Categoria: Eventi

  • MOOD’S GUYS


    A Milano martedi 28 giugno 2011 alle ore 18.00 c/o lo showroom di via Montenapoleone, 3 Alessandro Campanelli titolare del brand “Mood’s Guys” e Presidente della “Fondazione Campanelli onlus” presenta la nuova esclusiva collezione P/E 2012 un prodotto tra casual e formale ormai indistinto: “casual-wear”, “vintage-chic” adatto ad una clientela raffinata ed esigente con dettagli di stile che rispettano l’artigianalità di un tempo e dove oltre alla creatività emerge anche il lusso, un lusso ricercato che diventa anche accessibile.

    Un’accurata attenzione ai dettagli, ai materiali, particolarità nascoste fatte per sé, per piacersi per essere unici, per affermare il proprio gusto e la propria personalità, per passare inosservati essendo osservati.
    Sensazioni uniche, tattili e visive unite all’abilità di generare e dar vita, muovere i tessuti e i volumi in aspetti rinnovati attraverso l’originalità di trattamenti che enfatizzano l’aspetto finale dei tessuti con l’obiettivo di renderli unici: ingredienti di ottima qualità, per realizzare pezzi che andranno ad acquisire fascino con il tempo e l’uso, racchiuso in audaci e raffinati fit contemporanei.
    Materiali in lino e cotone, lino e cupro, doppio/triplo ritorto strech, rasi strech, ring fiammati e crespati, denim used 3D, camicie, denim e panama in model-indian; nuove proporzioni per i pantaloni chinos, dandy chic, street over e urban used.

    “Il colore, non colore” dei tessuti si muove, muta e prende forma in colori polverosi: dalla terra grigio nebbia, coloniale e kaki, contrapposti e fusi con le sfumature cammello e kajal; dal mare: verde acqua, verdegrigio, ottanio, royal blue e blue ombra; e infine dal cielo: rosso luna e rosa tramonto.
    Il prodotto , “made in Italy”, coniuga la sartorialità con la funzionalità e la praticità in termini di qualità e stile; un concetto di semplificazione: i valori iniziali ed essenziali di una tranquilla eleganza, aggrappati ad un’ esperienza manifatturiera del passato, rivolti ad un’imminente futuro.

    Un uomo e una donna attenti alla propria immagine che si trasformano, si rinvigoriscono e che vestono un look “cool” libero da standard e monotonia per essere e mostrare se stessi sia esteriormente che interiormente; una scelta dunque legata a promuovere e ricercare i valori essenziali attraverso nuove forme: quei valori autentici legati alla vita che hanno permesso ad Alessandro Campanelli di esprimerli fondando un’associazione (“Fondazione Campanelli Onlus”) con lo scopo di devolvere in beneficenza parte del ricavato su ogni capo “Mood’s Guys” venduto.

    La “Fondazione Campanelli” in sinergia con varie associazioni onlus (“Viva la vita”, “Alessandro Bini”, “Ali di Scorta” ,“Roma per te” , “Cooperativa Sociale Rinnovamento”) ha creato una luce di speranza: un impegno quotidiano al sociale, un gesto di solidarietà per la lotta al raggiungimento di obiettivi comuni, un percorso di crescita sociale sostenuto anche dal sindaco di Roma l’ On. Gianni Alemanno.

    E’ per questo motivo che “Mood’s Guys” ha scelto “Copen Group” per raggiungere un obiettivo ancora più ambizioso: quello di diffondere la collezione su scala globale sia a livello nazionale che internazionale in modo da poter far crescere il brand e coinvolgere e favorire sempre più associazioni benefiche per scopi altamente nobili.

    Numerose le iniziative che coinvolgono “Mood’s Guys” tra le prossime ricordiamo la sfilata di giovedi 30 giugno 2011 c/o Real Sporting Village di Roma e quella del 16 luglio 2011 ad Arbatax nel contesto “Stella Maris”. Entrambe le serate saranno allietate da cena , spettacoli musicali (tra cui i “Desaparacidos” in qualità di testimonial ) pirotecnici e personaggi v.i.p; inoltre avremo modo di assistere alla performance musicale di Alessandro Campanelli insieme al mezzosoprano Franca Sebastiani con la canzone “Come noi” , sigla della Fondazione ed anticipazione dello stile del nuovo album musicale dal titolo “La pace nel mondo “ prodotto da “Saifam” di Mauro Farina che uscirà a fine 2011.

    Un altro importante progetto riguarda anche l’ambito cinematografico e avrà risonanza mondiale:
    il film ”Sins Expiation” prodotto da dalla “Two Brothers Production” e “North2North Ltd” con la regia di Carlo Fusco e un cast d’eccezione : G. Martorana – D. Glover – M.Madsen – H. Yamanouchi – J. Savage – S. Bauer – A. Jeffreys – T. Gambino – C. Gava – V. D’Agostino – F. Casita e la partecipazione straordinaria di Alessandro Campanelli con il suo brand “Mood’s Guys”.

    Relazioni Esterne e Ufficio Stampa “MOOD’S GUYS”

    M.M.Consulting di Manuela Muttini

    E. [email protected] [email protected] W. www.manuelamuttini.com M. +39 392.145.9963 P.Iva 05417510962

  • Carattere, potenza e divertimento all’evento “Panamera Night” al Centro Porsche Brescia di Desenzano del Garda.

    Un nuovo esclusivo evento firmato Porsche quello che si è svolto giovedì 23 giugno presso il Centro Porsche Brescia di Desenzano del Garda, che ha tenuto a battesimo due nuove nate nella casa automobilistica di Stoccarda: la Panamera S Hybrid e la Panamera Turbo S. Due gioielli che hanno attirato l’attenzione ed acceso la curiosità degli oltre 150 ospiti che hanno aderito all’invito e hanno potuto godere di uno spettacolo unico ed accattivante, pura manifestazione di carattere e potenza espressa dalle auto. Un gioco di luci e suoni ha guidato gli ospiti attraverso emozioni e suggestioni, come quando una luce bassa verde ha illuminato nel buio lo spazio su cui era allocata la Panamera S Hybrid, simulando il verde di un green ed evocando scenari ecosostenibili in cui questa auto ben si contestualizza visto i suoi bassi consumi ed emissioni.

    Di nuovo buio in sala, di nuovo clima di attesa e sorpresa fino a quando un fascio di luci color ghiaccio ha illuminato la seconda star della serata, la nuova Panamera Turbo S, che nel motto che la accompagna, “Forza di carattere”, esprime il suo concetto di potenza e di equilibrio, sicuramente unico, tra sportività, eleganza ed esclusività.

    Le voci narranti fuori campo di Biagio Capolupo, Direttore Generale di Centro Porsche Brescia e Centro Porsche Brescia Città, e di Alessio Taricco, tecnico di Porsche Italia, ne hanno descritto le performance e le caratteristiche dando la possibilità ai presenti di “vivere” le auto e non solo di ammirarle. Annunciata l’uscita anche di una terza vettura, la Panamera Diesel, che pur non essendo esposta ha comunque catturato la curiosità dei presenti per la sua autonomia di oltre 1.200 km con un pieno di 80 litri: da Desenzano al Circuit de Catalunya di Barcellona senza fermate intermedie!

    La serata è stata accompagnata dal sottofondo musicale chill-out e dagli effetti sonori del Dj Marco Carpentieri, mentre l’intrattenimento enogastronomico, tutto biologicamente certificato, è stato curato dal catering Padovani e Benuzzi di Nuvolento (BS).

    A chiudere la serata è stata poi la padrona di casa, Beatrice Saottini, che con un discorso conclusivo ha salutato e ringraziato gli ospiti annunciando inoltre lo slittamento dell’attesa tappa finale della Mini Carrera Cup, in programma per la stessa sera, rimandata a data da destinarsi che verrà comunicata a breve a tutti i partecipanti. Gli ospiti hanno potuto comunque divertirsi con la pista slot, con le Porsche 911 Carrera S radiocomandate e con la Xbox con cui si sono piacevolmente intrattenuti a inizio e fine evento.

    Ancora una serata di emozioni nel segno di Porsche, a testimonianza che il piacere di guida è anche un piacere di vita.

  • CONCERTO DELLA BANDA DIPARTIMENTALE DELLA MARINA MILITARE DI LA SPEZIA AL PALMANOVA OUTLET VILLAGE

    Ancora un appuntamento con la musica al Palmanova Outlet Village. Giovedì 30 giugno, a partire dalle 21, i visitatori del Village potranno assistere ad un concerto della Banda Dipartimentale della Marina Militare di La Spezia.
    Il complesso, diretto dal Maestro 1° Maresciallo Luogotenente Lino Villella, ha sede presso il Comando in Capo del Dipartimento Militare Marittimo dell’Alto Tirreno.
    La Banda Dipartimentale della Marina Militare di La Spezia è composta da 24 elementi diplomati nei vari conservatori d’Italia e ha ottenuto un livello professionale e artistico tale da potersi presentare come Piccola Banda da Concerto.
    Come tutti i giovedì sera, inoltre, l’outlet potrà essere raggiunto dai turisti di Grado grazie alla navetta gratuita che per le serate di “Shopping sotto le stelle” collegherà la famosa località balneare al Village.
    Fino a venerdì 1° luglio continua l’anteprima degli Extrasconti e tanti negozi del Palmanova Outlet Village offriranno imperdibili occasioni di shopping con prezzi ribassati fino al 70% sul prezzo outlet prima dei tradizionali saldi di fine stagione.

    Per ulteriori informazioni www.palmanovaoutlet.it


  • Serata Sex & The City al Masà Dinner Club di Avellino

    Un evento imperdibile nella città di Avellino e per tutte le fan di Carrie Bradshaw e delle sue amiche, le affascinanti newyorkesi Miranda, Charlotte e Samantha.

    Al Masà Dinner Club (via Carmine Barone) di Avellino una serata in tre tempi – la proiezione di un corto, una conversazione tra esperti e una sfilata di moda – per raccontare il telefilm più glamour della tv e presentare il libro “È tutto Sex and the City. Moda, Metropoli, Amicizia e Seduzione in una fiction televisiva (Liguori).

    Il serial TV Sex and the City è un vorticoso ed affascinante narrare di sesso, moda, seduzione, amore e amicizia al femminile. E dove l’ambientazione – un’infinita e variegata New York – è correlata all’idea della metropoli con i suoi flussi, ritmi, colori e tentazioni.

    Il testo, curato da Alfonso Amendola, esperto di culture di massa e d’avanguardia, entra nel vivo della forza dirompente del serial televisivo aprendo un ampio squarcio sulla dimensione della moda e del fashion, i consumi di massa e la metropoli, i meccanismi della seduzione e dell’amicizia, le dinamiche della serialità produttiva statunitense e le culture di “genere” il tutto declinato in un’analisi attenta e appassionante della vita metropolitana attuale di giovani donne indipendenti alla ricerca del grande amore.

    Il libro è pubblicato dalla casa editrice Liguori, pioniera nella digitalizzazione di libri universitari e letterari e nella distribuzione degli e-book.

    Disponibile online anche in formato elettronico, consente – come tutti gli ebook in vendita su Liguori.it – una funzione di ricerca analitica su ogni parola o frase e può essere inoltre acquistato per singolo capitolo.

  • PRENDI IL TUO POSTO NEL MONDO DELLA COMUNICAZIONE!

    Un’occasione unica per tutti coloro che vogliono rimanere aggiornati sul quel complesso fenomeno che è la PUBBLICITA’, ripercorrere la sua storia, i suoi sviluppi ed i suoi traguardi.

    Non mancate ad assistere alla presentazione della nuova uscita sul mercato di JUST DOING IT, Storia dell’Advertising attraverso i suoi protagonisti, di Pia Elliott, 2011, Logo Fausto Lupetti Editore.

    Per acquisti aziendali del nuovo manuale o ulteriori informazioni riguardanti l’evento:
    According Integrated Communications Consultancy
    tel. 02/57300275 fax. 02/55213793
    Marketing e Comunicazione: Otello Gazzola ([email protected])
    Relazioni Esterne: Silvia Colombo ([email protected])

    _____________________________________________________________________________________________________________
    Comunicato Just doing It.
    _____________________________________________________________________________________________________________
    Pia Elliott
    Just doing it.
    Storia dell’advertising attraverso i suoi protagonisti
    Pagine 312
    Ero 20,00
    Fausto Lupetti Editore
    _____________________________________________________________________________________________________________
    Just doing it, la famosa tagline di Nike è un titolo ragionato e vuol dire “quelli che lo fanno”, o che hanno fatto la storia dell’advertising
    da Claude Hopkins (1866) a Emanuel Pirella (2010).
    Buttandosi da pionieri o da principianti in una professione che s’impara solo quando ci sei dentro. Che ci hanno creduto e l’hanno resa credibile.
    Che spesso ci hanno influenzato e qualche volta cambiato la vita.
    I personaggi più influenti della pubblicità sono proprio loro: quelli che l’hanno fatto e basta.
    Una storia di personaggi perché la storia ragionata della pubblicità richiederebbe le competenze riunite di economisti, antropologi, sociologi e psicologi.
    La pubblicità è infatti un fenomeno assai più complesso di quello che si crede: rispecchia a perfezione i gusti e i costumi di un popolo,
    ma non è detto che ne rifletta solo i lati deboli o che serva solo a promuovere il superfluo.
    Le tecniche di comunicazione vengono impiegate anche a fin di bene e qualche volta anche per far credere quello che non è.
    Just doing it è un libro di protagonisti, senza categorie, né gerarchie, che racconta solo chi sono stati quelli che ci hanno insegnato a fare la pubblicità:
    gli americani, gli inglesi, i francesi, gli italiani.
    Just doing it parte da lontano, dai padri fondatori americani, per fermarsi alle soglie del nuovo secolo,
    considerato un punto di arrivo della pubblicità, tipica “arte” del secolo breve.
    All’inizio del libro la time line della pubblicità nelle sue date ed eventi principali .
    Alla fine del libro Contributi d’Autore, sono una raccolta di scritti, alcuni dei quali inediti, dei migliori copywriters del mondo.
    http://www.faustolupettieditore.it/catalogo.asp?id=146

  • KREMA 3.0 : COMUNICARE SOTTO L’OMBRELLONE

    Krema 3.0 augura a tutti buone vacanze, organizzando per mercoledì 29 giugno l’ultimo Business Happy Hour prima della pausa estiva. Il tema è di quelli caldi: la comunicazione sotto l’ombrellone. Nel periodo feriale siamo più portati a intraprendere nuove relazioni, ma siamo sicuri che il nostro stile di comunicazione sia efficace? E soprattutto sappiamo qual è? Il Dott. Ziliani tratterà dell’argomento anche attraverso il confronto diretto coi partecipanti.

    A partire sempre dalle 18 di mercoledì 29 giugno, e sempre presso il 30 e Lode Caffè di Crema, il Dott. Ziliani, psicologo del lavoro e docente presso l’Università di Parma, coinvolgerà i partecipanti del Business Happy Hour, attraverso un breve test utile per capire lo stile comunicativo personale di ciascuno. Al termine del tutto, l’esperto darà indicazioni circa la lettura del questionario e dei risultati che ne derivano.

    Il Business Happy Hour è un momento utile e divertente, organizzato alla fine della giornata lavorativa, dove manager, imprenditori, professionisti e quadri si ritrovano e si conoscono all’interno di una cornice più informale.

    Krema 3.0 è la business community che, come spiega il socio fondatore Angelo Faravelli, nonché amministratore unico di Advance Brand Appeal, “è nata con l’obiettivo di creare e implementare le occasioni di contatto tra i soggetti economici attivi sul territorio cremasco”. Entrare in Krema 3.0 è gratuito e aperto a tutti i professionisti: tutte le informazioni, e il modulo di adesione, sono disponibili on line al sito www.krema3punto0.it

    L’appuntamento è quindi per mercoledì 29 giugno 2011 dalle ore 18.00 presso il 30 e Lode Caffè, in via dell’Industria 21, Crema (CR).

    La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli imprenditori, manager e professionisti.Unico requisito: portare tanti bigliettini da visita.

  • Italian Workshop Design individua il nuovo corso dell’arredamento made in Italy: innovazione, contaminazione tra culture e territorio.

    Il design, tra le eccellenze del made in Italy, trae la sua ricchezza dalla continua ricerca d’innovazione e dalla contaminazione tra culture diverse, questi i valori che hanno mosso la prima edizione dell’Italian Workshop Design, svoltosi nel territorio del Distretto della Sedia, in provincia di Udine.

    Ecco perché il Distretto ha selezionato 8 giovani talenti del design internazionale per metterli al servizio di 24 aziende che hanno voluto essere coinvolte in questa settimana del design.

    A guidare gli 8 designer 3 maestri del disegno italiano: Carlo Colombo, Matteo Ragni e lo Studio Blumer.

    Quest’anno il tema del Workshop è stato “Design Woodmaking: chairs and more” ed è proprio su questo argomento che Carlo Colombo ha incentrato il suo intervento definendo il legno come “l’unico materiale realmente vivo”.

    Matteo Ragni ha impartito una lezione di strategia indicando come ricetta per il design di successo la condivisione e interpretazione dell’idea con l’imprenditore, ponendo in secondo piano il ruolo del designer istrionico e sottolineando che “il design italiano è fatto da imprenditori che si innamorano di un progetto”.

    Lo studio Blumer ha insegnato ai giovani designer come guardare la natura per trarre da essa ispirazione nei progetti che uniscano funzionalità e sostenibilità.

    Da qui a pochi mesi vedremo quali dei 24 progetti realizzati dai designer le aziende del Distretto decideranno di mettere in produzione. Nell’attesa ecco i nomi dei designer di cui sentiremo parlare in futuro ed alcuni dei loro lavori realizzati ad oggi.

    Questi gli 8 designer internazionali che hanno partecipato al Workshop: Demet Bilici (Turchia), David Ericsson (Svezia), Krystain Kowalski (Polonia), Susan Verheijen (Olanda), Behnam Farahpour (Libano), Sebastian Herkner (Germania), Jaroslav Jurica (Repubblica Ceca) e Emanuele Magini (Italia).

    A rappresentare l’Italian Chair District, le seguenti aziende: Airnova Leader (Campolongo Tapogliano), Billiani (Manzano), Blifase (Corno Di Rosazzo), Blues (Tricesimo), Bp Sedie (Buttrio), Bucovaz (S. Giovanni Al Natisone) C.F. Legno S.R.L. (Buttrio), Calligaris (Manzano), Cizeta (S. Giovanni Al Natisone), Costantini Pietro (S. Vito Al Torre), Diemme (S. Giovanni Al Natisone), Domitalia (S. Giovanni Al Natisone), Gervasoni (Pavia Di Udine), Interior Beltramini (Manzano), Itf Design (Buttrio), La Sedia (Manzano), Livoni (Corno Di Rosazzo), Montbel (Manzano), Piaval (S. Giovanni Al Natisone), Potocco (Manzano), Riccardo Rivoli Design (Manzano), Techla (S. Giovanni Al Natisone), Tonon (Manzano), Torre (S. Giovanni Al Natisone).

    La settimana dell’Italian Workshop Design è stata l’occasione per visitare gli showroom delle aziende e per approfondire attraverso alcune esposizioni, tematiche inerenti il design: LUX ha esplorato il rapporto tra luce, legno e plastica e WINE & DESIGN quello tra la filiera del vino e i momenti in cui la forma influisce sulla percezione del contenuto, mentre 24×8 ha raccolto un prodotto simbolo di ognuna delle 24 aziende partecipanti.

  • E con l’estate arriva la grande musica!

    Se l’inverno è dedicato in maggior parte alla musica classica nei rinomati teatri che ospitano le maggiori orchestre nazionali ed internazionali, l’estate con la sua voglia di spensieratezza e di aria aperta porta con se una ricca programmazione di concerti di musica leggera, molti dei quali negli stadi, nei palazzetti e nelle piazze.

    Artisti nostrani e stranieri si avvicendano in location in ogni angolo d’Italia, sia nelle città che nelle zone più turistiche dove allietano sia chi è in vacanza sia chi per qualsivoglia motivo non si è spostato per le ferie.

    Il sito www.concerti-italia.it offre la possibilità di avere informazioni sui concerti che si svolgono nella data o nella zona di tuo interesse.

    Lo Stadio di San Siro di Milano ospita per questa estate una data del grande Vasco ed il gradito ritorno del Take That per i nostalgici degli anni ’90. Anche Roma farà da palcoscenico alla grande musica dei Moda’, reduci dal successo del secondo posto al festival di Sanremo ed in tour per tutta l’estate attraverso la penisola e poi Fabri Fibra, idolo dei più giovani e Rock in Roma con i 30 Seconds to Mars, Alessandro Mannarino, Korn, i Subsonica, Black Label Society, Dream Theater, Afterhours e molti altri notissimi nomi del panorama più o meno rock della musica contemporanea.

    Per chi invece preferisce melodie più dolci a Firenze l’Orchestra da Camera Fiorentina quattro concerti fra giugno e settembre.

    Per conoscere le date di tutti i concerti della tua zona d’interesse, visita il sito dove troverai anche approfondimenti sulle stagioni sinfoniche ed i programmi degli eventi di maggior rilievo del panorama musicale italiano.

  • Eleonora Vallone e Antonello De Pierro al party di compleanno di Giancarlo Bornigia


    L’evento, impeccabilmente allestito dal “number one” dei p.r. italiani Angelo “Ciccio” Nizzo, si è svolto al Gilda di Roma

    Antonello De Pierro, Angelo "Ciccio" Nizzo, Eleonora Vallone

    Roma – Un party d’eccezione e degno di essere incorniciato negli annali della mondanità capitolina quello che si è svolto l’altra sera al Gilda di Roma in occasione del compleanno del patron del locale Giancarlo Bornigia.

    Un tributo spontaneamente dovuto, da parte dei numerosi ospiti presenti, a colui il quale ha gestito per decenni con successo i maggiori templi della notte romana, tra cui svetta lo storico Piper, pilastro dell’impero dance che il festeggiato ha edificato, facendo divertire intere generazioni di romani e non. Ed erano veramente in tanti a riempire le sale dell’elegante locale di via Mario de’ Fiori, per una serata a inviti rigorosamente selezionati dal number one dei pr italiani, l’indefesso Angelo “Ciccio” Nizzo, affiancato dall’avvenente Deborah Bettega. I due hanno curato il tutto nei minimi dettagli, a iniziare dalla suggestiva scenografia, che ha impreziosito le esibizioni sul palco di vari artisti, donando ai presenti uno spettacolo di raro effetto visivo. Ed è in questa meravigliosa cornice, rimasta top secret per il festeggiato fino all’ultimo minuto, che i due ballerini Tiziana e Daniel della “Solipsus Performing Art” hanno dato vita a una performance di rara qualità artistica, esibendosi sui trampoli e sospesi su corde saldamente fissate al soffitto, in una sequenza di movimenti corporei impeccabili nella tecnica e pregni di simbologie affascinanti ed enigmatiche.

    A seguire non è mancato lo spazio per la risata con le esilaranti battute dei comici Gianluca Giugliarelli, Manolo Fidanza e Alessandro Serra, mentre gli ospiti accarezzavano il palato con il succulento menu curato dal direttore del Gilda Antoine Amato. E anche i volti noti, per la gioia della folta schiera di fotografi presenti, non sono mancati e hanno capitolato davanti alle raffiche incessanti dei flash. Tra i primi a varcare l’elegante ingresso del locale una coppia che da molti mesi è stata notata nei party che contano, il giornalista e politico Antonello De Pierro, presidente del movimento extraparlamentare Italia dei Diritti, e la bella e conturbante Eleonora Vallone, su cui i fotografi hanno scaricato una pioggia di flash a profusione. Le voci da tempo si rincorrono su una presunta love story, ma l’atteggiamento pubblico dei due non ha lasciato mai spazio a certezze che vadano oltre i canoni di una solida amicizia. Ed ecco ancora gli attori Orso Maria Guerrini, Alex Partexano, Vincenzo Monti e Pietro Delle Piane, poco distante la simpatica Patrizia de Blanck, il noto imprenditore playboy Paolo Pazzaglia, Silvana Augero, la sempreverde attrice Adriana Russo, Lino Patruno, Maria Monsè, l’ex miss Italia Nadia Bengala, sempre in perfetta forma, l’ex pornostar di grido Milly D’Abbraccio, che ormai da tempo ha travalicato il viale del tramonto, il prefetto Fulvio Rocco. Grande entusiasmo per l’arrivo di Marco Carta, che è stato letteralmente preso d’assalto dalle ragazzine accorse all’ingresso del locale. In perfetta forma le ex Grande Fratello Daniela Martani e Floriana Secondi. Presenti anche i principi Carlo Giovannelli e Guglielmo Marconi Giovannelli, mentre ai più non è sfuggito che Antonello De Pierro si è intrattenuto per lungo tempo a chiacchierare con la bella attrice tintobrassiana Carla Solaro, con cui più volte era stato paparazzato in situazioni inequivocabili.

  • Panamera Night. Il fascino di Porsche nella eco di una notte.

    Un nuovo esclusivo evento firmato Porsche con il quale la casa automobilistica di Stoccarda presenta la rinnovata gamma Panamera. Due le vetture che verranno esposte al pubblico in occasione della Panamera Night, che si svolgerà il prossimo 23 giugno presso il Centro Porsche Brescia di Desenzano del Garda: una Panamera Turbo S, che racchiude nel motto che la accompagna “Forza di carattere” non solo il concetto di potenza espressa nella nuova versione, ma soprattutto il raggiungimento di un equilibrio, sicuramente unico, tra sportività, eleganza ed esclusività, ed una Panamera S Hybrid, nata per rispondere ai requisiti più ferrei della vigente normativa anti inquinamento, affinando le prestazioni e diminuendo consumi ed emissioni.

    Tutto questo evoca certamente scenari ecosostenibili e per questo ben si contestualizza in quello che sarà il leit motiv della serata: potenza ed efficienza nel rispetto di una nuova e ritrovata cura ed attenzione per l’ambiente. Le due Panamera saranno quindi esposte con due differenti scenografie che richiameranno ognuna i concetti fondamentali che le vetture vogliono esprimere, delineate da caratteristiche hi-tech per la Turbo S ed eco friendly per la S Hybrid. Il catering della serata, affidato a Padovani e Benuzzi, sarà interamente incentrato su prodotti biologici ed a chilometro zero ed il tutto sarà accompagnato dalla musica chill-out e dagli effetti sonori di sottofondo del Dj Marco Carpentieri.

    In questo contesto di esclusiva e sostenibile efficienza si inserirà anche l’ultima tappa della Mini Carrera Cup, il ludico torneo dedicato ai clienti di Centro Porsche Brescia e Centro Porsche Brescia Città ed ai soci del Porsche Club Brescia. Siamo ormai giunti al rush finale, la tensione è alta ed i concorrenti si dovranno misurare nelle stesse tre prove delle due tappe precedenti: una pista slot a quattro corsie per sfidarsi sul circuito Santander si Monza, riprodotto fedelmente in scala; Porsche 911 Carrera S radiocomandate da “guidare” come in una pista vera; Xbox e Forza Motorsport 3, configurato ad hoc solo con vetture Porsche, che grazie all’impiego di un vero sedile tecnico allestito con tanto di volante e pedaliera, simulerà il brivido della guida reale. Quest’ultima prova sarà effettuata nell’officina della concessionaria per rendere l’atmosfera ancora più vicina a quella dei veri box, così come faranno gli effetti ricreati con giochi di audio e video da Audio Natali di Montecatini Terme, che si riconferma partner dell’evento anche per questa tappa.

    Alla fine delle tre sfide, sommando i punti ottenuti nelle gare precedenti con quelli della serata finale, saranno decretati i vincitori che si aggiudicheranno i premi messi in palio da Centro Porsche Brescia e Centro Porsche Brescia Città: un corso di guida su pista per il primo classificato Senior (maggiorenne munito di patente B), mentre al primo classificato Junior saranno destinati esclusivi articoli Porsche Design Driver’s Collection. Riconfermata anche la partnership di Fred Mello, che per l’occasione distribuirà gadget personalizzati a tutti i partecipanti alla gara.

    Un’altra serata nel segno di Porsche, che riunisce piccoli e grandi appassionati di oggi e di domani nel nome di un’esclusività attenta all’innovazione. Perché sono i dettagli a fare la differenza.