria, taglio e cucito.

    L’inaugurazione si
    terrà il 22 aprile in sede e vedrà la partecipazione del Sindaco di Cesena
    Giordano Conti, dell’Assessore alle Attività Produttive Leonardo Belli, del
    Consigliere Regionale Paolo Lucchi e dei rappresentanti delle associazioni
    di categoria, delle associazioni delle arti femminili e di diverse aziende
    leader del panorama nazionale e internazionale.

    Con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di
    Cesena

    Per
    ulteriori informazioni:

    Michela Mattei – Ufficio Stampa
    Scuola Nazionale di Merceria


    Cell. 347-0089497 –
    [email protected]

  • SNAI: si scommette sul vantaggio dell’Inter a fine campionato


    SNAI: si scommette sul vantaggio
    dell’Inter a fine campionato

    Accolte le
    richieste avanzate da SNAI S.p.A.: aperte nuove scommesse sul campionato di
    serie A – Un distacco dell’Inter sulla seconda classificata
    superiore ai 21 punti è quotato 2,00 – Si scommette anche sulla probabile
    terza classificata: quota 2,00 per la Lazio e 2,30 per il Milan

    MILANO
    – L’Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato ha accolto le
    richieste, più volte avanzate da SNAI S.p.A., per l’autorizzazione di
    nuove scommesse “antepost” sul campionato di calcio di serie A: da
    oggi in tutti i Punti SNAI è possibile scommettere sul vantaggio con il quale
    l’Inter concluderà la stagione sulla seconda classificata.

       I
    quotisti SNAI ritengono che il vantaggio più probabile sia superiore a 21
    punti, cui corrisponde quota 2,00, mentre per un vantaggio di 20 o 21 punti la
    quota è 4,00. Si passa a quota 6,00 per un margine di 18 0 19 punti, e a quota
    10 per un distacco tra i 15 e i 17 punti. Infine, quota 12 per un vantaggio di
    12 o più punti.

      
    Sempre da oggi è possibile scommettere su due liste di squadre, indicando quale
    tra le cinque formazioni proposte risulterà la meglio classificata a fine
    campionato. Nella prima delle due liste si scommette, in pratica, sulla squadra
    che arriverà al terzo posto in classifica, a meno di un crollo della Roma nella
    fase finale della stagione: secondo SNAI sarà un testa a testa tra Lazio (quota
    2,00) e Milan (quota 2,30), mentre sono ridotte le possibilità per il Palermo,
    quotato 5,00. L’impresa è molto difficile per la Fiorentina, quotata 33,
    e ancora di più per l’Empoli, quotato 50.

       La
    seconda lista riguarda invece la meglio classificata di cinque formazioni che
    ora sono fuori dai primi sei posti in classifica, ma che possono ancora ambire
    a un piazzamento in zona Uefa: buone possibilità per Sampdoria (quota 2,20) e
    Udinese (quota 2,40), mentre per Atalanta e Torino la quota è 8,00. Il Catania,
    fortemente penalizzato dalla impossibilità di giocare sul proprio campo per il
    resto della stagione, è quotato 14. Questa scommessa, in ogni caso, riguarda la
    meglio classificata tra le cinque squadre, indipendentemente dal raggiungimento
    della qualificazione Uefa.

    Milano, 28 marzo 2007

    Relazioni esterne e ufficio stampa

    Valeria
    Baiotto
    – Tel. +39.02.4821.6254
    – Cell. +39.334.600.6818 – e-mail [email protected]

    Giovanni Fava Tel. +39.02.4821.6208
    – Cell. +39.334.600.6819 – e-mail
    [email protected]



    Serie A –
    Punti di distacco

    Punteggio

    QUOTA

    Meno
    di 12

    12

    Tra
    12 e 14

    12

    Tra
    15 e 17

    10

    Tra
    18 e 19

    6,00

    Tra
    20 e 21

    4,00

    Piu’
    di 21

    2,00

    ·
    Nota: si scommette sui punti di distacco tra la prima e la
    seconda squadra classificata al termine del campionato di serie A 2006-2007.

    Serie A
    – Migliore della lista 1

    SQUADRA

    QUOTA

    Lazio

    2,00

    Milan

    2,30

    Palermo

    5,00

    Fiorentina

    33

    Empoli

    50

    Serie A
    – Migliore della lista 2

    SQUADRA

    QUOTA

    Sampdoria

    2,20

    Udinese

    2,40

    Atalanta

    8,00

    Torino

    8,00

    Catania

    14

    Giovanni Fava
    Ufficio stampa e relazioni esterne

    Snai Spa
    Via Montale, 3 – 20151 Milano (I)
    P.le San Lorenzo in Lucina, 26 – 00186 Roma (I)

    [email protected]

    tel:
    fax:
    mobile:

    +39 02 4821 6208
    +39 02 4821 6230
    +39 334 600 6819

    Add me to your address book…

    Want a signature like
    this?

  • Tutta colpa degli scienziati!


    AXS M31 – Comunicato stampa

    BODY {
    FONT-SIZE: 9pt; COLOR: #595959; FONT-FAMILY: Arial, Helvetica, sans-serif
    }
    TD {
    FONT-SIZE: 9pt; COLOR: #595959; FONT-FAMILY: Arial, Helvetica, sans-serif
    }
    TH {
    FONT-SIZE: 9pt; COLOR: #595959; FONT-FAMILY: Arial, Helvetica, sans-serif
    }
    A:link {
    COLOR: #595959; TEXT-DECORATION: none
    }
    A:visited {
    COLOR: #595959; TEXT-DECORATION: none
    }
    A:hover {
    COLOR: #999999; TEXT-DECORATION: none
    }
    A:active {
    COLOR: #595959; TEXT-DECORATION: none
    }
    .style1 {
    FONT-SIZE: 8pt; TEXT-ALIGN: left
    }
    .style2 {
    FONT-SIZE: 7pt; TEXT-ALIGN: left
    }

    VISITA IL
    SITO

    TUTELA E SALVAGUARDIA
    DELL’AGRICOLTURA, DELLA SALUTE E
    DELL’AMBIENTE

    E’ tutta colpa degli scienziati, hanno
    avuto soldi ed allori… adesso mettano a posto, se ne hanno la
    capacità, sennò sono dei buffoni!
    – asserisce il
    ricercatore Alessandro Mendini mentre ci mostra una sua
    rilevazione, condotta in 26 anni, sull’aumento della
    radioattività di base. E continua:- Buttano fuori e basta,
    senza antidoti; ora spariscono insetti, si rompono le catene a
    livello catastrofico, l’agricoltura è presa di mezzo… Se gli
    insigni scienziati sono stati capaci di “rompere l’atomo”
    dovrebbero essere in grado di rimettere a posto le cose
    anziché limitarsi a fare schemi e proiezioni in tempi lontani
    per eludere il problema. Io posso affermare che siamo prossimi
    alla saturazione; ciò comporta la concatenazione di eventi
    molteplici. Lo attestano le mie rilevazioni effettuate a
    partire dal 15 giugno 1980 con uno strumento (con display a
    tre cifre e valvole tarate a 0.06) concepito per controllare
    l’aumento e la proliferazione di questa energia di base per la
    vita, conseguentemente ad un errato utilizzo dell’atomo da
    parte dell’uomo. Questi dati prospettano un risultato a dire
    poco apocalittico, considerato che non si tratta di un picco
    ma di una cifra minima costante le cui unità abbisognano
    ciascuna di ben 800 anni per rientrare nella normalità.
    Inoltre i danni determinati dall’aumento della radioattività
    di base sono irreversibili perché, giunti al punto di
    saturazione, il messaggio passa nel DNA causando la
    modificazione genetica di tutta la catena
    biologica.





    La radioattività di base è un’energia
    necessaria per la vita, composta da una miriade di
    energie; lavora per cubatica ed è uno stabilizzatore
    della radioattività indotta. Ad essa sono legate
    molteplici funzioni vitali, tra cui il flusso linfatico
    nelle piante e l’attività dei microrganismi nel terreno.
    Un eccessivo aumento della radioattività di base,
    causato dall’aumento della radioattività indotta, può
    invece bloccare tali funzioni determinando l’arresto del
    flusso linfatico, il conseguente crollo dei tessuti
    cellulari, l’aumento della carica vitale dei patogeni
    fino al collasso del terreno.
    In realtà, ciò che
    manca è il progresso della conoscenza delle leggi della
    Natura al quale siamo chiamati ogni volta che una grande
    scoperta interviene.
    Chi sa calcolare la capacità di
    captazione dell’energia luminosa di una semplice foglia
    nell’arco della sua vita? La crescita di un centimetro
    quadrato di questa foglia così lucida e carnosa di
    quanti millimetri cubici è formata? E questi millimetri
    cubici sono frutto di quali e quanti scambi di energia
    di captazione? Se non si sanno fare questi calcoli, come
    si possono fare delle valutazioni agronomiche, produrre
    fertilizzanti o altre strutture molecolari a minimo
    impatto ambientale? Come si possono sanare o mantenere
    le colture senza conoscere le strutture di
    scambio?
    Le cose si sanno o non si sanno fare, non si
    può improvvisare senza fare danni.
    Purtroppo, solo la
    tangibilità degli eventi sgretolerà le torri d’avorio di
    quegli scienziati che non vogliono vedere e continuano a
    tacere la verità proteggendo scelte di potere; scelte
    che non considerano le conseguenze sconvolgendo in
    maniera irreversibile la nostra vita.
    Questo
    argomento scottante verrà meglio compreso attraverso la
    seguente narrazione autobiografica del ricercatore A.
    Mendini.
    Come esiste la materia esiste
    l’antimateria, ed è così per tutte le strutture viventi
    e non. In questo modo Madre Natura ha concepito l’inizio
    e la fine di tutte le cose, solo con delle varianti di
    tempo, che può essere lunghissimo e cortissimo conforme
    il programma e il progetto. L’energia “miraidale”
    universale esiste e sfugge a qualsiasi legge, dato che
    il tempo non le compete, ma lo contempla in ogni
    dimensione – ho detto questo a quei dottori e
    professori, relatori di prestigiose università europee,
    che il giorno 15 settembre 1985, dalle ore 9.30 alle
    16.30, mi hanno interrogato su argomenti di Biologia,
    Chimica, Fisica ecc. Dopo un’ora di Consiglio si è
    presentato uno di quei rettori dicendomi: – Tutti noi,
    nove del Consiglio, siamo concordi nel proporle una
    laurea, lei potrà decidere quella più idonea e che
    meglio a lei si adatta. Decida.
    Sono rimasto
    sbalordito, non sapevo nulla di quello che stavano
    facendo. Credevo che quelle domande molto profonde, ed
    alcune maliziose, fossero solo e semplice curiosità
    sugli strumenti che avevo portato per effettuare
    rilevazioni e diagnosi; attraverso la semplicità e la
    spontaneità, loro avevano capito che sapevo le cose
    perché le avevo comprovate fisicamente; solo io avrei
    potuto portare avanti quei progetti dando l’opportunità
    di una nuova apertura scientifica.
    Ho risposto: – Mi
    sento molto onorato della vostra proposta, ma non la
    posso accettare. Quello che so, lo so senza avere titoli
    o timbri; mi si deve accettare come sono. Se accettassi
    mi verrebbero messi dei paraocchi, sarei standardizzato
    al volere del potere ed a lungo andare diverrei cieco,
    sordo e chiacchierone, senza sostanza e succo; entrerei
    nella legge della tribù che gira attorno ad un
    totem.
    Mi hanno guardato perplessi, con occhi vitrei
    e un po’ atterriti, rispondendo: – Rispettiamo e
    onoriamo la sua decisione, abbiamo fatto il nostro
    dovere e le auguriamo ogni bene. Il suo futuro sarà
    duro… è già difficile quando si ha una laurea, ci
    capisca.
    Ho aggiunto: – Io ho “quella cosa” che la
    scienza da secoli cerca; è stata data a me per darla a
    voi, ma solo a certe condizioni, sennò ritorna indietro.
    Anch’io ho fatto l’ambasciatore ed il mio dovere di
    messaggero; si deve capire ed intendere che le cose si
    sanno o non si sanno e che il sapere non è allacciato al
    potere; quello che la persona più semplice sa nemmeno il
    Re è in grado di sapere. Non si può arrivare al sapere
    con il potere e la violenza, qualunque essa sia. Chi
    adopera la forza bruta non combina nulla, può fare solo
    distruzione attorno; se non si capiscono certi principi
    semplici che esistono in Natura non si ha il vero
    Potere. Per restare in tema scientifico, consideriamo le
    colle atomiche in fisica: più forza si fa verso queste,
    più queste si incollano; altrettanto, fare violenza
    verso questo tipo di sapere significa racchiuderlo e
    allontanarlo sempre più. Solo la serietà, la semplicità,
    il cuore puro e la mente fredda possono aprire le Porte
    del Sapere. Occorre vivere la vita che ci è stata donata
    con consapevolezza e responsabilità di
    Gerarchia.

    Trascorsi ventisei anni dal primo
    avvertimento del ricercatore sul futuro disastroso
    dell’agricoltura, oggi si continua con scelte
    irresponsabili. Ancora negli anni ’80 con i formulati di
    questo ricercatore si sarebbe potuto intervenire per
    riparare l’ecosistema, ma tutti si sono avvicinati
    soltanto con l’intento di sottrargli la formula. Ultimi,
    nel 2001 i finanziatori della Krovor Ricerche che
    avevano scelto di negargli lo stipendio pur di
    ottenerla. Soltanto la AXS M31 ha voluto investire sul
    cervello del ricercatore dove, in effetti, risiede
    quella formula. Dal 2002 essa produce quelle innovative
    formulazioni, aggiornate secondo le odierne condizioni
    climatico-ambientali, per le realtà agricole che
    intendono tutelare reddito, salute ed ambiente
    garantendosi il futuro.




    Per ulteriori
    informazioni:
    [email protected]

    Ai sensi della legge 675/96, il
    vostro indirizzo è stato ricavato da adesioni ricevute o da fonti di
    pubblico dominio e sarà utilizzato esclusivamente per invio di
    informazioni. Nessun dato verrà pertanto trasmesso a terzi o
    utilizzato per altri scopi al di fuori di quello sopra indicato. Se
    non gradite ricevere le nostre comunicazioni inviate una e-mail con
    oggetto “rimuovi”.



    __________
    Informazione NOD32 2147 (20070327) __________

    Questo messaggio è stato
    controllato dal Sistema Antivirus NOD32
    http://www.nod32.it

  • Europelowcost presenta due innovativi servizi dedicati alla prenotazione online di Hotel nei cinque continenti: Directory e Motore di Ricerca Alberghi

    E’ italiano l’ambizioso
    progetto destinato a cambiare le modalità di prenotazione delle camere
    d’albergo: prezzi e disponibilità di oltre 220.000 strutture ricettive a
    confronto, in tempo reale

    Europelowcost, il motore di ricerca
    leader nella comparazione prezzi di servizi dedicati ai viaggi e alle vacanze,
    lancia due nuovi servizi multilingue focalizzati sulla prenotazione online di
    alberghi, sia per viaggi d’affari che di piacere. 

    L’obiettivo dell’innovativo portale è di fornire
    uno strumento facile, usabile e veloce per permettere ai viaggiatori di
    risparmiare tempo e denaro nella fase di prenotazione di un albergo, attraverso
    il confronto, in un unico portale e in una sola ricerca,  delle migliori
    offerte ricettive disponibili sul web.

    Il primo servizio è un elenco dinamico degli hotel (la versione
    italiana è disponibile alla url http://www.europelowcost.com/hotel/default.aspx),
    sia low cost che di lusso, strutturato in modalità directory e organizzato per
    continenti,
    paesi e città. Le informazioni sugli alberghi contengono descrizioni dettagliate,
    foto e prezzi medi applicati dai gestori relativi a 91.720 Hotel situati in
    7122 Città di 182 Nazioni.

    Le informazioni vengono aggiornate settimanalmente in
    funzione delle ricerche dei viaggiatori.

    Il secondo servizio è relativo al motore di ricerca hotel che, in tempo reale, consulta e
    confronta prezzi e disponibilità dei principali sistemi di prenotazione
    alberghiera online. E’ sufficiente inserire date, numero di persone e
    località di destinazione per comparare, in pochi secondi, prezzi e offerte di
    oltre 220.000 strutture alberghiere in tutto il mondo.

    I risultati di ricerca vengono ordinati per prezzo, partendo
    dal più basso; a parte viene segnalata l’offerta hotel  più economica. Il
    motore di ricerca contiene alcuni utili filtri che permettono di ottimizzare la
    ricerca organizzando i risultati per fascia di prezzo, fornitore o categoria
    degli hotel.

    Europelowcost, un progetto tutto italiano nato nel 2004
    dalla collaborazione con le maggiori compagnie low cost e con i principali
    operatori alberghieri e del turismo internazionali, è sviluppato con la volontà
    di fissare un nuovo standard nella ricerca di viaggi e servizi legati al
    turismo, sia d’affari che di piacere. Un servizio costruito intorno
    all’utente finale che risponde alle esigenze di trasparenza ed etica dei
    viaggiatori, nella convinzione che un servizio di qualità, in grado di
    soddisfare a fondo il viaggiatore e di migliorarne la ricerca, fosse più
    lungimirante della solita rivendita di viaggi e servizi complementari.

    Per maggiori informazioni:

    www.europelowcost.com

    email: [email protected]

  • PuntoBlu: sviluppo software gestionali e assistenza reti per ogni tipo di azienda.


    28.03.2007 –
    Torgiano (PG)

    Il punto di
    forza di PuntoBlu risulta essere la gestione della sicurezza perché
    progetta implementazioni di Firewall, Intrusion Detection, Intrusion Prevention,
    Spyware e Phishing Protection per mantenere una corretta gestione della sicurezza dati; inoltre,
    essendo business partner di IBM, riesce ad offrire software personalizzati
    appositi per ogni ambiente di utilizzo.


    La società è
    un’azienda informatica che è entrata nel mercato nel 1993, proponendo ai clienti
    servizi avanzati per la gestione aziendale, offrendo soluzioni
    personalizzate sia hardware che software, unitamente ad un efficiente servizio
    di assistenza.


    PuntoBlu è
    specializzata anche nella costruzione e manutenzione di reti locali e
    geografiche, basate o piattaforme singole o miste, adeguandosi a tutte le
    tecniche utili per la sicurezza in rete.


    Il sito – www.puntoblu.it – mette in luce il profilo
    aziendale di PuntoBlu, evidenziando le soluzioni informatiche che essa propone:
    software
    gestionali
    , consulenza per la privacy, programmi per la gestione documentale
    elettronica, e molti altri prodotti. Ulteriori sezioni sono dedicate alle
    news, aggiornate in modo costante, ai download di brochure dei prodotti,
    ai contatti per mettersi in collegamento con l’azienda, mentre un’apposita area
    rivenditori visualizza tutti i collaboratori di PuntoBlu sparsi nel territorio
    italiano.


    “Si tratta di un’azienda che
    propone servizi che mirano a risolvere problemi molto sentiti nel campo
    informatico; ecco perché abbiamo selezionato accuratamente con i responsabili di
    PuntoBlu le parole-chiave per poter posizionarne il sito tra i primi posti dei
    risultati dei motori di ricerca – spiega Andrea Caminiti direttore
    marketing di Promozione-Online, www.promozione-online.it – L’azienda ha notato subito gli esiti positivi
    tanto che ha deciso di re-investire anche quest’anno nella
    campagna di search engine positioning”.


    Ufficio
    stampa Promozione Online

  • Nell’edizione 2007 dei Giochi Mondiali dei Corpi di Polizia, grande successo per la rappresentativa italiana

    Un
    ottimo risultato per la Rappresentativa
    Italiana della Polizia di Stato nell'edizione 2007 dei "Giochi
    Mondiali dei Corpi di Polizia", che si sono disputati ad
    Adelaide, in Australia.

    I
    "World Police & Fire Games" (Campionati Mondiali delle
    Polizie e dei Vigili del Fuoco) sono un’organizzazione non a scopo
    di lucro, gestita dalla Californian Police Athletics Federation, che
    ha inaugurato i Giochi nel 1985, e da allora, vengono disputati ogni
    due anni. Una manifestazione sportiva di altissimo livello, che si
    rifà ai Giochi Olimpici, e che prevede la partecipazione di
    circa 15.000 atleti (tutti facenti parte delle forze dell’ordine o
    dei pompieri, da almeno 180 giorni prima dell’inizio dei giochi)
    per 79 diversi eventi sportivi.

    Quest'anno,
    per l'Italia, la Rappresentativa della Polizia di Stato ha
    portato a casa un bel bottino di medaglie, aprendo con un oro nella
    TCA (l’impegnativa prova multidisciplinare dei corpi di Polizia) e
    finendo in gloria con l’oro nella prova su strada di ciclismo.

    In
    mezzo, ben altre nove, prestigiose medaglie (6 nel nuoto, 3 nel PAP,
    disciplina individuale e a squadre di tiro con la pistola) e
    un’esperienza di grande valore sportivo, umano e di conoscenza, per
    gli atleti e per chi li ha sostenuti.

    “Anche
    quest’anno la Rappresentativa si è comportata molto bene”
    ha dichiarato Annalisa Sartori, co-titolare e art director di Syn,
    l’agenzia di comunicazione
    padovana
    sponsor principale dal 2005 della Rappresentativa.
    “Siamo molto contenti di essere partner di questo team e di
    seguire, con loro e per loro, un percorso di comunicazione volto a
    sottolineare l’importanza e lo spessore sociale del loro compito”.

    Syn
    ha curato logo, materiali, abbigliamento, gadgets per gli atleti
    italiani ai Giochi, così come gli aspetti pubblicitari e di
    promozione. Fra i clienti di Syn troviamo Regione del Veneto,
    Università degli Studi di Padova, Unindustria Padova, Banca
    Sant'Elena e realtà aziendali leader di settore a livello
    mondiale.

    Con
    il supporto tecnico della web
    agency di Padova
    Cosedirete, Syn ha curato anche il sito
    www.rappresentativasportivapolizia.com. Un sito tecnicamente avanzato
    in quanto aggiornabile dagli atleti in tempo reale con i risultati,
    le immagini e le impressioni a caldo: un mezzo che ha permesso a
    tifosi e stampa di seguire con facilità lo svolgersi delle
    gare.

    Il
    sito continuerà a “vivere” per far conoscere la
    Rappresentativa Sportiva della Polizia di Stato-Veneto anche a
    competizioni finite e conoscerà una notorietà sempre
    maggiore con il prezioso supporto dello Studio Bove, agenzia
    di posizionamento di siti web
    sui motori di ricerca
    impegnata nel favorire la visibilità
    anche di queste pagine ricche di entusiasmo.

    Comunicazione,
    tecnica, promozione, il mix giusto per la visibilità di ogni
    sito che voglia parlare con il suo pubblico.