Categoria: Eventi

  • Conferenza stampa VESPITALIA 150

    Torino – La conferenza stampa a presentazione di VESPITALIA 150 si terrà mercoledì 8 giugno alle ore 11 presso la Sala Giunta di Palazzo Birago, sede della Presidenza della Camera di Commercio di Torino in via Carlo Alberto 16. Seguirà aperitivo.

    Con VESPITALIA 150, nell’ambito delle celebrazioni per il 150° dell’Unità d’Italia, i Vespa Clubs della Provincia di Torino riproporranno in Piazza Vittorio Veneto dal 30 giugno al 3 luglio lo storico raduno internazionale realizzato nel 1961 a Torino in occasione del centenario dell’Unità d’Italia. Nello stesso luogo saranno allestite le tensostrutture di “Spazio VespItalia 150” che ospiteranno il quartier generale della manifestazione, inclusa la presenza di un mercatino dedicato al mondo della Vespa dove sarà possibile trovare dalle memorabilia al ricambio perduto e qui, invece, felicemente ritrovato.

    Per contatti

    Direttore: Marco Zangrilli

    Segreteria organizzativa c/o Temperino M&M

    Tel. 0114546998 – 011544364

    Web: www.vespitalia150.it

    E-mail: [email protected]

    Ufficio stampa: [email protected]

  • Tarquinia celebra la Festa della Repubblica.

    In occasione della Festa della Repubblica, giovedì 2 giugno, il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola invita la popolazione a partecipare alle celebrazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale. Alle ore 10, in piazza Giacomo Matteotti, si riuniranno le autorità civili, militari e religiose, le organizzazioni sindacali, le scuole, le associazioni combattentistiche e d’arma e le associazioni di volontariato, e sarà collocata una corona d’alloro al busto di Domenico Emanuelli. Alle ore 10.30, partenza del corteo, che da piazza Giacomo Matteotti sfilerà per corso Vittorio Emanuele II, via Umberto I e viale Luigi Dasti, con l’accompagnamento musicale della banda “Giacomo Setaccioli”. Al monumento ai caduti avverranno la deposizione di una corona d’alloro e il saluto del primo cittadino. «Quest’anno la ricorrenza assume un significato ancora più importante, perché si unisce alle celebrazioni per i 150 anni dell’unità d’Italia. – afferma il sindaco Mazzola – La cittadinanza ha sempre partecipato con entusiasmo alle iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale. Dimostrazione di come ci sia profondo attaccamento al nostro Paese e alle sue istituzioni democratiche”.

  • Chiusa la 5° edizione dell’European Dealer Championship: anche 2 croupier del Gruppo Hit, tra i primi 12.

    Oltre 33 croupier provenienti da 16 Paesi membri dell’European Casino Association si sono sfidati a Belgrado in Serbia per la 5° edizione del campionato europeo. Martina Pavlin del Casinò Park e Predrag Bodiroža del Casinò Perla si sono classificati nella semifinale tra i migliori 12 dealer in Europa.

    Si è da poco conclusa la 5° edizione dell’European Dealer Championship, campionato europeo dei croupier organizzato dall’European Casino Association (ECA). Al campionato hanno partecipato 33 dealer provenienti da 16 Paesi europei, tra cui Martina Pavlin e Predrag Bodiroža rappresentanti della Slovenia nonché croupier del Gruppo Hit rispettivamente del Casinò Park e del Casinò Perla, due dei centri di gioco ed intrattenimento più prestigiosi del Gruppo Hit. A trionfare, in questa edizione tenutasi al Grand Casino Beograd a Belgrado in Serbia, è stata l’estone Llisa Rennstein (Olympic Casino) che si è aggiudicata oltre all’ambito primo premio anche un viaggio a Las Vegas.

    Martina Pavlin e Predrag Bodiroža si sono classificati tra i migliori 12 croupier nella semifinale distinguendosi in particolar modo per la loro professionalità, tecnica e simpatia. La giuria composta da manager dei casinò e da professionisti dell’industria del gioco, tra cui Predrag Petrović del Casinò Perla e Milena Zovatto del Casinò Park, hanno infatti giudicato gli sfidanti non solo per la loro competenza tecnica e per il controllo sul gioco, ma anche per la loro capacità di intrattenimento e di ospitalità.

    “Gli ottimi risultati ottenuti in questa competizione rappresentano un vantaggio competitivo importante che manifesta la qualità e l’eccellenza dei nostri dipendenti. dichiara Tomaž Repinc, direttore dei settori casinò e ospitalità Ci auguriamo che anche il Perla o il Park, Casinò & Hotel di Nova Gorica, tra i nostri migliori centri, vengano selezionati come una delle prossime tappe dell’European Dealer Championship. Stiamo lavorando intensamente per migliorare la ricettività delle nostre strutture ed essere così in grado di ospitare eventi di grande richiamo come questo.”

    Lanciato nel 2007, il campionato europeo dei croupier è ormai un evento importante nel settore del gioco a livello europeo. L’European Casino Association e i suoi membri ritengono che la formazione di alta qualità sia fondamentale per apprendere le competenze necessarie per diventare un buon dealer. L’ECA attraverso queste ed altre iniziative promuove attivamente la formazione e sostiene i suoi membri nei loro sforzi per migliorare la professionalità nei casinò d’Europa.

    Gruppo Hit

    26 anni fa nasce il Gruppo Hit (www.hit.si), oggi la più importante corporate turistica multinazionale presente in Slovenia che gestisce diverse prestigiose strutture tra casinò, alberghi, ristoranti e centri benessere locati in diverse località in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro. La mission principale del Gruppo si basa sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento” che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela.


    Per ulteriori info:

    www.hit.si

    [email protected]

    Blu Wom

    www.bluwom.com | Udine – Milano

    Resp.Ufficio stampa: Laura Elia [email protected]

    Tel. 0432 886638 Fax 0432 886644

  • Grand Design Live London 2011: ancora una volta forni a legna Valoriani

    Dal 30 aprile all’8 maggio 2011 si è tenuta a Londra il Grand Design Live London. I forni a legna con marchio Valoriani sono nuovamente fra i protagonisti di un’importante manifestazione internazionale, questa volta in terra britannica.

    Grand Design Live London 2011 si è da poco concluso, dando il suo appuntamento al prossimo anno: una fiera avente come obiettivo quello di mostrare idee ed innovazioni per la casa e per il giardino. Si tratta del primo ed unico grande evento dedicato all’architettura e al design (interno ed esterno), che si basa su un noto programma di successo della televisione inglese.

    Quest’anno l’evento è stato organizzato con attenzione, cura ed impegno e vi hanno preso parte un gran numero di celebrità fra cui: Kevin McCloud, George Clarke, Phil Spencer, Naomi Cleaver, John Burton-Race.

    Più di 500 gli espositori che hanno potuto così offrire una panoramica ricca e variegata tra mobili, arredamento per cucina, sala, camera da letto, bagno e giardino, oggettistica e tecnologia. Fra i grandi nomi del panorama mondiale anche il partner inglese di Refrattari Valoriani Mr. Andrew Manciocchi, che esponeva nel Grand Gardens.

    Il settore dedicato al giardino ha focalizzato l’attenzione su tutti quei dettagli che possono rendere il giardino una parte integrante della propria abitazione. Mr. Manciocchi nel suo spazio espositivo dedicato ai forni a legna in cotto refrattario Valoriani ha fornito una consulenza competente e professionale a tutti i visitatori, dando loro la possibilità di entrare in contatto con uno strumento altamente performante e in grado di rendere il proprio spazio all’aperto speciale, unico e perfetto.

  • Prova d’accoglienza per Roma che ospita l’Europride

    L’Europride dopo essere approdato a Stoccolma, Zurigo e Varsavia passerà da Roma nei giorni che vanno dall’1 al 12 giugno e avrà come centro dell’evento il giardino di Piazza Vittorio, denominato per l’occasione Pride Park.

    Sono tante le iniziative artistiche della manifestazione e sono di diverse tipologie: presentazione di libri, concerti, dibattiti, musica e tanto altro ancora, in una cornice che non ha assolutamente bisogno di presentazioni.

    Il culmine dell’evento si vivrà nei giorni dell’11 e 12 giugno. L’11, stando al Tempo Lazio tra 11 giorni, si svolgerà il corteo da piazza dei Cinquecento al Circo Massimo, con carri e tante persone previste alla manifestazione, molte delle quali straniere.

    Per Roma questo evento è senza dubbio una ulteriore prova d’accoglienza al mondo gay, il tutto attraverso il dialogo e il confronto che possono essere il giusto strumento per far superare a Roma la prova di maturità.

    La bandiera del movimento omosessuale è da sempre l’arcobaleno e Roma dal primo al 12 Giugno accenderà le luci raimbow sulle porte più importanti di Roma e in occasione del corteo anche il Colosseo si colorerà di arcobaleno.

    Qualora il Clima nel Lazio a 12 Giorni non dovesse essere dei migliori non c’è di che preoccuparsi, infatti l’evento non si svolgerà per intero al Pride Park, ma anche in altre zone per cercare di coinvolgere la cittadinanza. Tra gli eventi da ricordare bisogna mettere in agenda il giorno di giovedì 9 giugno all’Auditorium per il “Pavarotti academy incontra Europride”. Anche le conferenze sono interessanti: “30 anni di Hiv: storia e percorsi” del 6 giugno, ore 10.30, in via della Consolazione, 4 e il convegno dell’Osservatorio nazionale identità di genere.

  • UmbriaMusicFest Bratislava – IV edizione

    Il 1 giugno 2011 UmbriaMusicFest Bratislava inaugura il festival “Giugno Culturale Italiano a Bratislava”.

    Giunto alla sua quarta edizione, l’Umbria Music Fest Bratislava il 1 giugno inaugura il festival “Giugno Culturale Italiano “con un concerto che vedrà protagonisti il tenore Luciano Ganci e il pianista Alberto Salimbeni.

    L’evento, che avrà luogo alle ore 18.00 nella Sala degli Specchi di Palazzo del Primate a Bratislava, ha in programma l’esecuzione di arie tratte da opere di Giuseppe Verdi (da Il Corsaro: “Tutto parea sorridere”, “Pronti siate”, “ Si: de’corsari il fulmine!”; da Rigoletto: “Questa o quella”; da La Traviata: “De’ miei bollenti spiriti”; da La forza del destino: “La vita e inferno all’infelice”, “Oh tu che in seno agli angeli”; da Macbeth: “O figli!”, “Ah la paterna mano”; da I Lombardi alla Prima Crociata: “La mia letizia infondere”) e di Giacomo Puccini (da Tosca: “E lucevan le stelle” ; da Turandot: “Nessun dorma”).

    Alla vigilia del 50° anniversario del gemellaggio tra Perugia e Bratislava del 2012, si conferma il successo del sodalizio tra il festival ideato e diretto dal Maestro Walter Attanasi e l’Istituto Italiano di Cultura a Bratislava. Il concerto del 1 giugno, organizzato nell’ambito del festival “Giugno Culturale italiano”, gode del patrocinio del Ministero della Cultura slovacco, dell’Ambasciata d’Italia a Bratislava e della Città di Bratislava.

    Intanto, dopo aver diretto con grande successo La Traviata al SA State Theatre Opera House di Pretoria (Tshwane) in Sudafrica e concerti sinfonici con la JPO Johannesburg Philarmonic Orchestra, il Maestro Walter Attanasi sta già lavorando alla prima edizione di UmbriaMusicFest South Africa : il 15 giugno avrà luogo a Johannesburg il concerto organizzato in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Johannesburg e con il patrocinio dell’Ambasciata Italiana a Pretoria per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

    L’evento avrà luogo nell’ambito del festival della cultura italiana “Italia in Piazza” (dal 15 al 18 giugno) e coinciderà con la sua inaugurazione.

    Il concerto, un Galà di musica italiana dal titolo “Viva Verdi” , sarà coodiretto dal Maestro Walter Attanasi e dal Maestro Richard Cock ed eseguito dalla Johannesburg Festival Orchestra. .

    * * * * *

    Il triestino Walter Attanasi – attualmente residente a Praga e recentemente nominato principale direttore ospite della Bohuslav Martinu Philarmonic Orchestra – è considerato uno dei più interessanti direttori d’orchestra della sua generazione. Attanasi è spesso invitato a dirigere repertori sinfonici e operistici per diversi e prestigiosi enti, teatri e festival internazionali: il Teatro alla Scala di Milano, l’Arena di Verona, il San Carlo di Napoli, l’Opera di Roma, il Comunale di Firenze, il Festival dei Due Mondi di Spoleto, il Musikverein e la Konzerthaus di Vienna, la Staatsoper di Amburgo, il Colon di Buenos Aires, l’Opera Nazionale di Praga, l’Opera di Budapest, la Royal Opera House di Stoccolma, diverse sale da concerto in Giappone. Il maestro, che in passato ha già suonato per il presidente della Repubblica italiana Carlo Azeglio Ciampi e per i Reali di Svezia, nell’agosto del 2010 è stato chiamato a dirigere al “SA State Theatre Opera House” di Pretoria (Tshwane) La Traviata di Giuseppe Verdi e a Johannesburg, al Linder Auditorium a Parktown, ha diretto un concerto con musiche di Ravel, Zaidel-Rudolph e Beethoven e un altro con musiche di Rossini, Lalo e Tchaikovsky. Inizia così una collaborazione che apre la strada alla prima edizione di UmbriaMusicFest South Africa.

    per informazioni: www.umbriamusicfest.it

  • I Bee Hive incontrano i fans da “ci gusta!” a Milano

    Il mitico gruppo del telefilm anni ’80 “Love me Licia” incontrerà i fans sabato 4 giugno alle 21, presso lo store di via Formentini 9 (Milano, zona Brera). Gli appassionati non possono mancare: questa è l’unica occasione per conoscere da vicino Mirko, Satomi e tutti gli altri, prima del gran finale del Bee Hive Reunion Tour 2011.
    In attesa di gustare un frozen yogurt con la band, sul blog di ci gusta! è possibile leggere l’intervista a Manuel “Matt” De Peppe

    C’è un appuntamento davvero speciale per tutti quelli che ballavano al ritmo di Freeway e non si perdevano una sola puntata di “Love me Licia”.
    Sabato 4 giugno i Bee Hive incontrano i fan allo store ci gusta! di Milano (zona Brera, via Formentini 9).
    Questa sarà l’unica occasione per poter scambiare quattro chiacchiere con Pasquale “Mirko” Finicelli (voce), Sebastian “Satomi” Harrison (tastiere), Manuel “Matt” De Peppe ( batteria, tastiere, voce, produzione e arrangiamenti), Luciano “Paul” De Marini (chitarra) e il nuovo talentuoso elemento della band Tony Amodio (basso).

    Tra una coppetta di frozen yogurt e un gelato tenero si potranno conoscere da vicino i membri del gruppo, che dopo il grande successo ottenuto fra ’85 e ’88, sono tornati insieme per la gioia di migliaia di ammiratori.
    La band sarà disponibile per firmare autografi, scattare fotografie e distribuire biglietti per l’ultima tappa del loro tour, che si concluderà il 9 giugno a Brescia dopo aver toccato Bologna, Napoli e Roma.

    I fans più rapidi ad arrivare al locale potranno anche avere in regalo una t-shirt autografata dai Bee Hive, realizzata in onore di questa serata da ci gusta!.

    Il desiderio del gruppo di avere un contatto più diretto con i propri ammiratori ben si addice all’ambiente amichevole e informale di cigusta! e così è nata l’idea di questa serata.
    A renderla ancora più dolce, ci sarà la grande promozione “Porta un amico”: per ogni gelato tenero acquistato, uno è in omaggio.
    Naturalmente si potranno assaggiare anche tutte le delizie di cigusta! che unisce il piacere dell’amicizia a quello della migliore gelateria e pasticceria italiana.

    In attesa di passare il sabato sera con i Bee Hive vi invitiamo a leggere l’intervista a Manuel De Peppe, che il fautore di questa reunion nonché mente creativa del gruppo ha rilasciato per il blog di ci gusta!.

    Per maggiori informazioni sui nostri prodotti, come il frozen yogurt, il gelato tenero di cigusta!, zuppe e dolci al cucchiaio o anche come aprire un negozio in franchising, vi invitiamo a visitare www.cigusta.com e la nostra pagina su Facebook, www.facebook.com/cigusta.

    Contatti:
    Layoutweb, Layout Advertising Group
    Public Relation Department
    Simona Bonati
    email: [email protected]
    www.layoutweb.it

  • Angela Jurišin è la vincitrice di Miss Slovenia 2011 che concorrerà al titolo di Miss Italia nel mondo 2011.

    Angela Jurišin è la nuova Miss Slovenia 2011, eletta venerdì 27 maggio nella sala Arena del Casinò Perla. Sarà lei la concorrente slovena a partecipare alla finale di Miss Italia nel mondo il 25 giugno 2011 a Reggio Calabria. Il titolo di Mister Slovenia 2011, invece, è stato vinto sia da Žan Cvet che da Miha Dragoš rispettivamente valido per Mister International e Mister Universe. Ad entusiasmare il pubblico presente, oltre alle due competizioni, anche l’intrattenimento del corpo di ballo inglese Showstoppers e il concerto di Pierdavide Carone, in tournèe con il suo nuovo album “Distrattamente”.

    Il Gruppo Hit, da sempre impegnato nella promozione del territorio, è il principale sponsor della tappa slovena di Miss Italia nel Mondo e ad ospitare un’incredibile serata all’insegna del fascino femminile non poteva essere che la più bella e sfavillante delle strutture del Gruppo Hit, ovvero il Perla, Casinò & Hotel.

    Nella scenografica sala spettacoli Arena, venerdì 27 maggio, si è tenuta la finale della selezione di Miss Slovenia, concorso valido per la partecipazione a Miss Italia nel mondo 2011. La giuria composta da 8 membri, tra cui giornalisti, fotografi, rappresentati degli sponsor e del Gruppo Hit, ha assegnato la sua preferenza a Angela Jurišin, al secondo posto a Katarina Odar e al terzo posto Katja Leban. La neo eletta Miss Slovenia, 19 anni nata a Lubiana ed iscritta alla facoltà di turismo a Portorose, è stata incoronata dalla Miss in carica, Nika Marušič e partirà per Reggio Calabria il 25 giugno, dove si svolgeranno le finali del concorso Miss Italia nel mondo 2011. L’attesa finale, giunta alla sua 21° edizione e dedicata a tutte le ragazze di origine italiana residenti in altri Paesi del mondo, sarà condotta da Marco Liorni e Belen Rodriguez e trasmessa in diretta dalla RAI (www.missitalianelmondo.rai.it).

    La competizione, condotta da Lorella Flego, nota presentatrice TV slovena ed habitué del palco del Perla, è stata accompagnata anche dall’elezione di Mister Slovenia 2011, dall’intrattenimento del corpo di ballo inglese Showstoppers e dal concerto di Pierdavide Carone, che, accompagnato dalla sua chitarra, ha eseguito alcuni brani del suo repertorio e tratti anche dall’ultimo album “Distrattamente”, nonché titolo del tour. Tra i 10 ragazzi selezionati per la fase finale hanno vinto il titolo di Mister Slovenia 2011 Žan Cvet di Lubiana per la categoria Mister International e Miha Dragoš di Celje per Mister Universe.

    Gruppo Hit

    26 anni fa nasce il Gruppo Hit (www.hit.si), oggi la più importante corporate turistica multinazionale presente in Slovenia che gestisce diverse prestigiose strutture tra casinò, alberghi, ristoranti e centri benessere locati in diverse località in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro. La mission principale del Gruppo si basa sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento” che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela.

    Per ulteriori info:

    www.hit.si

    [email protected]

    Blu Wom

    www.bluwom.com | Udine – Milano

    Resp.Ufficio stampa: Laura Elia [email protected]

    Tel. 0432 886638 Fax 0432 886644

  • Degustazione bollicine Riva di Franciacorta in Versilia

    Sabato 25 giugno 2011, la cantina bresciana Riva di Franciacorta parteciperà con le sue preziose bollicine al Franciacorta Festival in Versilia.

    L’iniziativa, organizzata dal Consorzio per la tutela del Franciacorta sarà anticipata da Aspettando il Festival manifestazione che dal 23 maggio al 25 giugno scandirà le prossime settimane in attesa del Festival Franciacorta in Versilia. Nella splendida cornice di Villa La Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lu), la cantina Riva presenterà il meglio della propria produzione e gli ospiti della villa potranno scoprire l’eleganza del Brut, le note fragranti del Rosè, la piacevolezza del Satén e la complessità aromatica di Rivalto, Brut Millesimato ben definito e dall’ottima persistenza gusto-olfattiva.

    La filosofia Riva di Franciacorta si concretizza attraverso scelte operate nel rispetto del territorio e della sua tipicità. Sono lo studio per conoscere e approfondire la cultura del buon vino, la dedizione al lavoro e la precisione in ogni fase di trasformazione della materia prima a proporre vini sinceri, figli di questa terra straordinaria, ma capaci di distinguersi per il carattere forte e riconoscibile.

  • Grande successo per “Network Services Technology Days” di IATT

    Si spengono i riflettori e in Valsavignone, location del Network Services Technology Days, cala nuovamente il silenzio, rotto di tanto in tanto solo dal fruscio delle foglie degli alberi secolari. La tre giorni organizzata da IATT si è conclusa con successo e soddisfazione: le tecnologie no-dig le assolute protagoniste in uno scenario suggestivo.

    L’evento organizzato da IATT, coadiuvata a livello operativo dall’Agenzia Della Nesta, è stato un successo, sia per quanto riguarda la soddisfazione dei partecipanti sia a livello logistico. La tre giorni è corsa via priva di intoppi a dimostrazione che un’attenta pianificazione e una meticolosa progettazione, assieme al rigido controllo di ogni singolo dettaglio e un pizzico di buona fortuna sono i presupposti fondamentali a cui ispirarsi e a cui affidarsi nell’organizzazione di eventi di qualsiasi portata.

    Un’atmosfera naturale, rigogliosa, lontana dal caos urbano ha accolto espositori e partecipanti, contribuendo a creare un clima positivo e disteso per un reciproco scambio e per approfondire tematiche inerenti l’applicazione di tecnologie a basso impatto ambientale per lo scavo, la movimentazione dei terreni, il tutto finalizzato a ridurre il disturbo e il danno arrecato alle attività economiche, di svago e di residenza.

    Diverse aziende del settore hanno potuto simulare interventi reali, in appositi spazi dimostrativi, inerenti le tecnologie trenchless, rendendo così questa manifestazione un punto di incontro tra committenti ed imprese, che hanno stabilito le basi per future collaborazioni. Importanti le tematiche trattate in dibattiti, discussioni e tavole rotonde, in cui non si è solo parlato ma si è ascoltato molto e con attenzione.

    Una manifestazione di alto livello in cui tutti i tasselli del mosaico organizzativo erano al proprio posto per dare risalto ai partecipanti e alla promozione delle conoscenze nel campo delle tecnologie non invasive. Lo staff dell’Agenzia Della Nesta ha operato con discrezione ed efficienza per la riuscita di un evento che ha visto coinvolti più di mille partecipanti: “Un particolare ringraziamento va a tutti i nostri collaboratori e ai partner scelti per l’occasione, che si sono presi cura di una platea così numerosa rendendo loro la permanenza in Valsavignone piacevolmente produttiva, rispondendo con capacità agli imprevisti e anticipando ogni necessità con professionalità e senso organizzativo”.