Categoria: Eventi

  • In aprile la prima edizione di Forum Serramenti

    I prossimi 7 ed 8 aprile, al Palacongressi di Rimini, si terrà per la prima volta il Forum Serramenti, un evento dedicato all’innovazione nel settore. Numerose saranno le conferenze sui vari aspetti del serramento evoluto: tecnologia, produzione, normativa, novità. Ci saranno dei seminari dal taglio eminentemente pratico, volto a risolvere difficoltà sentite dal personale tecnico come i fabbri, i falegnami, i serramentisti.

    Lo spazio espositivo farà conoscere ai visitatori prodotti e servizi. L’ingresso, gratuito, è previsto per i soli operatori del settore.

    Il Forum Serramenti è organizzato intorno a undici settori merceologici: Sistemi (per recinzioni, coperture, portoni, verande, etc.); Accessori per Serramenti (guarnizioni, maniglie, serrature, chiusure, etc.); Automazioni (per cancelli, finestre, portoni, tende, etc.); Macchine e Attrezzature (per estrusione, lavorazione, rivestimento, etc.); Componenti e Complementi (controtelai, telai, lamiere, pannelli, profilati, etc.); Sistemi oscuranti (avvolgibili, cassonetti, persiane, tende, etc.); Vetri (vetri blindati, isolanti, artistici, tagliafuoco, etc.); Chiusure civili e Industriali (basculanti, cancelli, porte, serrande, etc.); Serramenti (finestre, porte, lucernari, serre, etc.); Servizi (curvatura, estrusione, ossidazione, verniciatura, etc.); Associazioni, Laboratori, Enti.

    Sarà interessante vedere le tante novità per il mercato italiano nell’automazione per cancelli, nelle soluzioni per la schermatura solare, nell’isolamento termico del vetro e in tanti altri campi del mondo del serramento.

    Se nel vostro mestiere vi capita spesso di installare un cancello automatico, non dovete assolutamente perdervi il Forum Serramenti.

  • La Fiera dell’edilizia 2011: momento di incontro e crescita per il settore

    La Fiera dell’Edilizia torna, dopo il successo riscosso nell’edizione del 2010 con 28 categorie merceologiche inerenti al settore delle costruzioni, ben 10 sono state aggiunte rispetto alla precedente edizione per fornire un maggiore ventaglio di informazioni, proposte e possibilità ai visitatori e agli addetti del settore. Innovazione che puntano in particolar modo al mondo della bioedilizia e delle costruzioni che seguano i principali parametri del risparmio energetico e dell’efficienza delle abitazioni come le case prefabbricate in legno.

    Temi che si legano in maniera indissolubile con quelli caldi a livello internazionale come la riduzione delle emissioni, la sicurezza sui luoghi di lavoro in particolare nei cantieri edilizi e che mirano a contenimento continuo delle emissioni in particolar modo per le abitazioni attraverso un isolamento efficace ed efficiente.

    Ben 290 quindi gli espositori che parteciperanno alla manifestazione che proporranno le soluzioni più all’avanguardia ed efficienti elaborate sia a livello aziendale sia a livello di progettazione attraverso una sperimentazione empirica continua che prevede l’applicazione delle migliori tecnologie relative alla bioedilizia e al risparmio energetico. Innovazioni a 360° nel mondo dell’edilizia che permettono una loro applicazione molto elastica sia nelle metodologie applicative sia nelle modalità e sperimentazioni.

    Importante è anche l’appuntamento con la formazione e intensa è l’attesa per il 2° congresso nazionale sul valore delle case in legno targato Koelnmesse. Congresso che andrà ad aggiungersi e rendere ancor più prestigiosa una manifestazione ricca di workshop e laboratori tenuti dai maggiori esperti e progettisti a livello italiano del settore che mireranno in particolare ai vantaggi nell’acquisto di una casa in legno prefabbricata. Un appuntamento quindi che si preannuncia come arma contro la crisi del settore e che mira a dare risposte convincenti e vincenti ad un mondo che chiede sempre più certezze all’economia. Ma non solo il mondo dell’edilizia anche quello dell’artigianato, dell’installazione e della committenza privata verranno coinvolte grazie alla proposta molto variegata in grado di soddisfare tutti i livelli di necessità. Ben 290 espositori che fanno riferimento a 28 categorie merceologiche, tre padiglioni che ospitano al loro interno 605 stand per un totale di 34.500 metri quadrati espositivi.

    Un trend positivo quello di Edil 2011 quindi che vede una percentuale del 51% di aziende partecipanti che annoverano tra i loro prodotti anche elementi che fanno riferimento alla bioedilizia e al risparmio energetico tramite l’impiego di energie alternative, e un forte aumento degli espositori che sono specializzati in prodotti che concernono il mondo della sicurezza. Oltre a questo particolare e nutrita sarà l’area che verrà dedicata in particolar modo ai produttori tedeschi di case in legno prefabbricate prezzi presenti ormai da anni nel mercato italiano che rappresentano la massima evoluzione e tecnologia del settore ossia: Haus Idea, Huf Haus, Rensch Haus e Schwörer Haus.

    Nutrito anche il panorama degli eventi collaterali come il salone del Risparmio energetico, la mostra congresso già citata relativa al valore delle case in legno, la valorizzazione delle pietre naturali e convegni, workshop e laboratori che prevedono anche un premio per l’innovazione tecnologica per realizzazioni già costruite e installate.

    A cura di Martina Celegato

    Prima Posizione srl

    Piano di marketing

  • Resoconto della serata Incontro con l’autore promossa da Federico Li Calzi

    Il 4 marzo 2011 a Canicattì (AG), presso la Sala Convegni di Palazzo Stella, si è svolto l’evento “Incontro con l’autore” dedicato al docente universitario, poeta, scrittore e saggista Enrico Testa. La serata è stata promossa dal poeta Federico Li Calzi e curata dall’Associazione Scrittori e Artisti Agrigentini.

    Il Prof. Enrico Testa (Genova, 1956) insegna Storia della Lingua Italiana presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Genova. Dottore di ricerca in Scienze letterarie all’Università di Pavia e ricercatore di Linguistica italiana presso l’Università per Stranieri di Siena dal 1991 al 1998, è diventato professore associato di Storia della Lingua italiana nel 2000 e poi, nel 2005, ha vinto il concorso di professore ordinario sempre nella stessa disciplina. Ha pubblicato per Einaudi, Lo stile semplice. Discorso e romanzo (1997), Montale (2000), Eroi e figuranti. Il personaggio nel romanzo (2009), nonché le raccolte poetiche In controtempo (1994), La sostituzione (2001), Pasqua di neve (2008) e L’esistenza. Tutte le poesie 1980 – 1992 (2010); e sempre per Einaudi ha curato anche il Quaderno di traduzioni di Giorgio Caproni (1998) e l’antologia Dopo la lirica. Poeti italiani 1960-2000 (2005). I campi di ricerca sono principalmente lo studio del parlato in prospettiva diacronica e nei suoi rifacimenti letterari, l’analisi della lingua poetica e narrativa del Novecento e l’indagine sui risvolti stilistici e compositivi della categoria del personaggio romanzesco.

    L’evento “Incontro con l’autore” è stato coordinato dalla giornalista Deborah Annolino e presentato dal poeta canicattinese Federico Li Calzi, con l’intervento del docente universitario Prof. Nuccio Mula (scrittore e critico internazionale d’arte e letteratura, Presidente dell’Associazione Scrittori e Artisti Agrigentini).

    Sono stati quasi un centinaio i presenti all’evento, fra i quali numerose personalità del contesto culturale e sociale della Provincia. Nel corso dell’evento il Prof. Testa ha trattato diverse argomentazioni trascinato dalle distinte domande di Deborah Annolino e di Federico Li Calzi. Si è parlato concretamente di cultura odierna, delle diverse accezioni di poetica, del poetare dell’illustre ospite genovese, sulla problematica delle case editrici d’oggi. Degna di nota la pertinente analisi del Prof. Nuccio Mula sul percorso letterario del Prof. Testa.

    La serata si è conclusa con la lettura di alcune fra le più belle poesie del Prof. Enrico Testa.

    Federico Li Calzi ci racconta qualcosa della serata:

    “Il taglio che ho dato alla serata è stato quello di una discussione culturale, avente come protagonista una delle personalità di maggiore rilievo della poesia contemporanea, per meriti e titoli. Come già il titolo, “Incontro con l’autore”, faceva presentire è stato un incontro informale. La coordinatrice, Deborah Annolino, ha sapientemente dosato, poche e mirate domande, al Prof Testa, che, con la modestia che contraddistingue in genere gente di alto livello, ha espresso considerazioni sulla propria poetica; sulla poesia nel mondo di oggi come sfida editoriale persa. Ho inoltre apprezzato, per profondità e capacità d’intuire, l’intervento critico del Prof. Nuccio Mula, che con una attenta analisi dei testi poetici dello scrittore genovese ne ha spiegato la filosofia poetica. L’evento si è concluso con un “recital” di poesie del Prof Testa.”

    Lascio il link del sito del promotore de “Incontro con l’autore” nel quale potrete scaricare gratuitamente la sua raccolta intitolata “Poetica Coazione” ed il link della pagina del social network Facebook:

    http://www.federicolicalzi.it/

    http://www.facebook.com/pages/Federico-Li-Calzi/188911001130172

    Link del Comunicato Stampa del 4 marzo:

    http://oubliettemagazine.com/2011/03/01/incontro-con-lautore-4-marzo-canicatti-ag/

    Alessia Mocci

    Responsabile dell’Ufficio Stampa “Poetica Coazione”

  • A.A.A. CERCASI IDEE PER RENDERE IL MONDO UN POSTO MIGLIORE

    Il futuro del mondo è in mano ai giovani e alle loro idee creative, spesso geniali. Parola di Pepsico Italia che, con l’iniziativa “Migliora il tuo Mondo”, trasformerà le intuizioni più interessanti in progetti concreti.

    L’iniziativa premia la fiducia nel futuro e la creatività degli italiani, e di questo se ne parlerà nelle Università di Milano, Roma e Napoli. A farlo saranno esperti d’eccezione che con le loro idee sono già riusciti a rendere il mondo un posto migliore.

    MILANO, 23 marzo – All’Università IULM si racconta Marco Boschini, coordinatore nazionale dell’Associazione dei Comuni Virtuosi, una rete di enti locali che ha deciso di cambiare il mondo partendo dalle piccole azioni quotidiane. L’obiettivo: arrivare a produrre zero rifiuti. Prenderà parte all’evento anche Albertino di Radio Deejay, che da sempre crede nei giovani e sostiene la loro creatività.

    NAPOLI, 25 marzo – All’Istituto Suor Orsola Benincasa, Alessandro Rimassa, autore

    del romanzo “Generazione mille euro”, spiega come costruire e inventare la propria professione, Roberto Ascione (ex studente) si racconta con il progetto Healthware e Marco De Rossi, parla di Oil, ovvero “Open Interactive Lessons”: la più grande scuola online gratuita in Italia.

    ROMA, 29 marzo – All’Università La Sapienza parlano Bruno Pellegrini, fondatore di

    Theblogtv, piattaforma per l’ideazione e la produzione di programmi televisivi partecipativi, ovvero costruiti sulla base dei contributi video inviati dal pubblico e di Babel, tv di servizio rivolta agli extracomunitari in Italia e Salvatore Aranzulla, divulgatore informatico, esperto sull’uso del computer e sulla sicurezza.

  • Ultimi posti disponibili per il nuovo Master in Marketing & Comunicazione Digitale di Stogea

    Sono ancora disponibili gli ultimi posti per il Master in Marketing e Comunicazione Digitale organizzato dalla Business School Stogea presso la sede di Bologna. Il Master ha come obiettivo la formazione a 360° di professionisti per la comunicazione integrata on e off line, con un’adeguata preparazione anche nei fondamenti del marketing classico.

    Negli ultimi anni il web si è palesato come il palcoscenico all’interno del quale i consumatori interagiscono e si scambiano opinioni su brand e prodotti, è quindi la conversazione una della componenti essenziali nell’influenza del processo di acquisto.

    Come dimostrato da recenti ricerche, questo fenomeno è in crescita e nei prossimi anni gran parte delle decisioni d’acquisto si baseranno proprio sulle informazioni acquisite via web. Una presenza aziendale on line, che tenga conto di elementi chiave quali i social network ed i motori di ricerca, risulta quindi un requisito fondamentale per una realtà di business che intenda instaurare un rapporto di fiducia con il proprio cliente.

    L’avvento del marketing digitale richiama i responsabili aziendali e di conseguenza i manager di domani all’aggiornamento e acquisizione di competenze robuste e specifiche su tematiche quali:

    • posizionamento sui motori di ricerca,
    • social media marketing,
    • mobile marketing,
    • e-commerce,
    • usabilità e user experience,
    • utilizzo cms web.

    L’esperienza di Stogea ha permesso di sviluppare un solido modello di docenza articolato in tre aree di apprendimento:

    – approfondimenti teorici

    – operatività e presentazione di case history

    project work con azienda partner

    Proprio questo terzo punto rappresenta il vero fiore all’occhiello dell’offerta Stogea. Lo sviluppo di un concreto progetto di consulenza marketing per un’azienda convenzionata, consente ai partecipanti di acquisire il know how necessario per risolvere casistiche che affronteranno nel mondo reale.

    Il percorso formativo prevede 500 ore di lezione e garantisce a tutti i partecipanti al Master un periodo di stage da svolgere all’interno di aziende convenzionate, con lo scopo di acquisire una conoscenza diretta del mondo del lavoro e la possibilità di stabilire relazioni utili per il proprio futuro professionale.

    Il Master in Marketing & Comunicazione Digitale mira a formare professionalità complete ed immediatamente operative, rispondenti ad un’esigenza reale sempre più incombente, una figura, quella del marketing manager con competenze di digital marketing, molto ricercata nel panorama attuale.

    Il format del Master è sviluppato sulla base del classico approccio alla docenza della Business School Stogea, azienda con più di venti anni di esperienza e successi nel campo della formazione professionale.

    La partecipazione al Master è riservata a laureati di qualsiasi facoltà, in possesso di un diploma di laurea (primo livello) o di una laurea magistrale (secondo livello) o di un diploma di laurea vecchio ordinamento, oppure di un titolo equivalente conseguito all’estero.

    Per ulteriori informazioni [email protected]

  • Rimandato il debutto di “Menzogna X Menzogna”

    Per motivi tecnici il debutto dello spettacolo della compagnia teatrale Valdrada ispirato all’ultima opera attribuita a William Shakespeare (Double Falsehood), è rimandato a data da definirsi.

    “Menzogna x menzogna” è un libero adattamento in cui la fusione tra l’inconfondibile poetica del teatro elisabettiano, il fascino dell’ambientazione andalusa e pillole di immaginario collettivo, legati da un’originale chiave comica, generano un intreccio complicato e a tratti delirante, cadenzato da vibranti pennate di chitarra e flamenco.

    L’evocazione di ambienti e atmosfere attraverso la reinterpretazione metaforica di oggetti di recupero, insieme agli incastri fiabeschi delle sorprendenti scenografie in movimento, condurranno il pubblico attraverso scenari in continua ed emozionante trasformazione.

    Adattamento:

    Monika Fabrizi e Chiara Becchimanzi

    Regia:

    ValdradaTeatro

    Produzione ValdradaTeatro, in collaborazione con il Comitato per la riapertura del teatro del lido

    Info e contatti:

    www.valdradateatro.it

    [email protected]

  • Lunedì 21 marzo torna a Grado l’iniziativa “Un libro per ogni nato”.

    Lunedì 21 marzo 2011 torna presso la Biblioteca Civica di Grado “Un libro per ogni nato”, l’iniziativa ideata nell’ambito del progetto nazionale “Nati per leggere” per avvicinare i bambini alla lettura fin dalla primissima infanzia. La manifestazione sarà seguita dallo spettacolo per bambini “Piume”, in replica martedì 22 marzo 2011 alle ore 10.30.

    Ritorna a Grado l’iniziativa “Un libro per ogni nato”, giunta all’ottava edizione, con un incontro per bambini e famiglie lunedì 21 marzo 2011 alle ore 16.30 presso la Biblioteca Civica “Falco Marin”. Ciascun bimbo nato nel 2010 riceverà in dono un libro, quale auspicio affinché i libri e la lettura diventino fedeli compagni di crescita. Inoltre, saranno forniti consigli e suggerimenti per la lettura ad alta voce, importante strumento per sviluppare nei bambini la capacità di attenzione, accrescere il desiderio di imparare e rafforzare il legame affettivo tra chi legge e chi ascolta. Un libro per ogni nato”, che fa parte del progetto nazionale “Nati per leggere” promosso dalla Società Italiana di Pediatria, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal Centro per la Salute del Bambino, mira ad avvicinare i bambini ai libri fin dal primo anno di vita e a diffondere la cultura della lettura ad alta voce. L’incontro si concluderà con il breve spettacolo “Piume”, dedicato ai bimbi (0-5 anni), ispirato ad alcune favole di animali della tradizione classica ricostruite sotto forma di gioco di parole e musica su un tappeto con tanti cuscini. Lo spettacolo sarà replicato il giorno successivo, martedì 22 marzo 2011 alle ore 10.30, sempre presso la ludoteca della biblioteca di Grado.

    Informazioni per il PUBBLICO

    Comune di Grado Servizio Cultura

    Tel +39_0431_898261/82630 e-mail: [email protected]

    Auditorium B.Marin 0431.85834 www.grado.info

    Informazioni per STAMPA

    BLU WOM – www.bluwom.com

    33100 Udine_Via Marco Volpe, 43 Tel. 0432 886638 Fax. 0432 886644

    Responsabile Ufficio : Laura Elia [email protected]

  • I bambini delle scuole di Tarquinia festeggiano il compleanno dell’Italia.

    Continuano le iniziative del Comune di Tarquinia in collaborazione con gli istituti scolastici della città per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Questa mattina, 16 marzo, i bambini delle scuole dell’infanzia e di quelle elementari e medie hanno festeggiato il compleanno del Paese. All’evento, realizzato con il prezioso sostegno dell’Esercito Italiano, hanno preso parte il sindaco Mauro Mazzola, l’assessore alla Pubblica Istruzione Sandro Celli, il consigliere comunale Alberto Blasi, il colonnello dell’11° Reggimento Trasmissione di Civitavecchia Luigi Carpineto, il luogotenente dei Carabinieri Stefano Girelli e il capitano della Polizia Locale Cesare Belli. Aperta da una breve considerazione del dirigente scolastico Angelo Maria Contadini, la cerimonia è proseguita con l’alzabandiera e, quindi, con l’intervento del primo cittadino che, nel ringraziare i bambini, i genitori e le insegnanti per il loro impegno, ha sottolineato come «parlare dell’unità dell’Italia significa riscoprire il valore di quanti hanno combattuto per lasciarci in eredità una nazione libera e democratica, dove ciascuno di noi ha l’opportunità di vivere in pace». A concludere le parole del colonnello Carpineto e l’inno di Mameli cantato con grande partecipazione dai ragazzini, tra lo sventolio di centinaia di bandierine. «Aver visto questi piccoli cittadini intonare l’inno con così tanto trasporto è motivo di soddisfazione. – ha affermato l’assessore Celli – Insegnare a conoscere la storia del nostro Paese alle nuove generazioni è importante se si vuole dare un futuro all’Italia». Intanto le strade cittadine sono state addobbate di tricolori in vista di domani, 17 marzo, data scelta per celebrare l’unità d’Italia. Particolarmente attivo il comitato del Quartiere di San Martino, che ha decorato alcune vie e piazze del centro storico con drappi e festoni tricolori. «Rinnovo l’appello a tutti i cittadini tarquiniesi, con particolare riguardo ai giovani, a partecipare alle commemorazioni che si svolgeranno nella mattina. – afferma il consigliere Blasi – Sarà un’occasione importante per riflettere sulla nostra storia e per riscoprire il piacere di essere italiani».

  • Cooperiamo per la ricostruzione: le opportunità e le risorse per le Società Cooperative

    La “grande” crisi economica ha cambiato radicalmente i parametri a cui si faceva riferimento solo fino a pochi anni fa. Oggi si dà finalmente il giusto valore ai temi della partecipazione, della visione di lungo periodo, dello sviluppo sostenibile e della green economy. Rispetto a questi presupposti il “modello cooperativo” sembra essere la forma più “moderna” e “efficace” del “fare impresa” per le sue caratteristiche istituzionali, per il suo Dna legato ai principi guida della partecipazione e per l’utilizzo del profitto come strumento utile allo sviluppo e al consolidamento dell’attività aziendale. Queste sono alcune delle valutazioni che hanno portato l’Associazione Italiana di Studi Cooperativi “Luigi Luzzatti” e il Ministero dello Sviluppo economico, in collaborazione con l’associazione culturale Aqube e la società Smartsys a immaginare per il prossimo 16 marzo un appuntamento che avesse come tema idee, opportunità e proposte di sviluppo per la “cooperazione” nel territorio aquilano. L’incontro, che si terrà all’Aquila il 16 marzo alle ore 18.00 presso “Casa Onna”, ha come titolo “Cooperiamo per la ricostruzione: le opportunità e le risorse per le Società Cooperative” e sarà rivolto al mondo delle cooperative, delle associazioni e delle professioni.

    Parteciperanno gli assessori regionali Alfredo Castiglione e Gianfranco Giuliante, i dirigenti del ministero per lo Sviluppo economico Gianluca Maria Esposito e Luciano Morlupi, il presidente dell’Associazione Italiana di Studi Cooperativi “Luigi Luzzatti” Piero Antonio Cinti, il direttore generale dell’Inea Alberto Manelli, l’amministratore delegato di SmartSys Ernesto Lombardi, che in particolare presenterà le opportunità legate al progetto di formazione “la rete del sapere” finalizzato ad accrescere le abilità e le capacità degli dirigenti delle cooperative nel comprendere e affrontare il mercato che cambia e a migliorare le loro capacità amministrative. Lombardi, illustrando questo progetto, ha dichiarato che “Occorrono dirigenti in grado di interpretare la ‘diversità’ cooperativa come una grande opportunità. Ai manager alla guida delle cooperative si chiede oggi non solo di mantenere la coerenza tra funzione svolta e indirizzi valoriali di riferimento, ma anche di sostenere e diffondere processi, modalità operative, sistemi di comunicazione, meccanismi valutativi in grado massimizzare il principio guida della ‘partecipazione’”.

    Il workshop sarà introdotto e moderato dal giornalista Salvatore Santangelo, che presentando l’iniziativa ha affermato: “Le società cooperative per la capacità di porre la persona al centro, per il loro esplicito orientamento a superare le contingenze e la loro dimensione valoriale possono essere davvero le protagoniste di una ricostruzione identitaria e solidale dell’Aquila. In questo senso l’attenzione del Ministero per lo Sviluppo economico e l’Associazione ‘Luigi Luzzatti’ sono davvero incoraggianti”.

    Contatti:
    Fondazione Nuova Italia
    Dott. Salvatore Santangelo
    Via in Lucina, 17
    00186 Roma

    Responsabile Pubblicazione:
    Ad Maiora
    Roma – Milano – San Francisco
    http://www.admaiora.com
    Phone: +39 0677203200 | Fax: +39 0677203136
    Email: [email protected]

  • SETTIMANA DEL TULIPANO DAL 18 AL 25 APRILE 2011 GIARDINI DI VILLA TARANTO – VERBANIA

    Anche quest’anno, dal 18 al 25 aprile, i Giardini di Villa Taranto si accenderanno di mille colori di oltre 80.000 fiori, tra cui protagonista assoluto è, in occasione di questa manifestazione, il tulipano. Oltre 65 varietà piantumate, tra cui il ricercatissimo tulipano nero “Queen of night” e l’imponente “Big chief”.

    Villa Taranto si trova ai piedi della cosiddetta “Castagnola”, verde collina di Pallanza che vanta una magnifica vista sul Lago Maggiore e che fa da cornice ad alcune tra le più caratteristiche ville risalenti all’inizio del XX secolo presenti su tutto il territorio.

    Una di queste ville in stile Liberty ospita l’Ostello di Verbania, che, immerso in 3.000 mq di parco, può ospitare fino a 92 persone a cui regalare una stupenda vista sul romantico Golfo Borromeo.

    L’Ostello di Verbania si trova a soli 15 minuti a piedi dai Giardini di Villa Taranto, e, proprio in occasione della “Settimana del Tulipano”, vuole regalare a tutti gli appassionati di botanica, una fantastica offerta.

    Pernottamento e prima colazione: soli € 18,00

    Il prezzo si intende per persona e con sistemazione in camerate da 6 a 10 posti letto, tutte con vista lago.

    Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a:

    OSTELLO AIG – VERBANIA

    Via delle Rose n. 7

    28922 Verbania (VB)

    Tel. +39 0323 501648

    Fax. +39 0323 507877

    Email: [email protected]

    Sito internet: www.ostelloverbania.com

    ____________________________________________________

    Also this year, from 18 to 25 April, a thousand of colors will light up The Gardens of Villa Taranto with more than 80.000 flowers, when the main protagonist will be the Tulip. More than 65 planted specimens, including the precious black tulip “Queen of night” and the impressive “Big chief”.

    Villa Taranto is located on a little rock called “Castagnola”, green little hill in Pallanza, which claims a wonderful view on Lake Major and which harbors some of the most characteristic villas of the beginning of XX siècle, situated all around the lake area.

    One of these Liberty villas lodges the Hostel of Verbania, which is surrounded by 3.000 sm of garden and it can host up to 92 people to whom present a beautiful view on romantic “Golfo Borromeo”.

    The Hostel of Verbania, just 15 minutes walking from Villa Taranto, thanks to the event of “Tulip week”, wants to give a fantastic offer to all passionates of botany.

    Bed and Breakfast: just € 18,00

    Price per person. Accomodation in dorms for 6 to 10 persons. All dorms claim the view on the Lake.

    Informations and bookings:

    OSTELLO AIG – VERBANIA

    Via delle Rose n. 7

    28922 Verbania (VB)

    Tel. +39 0323 501648

    Fax. +39 0323 507877

    Email: [email protected]

    Website: www.ostelloverbania.com