Categoria: Eventi

  • Inaugurazione personale dell’artista Lorena Ghizzoni

    ViSTA project gallery

    Centro d’Arte e Comunicazione

    è lieta di invitarLa

    Sabato 16 aprile 2011 alle ore 18.00

    in Via Ostilia, 41 (zona Colosseo) Roma

    alla mostra personale di

    LORENA GHIZZONI

    “Acquerelli”

    dal 16 al 29 aprile

    Vista Centro d’Arte è lieta di invitarLa Sabato 16 aprile 2011 alle ore 18.30 all’inaugurazione della mostra personale “Acquerelli” di LORENA GHIZZONI. In esposizione oltre 20 acquerelli dai cicli “Eterne Emozioni“ dedicati a Roma, “Sensazioni” dedicati ai fiori, “Passato e presente” dedicati ai luoghi che hanno ispirato l’artista.

    Scrive Marina Zatta: “… l’acquerello non è affatto una tecnica semplice perché si confronta con uno degli elementi primari della natura. Riuscire a convogliare l’elemento naturale in canali precisi che, attraverso il colore, disegnino vie, palazzi, fiori, uomini e cose non è affatto semplice. Occorre una maestria precisa fatta di anni di esperienza e di mucchi di fogli da buttare perché l’Acqua vi ha dilagato sopra, appropriandosi, come in un’inondazione, del volere dell’artista per trasformarlo in una poltiglia indistinguibile … Domare un elemento primario della natura non è cosa semplice e Lorena Ghizzoni lo fa con una forza gentile, fatta di consapevolezza e di attenzione, cura, pazienza, concentrazione. Gli acquerelli di Lorena Ghizzoni sono delicati e capaci di creare atmosfere di grande impatto emotivo.”

    All’inaugurazione sarà presente l’artista.

    AUTORE: Lorena Ghizzoni

    CURATORE: Michela Melis

    DURATA: dal 16 al 29 aprile 2011

    INAUGURAZIONE: Sabato 16 aprile 2011 alle 18.30

    ORARI DI APERTURA: dal lunedì al venerdì 15.00/19.00 , sabato 17.00 – 19.30

    LUOGO: VISTA Arte e Comunicazione, Via Ostilia 41 Roma (zona Colosseo)

    ORGANIZZAZIONE: VISTA Arte e Comunicazione e Emerson Gallery, Berlin

    INFO: tel. 06.45449756, cell. 349 6309004

    Web: [email protected] ; www.vistatv.it begin_of_the_skype_highlighting end_of_the_skype_highlighting

  • Mercatino dell’usato “Vendita di solidarietà”: torna l’annuale appuntamento di Emmaus Roma

    L’appuntamento per chi ama i libri o ha il gusto per l’arte o l’abbigliamento è sabato 16 aprile 2011, dalle 9 alle 19 orario continuato, in Via del Casale de Merode 8, dove Emmaus Roma terrà l’annuale “Vendita di solidarietà”.

    Una vendita straordinaria, in cui saranno disponibili tutti gli articoli che Emmaus Roma presenta nei diversi mercatini aperti nell’intero arco dell’anno.

    Ad essere esposti saranno libri, abbigliamento, oggetti da collezione utili e singolari, soprammobili, modernariato, vintage e mobili di tutti i tipi.

    Il mercatino è un’occasione per “rimettere tutto in circolazione”, favorendo così l’attività di recupero e valorizzazione dell’usato, ma anche per sostenere le attività che Emmaus promuove a livello locale, nazionale e internazionale a sostegno di chi vive in stato di disagio.

    L’intero ricavato della “Vendita di solidarietà” del 2011 sarà devoluto per terminare la necessaria ristrutturazione della sede di Emmaus Roma e per favorire la nascita di nuove comunità.

    La sede, in Via Casale de Merode 8, è a due passi dall’ex Fiera di Roma, in zona Eur. È raggiungibile con la linea bus 716 (fermata Casale de Merode/Annunziatella), collegata alle stazioni metro Piramide e Garbatella (linea B).

    Emmaus Roma è un’associazione di volontariato che si inserisce nel più ampio movimento internazionale fondato dall’Abbé Pierre.

    Per ulteriori informazioni:

    Emmaus Roma

    tel. 06.5122045 (dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00)

    fax 06.97658777

    e-mail [email protected]

    web www.emmausroma.it

  • E3 Expo – le novità nel settore dei videogame in mostra a Los Angeles

    Sono state confermate le date di E3 Expo 2011, uno dei maggiori eventi a livello mondiale per quanto riguarda il settore dei videogiochi e dei giochi per pc: l’evento si svolgerà tra il 7 e il 9 giugno 2011, come sempre a Los Angeles, città che con i videogame ha uno stretto legame, visto l’alto numero di abitanti della città che fa uso di videogiochi, dalla xbox 360 alla psp.

    La location dell’E3 (il nome dell’evento sta per Electronic Entertainment Expo) sarà il Los Angeles Convention Center, che per l’occasione si trasformerà in una sorta di mecca per tutti i professionisti del settore. L’E3 Expo, infatti, è sicuramente la fiera da visitare se si vuole tenersi aggiornati con tutte le novità del mondo dei videogiochi e della tecnologia applicata al divertimento, e non a caso ogni edizione dell’evento riscuote un notevole successo di visite, attirando decine di migliaia di professionisti e aziende operanti nel settore, che nei giorni in cui si svolge la fiera possono dare un’occhiata al futuro dei prodotti per computer, delle console per videogame (dalla playstation portable alla xbox 360), di internet e dei sistemi palmari. Tra i visitatori più assidui e fedeli della fiera, che purtroppo non è aperta al pubblico ma è rivolta solo agli addetti ai lavori, non mancano mai professionisti quali sviluppatori di software, venditori, programmatori, distributori, rappresentanti dell’industria dell’intrattenimento, importatori ed esportatori, ma anche ricercatori, educatori e stampa specializzata. Per quest’anno ci si aspetta un’affluenza anche maggiore rispetto all’anno scorso, con oltre 45 mila persone provenienti da oltre 90 paesi diversi attese. L’offerta espositiva è sempre molto ricca e di alto livello, e non è difficile ipotizzare che lo sarà anche quest’anno, considerando che professionisti del settore ed aziende specializzate provenienti da oltre 80 paesi hanno già confermato la propria presenza.

    Ogni anno l’attesa per lo svolgimento della fiera è molto alta perché ci si aspetta che sia proprio durante l’E3 Expo che vengano annunciate le novità più importanti del settore. Quest’anno l’attenzione è rivolta in modo particolare al lancio della nuova wii, la console di videogiochi di settima generazione della Nintendo, dopo che James Honeywell, il marketing manager di Ninetendo UK, ha annunciato nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa al portale CVG che l’azienda con tutta probabilità porterà all’evento losangelino qualche novità riguardante la nuova Wii. L’attesa nei confronti del nuovo prodotto di casa Nintendo si è fatta ancora più grande a causa di altre dichiarazioni rilasciate da Reggie Fils-Aime, il presidente di Nintendo America, che ha affermato che il successore della Nintendo Wii con tutta probabilità non sarà dotato di una grafica 3D. Questa scelta sembra essere dettata dalla convinzione che il 3D stereoscopico tradizionale, quello che prevede cioè l’uso di occhialini specifici, non sia del tutto adatto al mondo dei videogiochi, e la Nintendo in questo momento preferirebbe puntare su una grafica in 3D per cui non serva usare gli occhiali. Quando questo sarà possibile, però, non ci è ancora dato sapere, e l’E3 Expo potrebbe essere l’occasione giusta per ottenere maggiori informazioni a riguardo.

    Occhi puntati dunque su Expo 3 2011, per tenersi aggiornati su tutte le novità proposte dalla Nintendo e da tutte le altre aziende specializzate nel settore dei videogiochi.

    Articolo a cura di Francesca Tessarollo
    Prima Posizione Srl – posizionamento internet

  • D-LINK PARTECIPA ALL’IP SECURITY FORUM

    • D-Link prosegue il proprio impegno nel supportare il lavoro di aziende, enti pubblici e privati che migrano sempre di più verso l’IP

    Milano, 12 aprile 2011D-Link, azienda fornitrice di soluzioni di networking end-to-end per gli utenti finali e le aziende, partecipa all’IP Security Forum in programma il 14 aprile presso il Centro Congressi Milanofiori di Assago – Milano (stand 15).
    IP Security Forum è un evento strettamente B2B dedicato ai tecnici della sicurezza, dell’IT e del networking, ma anche ai consulenti, ai buyer e agli utenti finali. Esserci significa essere vicini agli investitori e ai decision-maker del settore sicurezza.
    D-Link non poteva mancare a questo importante appuntamento per presentare la propria gamma di soluzioni di videosorveglianza che comprende: videocamere di rete, NVR, software di gestione D-View Cam e NVR D-View Cam.
    Con questa iniziativa D-Link conferma il proprio posizionamento come fornitore ideale per soluzioni intergrate e unificate di videosorveglianza, capace di risolvere ogni tipo di problematica sia domestica che professionale.
    La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione: www.eventi.ethosmedia.it

    Il management di D-Link è a vostra disposizione per informazioni o interviste.

    RSVP – Business Press, Ufficio Stampa D-Link: [email protected]

    END OF ANNOUNCEMENT

    Informazioni su D-Link
    D-Link, “Building Network for People”, nei suoi 25 anni è cresciuta fino a diventare un’azienda mondiale da un miliardo di dollari nel campo della progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni di rete, broadband, elettronica digitale e prodotti per la trasmissione di voce e dati. D-Link produce il 21% delle porte LAN switching a livello mondiale, seconda solo a Cisco. Le soluzioni D-Link sono ideali per la casa digitale, ambienti SMB (small-medium business) e aziende di grosse dimensioni. D-Link è stata recentemente inclusa nell’”Info Tech 100” della rivista BusinessWeek, la classifica delle 100 aziende IT più importanti del mondo.
    D-Link, con direzione generale a Londra (UK), conta 20 sedi in Europa, regione strategicamente importante perché rappresenta un terzo dei profitti globali.
    D-Link Mediterraneo – con uffici diretti a Milano e Roma – è presente in Italia da più di 10 anni, che l’hanno vista crescere fino a diventare uno dei principali fornitori di soluzioni di rete per aziende e privati con un’offerta che copre i mercati delle connessioni wireless e broadband e soluzioni pensate per la sicurezza ed il networking di rete.

    Maggiori informazioni sul sito www.dlink.it

  • “Business d’Autore” per Emerson Network Power al Road Show di EDSlan

    Coniugare l’opportunità di incontrare e supportare i vendor e mostrare le proprie soluzioni per ottimizzare e garantire efficienza energetica e flessibilità operativa all’interno dei data center, queste le motivazioni che hanno portato Emerson Network Power – business department di Emerson (NYSE: EMR), leader globale nella Business-Critical Continuity™- a partecipare attivamente al Road Show “Business d’Autore” di EDSlan.

    Cinque le tappe che attraverseranno l’Italia – Lido di Camaiore, Padova, Bari, Catania e Roma – in alcune delle quali è in programmazione la presenza straordinaria del Containerized Data Center Infrastructure, una soluzione completa studiata per assicurare la massima continuità operativa in situazioni ordinarie ed extra ordinarie.

    Gli appuntamenti, strutturati come Open Day, con una parte convegnistica e un’area espositiva, consentiranno ai visitatori di partecipare a giornate di informazione e aggiornamento sulle nuove tecnologie e soprattutto di approfondire la conoscenza delle soluzioni più innovative nel campo dell’ottimizzazione delle architetture IT.

    Durante le tappe del Road Show di EDSlan, il team di Emerson Network Power sarà a disposizione delle imprese e degli operatori per illustrare il Containerized Datacenter Infrastructure e tutte le sue soluzioni più innovative per gestire le numerose criticità di un mercato sempre in evoluzione.

    Per maggiori informazioni sulle location e per partecipare: http://www.edslan.com/roadshow2011/iscriviti.php

  • “L’Italia ha centocinquanta anni”

    Tarquinia ospiterà l’ex primo ministro Giuliano Amato. Nell’ambito dei festeggiamenti dell’unità d’Italia, l’Amministrazione Comunale, l’Università Agraria e la fondazione Etruria Mater presentano l’iniziativa “L’Italia ha centocinquanta anni”, che si svolgerà il 16 aprile alle ore 10.30 nella sede del municipio. All’evento parteciperanno tra gli altri il sindaco Mauro Mazzola, il consigliere comunale Alberto Blasi, i presidenti dell’Università Agraria e della fondazione Etruria Mater Alessandro Antonelli e Marcello Sacchetti. Amato, presidente del Comitato dei Garanti per le celebrazioni dei 150 anni dell’unità d’Italia, affronterà i principali temi riguardanti la storia della Penisola in una prospettiva che vuole cogliere i lati positivi, i problemi ancora aperti e l’importanza dello stesso sentimento d’identità nazionale. «Invito la cittadinanza a partecipare numerosa a un appuntamento di altissimo profilo culturale. – afferma il consigliere Blasi – L’incontro sarà un’opportunità per approfondire la conoscenza dei fatti storici italiani più significativi e per comprendere da dove nasce l’Italia contemporanea».

  • Festa della mamma? Qualche idea regalo personalizzata

    Se un tempo trovare una mamma che fosse in grado anche solo di accendere un computer o di utilizzare un semplice telefono cellulare era una cosa pressoché impossibile oggi la situazione è diametralmente opposta.

    Sono proprio le mamme, spesso molto più dei padri, ad essere super-tecnologiche, ad amare i computer di ultima generazione e i cellulari più accessoriati e a non poter fare a mano di acquistare le ultime innovazioni che il mercato ci offre. Spesso questi strumenti vengono utilizzati per motivi di lavoro ma spesso vengono acquistati anche semplicemente per il tempo libero.

    I regali per la festa della mamma che possono dirsi perfetti per una mamma super-tecnologica sono allora gli accessori per questi loro strumenti come ad esempio il tappetino per il mouse oppure il portacellulare. Si tratta infatti di strumenti indispensabili che aiutano ad utilizzare i nostri apparecchi nel miglior modo possibile ma è anche vero che quelli che possiamo trovare in commercio sono privi di personalità, banali e quindi poco adatti per dimostrare alla mamma tutto il bene che proviamo per lei. Basta solo un pizzico di fantasia, delle belle fotografie e una connessione ad internet per realizzare però degli accessori davvero originali.

    Trasforma la fotografia più bella di tutta la famiglia in un tappetino per il mouse rettangolare, rotondo oppure a forma di cuore. Grazie a questo piccolo pensiero la mamma avrà sempre sotto gli occhi le persone che più ama al mondo e così anche le ore di lavoro più pesanti si trasformeranno in ore liete e ricche di emozioni. In alternativa puoi far stampare la fotografia su un portacellulare in tessuto scamosciato.

    La stampa su portacellulari in alta definizione permette di ottenere degli oggetti davvero preziosi che permetteranno alla mamma di avere sempre con sè la sua fotografia preferita.

    www.fotoregali.com

  • LA MOTOGP 2011 CORRE CON IVECO

    Sull’onda della vincente stagione 2010, Iveco (leader nel settore furgoni a metano), MotoGP e Team Yamaha siglano un nuovo anno ricco di collaborazione. Ai nastri di partenza della stagione 2011 sulla pista di Doha, in Quatar, Iveco ha presenziato a questa particolare ed affascinante gara notturna per confermare la sua presenza nella stagione 2011 in qualità di Trucks & Commercial Vehicles Supplier del MotoGP.

    La MotoGP e’ il campionato del mondo piu’ importante di motociclismo, se pensiamo che viene trasmesso in 207 paesi e seguito in media da 28 milioni di persone, e per questo, Iveco, presente come sempre nel settore allestimento camion, ha voluto rinnovare il proprio impegno come partner. Grazie all’accordo siglato lo scorso anno con Dorna Sports si vedra’ infatti il marchio Iveco ben visibile in numerosi dei circuiti del mondiale. In aggiunta a questo, Iveco sara’ nuovamente Title Sponsor della gara di Phillip Island in Australia, la quale si chiamera’ Iveco Australian Motorcycle Grand Prix 2011, e vedra’ ovviamente tutto il circuito ben provvisto di visibili loghi Iveco.

    Oltre ai ben 15 Stralis in varie dimensioni autoarticolato e 4 EcoDaily, che trasporteranno le materie piu’ varie, dagli allestimenti fino al personale del circo MotoGP, quest’anno Iveco, forte del rinnovo della partnership con il Team Yamaha vedra’ impegnati 7 Stralis e 2 EcoDaily, per il trasporto del team da un circuito all’altro. Inoltre , novita’ di quest’anno, il logo Iveco sara’ ben visibile sulle moto dei piloti.

    Luther Blissett

  • Perskindol alla Gardenissima 2011

    Domenica 3 aprile 2011 si è svolta la quindicesima edizione della Gardenissima, lo slalom gigante più lungo del mondo, che, incorniciato dal fantastico paesaggio naturale delle Dolomiti, attrae tantissimi atleti di tutte le età. Con un dislivello di oltre 1.000 metri, più di 6 chilometri di discesa e 115 porte, si tratta di una delle gare più spettacolari ma anche faticose tra quelle disputate nelle Alpi.

    Una considerazione particolarmente vera quest’anno: la giornata di sole e il clima primaverile hanno reso la neve molta difficoltosa e messo a dura prova la tenuta e l’elasticità delle gambe dei concorrenti, tra i quali nomi storici dello sci come il vincitore Romed Baumann, Isolde Kostner, Denise Karbon, Marc Girardelli, Peter Runngaldier.

    Per questo motivo i partecipanti hanno particolarmente apprezzato la distribuzione di campioni prova gratuiti di Perskindol Active, il rimedio naturale per alleviare e rilassare in caso di dolori e tensioni a schiena, collo, spalle, braccia, gomiti, gambe, ginocchia, mani e piedi, o anche per recuperare più velocemente da un urto alla mano o alla spalla nell’affrontare una porta angolata.

    Prodotto a partire dal 1981 in Svizzera, Perskindol Active è uno dei prodotti anti-infiammatori più venduti all’estero, in virtù della straordinaria efficacia basata sull’azione termoattiva garantita dai suoi olii essenziali naturali.

    Come hanno sperimentato gli sciatori che si sono cimentati con la Gardenissima, Perskindol Active è perfetto anche per gli sportivi prima e dopo l’attività: favorisce l’irrorazione sanguigna durante il riscaldamento, scioglie e riscalda la muscolatura, velocizza il recupero, contrasta i dolori muscolari dovuti a sforzo e di crampi.

    Quando si richiede uno sforzo da campioni, Perskindol c’è!

  • IL 12 APRILE, A FIRENZE, PARTECIPA ANCHE TU AL FREE CONE DAY GLOBALE PER SCOPRIRE TUTTA LA BONTÀ DEI GELATI BEN & JERRY’S!

    Le previsioni non ne danno ancora comunicazione, ma il 12 aprile su Firenze si abbatteranno una serie di “cicloni”, che difficilmente potranno essere dimenticati. I loro nomi però non incutono timore anzi, il loro sarà un turbine di incredibile bontà: Chocolate Fudge Brownie, Chocolate Chip Cookie Dough, New York Super Fudge Chunk, Chunkie Monkey sono solo alcuni dei golosissimi e particolarissimi gusti di cui sarà possibile fare scorpacciata in occasione del Free Cone Day promosso da Ben & Jerry’s, per la prima volta in contemporanea in tutto il mondo!

    Non avete mai sentito parlare dei gelati Ben & Jerry’s? Per i fondatori dell’azienda, Ben Cohen e Jerry Greenfield, la priorità è sempre stata sin dal 1978 la qualità del prodotto e la responsabilità sociale. Quelli di Ben & Jerry’s sono infatti molto più che semplici gelati.

    La bontà di questi gelati è data dalla loro incredibile cremosità (contengono infatti pochissima aria, il che rende più denso il gelato) e dalla presenza di squisiti pezzettoni di frutta e biscotto, gocce di cioccolato e gustose variegature con il latte prodotto solo da mucche libere di pascolare.

    La grande qualità di questo gelato è dimostrata dalla selezione degli ingredienti, naturali, senza OGM e provenienti dai canali e circuiti del commercio equo e solidale con certificazione “Fair Trade”. Assaggiare uno degli appetitosi gusti di questo marchio non vuol dire solo vivere un’esperienza di gusto fuori dal comune, ma anche sostenere e incentivare le economie delle comunità dalle quali si riceve supporto.

    È da una filosofia che rispetta le naturali condizioni di vita della comunità intera sostenendone il miglioramento che nascono i Free Cone Day, giornate interamente dedicate alla degustazione gratuita di tutti gli strepitosi gusti del gelato Ben & Jerry’s e che rappresentano un simbolico ringraziamento per l’affezionata fedeltà dimostrata dalla clientela verso il marchio.

    Il Free Cone Day si ispira alla giornata che nel 1979 celebrò il primo anno di attività di Ben Cohen e Jerry Greenfield come gelatai. I due fondatori aprirono le loro porte a tutti i clienti e offrirono gratuitamente coppette e coni come ringraziamento per l’affetto ed il sostegno dimostrati nei loro confronti dall’inaugurazione della gelateria. Un’iniziativa così apprezzata che l’appuntamento si è fatto annuale e globale e nel solo 2010 le diverse catene Ben & Jerry’s sparse per il mondo hanno distribuito nel Free Cone Day circa due milioni di gelati!

    E quest’anno quanti saranno i coni e le coppette serviti ai clienti nel Free Cone Day del 12 aprile? Per scoprirlo e magari contribuire personalmente ad un nuovo record, venite anche voi dalle 17 alle 20 in Piazza Duomo 4R a Firenze nella gelateria Ben & Jerry’s: scoprite come il gelato può essere davvero buono con tutti!